andrea74

Utente Registrato
Registrato
28 Dicembre 2008
Messaggi
810
Punteggio reazioni
2
Località
lucca
a settembre ho acquistato 2 merli.sono tutti e due belli e impennati(addirittura uno inizia ad avere il becco un pò colorato e canticchiava sotto voce)però sono tutti e due pelati sulla testa.come mai??
 
Re: merlo pelato

i due merli in questione hanno quasi finito la muta .sono uno spettacolo ,i pinoli poi glieli ho dati.purtroppo pero' ho trovato uno dei migliori sasselli.morti.sabato abbiamo sentito un gran gridare dal gabbione,siamo andati a vedere e il sassello era morto.non aveva ancora finito la muta,.cosa può essere stato? infarto.aveva 7 chiuse.
 
Re: merlo pelato

Vedi, come prevedevo. Sei stressato.
Fatti consigliare dal Botah un multivitaminico di quelli buoni, perchè stati iniziando a fare discorsi strani. Cioè, più strani del solito.
Ah, dimenticavo: il multivitaminico lo devi prendere PER BOCCA.

Ciao Lory.

ho sentito dire da gente che se ne intende che esistono anche multivitaminici x via anale!!!!!!magari è più comodo
 
Re: merlo pelato

stamattina volevo iniziare la cura x la "calvizie",ma ho notato che iniziano a mutare.quindi x adesso aspetto che si siano rimpennati...poi semmai inizio ............pigliate pure x il culo i miei pelati.poi il prox anno ve li registro e ve li faccio sentire..



Peorone di un lucchese col braccino corto, vai all'esselunga e pigliati una bustina di pinoli, che quel merlo lì ne ha bisogno. Le metti nel frullatore e gliele metti nella mangiatoia. Tra 3-4 giorni è tutto bello impennato.
 
Re: merlo pelato

mah non sembra.... non ha piume nuove....fai una cosa, macina una manciata di pinoli e dagliene un cucchiaino al giorno per una decina di giorni, e' un vecchio trucco, spesso fa miracoli, amici del forum te lo possono confermare.

Confermo... i pinoli vanno alla grande... ho avuto lo stesso problema l'anno scorso.
 
Re: merlo pelato

non sono in muta questo e' certo, strana sta cosa pero', vai di pinoli.
comunque se da settembre ad ora li hai portati al monte ore degli altri, non escluderei che ti faccian la muta completa,
anzi e' probabile, e cosi' il problema si risolve da solo........
 
Re: merlo pelato

bella questa discussione..
a me è succeso con due tordi...
uno chiamato KOJAK...e l'altro COLLINA (come il famoso arbitro di calcio..) entrambi perchè erano veramente PELATI!!
comunque..giusto per informazione
KOJAK già dal primo anno si è rilevato un GRANDE cantore..
a collina gli sono servite tre chiuse..e ora è veramente bravo anche lui..
comuqneu ad entrambi dopo la prima muta gli è ricresciuto il piumaggio!!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto