Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

chiusa stamattina la stagione bolognese con 1 ts e 1 me, gran freddo e visto nient' altro,
si prosegue al capanno a pistoia finche' i richiami avran voglia di cantare, stamattina i ts sono andati benino un oretta,
poi han calato pian piano fino a chetarsi, si son rotti di cantare al vento e con i beverini ghiacciati,
le cesene andrebbero ancora bene, ma nessun loro simile si fa' mai vedere.................
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

per l'apertura siamo spacciati qui in lombardia perche iniziera con i temporali da domani notte fino domenica notte con rischio di forti grandinate nel pomeriggio-sera-notte di domenica poi miglioramento da lunedi come pero temperature in forte calo sui 12-14 di minima e sui 24-26 di massima,io non uscirò domenica troppa pioggia prevista iniziero la stagione ufficialmente mercoledi in pianura.....da li poi sempre al fronte....in questi giorni almeno finisco di preparare le ultime cose ....
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Tornando al passo...l'uscita di questa mattina è stata un po' anonima...fino alle 8.15 unendo le forze mie e del babbo abbiamo fatto 8 tiri...molto meno movimento rispetto ai giorni scorsi...ed i pochi arrivi eran cattivissimi... lontani dalle buttate o, quelli che si buttavano stavano fermi un millisecondo per poi andarsene...visti una 15ina non di più...vediamo domani se andare o no...
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Sulla passo della futa tra sabato, domenica e lunedì un mio amico ha fatto 38 tordi e stamani 6...il giorno di picco domenica con 15 tordi e 4 merli!...quindi qualcosa si è mosso...stamani viste anche 2 lodole nel pratese!...mah!?
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

franz85 ha scritto:
botahv79 ha scritto:
franz85 ha scritto:
Ho avuto notizia di ottimi carnieri di turdidi nell'appennino imolese....

Ad allodole giornata funestata dal forte vento, ma carniere di tutto rispetto...peccato, senza vento diventava una di quelle giornate da ricordare....
A domani!

beh non esageriamo, e' passato si qualcosa ma non ste gran allodole, le giornate memorabile per le bimbe son altre...
da noi diventava una giornata quantomeno importante, zanna ha fatto roba ed era da solo in mezzo al vento.... noi andavamo verso le 40 senza vento!

appunto ,vedi non e' memorabile!!!!un abbraccio lazzarone, ci sentiamo domani.
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

stamattina al mio capanno visti sasselli 4 primo colpo 6 secondo colpo sui secchi senza avere richiami e molti frosoni ma molti
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

il babbo ha finito con 3 tiri e visti in tutto 5/6 uccelli, a questo punto mi sorge un brutto dubbio, che il capanno
nuovo, rivelatosi piu' che ottimo per tb e merli sia una ciofeca per ts e cesene?
il dubbio mi sorge piucchealtro perche' i capanni in zona, anche se non proprio vicini, i sasselli li hanno visti stamattina,
in uno addirittura han fatto quota in 2, con 2 cesene e il resto tutti sasselli, ne han visti davvero tanti.........
mahhhhhh, sabato si riprova........
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Ieri vento al capanno, quindi girata la jeep, tornato a casa ed andato in vagante in una zona piena di pasture, ma a parte qualche fringuello non ho visto una cesena volare.
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Da Giovedi a Domenica ...il nulla o quasi;un paio di cesene solitarie che a farle venire ce ne vuole....qualche volo di peppole alte da morire ;per il resto niente.Un gruppo nutrito di cesene strabili da oramai 10 giorni vicino alle abitazioni di montagna pasturate sui sorbi e da li non si muovono nonstante le fucilate di chi possiede le case nei paraggi.....speriamo nei prossimi giorni che sentano la cambiazione prevista ...
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Stamani al capanno di un amico sul versante mare dei monti Pisani a ca. 700m, inaspettato regalo di Natale, 4 cesene, due sasselli e un merlo. E domattina a vedere se i regali non sono finiti...però la strada una lastra di ghiaccio e che freddo ragazzi, ci vuole il nostro coraggio....
grande Mauro!!!
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Secondo le previsioni da me non dovrebbe essere tanto ventoso... caso mai ci fosse vento niente primavere solo zip... poi se passa qualcosa bene.. altrimenti ammazzo una sopressa e una bottiglia di rosso (valpolicella ovviamente) insieme al mio compagno cappannista e gli altri cacciatori vicini....
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

ieri mattina c'era vento forte e non ho attaccato i richiami migliori. quando poi il vento ha smesso li ho attaccati, ma probabilmente "offesi" da questa onta hanno cantato male. visti molti tordi e merli ma fatti "solo" una 13ina di tordi e 2 merli. ma fino alle 10 il cielo era pieno di tordi. branconi di colombacci larghi 200/300 metri da 3/400 unità come una volta...
stamani per fortuna senza vento, invasione di merli! è la prima volta che arrivo a quota 15 merli. tordi pochi ma ma molto creduloni fatti 7. i richiami oggi si sono rifatti della debacle di ieri, soprattutto i merli, canto incessante fino alle 11 ma anche dovuto al grande passo dei loro consimili. [allah.gif]
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto