Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

RM2 Zona Pisoniano al rientro ragazzi ci si diverte! Oggi 8 tordi e 3 merle.:D
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Pankreas ha scritto:
LEO87 ha scritto:
E ti lamenti???..nn mi sembra un brutto carniere..
non mi lamento del carniere, quello che conta è divertirsi non il carniere in se...mi lamento del tipo di apertura che ti obbligano a fare...tutti a fare a botte per una tortora, fermi impalati dietro ad un telo e senza poter portare nemmeno un cane da riporto!

tutto questo è ridicolo e non è caccia, non la caccia che piace a me...



Hai ragione...soprattutto per il cane..Dove sono andato io ho sparato sempre condizionato dal fatto che se nn sparavo al momento giusto nn riuscivo a recuperare l'animale..Poi con le cartucce che di questi tempi vanno e nn vanno ti puoi immaginare!!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

A Grosseto zona Arcille l'altra settimana bei branchi di colombi in una giornata ventosa che giravano rasoterra:rolleyes:
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

si gianni il posto dovrebbe essere quello che hai detto tu perche' la descrizione che hai fatto corrisponde e addirittura ieri prometteva pioggia ma penso che se non fa freddo nel leccio non ci si rimettono,potevano sparare 4 ,5 tordi per uno ma sono passati abbondantemente fuori orario e sinceramente rischiare un verbale non mi va e poi a buio e'molto difficile recuperarli comunque grazie x il consiglio

In questo periodo il leccio è l'unica pianta con la foglia, se cè un tordo va a pollo là, freddo o nò che sia.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Ciao Colombaccio51. In realtà non è così, infatti se la neve ricopre l'est europeo allora abbiamo speranza che i sasselli e le cesene attraversino l'adriatico in massa, ci sono state annate in cui si sono riversate a partire dall'epifania, con picchi di passo sulle montagne del reatino nei primi di febbraio, ricordo quando ancora era aperta i primi 10 giorni di marzo ad appostamento quante cesene su a rascino, rivodutri, guadagnolo, arcinazzo, anzi le più belle cacciate si facevano dalla fine di gennaio per tutto febbraio e i mesi di passo canonici novembre e dicembre non si era visto un granchè, segno evidente che occorre tanta neve in scandinavia, Russia, Romania, ex Jugo e così via per spingerle verso di noi. L'altr'anno non si sono viste nonostante il freddo intenso in italia ma a partire da febbraio se ti facevi un giro sugli appennini c'era un via vai di cesene... ci vuole la neve, non qua ma nell'nord-est europa
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Anche se non sono arrivati da noi direi che è un'ottima notizia, significa che esistono ancora. Altra notizia buona è che là non si cacciano, purtroppo devo dire che l'europa non è tutta uguale, intanto anche in romania visto che stanno nella comunità europea si devono adeguare ai key concept e quindi addio piccola migratoria (finalmente almeno finiscono le stragi), dicevo purtroppo perchè invece in norvegia che non è comunità europea hanno iniziato a cacciare tutti i turdidi perchè in primavera estate e inizio autunno rovinano le colture industriali di bacche tipo mirtilli lamponi e frutti di bosco in genere. Se fate un giro in internet trovate agenzie che offrono viaggi venatori in quei posti, unica nota positiva è che il prezzo è un pò salato quindi spero ci vada meno gente possibile.
Ultima cosa dal tuo post se ce n'era bisogno si è ribadito che sasselli e cesene sono migratori "metereopatici" anzichè "fotosensibili" come la stragrande maggioranza dei migratori, quindi inverni discreti in centro est europa e niente sasselli e cesene da noi.

saluti

riprendendo il nostro ragionamento, credo che ci influisca anche il fatto che gli inverni non sono freddi come 20 anni fa, le piante da mangime(uvino, melaggine, sorbi, ellori) hanno riempito i boschi anche laggiù e se hanno da mangiare non si muovono, certo ieri ho visto un merlo sulle punte di un platano delle mura di lucca che cantava come se fosse primavera, questo almeno ci da la sensazione che magari riescano a fare una covata in più all'anno
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

e' lo so' carissimo che il problema non sei te, ne i Cacciatori come te, il brutto pero' e' che ci son altri che non lo dican per provocazione ma per convinzione............
poi e' inutile che provochi, ahahahah, se dopo scrivi che l' unico scopo di chiuder la caccia alle 14 e' quello di bombardarne di piu' la mattina.......chissa come ne saran contenti i pennuti, ahahah..........


Ohhhhhhhhhhh lasciami stare Retius 2405 se no divento una belva pure io eh? ahahahah IO la dico diversamente e se qualcuno si incazza per dirla alla toscana,m'importa na' bella sega m'importa, IO farei 5 giornate alla migratoria fino al 15 novembre e poi dal 15/11 al 31/01 3 giorni fissi a settimana il mercoledi' il sabato e la domenica, cosi' si darebbe un po di pace agli animali perennemente tartassati e se ci sono barbieri ci vanno la domenica a caccia come fa il mio che la domenica sta chiuso.....i rientri li farei fare
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Il mio compagno di caccia stamattina ha fatto due tordi ma ne ha visti diversi
forsa ragazzi ci siamo !!!!!!!!!!!!!!!!! [5a] [5a]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

stamattina mentre ero a quaglie ho sentito qualche zippata ieri ne ho visto 1
oggi molti cacciatori hanno fatto lo spollo e quei 2-3 tordi son stati tirati
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Sabato fatti 2 tordi (sparate 2 fucilate). Ieri cambiato posto, non ho scaricato, in compenso quando io e un mio amico siamo arrivati vicino all'auto, sapete cosa c'era ad aspettarci? Un lama, probabilmente scappato da qualche parco. Domanda, ma il lama in Italia si può cacciare? A parte gli scherzi era bellissimo e stava bruicando l'erba come se fosse una mucca.

ma quante volte devo dirtelo di lasciare a casa la maria quando vai a caccia...............
 

Allegati

  • stock-photo-15032485-rastaman-stamp.jpg
    stock-photo-15032485-rastaman-stamp.jpg
    31 KB · Visite: 0
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Fi5 non posso che confermare il passo completamente fermo. Visto 1 TB allo spollo a cui non ho potuto tirare, fatto solo un colombaccio posticcio (e dici poco di questi tempi..... [5a] )
Posso anche confermare (fonte i' mì babbo) il passo fermo Fi4 850 m. di altitudine.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Ieri mattina vista la prima beccaccia al passo, località Vai, Acquiviva di Cagli, monte Catria, 850 m slm
Tra sabato e domenica parecchi branchi di palombe, ma tutte alte, troppo alte....
Buona la presenza di tordi a fossi.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

per mircoan mio cugino che e nelle marche vicino a te a cuccioloni di setter bellissimi 6 mesi di vita se ti interessa fammi sapere
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Sabato e domenica buone catture di merli e qualche sassello, Lunedì al rientro pochi bottacci però qualcosa meglio potevo fare, stasera invece 2 miseri bottacci e un merlo + 2 merli padellati.

Sabato e domenica prossimi tempo permettendo si proveranno i fossi dell'Aquilano
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Oggi tordi il nulla..................... qualche colombaccio, zona VT2, assenza o quasi di venti tempo ottimo
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

oggi monti aurunci AMASENO carniere importante ..........da fermo.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Stamani zona SIENA visto 1 tordo 1 merlo e 1 colombo in tutto il giorno !!!!!
Sembra di essere ad agosto !
E la cartuccera è sempre piena ma........
Speriamo domani ma già piove la vedo dura !
Ciao a tutti e non disperiamo !!!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

ormai la caccia al tordo non e' piu' come anni indietro che dovi ti mettevi sparavi essendocene un bel po',adesso ci sono ma molti di meno quindi si puo' dire che e' diventata una caccia che devi fare con un certo criterio va studiato tutto nei minimi dettagli se vuoi ottenere discreti carnieri,d altronde sono uccelli migratori che si spostano di continuo in base a dove trovano cibo e non tutti gli ambienti gli piacciono ,se tiro un tipo di vento li insidi in certi posti e se ne tira un altro devi metterti in un altro modo insomma richiede un sacco d'impegno
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

giornata piena di caccia ieri, in 2 fatti 2 tb e 1 merlo la mattina, visto e fatto zero al rientro, continua la desolazione da queste parti,
ma comunque non si molla, non puo' durare cosi'...
ho provato ad andare in montagna nella speranza di qualche cesena, ma la lasciata la statale per raggiungere il posto di caccia, c'erano almeno 2 km di strada nevosa e ghiacciata, non me la son sentita di rischiare il collo........
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Lunedì zona Castagneto fatti 5 tordi all'uscita,sentito sparare un po' da tutte le parti,ma una media di 3-4 tordi per uno...Al rientro fatto solo un tordo,col caldo che fa e senza nuvole rientrano tutti fuori orario.....Qualche cosa in più delle scorse settimane si vede,ma il freddo vero si fa attendere....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto