Re: Il mio capanno

aldo...l'omo delle nevi...non ti ho notato subito nella foto...figo...le cesene non ti vedono di sicuro... [rk01_050.gif] complimenti a tutti cmq per questi capanni..
 
Re: Il mio capanno

altre
DSC_0346.jpg

DSC_0357.jpg

anche joker era in attesa
 
Re: Il mio capanno

LORENZOPT ha scritto:
LORENZOPT ha scritto:
stamattina mi pa' e' con la polizia provinciale a prender le misure con il gps per il nuovo capanno, speriamo che sia tutto in regola.......
ieri pomeriggio visita al capanno e nuova sorpresa, il prato sembrava coltrato, i cinghiali si son dati un bel daffare, sbarbato un biancospino piantato da poco, e buche di mezzo metro intorno alla protezione che ho fatto alle phitolacche, ma non ci sono arrivati, stavolta li ho fregati io, gia' che c'ero ho fatto un po' di pulizia e tagliato un quintaletto di legna......
per la provinciale tutto OK, ora manca solo l' utorizzazione della provincia di bologna, secondo la guardia non dovrebbero esserci problemi........speriamo.
avrei i capanni piu' vicini uno 1200m dietro e uno 1500m di fianco, non dovremo darci noia [rire.gif]

hai fatto il fisso a bologna?guarda bene.a modena le distanze tra appostamento e appostamento sono 1500 [42]
 
Re: Il mio capanno

duel ha scritto:
Carlo..curiosità ma non era meglio farlo a ridosso dei pini che hai davanti?perchè giochi o non giochi farai fatica a strapparli dalla pineta..il lavrei fatto con i pini come buttata principale e li avrei sparato salvo che ci siano delle ragioni particolari perchè l'hai fatto lì..tipo altre buttate posteriori importanti ecc ecc....

Questione di distanze Aldo...se vieni su con tutta l allegra combriccola vedrai.. [lol.gif] ho dovuto farlo lì per forza...tt quello spazio aperto prima era solo bosco..
 
Re: Il mio capanno

giulz ha scritto:
francesco70 ha scritto:
Ripensandoci qualcuno mette dei vetri opachi alle feritoie, l'ho letto da qualche parte, ma non ho capito bene come fanno per sparare, probabilmente lasciano una piccola parte della feritoia aperta per infilare la canna del fucile. ciao
piu che opachi son proprio vetri a specchio... per sparare ci sono della feritoie ricavate o a alto o direttamente sul vetro



ma i vetri non è che luccicano riflettendo il sole?
 
Re: R: Il mio capanno

Re: R: Il mio capanno

caro Diego ...pa prox volta gira il cell a far le foto..che se no devo rovesciare il pc..[Trilly-77-24.gif]...che bella rostita anche li da voi..
 
Re: Il mio capanno

Diego ha scritto:
phablo.p ha scritto:
ora vogliamo vedere il nostro moderatore alle prese coi decespugliatori [up.gif]

Quello non è un problema, visto che ogni circa 3 settimane si taglia [marameo.gif]

Perchè hai le mucche a casa da dargli il fieno o lo dai ai tordi ? [Trilly-77-24.gif] [marameo.gif]
Complimenti per il "casotto" [spocht_2.gif] na olta pudì aga envidame però...
 
Re: Il mio capanno

andreaardu85 ha scritto:
Volevo chiedere un consiglio ai capannisti più esperti...

Secondo voi un capanno in un vigneto può essere fattibile? Mi spiego..

Il posto che ho visto è su una collina, il passo è buono...
La mia idea era di posizionare il capanno all'interno del vigneto e sparare sulle piante (abbastanza alte) che si trovano tra i 2 vigneti. Tra i 2 vigneti ci sono circa 8 metri e le piante si trovano appunto a circa 3-4 metri tra un vigneto e l'altro. Costruirlo rialzato da terra di circa 60-70cm [1] in modo da poter sparare da sopra il pergolato delle vigne(già parlato con il titolare del vigneto che è d'accordo).

Il mio dubbio è che per i bottcci e merli non sia proprio il massimo perchè resterebbero nel vigneto. [26] [26]
se il posto e' su un buon affilo, tordi e merli verranno dove cantano i richiami, considera poi che le viti perdan la foglia presto e dicerto non l' invitano a nacondersi, se poi ci rimanesse anche qualche ciocca d' uva, per sasselli e cesene..........ancora meglio :wink:
 
Re: Il mio capanno

Tiziano, spiegami un attimo dove hai il capanno è molto + vicino di quello che pensavo, dato che la cava che si vede è quella di Pusiano/Suello sotto il Cornizzolo.

Ciao

Maurizio
 
Re: Il mio capanno

Finalmente dopo anni sono riuscito a fare delle foto al mio capanno sulla costa tirrenica..[attachment=0:2b7237eb]DSCN1439a.jpg[/attachment:2b7237eb][attachment=1:2b7237eb]DSCN1438a.jpg[/attachment:2b7237eb][attachment=2:2b7237eb]DSCN1437a.jpg[/attachment:2b7237eb]
 
Da come me lo avevi descritto pensavo molto peggio, invece dai qualche pianta te l'hanno lasciata e adesso il posto respira anche un pò di più....mi dispiace per i funghi ma visto che poi te li pappavi solo tu ti ci sta bene.....[rire.gif]
 
in un video della Lugari sul capanno, mi pare il numero 8, c'è un secco coi in rami ricurvi messi in linea con la fuicilata che parte dal capanno...non è facile spiegare a parole.
mi pare che il buon mirko una volta aveva raccontato che suo padre li "produceva" in quel modo mettendo i rami in tiro e facendoli seccare.
credo che il migliore per il carniere sia quello; per gli uccelli gregari ovviamente.

Esatto....è (meglio dire era) il classico secco da "deroghe" ;)
 
Ieri salito al capanno. Potato gran parte delle piante e tirato su due nuovi secchi un lavoraccio.i faggi piu li poti e piu l'anno sucessivo ributtano.devo ancora sistemaere un betulla e un paio di faggi i piu alti. sorbi si sono ripresi ance se un 30% dei grappoli e andato.nei sorbi piu esposti al sole comincia a cambiare colore.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto