Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

sono circa 10 giorni che non trovo più niente, quel pò di freddo che ha fatto, invece di farle arrivare, sembra che quelle che cerano le abbia portate via. Speriamo che almeno la befana ci porti qualche bella sorpresa, perchè il 15/01 qui in puglia la caccia alla beccaccia chiude (salvo deroghe)
 
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

buona annata sopra la media, abbattimenti come al solito al 50% degli incontri contro tutte le dicerie e chiacchiere da bar, cmq sono felice per la cagnetta che a febbraio farà 3 anni ed è pronta per la laurea, ogni giorno mi stupisce sempre di più per avidità e carattere nel trattare le beccacce, non c'è niente da fare i cani devono maturare ed incontrare tanto..............ma soprattutto devono avercela nella testa
 
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

LORENZOPT ha scritto:
walker960walker ha scritto:
E' difficile che controlli questa stanza, prima di novembre. Mi sono imbattuto per caso e leggo che già qualcuno ha avvistato le beccacce un pò ovunque. Cosa moooolto anomala. Con questo caldo e senza pioggia, non solo il terreno è durissimo e secco, ma non si forma quell'humus utile a far formare l'habitat per i vari vermi, base alimentare della beccaccia. Se non piove subito e tanto, ma piano piano, in modo che il terreno assorba e marcisca....la vedo alquanto dura.
[lol.gif]
non so che dire giovanni, ma ho sempre pensato che gli animali siano meno stupidi del che si pensa e se sono arrivate, dicerto non e' per morir di fame, in qualche modo s'arrangiano, stesso discorso vale per i tb........


-------------------------------------------------
Secondo me sono partite, perchè dov'erano faceva troppo caldo e non reperivano più cibo, verificandosi qui la medesima cosa, partiranno ancora in cerca di siti migliori. O si impaeseranno nei luoghi umidi.
[lol.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Bravo Luca, mi dispiace moltissimo per la tua compagna di caccia.
Ciao.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Penso ke stiamo esagerando un po'...leggo di ulteriori limiti tipo chiusura a dicembre,senza beeper,solo 2 o 3 giorni,fino alle 14..dovremmo pensare anke alle esigenze degli altri e nn solo le proprie..basterebbe rispettare tutte le leggi italiane x fare un bel passo avanti..nn facciamoci togliere altro territorio e quello ke abbiamo proteggiamolo e rispettiamolo!
 
mercoledi 1° incontro con la becca, dopo 4 rimesse la Chicca ne ha avuto ragione (con tanta fortuna). Sabato 2° incontro della stagione, becca difficile che si sottraeva di pedina, al sesto volo azzardata una fucilata senza esito. In bocca al lupo a tutti.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

A mario79. Anche oggi, come i giorni scorsi (sabato 22, domenica 23 e sabato 29), è continuata la sciarada delle beccacce fantasma. Trovata una che non s'é fatta trovare lì dove hanno fermato i cani per poche secondi, e l'ha vista il mio compagno involarsi lontana non appena ci siamo mossi nella direzione della rimessa. Che dire....., o le stiamo trovando tutte noi le beccacce leggere, oppure non abbiamo la fortuna di incontrare beccacce normali (leggi tranquille). Vi saprò dire.

No no non sei il solo, quest'anno sembra che le prime siano già belle incaxxate... figuriamoci quelle di dicembre... :)
 
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Bosco di pini quota 1100-1300 mslm, terreno ben preparato: sabato 4 incontri, lunedì 5 incontri...rimesse classiche e selvatici tranquilli...ora fa più freddo, i venti sono quelli giusti e stanno arrivando anche qui!
In bocca al lupo a tutti!!!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

si xo quando sono arrivato io la prima volta lui non era piu in ferma ...ecco xke sono in dubbio
 
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Buona chiusura ed ottima apertura d'anno...ieri mattina usciti un pò più tardi causa festeggiamenti abbiamo vissuto delle emozioni indescrivibili....una coppia di beccacce si è involata davanti al mio cane...peccato, anzi per fortuna che siamo riusciti a spararne solo una al primo volo altrimenti sarebbe stato troppo stucchevole....la seconda ci ha fatto sudare un pò ma alla fine ci ha regalato belle emozioni....c'è da dire che in due giorni abbiamo alzato ed abbattuto 3 beccacce in un raggio di 50 metri......incredibile....! mah.....
 
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Ragazzi x me stamattatina e stata una giornata brutta..esco con il cucciolone e cambio zona da dove sabato ho incontrato cinghiali , il cucciolone arriva davanti a delle macchie grandi di trigno e si infila dentro e rimane x un bel po in ferma dopo un po esce e viene caricato da un cinghiale che dopo gli sparo e il cane lo rincorre e rimane spaventato ...ora cosa posso fare ???? non andara piu a trovare le becche ?????si e spaventato ???
non è molto chiaro cio che è successo dopo aver trovato un cinghiale ,ti puoi spiegare meglio ,grazie.
ps. Stamani non sono uscito x impegni di lavoro ma il mio socio mi ha chiamato alle 11,30 riferendomi di aver ritrovato la becca di domenica e di averla alzata un paio di volte senza pero poterla inccannare,aspetta il sottoscritto sabato HI HI HIHI!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Domenica uscita in Alto Fortore (800 s.l.m) con due incontri... solo la prima incarnierata perchè il cucciolone è stato troppo precipitoso sulla seconda...
Trovate vicino ad arbusti di spine e biancospino tra un boschetto di quercie e un altro... terreno in discrete condizioni (mancano due giorni di pioggia)...

Tanti i bottacci e i merli lungo il canale... visti una 15ina di colombi girare alti...

Mio padre, invece, al confine tra Casertano e Beneventano, trovata e abbattuta una sola arciera.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

C'è gente e una la conosce pure l'amico Orso che caccia tutto il giorno con batterie di cani al seguito..bhè se la caccia "cacciata" deve diventare un lavoro perde di gran lunga la sua valenza originale.
A me basta avere un cane e conoscere qualche tappa..la maggioranza delle volte non supero le 2/3 ore..se incontro bene viceversa è lo stesso..
Non mi piace nè stare fuori tutto il giorno(preferisco poco ma più giorni) nè ingolosirmi di incontri..accetto quello che trovo nel mio lasso di tempo venatorio.
A maggior ragione i capi giornalieri abbattibili in regione sono 2 con un limite annuale di 20..se voglio addestrare il cane vado a marzo..e senza fucile spesso si vede meglio cosa succede..
Cmq qua sento dire che ci sono stati anche molteplici incontri in settimana..io non son potuto uscire..

[eusa_clap.gif][eusa_clap.gif][eusa_clap.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Ragazzi sabato dal mattino alla sera niente di niente................un vento che ti portava via.............cervano di continuo posti riparati ma sembrava che il vento mi seguisse cambiava continuamente direzione...........Ieri spettacolo, senza vento.....mi metto a fare dei calanchi fitti di rose selvatiche, tamaresi, ginestre.........Cagna ferma tra gli spini, attando un apio di minuti la faccio forzare ma niente....la furba non c'era più.........schendo giù 300-350 m circa la cagna si infila in mezzo alle ginestre e dopo qualche minuto inizia a suonare il beeper... non ci si arrivava, impenetrebile, decido di star fuori e sperare che prenda la direzione che avevo batezato migliore. Non voglio esagerare attendo 3 minuti (che sono un eternità con il beeper che suona di continuo), la beccaccia vola prende un' altra direzione gli sparo comunque (penso sui 55 -60 m) ma niente ma vedo dove va. Giro il calanco in circa 15 minuti, arrivo appena scollino la cagna rallenta e bloccca, lei vola subito e io c'ero e la raccolgo.....uahhhhhhhhhhhhho guadagnata sul serio che oltra alla beccaccia ho raccolro una marea di spini nelle ginocchia e nelle mani........ e va bhe. dopo circa 'uno ora ai bordi di una seminata in un fossato suona il beeper, corro la cagna bloccata, mi piazzo ma le becca vola via a 30m da me (aveva pedinato) due colpi e la colpisco di seconda, che culo.........in quell' istante ne vola via un'altra ma ero scarico.........ho visto la direzione ma non la ho + trovata. Comunque 3 incontri 2 ruccolte giornata stupenda da ricordare e raccontare........ciao a tutti
 
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

avete preso una malattia con questa beccaccia...in italia si fanno solo mosse e squasii....e poi tutti sparano....!! a noi nn ci pensa nessuno...
 
un po di ritardo come si dice....meglio tardi che mai vuol dire che l'humus ideale si fara per dicembre sperando che qualcuna che si è farmata sappia aspettare e non sia ripartita gia
 
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

domenica .trovata la prima della stagione ..alzata ,rimessa e sparata è caduta in un avvallamento coperto di rovi 50 metri piu in basso ..non sono piu riuscito a recuperarla ... al pomeriggio sono tornato con decespugliatore per tentare il recupero ..ma invano
 
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

qui tutti trovano e mettono in acrniere, io finora trovate una decina ed incarnierata solo una, è normale?
 
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Ma era Avellino? Strano ieri sono stato ad Avellino, senza cani,ho visto persone con i cani fare tutto il fiume e le colline circostanti senza sparare un colpo, anche amici che erano con i cani non hanno incontrato niente.....che zona più o meno?

fontana rosa
 
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Mi dici una cosa.
Ma chi caccia con il cane vicino a fiumi torrenti o comunque vicini all'acqua è considerato uno scacciatore o qualcosa di simile?
Io quest'anno ho iniziato in montagna come tutti gli anni poi accorgendomi che era troppo sciutto e inospitale per beccacce mi sono abbassato di quota ed effettivamente qualcosa ho visto.
Non capisco se uno che caccia in montagna è piu' bravo di uno che caccia in pianura.Mi spieghi la differenza sai sono uno scacciatore di beccacce.
Saluti

Io non sono beccacciaro ma ho un cane che le trova e dato che spesso vado a caccia a tordi nei fossi, fossetti , lungo i boschi, mi capita tutti gli anni di incontrare le becche..e questo, finora, è l'anno in cui ne ho incarnierate di più..ne ho fatte 5..più una fatta dal mio socio e una non potuta sparare..fino a 2 settimane fa confermo di ottima presenza lungo fossi e fiumi...nei boschi come riferito da molti beccacciari è solo una perdita di tempo, troppa secca e le poche che si incontrano non reggono la punta...è tutto! IBAL a tutti e Buone FESTE
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto