Prima fucilata................

Re: Prima fucilata................

Di preciso non ricordo ma sicuramente intorno ai sei anni a un bossolo messo a terra con il sovrapposto di mio Padre che mi aiutò a reggerlo....la prima preda fù un passero (allora cacciabile) con il monocanna cal.28
 
Re: Prima fucilata................

Primi tiri con aria compressa Diana 27, poi la 32 avevo 12 anni, il mio primo fucile a cartucce Flobert cal. 9 ad otturatore girevole "Voere" all'età di 18 anni (allora la maggiore età era a 21 anni), poi il porto d'armi a 21 anni e la mia prima doppietta cal. 12 a cani esterni "Zanoletti mod. 51" che tutt'ora possiedo.
Cordialità [3]
 
Re: Prima fucilata................

Primi colpi nel 1965 con una doppietta cal 16 di mio cognato avevo 9 anni, ricordo anche delle cartucce verdi con scritto Nike pallini 11 non ricordo esattamente il primo colpo ma ricordo con nitidezza, l'anno dopo, la prima beccaccia : partì da sola mentre cercavo di sparare i fringuelli o qualche tordo sulle piante di castagno ricordo il posto come se fosse stato ieri, eppure sono passati 46 anni.....
 
Re: Prima fucilata................

Volevo far sparare al mio bimbo che ha quasi 6 anni,volevo prendergli un colibrino per il suo compleanno ma ho paura che si faccia male alla spalla e poi leggo che alla solita eta' del mi bimbo c'e' gente che ha sparato col 20? [sconvolto.gif]
 
Re: Prima fucilata................

Una preapertura mi pare, non s' era compicciato nulla di buono, e all ora di chiusura mi pa mise una cartuccina e mi fece sparare il primo colpo. Lui mi sorreggieva e sentii ugualmente una bella botta alla spalla...avrò avuto 6 anni, massimo 7. Che emozione, la Caccia.
 
Re: Prima fucilata................

mi mancava qualche settimana a compierei 4 anni prima fucilata prima preda(un merlo) con un flobert (bei tempi).se provi ora a mettere un fucilino in mano ad un bambino di 4 anni ti danno l' ergastolo.
 
Re: Prima fucilata................

Giovanni59 ha scritto:
A 7/8 anni col fucile del nonno al quale forzai il mobile dove gelosamente lo teneva, sparai in cantina mirando una botte di vino (piena). [eusa_naughty.gif] [eusa_naughty.gif] [eusa_naughty.gif]
[lol.gif] [lol.gif] [lol.gif]
 
Re: Prima fucilata................

Montecalvi ha scritto:
Volevo far sparare al mio bimbo che ha quasi 6 anni,volevo prendergli un colibrino per il suo compleanno ma ho paura che si faccia male alla spalla e poi leggo che alla solita eta' del mi bimbo c'e' gente che ha sparato col 20? [sconvolto.gif]

A 6 anni il più indicato è il cal.8, poco rumore e nessun rinculo, si dicono anche tante balle.
 
Re: Prima fucilata................

io a 8 anni mio padre mi fece sparare con il suo fucile calibro 12 una cartuccia vuota appoggiata ad un ramo e da li che mi sono ammalato di caccia
 
Re: Prima fucilata................

7 anni a fermo ho buttato giu un,,,,, con l's4 con il mio grande nonno e il suo beretta 301....

un paio d'anni dopo ho buttato giu una gazza a volo con la mitica delta... in un posto a crispiano ormai diventato parco...

vorrei poter tornare indietro adesso per sentirmi dire ancora una volta quel BRAVOOOO
 
Re: Prima fucilata................

Con il pda se non sbaglio è stato il giorno seguente che comprai il fucile che cominciai a cacciare con il mio fucile per la prima volta (prima facevo da compagnia ad uno dei miei attuali compagni di caccia nell'attesa di avere il pda dalla questura), il mio primo tordo poi lo presi a gennaio a Rosarno.
 
Re: Prima fucilata................

Avevo già 14 anni primi colpi alle "frabette" o beccafichi, sulle piante di fichi di mio nonno. a sedici il mio primo fucile beretta sovrapposto 685 E, ancora mio fedele compagnio di caccia.
 
Re: Prima fucilata................

Il mio primo migratore fu un merlo. Ricordo che facevo le elementari e vidi posarlo in un cespuglio di lentisco, cosi tirai con il sovrapposto del 20 e quando vidi che non volò via la felicità era alle stelle. Corsi gridando da mio nonno che mi fece i complimenti e mi spiegò che era una femmina. Poi venne il primo tordo, la prima volpe e finalmente la prima beccaccia.
 
Re: Prima fucilata................

Avevo 5 anni, beretta calibro 12., buuuummm!!! Male alla spalla per 3 giorni perchè lo tenni troppo morbido!!!
Bei ricordi
 
Re: Prima fucilata................

a 10 anni,mi fece sparare mio nonno con il suo s 55 che ancora conservo gelosamente,ad un pettirosso..che emozione ,quasi come la prima volta che ho fatto l'amore..

Francesco
 
Re: Prima fucilata................

Gianni ha scritto:
Montecalvi ha scritto:
Volevo far sparare al mio bimbo che ha quasi 6 anni,volevo prendergli un colibrino per il suo compleanno ma ho paura che si faccia male alla spalla e poi leggo che alla solita eta' del mi bimbo c'e' gente che ha sparato col 20? [sconvolto.gif]

A 6 anni il più indicato è il cal.8, poco rumore e nessun rinculo, si dicono anche tante balle.


A 6 anni io usavo i fucili a tappini... :D
 
Re: Prima fucilata................

A 10 anni circa con una doppietta del 12 dello zio, ma non a selvatico.
Prima qualche colpo con carabina ad aria compressa sempre a bersaglio fermo
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto