Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

la settimana passata un ragazzo in armeria mi raccontava che era stato a caccia in francia del nord al confine con il belgio,e mi ha riferito che c'erano un mare di tordi nella senape e gli tiravano allo schizzo. i sui amici residenti gli diceva che una cosa così nn l'avevano mai vista in quel periodo,in più mi ha detto anche che c'erano un mare di sasselli,roba da mani nei capelli. io penso che un parte delle sfilature che entra sulla costa tirrenica passi proprio dalla francia del sud per entrare in toscana e liguria[/QUOTE

quoto in pieno la penso come te
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

io non sono potuto andare causa nottata passata tra il bagno e la camera con la signora e quindi non me la sentivo di lasciarla da sola. comunque, dalle notizie ricevute, non mi son perso tanto. 1-2-3 tiri per capanno e tutto fermo
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

e' arrivato il primo bel cappotto dell' anno, me l' aspettavo visto l' andamento delle ultime 3 mattine.......
giornata splendida -3° brinata secca di quelle che t' entran neglio ossi e non vedi l' ora che un po' di sole picchi sul capanno,
richiami splendidi, anche se per varie vicessitudini non ho piu' la batteria di ts che avevo gli anni scorsi, anche questi il loro lavoro
lo fanno egregiamente, cesene idem e 3 merli bionici, e' da fine agosto che cantano e sembrano in piena forma ora, una baccano incredibile,
visto un ts che ha girato mezzora intorno al capanno ma mai a tiro di fucile e poi piu' nulla di nessuna specie........
........anche se spero ancora in qualche sorpresa, che se avverra' sara' per una mattina e non di piu', son certo che per il divertimento sassellistico si possa tranquillamente riporre le speranze all' anno prossimo, almeno qui' in montagna, poche speranze anche per le cesene, colpa anche della totale assenza di becchime quest'anno.........
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

sbagli e non di poco, sei sicuro di esser toscano? ti sembra di aver poche limitazioni?
come ti han detto gli altri esistano i limiti di carniere, quindi che tu arrivi alla quota con 15 o con 100 gabbie non cambia nulla,
e comunque anche in toscana il limite delle 15 gabbie e' per chi caccia col temporaneo o col fisso con opzione C, altrimenti i capannisti con opzione B possano utilizzare tranquillamente 40 richiami come in tutto il resto del mondo e giustamente direi........oltre ad aver detto una bischerata sei anche poco informato, comunque se leggi in questa stanza, ti accorgerai che hai scelto proprio il posto sbagliato per far polemniche.
chiudo l' O.T. e ciao!

mi hai anticipato.poi facciamoci pure la guerra tra di noi....non aspettano altro!!
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

prime due uscite in appennino pistoiese.......3Me e 1 Tb ieri....e 2Tb e 2 merli stamani...richiami direi discreti....
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

buona mattina... per gli altri.. io fatto 4 tb e 1 merlo e visto poco altro.. amici riferiscono di 10/15 tordi per capanno e un discreto numero di branchetti sia di tordi che di fringuelli.. boh la solita macchia di leopardo!! [****.gif]
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Stamani prima uscita della stagione al capanno di Livorno, 5 tordi un merlo e un colombaccio, primo uccello questo che si è posato su di un albero secco messo quest'anno. Meglio questo secco non potevo inaugurarlo.
Uccelli: conferma dei vecchi, ma per ora nessun giovane di rilievo. Leggo che al nord avete cominciato a far le cose sul serio, spingete, spingete....
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Turdus ha scritto:
Per me i prossimi giorni saranno giorni importanti visto la prevista irruzione fredda sul centro-nord Europa, mentre da noi non si sa ancora che rotta prenderà.

sono anch'io di questo avviso ..i tordi anche se a macchia di leopardo si sono ormai avviati a scendere ..il tempo è stabile ..ma siamo avanti con la stagione ...per cui questo week end dovrebbe regalarci diverse soddisfazioni ..
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

lo so' lo so'.....anche io certe mattine penso che siamo dei matti ad alzarci sempre presto x magari fare 2\3 tiri...però la passione è la passione [lol.gif] [lol.gif]
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

oggi decisamente cambiato marcia x i merli!!!
visti diversi tordi!!!
qualche colombo!!!
bella giornata,domani si riprova in zona ma in un'altro punto!!
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

altra mattina magra fatti due bottacci,una ghiandaia e la prima allodola...per quanto riguarda gli uccelli visti la mattinata di oggi la posso paragonare ad alcune mattine di fine settembre degli anni scorsi...secondo me il vero passo comincia a mettersi lentamente in moto ora...
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

E anche quest'anno è finita..che dire son al solito stanco ma alla fine anche stamattina sono andato per due ore pur sapendo che avrei capottato...che dire questa è la magia del capanno...sabato fatte 4ce sotto il nevischio purtroppo mi si appoggiavano appena fuori..se no avrei fatto un bel numero...da raccontare di un bel gruppo che ho lasciato scendere dai pini per salire sulle mie mele..uno spettacolo saran state una cinquantina....purtroppo pur avendo scelto dove mirare ne ho abbattuta solo una invece delle tre o quattro che erano...mah?vabè anche questa è vita da capanno...domenica invece sparite completamente...vabbè ragazzi ci si vede l'anno prossimo...ovviamente parlo per questa stanza........
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

erano alcuni giorni che non riuscivo a scrivere

allora mercoledì 16 tb e 5 merli
giovedì 11 tb 9 merli

e veniamo ad oggi:che dire GIORNATA MEMORABILE [lol.gif] [lol.gif] da segnare sugli annali.cominciata male x vento forte .quindi verso le 8.00 si è calmato ed ho attaccato i richiami. [5a] [5a] [5a] mio padre (50 licenze) dice che non ha mai visto niente del genere.carniere 50% bottacci e50 % merli.non ho esposto isasselli x il troppo vento.
durera???????
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

LORENZOPT ha scritto:
credvo di aver risolto tutti i problemi con l' appostamento fisso, invece.................

partito da casa con un po' di pioggerella, arrivato al capanno con la pioggia un po' piu' forte,
comunque senza vento e temperatura gradevole, decidiamo di appendere i richiami, ts compresi che con le copertine che ho fatto non hanno problemi.
nessun movimento fino alle 7,30, poi rischiara un po' e si fa' vivo un branchetto di merli che ci concede un doppio, poi un tb da solo e poi altri 2 gruppetti di tb e altri 2 doppi, a quel punto, i richiami che stavano andando benone si azzittiscano di botto ed iniziano ad agitarsi, finche' mi sbuca sotto le buttate una giubba rossa con anche il berretto arancione che dice: dovete andarvene perche' stamattina si fara la battuta al cinghiale...........non sapevo se rispondere con un " zi badrone ", oppure togliergli quel berretto con una botta di canna mancina.
gia' sapendo che comunque e' inutile discutere, e che saremo stati noi a dover alzare i tacchi, ho cercato di parlarci con le buone maniere e devo dire che anche lui ha fatto altrettanto e con uno slancio di bonta', mi ha detto che se volevo potevo rimanere un altra mezzoretta mentre loro sistemavano le poste ( a 30 metri dal capanno ) ma vaff..........
la cosa che mi fa' piu' rabbia, non e' il fatto di dover rinunciare a qualche fucilata perche' quest'anno per fortuna non son mancate, ma il fatto di aver buttato una mattinata di ferie e di dover sempre piegarsi all' abuso e alla mancanza di rispetto dei setolari, pena ritrovare un mucchietto di cenere al posto del capanno.......
ora ne ho veramente le palle piene e confido nella natura che possa con una provvidenziale epidemia togliere per sempre dalla faccia della terra tutte quelle bestiacce setolose e puzzolenti risolvendo il problema alla radice..........

tornando a radio capanno, appostamenti in zona tra 10 e 15 tiri nonostane il maltempo...........

Mi dispiace lo, ma hai fatto bene, meglio lasciarli stare quei tizi se vuoi continuare a cacciare in quel capanno....
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Oggi come ieri mi sono divertito abbastanza...visti ancora i bottacci.....fatti 4 sasselli 6 bottacci e una decina di fringuelli....domani il tempo dovrebbe ancora assisterci...dovrebbe piovere dalla sera...
Poi faremo una pausa....spero anche io che dopo la perturbazione passino ancora sti benedetti sasselli...
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

stefen ha scritto:
CON LA PIOGGIA AVETE PROBLEMI CON I RICHIAMI?IO ANCHE SE HO I TETTUCCI SULLE PIANTE ON MI HANNO FATTO MANCO UNA PRIMAVERA!SOLO ZIPPATE CONTINUE.QUI A CASA CANTAANO PIUTTOSTO BENE!SARA STATO IL VIAGGIO E LA PIOGGIA A FARGLI PAURA?

Io non ho rischiato ad appenderli con la pioggia perchè non mi sembrano ben in estro. Anche se alla fine se piove molto non li appendo lo stesso porelli.
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

appennino pistoiese.....ieri 4Me e 3Tb...stamani 11Tb e 1 Me....stamani visti diversi merli ma cattivi come il diavolo [****.gif] ....per ora mi accontento [saporito.gif]
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

gran caldo e record stagionale per me...quasi tutti tordi..movimento fino le 10.45 poi alle 11.15 via di corsa a lavorare...
ancora zero fringuelli,visti due frosoni...
continua il trend iniziato sabato 1 ottobre con un passo lento ma costante di bottacci...merli un giorno si e uno no..
anche amici su gli altri passi tutti tra 15-20 unità..in due capanni diversi fatti i primi sasselli..
mentre quelli i nentrata dal mare carnieri magrissimi.. [42]
avanti tutta penso che anche domani sarà una giornata positiva
centro abbronzatura zeri
passo & chiudo

p.s. se dovessi pensare che è stata la furia direi sicuramente di no...
 
Finalmente tornato !!
Resoconto:
fine settimana passato :STORICO
settimana e fine settimana MOLTO sopra le mie medie
MERLI,MERLI,MERLI!!!!!!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto