Re: Tiro a Palla e Tiro a volo ... consigli cercasi.

I ragazzi che mi hanno preceduto,hanno risposto esaudientemente,ma faccio una precisazione,anche con canna da 62cm 4 stelle pur potendo realizzare rompiture di piattelli e' esageratamente corta e poco strozzata,sicuramente nella pedana da percorso di caccia(compak-sporting), ci sono piattelli vicini,ma vi possono essere piattelli nello schema che con questo tipologia di canna siano irraggiungibili....certo e' che se lo si fa' per divertirsi cio' non porta a nessun problema,quindi va bene lo stesso.Certamente non e' consigliata per la fossa,ne per il percorso itinerante....Per il discorso cartucce,se ti riferisci alle marche ognuno di noi dira' la cartuccia a lui piu' performante,se inveci ti riferisci alla caratteristica per regolamento sappi che non puoi sparare oltre i 28gr.....e la numerazione varia dal 7/7,5/8/8,5/9/9,5.......detto cio' da regolamento F.I.T.A.V. LA LUNGHEZZA MINIMA PER SPARARE IN PEDANA E' DI 65 cm.....66 cm (gare internazionali)....ciao Davide...
 
Re: Tiro a Palla e Tiro a volo ... consigli cercasi.

grazie a tutti per le info date, anche se ahimè riscontro che per l tiro a volo, posso fare ben poco ... per il tiro a palla ho provato le fiocchi (sempre in 28 gr, che è quella da regolamento fidasc per le gare su sagoma) ma ritengo che, al momento le Rc siano più performanti, anche per la loro "morbidezza". Convenite?
 
Re: Tiro a Palla e Tiro a volo ... consigli cercasi.

Io ti posso consigliare, come cartucce, le Top Skeet della Fiocchi n 9.5, 24 grammi, che non costano nemmeno caro!! Io le uso anche a caccia in apertura.
 
Re: Tiro a Palla e Tiro a volo ... consigli cercasi.

mhà ... l'importante che oltre al tiro a palla (dove il mio super beretta A302 rende alla grande) possa fare anche un pò di tiro a volo ...
 

Serfranck

Utente Registrato
Utente lettore (-5 post)
Messaggi
9
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Salutando tutti gli amici del Forum, come da titolo, cerco suggerimenti per come di seguito: esercito il tiro sportivo del Tiro a palla su sagoma fissa e mobile con un bel Beretta A_302 in canna 62cm 4 stelle. Il consiglio che cerco è: se volessi praticare anche il tiro al piattello senza toccare nulla sull'arma (intendo strozzatori, mirini etc ...), quale specialità di tiro a volo mi consigliate e quale tipo di cartucce? Grazie anticipatamente a tutti per i preziosi consigli e/o valutazioni in merito. [39]
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto