Re: associazione venatoria

Sinceramente il primo anno arcicaccia, perchè i miei amici erano tutti iscritti là...
....gli anni successivi nessuna associazione ed assicurazione privata
 
Re: associazione venatoria

ROCCATI ANGELO ha scritto:
X 20anni federcaccia poi da 12 anni enalcaccia ma credo che presto mi farò una assicurazione privatamente.


ciao angelo per me è sbagliato ogni cacciatore dovrebbe avere una coscenza venatoria in cui specchiarsi,qualche aa.venatoria valida cè basta saper sceglire bene.
ciao massimiliano
 
Re: associazione venatoria

Credo che sia passata l'ora di fare l'associazione con una AAVV perchè regala dei gadget. Se ci facciamo comprare da un gadget poi non ci lamentiamo che non siamo protetti da nessuno.
 
Re: associazione venatoria

Il bello è che solitamente almeno dalle mie parti non c'è pagnotta da guadagnare tutti coloro che si impegnano all'interno di un'associazione lo fanno solo per passione e spesso vengono pure criticati sono invece persone sempre piu' rare da ammirare , senza le quali davvero saremmo allo sbando . Ciao
 
Re: associazione venatoria

ARCICACCIA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!e' come falla coi verdi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
Re: associazione venatoria

only28 ha scritto:
Ciao Antonio l'essere uniti non sarebbe un'utopia se ognuno di noi mettesse da parte le proprie inclinazioni politiche , se le associazioni non avessero grossi interessi a sopravvivere tutte e se per sopravvivere non alimentassero guerre fraticide in materia venatoria , chi sta ai vertici non siede su un divano ma è pur sempre una poltrona e non vuol scendere nessuno , cosa che accadrebbe se tutti i cacciatori decidessero di fare capo ad un solo indirizzo , qualcuno rimarrebbe a piedi ma non solo come per la politica vera ci sono accordi e intrecci che noi neanche immaginiamo . Tu sei giovane ma avrai sentito parlare di UNAVI
non è mai decollato , perchè ? Ci sono interessi che esulano dalla caccia , anche noi non abbiamo fatto granche' alla fine ognuno bada al suo orticello e si va avanti fin che va .
Io abito in un paese siamo meno di 200 cacciatori ci sono 4 associazioni è paradossale !
Quella nella quale sto io ( ci sto da anni perchè è la più attiva ) , ogni anno organizza anche una lotteria il cui incasso viene speso tutto per il ripopolamento , ti parra' strano ma i biglietti li prendono in tanti ma fra i cacciatori quasi nessuno , quando ti presenti col blocchetto ti chiedono di che sezione è .....abbiamo gia' perso ! Ma che ti frega dico io vanno anche a beneficio tuo o li compri o non li compri . Io che sono migratorista incallito ho sempre partecipato ma di vendere i biglietti non ne voglio piu' sapere , non voglio chiederti l'elemosina per farti un piacere . Mi sono dilungato per dirti che queste discriminazioni le creiamo noi nel piccolo figurati a livello nazionale con anche la politica che butta benzina sul fuoco per i propri interessi .
La caccia è per molti di noi ESSENZIALE ma viviamo in periodi difficili dove ci sono problemi molto più importanti che se non risolviamo in fretta non solo smettiamo di andare a caccia quindi in questo momento personalmente non mi sento di dare un voto ad un partito come il C.P.A. per quanto serio ed importante , senza dubbio . Ciao Antonio

Sì infatti concordo con te per certi versi Orlando, purtroppo io dico sempre che la morte della caccia (toccando ferro ovviamente) saranno i cacciatori stessi, purtroppo noto che molti di noi per certe cose anche importanti se ne fregano o sono poco informati, come dici tu ognuno pensa al suo orticello e alla sua caccia e del resto se ne frega e se c'è da fare qualcosa sono in pochi a farlo rispetto alle aspettative. Io comunque non penso che sia un problema di problemi più importanti a cui pensare (scusa il bisticcio di parole), io credo che sia dovuto più che altro all'ignoranza, al menefreghismo, agli interessi personali e così via di ognuno oltre come dicevi tu alle AA.VV che dovrebbero rappresentarci e difenderci e invece si occupano d'altro e del resto se ne fregano, l'unica cosa buona che sappiamo fare è lamentarci per quel che mi riguarda....comunque attenzione, C.P.A non è un partito, è un'associazione venatoria, il partito politico è Caccia Ambiente. Non ero a conoscenza dell'UNAVI e andando a vedere di che si tratta devo dire che sarebbe stata un'ottima idea, peccato appunto che gli interessi dei cacciatori e delle AA.VV sono altri...
 
Re: associazione venatoria

colombaccio51 ha scritto:
Lascia stare i regalini e scegli l'aavv che ti pare faccia di piu` per la caccia,anche se sara`una cosa mooooolto difficile trovarne una.
Io sono associato CPA, con federarci manco morto!

Bravo colombaccio51, lo stesso io, anche perchè CPA Sports in un certo senso è collegata con Caccia Ambiente essendo il Vicepresidente Vicario di CPA Sports anche Vice Segretario Nazionale di Caccia Ambiente (persona che fra l'altro ho contattato per chiarimenti e sempre disponibile).
Dei gadgets non me ne frega nulla e non scelgo in base ad essi l'assicurazione venatoria, me li posso comprare di migliori anche da solo in primis e in secundis li trovo come un mezzo di "corruzione", perchè c'è gente che si associa ad un AA.VV senza manco sapere magari com'è a livello nazionale e locale solo perchè è conveniente o regalano il cappello bello o il coltello o chissà cosa. Come hai ben detto tu è molto difficile trovare una AA.VV che faccia più degli altri per la caccia, io onestamente non conoscendo certe associazioni se non di nome e nutrendo antipatia per altre, alla fine la mia scelta è caduta su Cpa Sports, buona anche la Confavi.
 
Re: associazione venatoria

Lascia stare i regalini e scegli l'aavv che ti pare faccia di piu` per la caccia,anche se sara`una cosa mooooolto difficile trovarne una.
Io sono associato CPA, con federarci manco morto!
 
Re: associazione venatoria

A livello nazionale non ti so rispondere ma credo fra le migliori , a livello locale io ne sono socio da 15 anni
perche' ha un gruppo di persone con passione che lavorano per il bene comune della caccia . Ciao
 
Re: associazione venatoria

l'ass.venatoria deve rappresentare un punto di riferimento,non una succursale dei mercatini che offrono di tutto e di piu' per attirarti.ogni cacciatore dovrebbe avere una coscenza venatoria che lo porta a sceglire quella che offre contenuti e valori in cui rispecchiarsi non gadget o capellini o tessere a buon mercato.questo è il mio modesto parere.
massimiliano
 
Re: associazione venatoria

confo7 ha scritto:
secondo voi come è l' associazione nazionale libera caccia

Visto che hai chiesto un parere........te lo dò.......E' LA MIGLIORE........ [rire.gif]
A parte gli scherzi...ognuno fa le sue debite scelte ma ti assicuro che qui non sbagli....
Ciao,Paolo.
 
Re: associazione venatoria

L'associazione giusta la devi valutare a livello locale , quella che ha un direttivo che si impegna maggiormente per il ripopolamento , per i soci , che crea iniziative a favore della caccia .
Purtroppo nelle associazioni tutte c'è politica e non mi sento di dirti quale sia migliore , ti posso pero' dire che se vuoi che SMETTIAMO PRESTO , l' arci è quella giusta .
Naturalmente è il mio personale ed opinabile parere .
 
Re: associazione venatoria

only28 ha scritto:
A livello nazionale non ti so rispondere ma credo fra le migliori , a livello locale io ne sono socio da 15 anni
perche' ha un gruppo di persone con passione che lavorano per il bene comune della caccia . Ciao
[eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] LIBERA CACCIA!!!!!
 
Re: associazione venatoria

io sono al cst ce l'ho a 2 minuti da casa e ci sono quasi tutti i miei compagni di battute di caccia..anche un pò di avversari ma è sempre bello trovarsi in sezione a parlar di caccia anche quando la stagione è finita...saluti luca
 

confo7

Utente Registrato
Messaggi
601
Punteggio reazioni
7
Punti
116
volevo sapere con che base scegliete l'associazione venatoria ogni anno.... un mio amico è della fidc per via dei gadget ... secondo voi i gadget li danno tutti uguali su tutto il territorio nazionale ? esempio se la fidc di pisa fa dei cappellini il gadget è lo stesso in un altro ufficio fidc in un altra provincia o regione ???
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto