Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Stamattina intorno a Siena mentre facevo una giratina a stanziale qualche bottaccio l'ho visto (una quindicina circa in tutto) in 2 posti diversi non molto distanti tra loro. Dico tra me e me: "stasera ci faccio il rientro". Sono passati 9 ma alti alle stelle e non ho scaricato il fucile. E vaiii
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

sicuro cicalò contaci...è da na vita che uno me invita per andà a dorgali e da solo non ce vado mai è una cosa che voglio fare prima o poi ...appena fatta la puglia vedo come sto messo...grazie cmq!!


A Dorgali c'ero 15 gg fa c'erano diversi tordi e colombacci, fatto un discreto carniere, in Puglia dove dici TU c'ho preso due fregature qualche anno fa con due noti alberghi di Rodi Garganico e so' rimasto piuttosto scottato, i banditi IO sono abituato a vederli nei film ma quelli dal vivo preferisco evitarli a priori, e gli accompagnatori di detti alberghi lo sono a tempo pieno oltre ad andare in giro pure senza pda con il fucile al seguito, occhio quindi a chi ti carichi in auto.........
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Ieri non ho resistito alla tentazione di fare mattinata ai tordi. Spolletto Visti 2 TB, non sparato, poi fino alle 8,30 visti altri 2 TB, tirato ad uno e preso. Sentite pochissime fucilate in giro. Morale della storia nella SI18 almeno in zona Rospatoio non c'è una sega. Meno male che in tarda mattinata un fagianone è andato ad infilarsi in frigo. Vista anche lepre appena dentro riserva ma non sparato.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Ieri buona giornata di scaccio
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

spollo in montagna, gran vento e freddo, visti qualche sassello e cesena, ma davvero pochi rispetto al becchime che ci sarebbe e cattivissimi, nonostante il vento, sono usciti altissimi e lontani dal fucile, fatta una per caso.
alle 9 son tornato verso il basso fra gli ulivi, solito giro nei soliti posti, ma nulla di nulla, poi camminando sono arrivato ad un boschetto dove da lontano avevo sentito un paio di tordi verseggiare, arrivato li' la sorpresa, ce ne saranno stati dentro una cinquantina, ma credo di piu', unico problema che da solo e a quell' ora, non li freghi, fatto uno per caso e sbagliati qualcunaltro, comunque, considerando il nulla dell' ultimo mese, e' stata un apparizione piacevole e di buon auspicio, di sicuro e' roba arrivata ora...........

Mandali in giù mandali in giù :D :D :D.......
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

salve a tutti da sabato 01 10 iniziano le danze [5a] [lol.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Allora come promesso vi dico com'è andata stamani;; località della lunigiana a circa 850 metri s.l.m, vento molto forte, abbattuti 4 tordi e 1 merlo, 1 merlo andato via [rk01_050.gif], poi ho rivisto un tordo e altri 3 merli.
Ci si riprova in settimana.
Ciao.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Stamani sono tornato in lunigiana, ma non dove ieri perchè troppo vento e infatti dov'ero oggi, con mio fratello, era anche più forte (grecale) [Trilly-77-24.gif].
Comunque visti 2 tordi e abbattuti entrambi e entrambi persi e allora si è ripreso la via di casa.

Un nostro compagno di caccia, che però era al capanno sempre li in zona, ma sopra i 700 metri, con i richiami, alle 10 aveva fatto 12 pezzi: 4 tordi, 7 merli e 1 ghiandaia; dove lui vento pochissimo [marameo.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Zona Castagneto atc Li9 12 tb raccolti,qualcosa si è mosso,andavano ad ondate,non era un flusso continuo....Visti pochi colombi,ma non c'è da preoccuparsi,la luna la fa dopo il 25 del mese,sempre che venti e piogge non siano compromettenti come lo scorso anno...
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Domenica dopo che, come ho scritto, avevo fatto 3 bottacci la mattina ne ho fatti altri 3 nel pomeriggio + 1 perso. Ieri chiusura a Gr. 7 a colombacci, fatti 2 + 1 perso e 1 fatto da mio fratello. Per i colombacci non mi lamento, tordi pochi. Ora aspettiamo con ansia settembre.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

.
...Viareggio capanno...
...meno di ieri ma divertente lo stesso...
...11 tb + 2 merli + un colombaccio...
...persi 3 + un colombaccio andato a cadere lontano....
:grin:
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

giusto un informazione ma le allodole da voi quante se ne possono incarnierare? perche da noi sono massimo 10 al giorno con un massimo di 50 annuali...........visto che ho letto numeri un pò piu superiori volevo sapere per bene le differenze tra le varie regioni......
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Ieri sul mare del litorale laziale -4°C tramontana forte un pò di neve sulla spiaggia, eravamo a corvidi visto che i monti sono ricoperti di neve, visti un fischione, una beccaccia e un branco di allodole, trovate morte due garzette(di fame, sterno scavato) un'altra era ancora viva, per poco non la prendo con le mani, gli animali che non riescono a cambiare zona fanno questa fine, selezione naturale.
 
Vi chiedo di rimanere in Topic, creare frizioni e dare il proprio parere su cosa sia meglio e peggio non è in questo spazio, qui si parla di passo e basta, il resto delle chiacchere aprite un topic e scrivete in modo garbato li e basta. grazie
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

nulla di nulla sembra settembre si gira in camicia e anche fermo c è poco o nulla.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

ieri fatti 2 tb mentre oggi fatti 5tb e 2 merli stavo a Narni con un amico..........ed e' tutto un'alro mondo rispetto a dove vado io
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

ieri mattina con lo springer e il mio amico fede fatto 2 beccaccini 1 sass 2 lodole, peccato perchè il cane cacciava a tiro ma i beccaccini partendo già dai 20/25 mt erano avvantaggiati e infatti 4 se ne sono andati indenni,visto anche diverse fife e qualche lodola. il pome nn contento ho voluto fare 2 fossetti vicino casa trovati 4 incarnierato 1,roba da maiali quei beccaccini li nn li ho mai mandati via, sarà stato l'eccessivo pranzo domenicale ma porca vacca...............
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

siccome sta manfrina va avanti da 4 o 5 pagine e ne avrei le 00 piene, da adesso in avanti inizio a cancellare tutti i messaggi che nn riguardano il passo!!
se volete parlare di questa cosa apreite una discussione in altro!!!
uomini avvisati mezzi salvati!!![13][13][violent.gif][violent.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Ciao a tutti,VT1 in tre:3 alzavole,6tordi.....poi verso le 10 Tempesta.......e "tutti ar bare ,tutti ar bare.........
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

sono entrate sia cesene che sasselli ma stanno in quota .......

devo contraddirti ezio, sasselli ne sono sntrati davvero pochi e quelli sono sparpagliati in qua' e in la', chi ha la fortuna di trovarli
si puo' divertire una mattinata non di piu', poi si spostano e magari dove oggi non c'e' niente, puoi trovarcene qualcuno domani, ma son poca cosa comunque, te lo dimostra il fatto che anche leggendo sul forum, apparte qualche mattinata che non fa' testo, i numeri son davvero esigui.
per le cesene, e' vero che in quota ci sono, ma poche, diciamo che quelle che sono entrate son tutte concentrate in alcune zone e magari sembra che sian tante per chi le vede, ma son solo li'.
ho saputo che in questi giorni di temperature piu' basse, qualcuna e' stata vista e fatta anche in pianura, ma qualcuna, nulla a che vedere con quando le cesene entran davvero.
domenica scorsa ero in un posto, oltre 1000 metri, c'e' tanto di quel becchime che non t'immagini, ebbene, apparte un po' di sasselli cattivissimi e tutti imbrancati, non ho sentito neppure una cesena e ti giuro che e' da quando ho il pda che bazzico quella zona e di questi tempi e con tutto quel ben di dio da mangiare, non mi era mai capitato di non vederne o sentirne neanche una...........
comunque, forse sara' una mia impressione, ma credo ( o forse e' la speranza che me lo fa' dire ) che i giochi non sian finiti, ts non ne vedremo piu' ormai, ma le cesene qualche sorpresa potrebbero ancora farcela, non sarebbe la prima volta.............
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

sabato si va al capanno le previsioni in toscana sono buone mettono tramontana speriamo bene
a tutti [5a] [5a]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

BottaccioForever ha scritto:
ATC GR6
Stamani buon movimento di tordi fin dalle prime luci poi alle 9,30 grancaldo e tutto fermo!!!
Cmq Sabato e Domenica timbrerò presente
Hola Hola Padellai [5a]
Confermo la buona presenza di tordi e merli e la giornata di ferie non sprecata in atc 6 presi 11 pezzi complessivi dalle 7 alle 10,30 sabato si riprova
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

bufalobill ha scritto:
ho il capanno in zona serrazzano pi 15 qualcuno sa dirmi se in settimana è stato fatto qalcosa [5a] [5a]

Ciao,
ci sono stato mercoledi 5, pochi avvistamenti, presi 3, un capanno vicino 15 tiri.
ciao
Claudio
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto