Re: Cartucce Winchester

Vero Walcher, la Winchester negli anni oltre alle ranger ha messo in commercio molti altri tipi di cartucce, dalle Standard, alle Pigeons, dalle super-speed alle Special, ricordate le vecchie XPERT 1 interamente in plastica? o le xpert 2 da trap, le XX e molti altri modelli sempre ottimi e garantiti.
Saluti Roby62
 
Re: Cartucce Winchester

Le mie di Ranger sono di colore celestino sempre termosaldate e forse vengono prima di quelle rosse: ne ho scaricato una, hanno 31 gr del 10 e il collare dei pallini denominato Mark5.
Me le hanno regalate (un centinaio) e non le ho ancora provate.
Cosa ne pensate, le avete mai sparate?
Non sono quelle blu scuro ancora + vecchie e forse le prime uscite in assoluto.
 
Re: Cartucce Winchester

winchester88 ha scritto:
non ce nulla da dire sulle vecchie winchester...sono state delle signore cartucce...Ranger, AA, XX, STANDARD,ecc erano superiori a tutte..


anche le standard recenti non sono male (p.7), sinceramente non me l'aspettavo [anzioso.gif] !

ancora non ho potuto testare bene le ZZ elctrocibles "recenti" con scritta sul bossolo anzicché su nastro trasparente, ma a primo approccio sembra sia cambiato qualcosa rispetto a quelle di prima [eusa_naughty.gif] .....speriamo mi sbagli [42] !
 
Re: Cartucce Winchester

Credo che un giudizio di una persona che le ha sparate sia più attendibile di una che ha sentito dire in giro pareri....( e questo senza offendere nessuno )...

Ho tutte le vecchie winchester tra cui ranger,standard,thunder,Percours de chasse, le varie linee da tiro....(AA)

Le ranger io le sparavo ( me ne sono rimaste poche) in settembre -ottobre dove le vecchie ball power erano più costanti di quelle odierne molto più fallacee....!!!.Francamente con il freddo non le ho mai sparate

la ritengo un ottima cartuccia come ottime erano quasi tutte le cartucce caricate con le vecchie polveri

bigio
 
Re: Cartucce Winchester

Giuseppe riguardo le ZZ anche io ho sentito dire che non vanno come quelle vecchie perciò una ventina di giorni fa ne ho comprata una scatola per provare, le ho sparate ai colobacci sui 20-30 metri e devo dire che a mio giudizio forse vanno meglio delle altre, le ho sparate tutte ( 25) qualcuna l'ho sciupata a tiro esasperato, qualche padella che non guasta mai, (altrimenti come si cuoce la selvaggina)con la maggior parte ho abbattuto l'animale senza sofferenze. l'unico piccolo difetto che posso segnalare è che dopo lo sparo si creano delle crepe intorno alla chiusura stellare.
Qualcuno di voi si ricorda le Trap 200 e le trap 300? a mio avviso eramo inimitabili anche a caccia.
Saluti Roby62
 
Re: Cartucce Winchester

Ciao Roby ,come si fa a scordare le mitiche trap 200 e le trap 300 ?? Sono d'accordo con te c'è un solo aggettivo che può definirle "INIMITABILI",mi ricordo quelle afose aperture da bambino a recuperare tortorelle stracciate in aria con queste cartucce,bei ricordi !
Altre cartucce molto buone erano le AA plus per l'apertura,quanti tonfi !
Ciao
 
Re: Cartucce Winchester

lodocrida ha scritto:
Un ex cacciatore mi ha regalato circa 300 cartucce cal 12 abbastanza vecchie e discretamente tenute.
Si tratta di cartucce Winchester Ranger rosse h67 del nr.10 e 11 a chiusura stellare termosaldata. Il fondello è bassissimo meno di 8 mm. Sulla scatola non c'è scritto con quanto piombo sono state caricate.
Tenendo conto che le userò (forse) ad allodole, quale è la resa migliore? con il freddo o con il caldo o cosa altro ancora? Grazie.

Ciao Loreto, se ho capito quali sono, meglio che alle lodole spariquelle che ti ho fatto io.....non credo siano le migliori cartucce che la Winchester abbia fatto.....
 
Re: Cartucce Winchester

lodocrida ha scritto:
Un ex cacciatore mi ha regalato circa 300 cartucce cal 12 abbastanza vecchie e discretamente tenute.
Si tratta di cartucce Winchester Ranger rosse h67 del nr.10 e 11 a chiusura stellare termosaldata. Il fondello è bassissimo meno di 8 mm. Sulla scatola non c'è scritto con quanto piombo sono state caricate.
Tenendo conto che le userò (forse) ad allodole, quale è la resa migliore? con il freddo o con il caldo o cosa altro ancora? Grazie.
Ciao "lodocrida", le cartucce che ti hanno regalato dalle mie parti (Puglia) le usavamo in inverno, da novembre in poi.... se sono ben conservate sono buone cartucce...
Saluti [lol.gif]
 
Re: Cartucce Winchester

Per me sono cartucce fenomenali. Io le uso per i tordi quando le temperature scendono un pò bassine vanno benissimo. Io ne ho ancora circa 500 tenute benissimo del mio nonno. Tutte le volte che ho deciso di usarle mi sono trovato bene... Quindi credo che hai ricevuto un bel regalo...
 
Re: Cartucce Winchester

Tu sta a vedere che sono l'unica voce fuori dal coro!!!! [meaculpa.gif]
A me avevano detto tempo fa che non erano granchè, ma se ti andranno bene sarò contento per te Loreto! :wink:
 
Re: Cartucce Winchester

Grazie per le risposte. Boban di prima canna e per prova metto una di queste ma, per essere sicuro, per le altre due uso quelle che mi hai preparato. Ti saprò dire.
 
Re: Cartucce Winchester

lodocrida ha scritto:
Grazie per le risposte. Boban di prima canna e per prova metto una di queste ma, per essere sicuro, per le altre due uso quelle che mi hai preparato. Ti saprò dire.
Matteo, preparane altre tre cento delle tue a Lodocrida, e le Winchester le prendo io [Trilly-77-24.gif]
 
Re: Cartucce Winchester

Dovrebbero avere 31gr di piombo, io ne ho ancora un paio di centinaia, sono cartuccette mediocri ma devo dire che ci ho fatto dei bellissimi tiri tra cui un colombaccio con pb 11 preso da mio babbo 2 anni fà!
Non saranno il top ma di certo non sono da buttare!
 
Re: Cartucce Winchester

vi ricordate il costo di queste cartucce?
il mio babbo ne vuole ordinare 250..Wichester standard pb11 gr33.
Son un paio d'anni che non le usa causa utilizzo di altre..ma a sua detta sono cartucce eccezionali.
 
Re: Cartucce Winchester

buona cartuccia dovrebbe avere 32gr,sparale ad allodole ti troverai sicuramente bene,io ho sparato le allodole questanno usando oltre a fiocchi nova bior anche le winchester standard 33gr avute a buon prezzo,cartuccia micidiale.Hai ricevuto un ottimo regalo. [5a] [5a] [5a]
 
Re: Cartucce Winchester

Sparale tranquillo ad ottobre.... Specialmente in giornate soleggiate ,senza vento....!!!

Le winchester soffrono l umidità....occhio alla mattina presto ,semmai mettile dopo

bigio
 
Re: Cartucce Winchester

Poi c'erano le BlueBelle, ci colore appunto blu, mi sembra 31 grammi di piombo. Ball Power 450. Bossolo in plastica dura termosaldata e ottone del fondello fine fine. Da allodole. Con la giornata giusta erano ok.
 
Re: Cartucce Winchester

ottime cartucce specialmente a inizio caccia nei mesi piu' caldi dv sn straordinarie come si dice dalle mie parti sn come il veleno.... pero' devo dirti ke ho avuto dei buoni risultati anke nei mesi piu' freddi...
 

lodocrida

Cacciatore bronzo (100/500)
Registrato
20 Luglio 2007
Messaggi
692
Punteggio reazioni
10
Età
73
Località
Forlimpopoli
Un ex cacciatore mi ha regalato circa 300 cartucce cal 12 abbastanza vecchie e discretamente tenute.
Si tratta di cartucce Winchester Ranger rosse h67 del nr.10 e 11 a chiusura stellare termosaldata. Il fondello è bassissimo meno di 8 mm. Sulla scatola non c'è scritto con quanto piombo sono state caricate.
Tenendo conto che le userò (forse) ad allodole, quale è la resa migliore? con il freddo o con il caldo o cosa altro ancora? Grazie.
 
Re: Cartucce Winchester

O.T.
Io mi ricordo le Mark V, corazzate, che papa' e io usavamo a lepri e fagiani, col piombo del 5. Il bossolo era di cartone. Erano favolose. Le fanno ancora? Poi io compravo anche delle cartuccette Winchester con bossolo di plastica rosso per tordi e lodole. Mi ricordo che una volta in riserva papa' ci brucio' diversi fagiani, su ferma, col piombo del 9. A distanza breve venivano giu' stracciati.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto