Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

ieri pomeriggio 2 amici mi hanno portato al rientro in un posto che loro conoscevano pisoniano rm2 non abbiamo sparato un colpo ma nel fosso sotto di noi era tutto un cantare ma loro invece di rientrare nella macchia dietro le nostre spalle sono rimasti li'
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Stamani il primo tordooooooooooooooooooo!! che emozione.
preso anche un colombaccio. zona castellina marittima. visti una decina di tordi dopo le 8.00 ma purtroppo non a tiro. [5a] [5a] [5a]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Un mio amico,mi segnala grandissimo passo di tordi questa mattina nella zona di Castiglioncello (litorale livornese).
Colombi invece ancora latitanti..
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

A proposito di goderci l'ultima settimana di caccia della stagione, questa mattina non sono andato per il troppo vento che c'era, però se va meglio riprovo domani mattina e speriamo che qualche colombaccio o tordino si riesca a fare...
Saluti a tutti
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Salve a tutti!!!
Domanda stupida per molti ma fondamentale!!!
Domenica pomeriggio vorrei fare un rientro a tordi (per la prima volta)
Ho individuato il posto un bel fianco di montagna con i terrazzamenti pieni di ulivi che da su un boschetto in pianura con piante piene di lellero...
ora mi chiedo mi conviene stare alla base ho posizionarmi in alto sull'ultimo terrazzamento??
Altri consigli utili per non tornare a casa con un bel cappottone invernale che ti scalda tutto???

c'è un unico metodo per non sbagliare...vai a vedere la sera prima dove e come rientrano, ti nascondi bene e studi l'affilo dei tordi! lo so perdi tempo ma così non sbagli... ! in bocca al lupo
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

kokko ha scritto:
Io non capisco...... io frà Sabato e Domenica era a M. Giovi (Fi4) a circa 850 mt S.L.M. dove c' era un gran tramontano, e non ho visto volare una mosca, non c' erano nemmeno uccelletti. Allo spollo non ho fatto un tiro.
Ora, tutti parlate di 2 giornate memorabili, non che voglia mettere in dubbio la vostra parola, ma io veramente non ho visto niente. Ho giusto fatto 5 TB andando a fare qualche macchia, dove di tordi fermi ce n' erano, ma essendo da solo la scaccia si fà male.
Dove ero io ci sono 3 capanni e 2 appostamenti ai colombacci. A dire bene i capanni avranno tirato 7-8 colpi ciascuno, e ai volantini ho sentito solo un paio di scariche..... sono perplesso!!


Come ormai detto e ridetto quest'anno il passo è stato altalenante cioè è andato a zone.Fai conto che dalle mie parti alta Garfagnana ci sono stati dei capanni con ottimi carnieri ed altri hanno fatto poco piu' del normale comunque 2 giorni straordinari.Io sabato ero su un capanno per colombi dal grande Aurelio e sinceramente verso San Gimignano non hanno fatto poi chissa' che cosa causa tramontana forte,anzi nella zona siamo stati noi a sparare decisamente piu' di altri grazie al capanno sotto vento e chi era sul vento non ha cacciato. Con questo colgo l'occasione per salutare Aurelio da lui c'è solo da imparare.
Saluti..
 
Senti mio babbo ha smesso di cacciare a 87 anni e non ha mai avuto nè una gabbia nè un capanno. Quando io a volo faccio 10 uccelli ai capanni ne fanno 30 per non dire 50 e il limite è di 20, ma tutti se ne fregano. La caccia nel 2011 non è più ammissimibile con i richiami (Lorenzo non mi infamare ma io la penso così che ci vuoi fare, se tutti la pensassimo uguale non ci sarebbe gusto), anzi i te li darei i richiami 2 zirli e 3 strisci, poi voglio vedere cosa fai, invece di portare 10 tordi cantaioli e altrettanti merli, se passa un branco di sasselli gli finite, e non mi dite che non è vero perchè l'ho visto con i miei occhi.
50 tordi ad ottobre sono meno pesanti dal punto di vista della sopravvivenza di 10 tordi a dicembre. i cappannisti abbatto quasi esclusivamente animali di passo, chi caccia al volo spollo, rientro, scaccia abbatte animali svernanti. fai i tuoi calcoli. NB non sono un cappannista.
 
stamane zona castelli romani (ardeatina) fatto 1 tb e 2 ... mandati via ...
visti andare via anche 2 colombi (mi hanno preso alle spalle) ...
sentito sparare sui campi di allodole ...
che dire ... sabato ci si riprova :)
ciao a tutti
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

dove vai te domani ? a caccia io non credo ai visto che stagione a messo .........NUBIFRAGI .
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Prenderò maggiori precauzioni[sconvolto.gif]

Lascia perde Gianni che se parlo Io de certi Romani che bazzicano la zona di caccia che frequento nel viterbese vi faccio mette li capelli verdi.............................
quindi ........................
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Tornato adesso
Nessun tordi e merlo, ne tantomeno colombacci.... volatilizzati
L'unica cosa.... e' che il cane mi ha trovato la beccaccia....ma si e' involata oltre tiro, ma 1 etto di piombo gliel'ho dato per sicurezza, ma domani sara' nuovamente ad ombricare o offrire emozioni a qualche altro cacciatore.....
Peccato....
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

un paio d ore libere pomeridiano, solito giro col babbo, visti pochi tordi fermi. Un paio padellati,uno allungato,2 cadaveri. é strano perche in posti dove gli hanni passati c erano non c è nulla, e in posto dove non c erano mai stati ce ne sono qualcuno....bhoooooooooo
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

oggi ultimo giorno di caccia 2011 ottimo carniere da fermo peccato 3 non trovati appesi sulle piante.
 

Allegati

  • 31-12-2011.jpg
    31-12-2011.jpg
    83 KB · Visite: 0
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Ma tu da dove vieni da roma o dal mondo dei sogni???????quanti capanni temporanei ci sono da decenni che nessuno ha mai demolito?e quante volte la venatoria ti ha fermato e contestato sto discorso??

Io vengo da Roma e non dal mondo dei sogni, IO il capanno lo faccio temporaneo portandomelo dietro di tela e alzandolo ogni volta nel posto che mi pare senza mettermi a tagliare e a potare e la Forestale non mi ha mai mosso alcuna critica anche perche' mi riporto a casa bossoli e persino le cartacce e lasciando il posto come l'ho trovato.....da me non esistono appostamenti fissi di caccia e di questo sono molto contento, so bene che dove ci sono tali appostamenti non ci si caccia in altra maniera, a Lucca era tutto appannaggio loro.

è una battaglia persa, siete tutti gabbiaroli x la maggior parte..(e molti moralisti)!


Sbagli anche su questo mi dispiace per te IO non sono un gabbiarolo io caccio i tordi con lo zirlo a mano e basta ma quelli che pretendono d'avella sempre vinta loro solo perche' si arrogano il diritto di dire che il capanno l'hanno fatto loro e che quindi e' proprieta' esclusiva mi fanno veramente ridere e allora e' proprio il momento che la' non ci cacciano piu'.....e se mi vengano a prende di petto a me....so caxxi loro
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Amici miei ho capito perchè non ci sono più i tordi, " Con la crisi che c'è, per paura di essere tassati, anche i tordi sò scappati" [lol2.gif][lol2.gif][lol2.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

La caccia è consentita x quanto riguarda la provincia di pisa dal 5 gennaio solo da appostamento, si puo cacciare in forma vagante con l' ausilio del cane da cerca o da ferma,solo la beccaccia nelle zone boschive,altresi nelle zone considerate palustri elencate nel calendario venatorio,x le altre province toscane cambia di poco.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

X Mauro e Gianni non vi fidate mercoledi' entrano solo che come al solito la luna piena ci rovinera' le giornate di caccia [42]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Grazie Drago,sabato vengo a Siena a fare chiusura,ma non dove hai detto,vado verso Bossi- Castelli in villa.
Ciao!
Ciao Colombaccio se vai in quella zona e non è cambiato niente ti dovretsi divertire ...a vederli ...la riserva di castelli in villa era piena ma uscivano lungo il confine e poi ti venivano sopra a 3 tiri..se tira vento invece è bono!!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

stamani spollo inesistente,in 2 fatto un merlo e tirati a altri 2 che erano missili nello sporco,ale 7e 30 fino alle 7 e 55 vi sti 10 tordi e io ho fatto un colombo poi di corsa a lavoro,visto anche 2 branchetti di una 20ina di colombacci
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

grillaia ha scritto:
bottaccio90 ha scritto:
tordi mi hanno scansato ancora una volta visti una decina
1 branchetto di 10 tordiere
una rete di fringuelli
colombi movimento ma nn eccezionale
Che sono le tordiere?
Oggi ottima giornata x il passo dei tordi fatti 10 dietro casa dalle 7 dalle 8,30 in poi caccia con il cane da ferma.
o che toscano siei..
sono tordele
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

oggi passo in calo rispetto a ieri..........cmq divertito.......sono **** perchè ne ho persi un po........la tramontana me li ha trasportati in culonia!!!!buon movimento di colombacci fino a pranzo......ma non grossi branconi .....il piu numeroso era 50 unità......alti molto alti!!!!
saluti
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

lenola pr .latina stamani fatti 7 merli 6 tordi 2 ghiandaie viste 3 volete di colombacci non a tiro 20 80 30 capi
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto