Re: Il mio capanno

oldarin ha scritto:
spigla ha scritto:
purtroppo nella nostra zona non si caccia con la neve!!!!!AZZ....BELLO ANCHE IL TUO....OLDARIN...ciao ciao
[Trilly-11-11.gif] poter cacciare con la neve ma senza materia prima è peggio del divieto [Trilly-11-11.gif]
ciao e grazie
Ciao Rinaldo.Ma e' il tuo capanno di montagna?
 
Domattina si parte, ore 5.00 e se resisto faccio giornata al fresco a lavorare, sistemazione piante, strada e taglio erba, il programma è ambizioso vediamo se l'allenamento assiste..
 
Complimenti Xebo, bellissimo capanno.
Sul piantone dietro il capanno ci spari?Se si, cercherei il modo di sfoltirlo un pò....sembrerebbe ottimo come buttata naturale:p
Non aver paura a sfoltirlo se ci si buttano già da soli, anche con meno rami e foglie, continueranno a farlo lo stesso;)
 
questa è una parte dell'appostamento di caccia che ho acquistato 2 anni fa e che sto pian piano rimettendo a posto perché ex malga, è a 365° e ... fatiche a non finire ma ne sono orgoglioso perché finalmente ne ho uno mio senza dover traslocare ogni 3/5 anni.Vedi l'allegato 56114Vedi l'allegato 56115Vedi l'allegato 56116Vedi l'allegato 56117

Davvero MOLTO MOLTO bello! Complimenti. Ma sono i monti di lavenone quelli li davanti? Volevo vedere se intravedevo la baita del vecio :D
 
Re: Il mio capanno

zona alpi 72 ha scritto:
botahv79 ha scritto:
X zona alpi72, conosco bene la zona per 2 motivi, il primo e' che ho amici che venivano a caccia li anni or sono e ci son stato pure io, secondo perche' avevo collaborato con i tenditori della provincia di Vicenza per sistemare dei vecchi roccoli in zona, tutto qui.
ah ok.il roccolo di velo e' due anni che non apre....ciao


lo so bene ed e' un peccato, il psto non sarebbe male, anche se e' sempre stato un roccolo storico per i piccoli, non per i turdidi..
 
Per francesco devo dire che mettere i secchi anche se piccoli da solo e magari oltre dieci metri non è facile complimenti, bel posto che abbraccia l'idea di visita anche per i più diffidenti, +visite+realizzo.

La potatura di prete in questo posto è spettacolare, proprio uno spettacolo dove gli attori che si presentano in scena difficilmente hanno la possibilità di uscirne di loro volontà, +visita+carniere.

Per pecos è una essenza, una sosta obbligata dove viene rilasciato un biglietto di sola andata, un posto naturale che fa rima con funzionale, estremamente pratico, nella macchia ma pulito, idee molto chiare, +visita+ricavo.

Tre situazioni distinte di personalizzazione che oltre il quadro reale lasciano intendere tre modi diversi di intendere un tema " il capanno " con il solito identico fine ma una cultura di realizzazione diversa per estrazione, esperienza, modi di intendere e volere e situazioni che hanno in comune solo il fatto di ottimizzare al meglio un sicuro divertimento, bravi.
 
Bravo Simo !
si vede che hai lavorato parecchio,dalla boscaglia dell'anno scorso
un poì di corridore a terra o anche tirate a mezz'aria tra una pianta e l'altra ..ce' le vedo molto bene ..(-:
come dice giustamente Miccia ..è un po' sprecato un capanno cosi promettente ..in mano a te
un po' come mandare a cena il pistoiese con Belen [Trilly-77-24.gif]
 
Forse mi sono trovato l'albero di natale per quest'anno!! un bel piantone di Agrifoglio per le innominate!!!! ora bisogna trattare il prezzo...
agrifoglio.jpg
 
Re: Il mio capanno

equilibrista ha scritto:
Ma no, sai che è?
E' che io sono un tipo tosto, sono furbo io.
Siccome lavoro nell'edilizia, mi capita di restaurare monumenti come campanili delle chiese o volte alte svariati metri. Quindi sono abituato a salire sui ponteggi per prendere misure o passeggiare sui tetti.
Piattaforme aeree che ballano, il ponteggio della cattedrale era alto 85 metri. Non soffro nemmeno di vertigini.
So come si fa, sono esperto.
E quindi cado. Perchè sono troppo esperto.
La paura è una cosa buona e giusta, spesso salva la vita.
Dalle mie parti si dice che è meglio aver paura che buscarne.

PS: C'avevo anche la roncola in mano, la mia preziosissma roncola forgiata che taglia anche la barba.
Proprio così l'esperienza e l'abitudine toglie quella sana paura che ti fa essere un po' più prudente...purtroppo avendo a che fare sempre con piante e secchi siamo una categoria a rischio di cadute...quindi raga sempre imbragati e legati..poi certo se cade la scala..e che cacchio.....
 
Re: Il mio capanno

giulz ha scritto:
di tutto questo mi e' rimasta la grappa,anche io avevo la stufa a gas....avevo....il prox anno pero' ho trovato in cantina una stufetta a legna.mi sa' che la portero' a capanno [lol.gif]

sta attento.. girano di quei piromani giu da te...[/quote]
il piromane sono io [meaculpa.gif] [meaculpa.gif]
 
Re: Il mio capanno

Ciao,vedo che tra i capannisti del forum ci sono un pò di miei concittadini...io di solito scrivo nella stanza "migratoria centro",non ho l'appostamento anche se a volte vado con mio cugino che ha il capanno qui a Montecarlo.Sono passato da questo post perchè mi piacciono i capanni e come vengono mantenuti,ho visto foto spettacolari faccio i complimenti siete degli artisti.
 
Re: Il mio capanno

nell'ultima foto ha visto che si vede il golem....ma dove sei? che dalla direzione non si capisce...parli di alta valtrompia ma.....pezzeda-vaghezza?.....
 
Secondo e l'aria di montagna e la passione che ci lega a quest'arte,e passare una giornata assieme ad amici affiatati e appassinati rende tutto migliore,e non senti nemmeno la stanchezza,fino a quando non scendi a casa:eek:
.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto