Re: 686 Silver Pigeon S cal 20

caro amico fra84 ho posseduto un 686 silver pigeon 2.in calibro 20..un arma bellissima ed efficientissima con stozzature 4\2 stelle su canne da 67 cm monogrillo dorato estrattori automatici...un arma sicura di se un po come avere un potente alleato,sempre pronto,ho sparato beccaccini allo schizzo,infallibile,se ne sono andati via pochissimi....è un ottimo fucile te lo consiglio e poi su beretta non si discute.io ti consiglio il monogrillo...magari in calibro 28..è un gioiellino..ciao da vincenzo79
 
Re: 686 Silver Pigeon S cal 20

ehh magari ad uscita!!!!! grazie delle risposte

Fra devi capire che Seth è Pugliese dove i tordi abbondano davvero hahahh.
Comunq 20/30 tordi anche da me in Sardegna sono frutto di una giornata media....in giornate buone 8e30 hai già raggiunto il limite consentito...!
Comunq anche io ti consiglio il monogrillo poichè nei tiri di stoccata puoi tirare 2 colpi in rapida successione cosa che se non 6 abituato con il bgrillo ti frega come un salame!!
Cordiali saluti Marco.
 
Re: 686 Silver Pigeon S cal 20

sono tornato ora dall'armeria in merito al mio RIZZINI con le 71***-* l'armiere non mi ha consigliato di prendere altre canne. dato che per sparare a corto ci sono delle buone dispersanti (mb baschieri e cheddite regina), poi non conviene mai neanche toccarle(cioè rimandarle in fabbrica a modificarle)..questo se prendessi una 67 ****-**...al contrario se facessi beccacce e basta allora una 65 ****-*** cam 70mm, sarebbe l'ideale...anche per i fagiani o spollo ai tordi....
ps il pigeon s nuovo nuovo è a 1850/1750€.....il rizzini mi spiace darlo via è il mio primo fucile....
Penso che dalla "Paola" tu spenda un po' meno!!
 
Re: 686 Silver Pigeon S cal 20

tornato ora da armeria di fiducia...alla fine se arriva con dei bei legni prenderò il Beretta 686 Silver Pigeon I comparato con il white onyx e siamo li....però deve arrivare su specifica con dei bei legni.....(per quel che si po pretendere)
 

Allegati

  • GLA_5727.JPG
    GLA_5727.JPG
    75.7 KB · Visite: 0
  • GLA_5706.JPG
    GLA_5706.JPG
    82.3 KB · Visite: 0
Re: 686 Silver Pigeon S cal 20

Cercando un sovrapposto del 20 in armeria mi hanno proposto di farmi fare l'arma su misura dalla s.i.a.c.e e il prezzo è interessante...strozzature fisse a richiesta, piega e lunghezza su misura e francamente non voglio nemmeno gli estrattori.Qualcuno sa darmi indicazioni a riguardo della ditta?
 
Re: 686 Silver Pigeon S cal 20

lo userò in collina, un po tutta-caccia con il cane, quindi sicuramente inizierò con una ****-**...poi valuterò.....

Dicevo un' altra cosa e cioe' di vedere se e' il caso di comprarlo con canne della stessa lunghezza che hai gia', cioe' 71 invece di 67, dato che non c'e' piu' il problema delle strozzature 4*/2* fisse abbinate solo alle canne piu' corte. Dovresti vedere com'e' bilanciato e come ti trovi. Questo lo devi valutare prima di comprarlo, la differenza di peso mediamente e' minima (piu' o meno 50-100 grammi) e spesso e' anche legata ad altre cose quando e' sostanziosa....

Ciao
 
Re: 686 Silver Pigeon S cal 20

io ce l ho in calibro 12 monogrillo e strozzatori intercambiabili...è una favola magari un po pesantino xo è un piacere andarci a caccia..io cmq ti consiglio con gli strozzatori ci fai tutto come me dall apertura con la canna 71 ci monto ***/** sino al tordi allo spollo e alla becccaccia con un ****/*** la seconda difficilmente la uso..davvero ottimo fucile consigliatissimo e poi scusate parliamo sempre di un beretta :)
 
Re: 686 Silver Pigeon S cal 20

E' solo la finitura che e' diversa, i legni sono quelli non ti fare troppe illusioni sulla qualita'. E' una noce base che svolge perfettamente il suo compito prinicipale su entrambi i modelli ma per l'estetica bisogna accontentarsi. A queste cifre ormai i legni di qualita' superiore non te li danno....e comunque il Pigeon I non c'e' solo con finitura Xtrawood.
 
Re: 686 Silver Pigeon S cal 20

ciao, io ho un 687 silver pigeon II cal 20 canne 67 con strozzatori e monogrillo da 2 anni....
mi piace molto e mi ci trovo bene ma credo di aver fatto una cavolata..... per come staro io e per le tipogie di caccia che faccio, avrei fatto meglio a comprarlo bigrillo e 4-2 stelle fisse....tanto ho sempre montato quei strozzatori e mi sono accorto, utilizzando una doppietta 28 bigrillo, che è molto più versatile avere 2 rilletti e poter scegliere che canna/cartuccia usare......
4-2 è ottimo sia nei tiri lunghi che in macchia fino ai 10 mt, ma se ti impegni con le cartucce anche qualche cosa in meno....di questo ne sono convinto, l'ho provato a caccia ed ho le prove di rosata che lo confermano.....
delle volte ho tirato 2 cartucce ad animali lunghi dove bastava tirare solo con la seconda canna, ma mi è difficile l'utizzo rapido del selettore, molto meglio 2 grilletti ( con qualche uscita, ai 2 grilletti mi ci sono abituato subito, mentre con il selettore ci litigo tutt'ora )
l'arma e la sua configurazione è strettamente personale, è come farsi consigliare una moglie......ha poco senso perchè in fondo si tratta di sensazioni, a chi non è capitato di avere bei ricordi con un vecchio ferro, e pure non è il fucile di tutti i giorni !!!
 
Re: 686 Silver Pigeon S cal 20

Fulvio il cambio del fucile non è un discorso di mirite ma di utilità e praticità....alla fine mi son convito che il semiautomatico per la caccia che faccio non è la cosa migliore...solo scaricarlo mi da uggia...quest'anno l'ho usato per l'intera stagione da ottobre in poi e gli abbattimenti che ho fatto non mi hanno dato la solita soddisfazione come con il sovrapposto...quindi preferisco prendere il fucile che mi è sempre piaciuto ed usare solo quello...con gli strozzatori sarà più versatile.. tutta caccia con la 71 ***-* non c'è verso....
ps nonostante tutto sempre FORZA VIOLA!!!!
 
Re: 686 Silver Pigeon S cal 20

bellissimo fucile ma non è che magari con le strozzature ****/** cè anche con canne da 71?piu che altro anche perchè usandolo un pò per tutto magari quie 4cm in piu di canna sulla lunghezza possono fare la differenza io lò buttata li è anche perchè non è che me ne intenda però a parte questa parentesi è un fucile che a un fascino penso proprio che ti troverai molto bene
 
Re: 686 Silver Pigeon S cal 20

lo so ma credo che per la migratoria sia poco adatto il bigrillo....o meglio per me... ho paura di non abituarmi e poi di doverlo cambiare in mono...sara un fucile "tuttacaccia" che mi permetta di fare la vagante spollo la mattina e stanziale con il cane..per il passo meglio il semiauto...sempre che non riesca a prendere a buon prezzo una canna per il rizzini fissa 67 o 65 ****-**.....(dato che ho già la 71 ***-*)
 
Re: 686 Silver Pigeon S cal 20

io infatti ho dato via il semiauto per usare un solo fucile in cal 20 per tutta caccia...se ho bisogno di cariche maggiori ho il semiauto (breda altair)in cal12... ho un rizzini cal 20 71 ***-* che darò a mio babbo....
 
Re: 686 Silver Pigeon S cal 20

all'90% sarà il prossimo fucile... i dilemmi sono due: (canna sicuramente 67)
-strozzature io preferirei fissa ****-**...però poi non vorrei pentirmene di non averlo preso con gli strozzatori...
-monogrollo o bigrillo???...bigrillo mi affascina, ed anche per una questione immediatezza di tiro..non sono mai riuscito a usare il selettore in tempo..però non vorrei trovarmi male essendo abituato al mono
caccio stanziale con il cane, tordi anche al passo e beccaccia.
mi sono rotto di alternare il semiauto ed il sovrapposto.....ho deciso di usare un'arma versatile e di sparare sempre con quella...
che mi consigliate???mi farebbe piacere soprattutto un parere da chi già lo possiede..


Domani lo vado a vedere in versione cal. 12 e probabilmente lo comprero', lo prendo sopratutto per gli strozzatori interni visto che ho gia' un S 687 EL con strozzature fisse con cui caccio di tutto
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto