Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

domani ultimi ritocchi al capanno ....aviazione compresa...e poi si parte in questo mese emozionante!!io ci saro tutti i giorni ... [5a] [5a]ferie a partire dal 8 ottobre fino a chiusuraaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

ragazzi non so se sono fortunato o se mi devono girare le balle.... il mio ufficio si affaccia su una pineta dove lo scorso anno sono state fatte panicce di colombi.. Oggi ho assistito a 3 abbattimenti seduto davanti al pc... Al 3° ho deciso di chiudere la finestra! :)

ahahhahahah
Se non vuoi farti del male da solo, non ci guardare più!!!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

[20] stamattina zona assisi fatto un tordo e una palomba.... visto un altro tordo e basta.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

tranquillo gianni, quando quel altri avranno finito le ferie io saro sempre al capanno [marameo.gif] [lol.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

in molti si spera nel week me compreso, ma secondo me la condizione idea di passo c'è stata mercoledì e giovedì da noi, e infatti si è visto moltissimo. VEnto in fronte agli animali che arivavano bassi e nebbia solamenti sui crinali...perfetto. Ora da ieri sera ho rigirato la tramontana, quindi sabato e dom possono passare ok, ma sarà difficile bissare i numeri di sti 2 giorni passati, dubito passino a tiro gli animali!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

ATTENZIONE......per i vari Giuseppe70-Danilovic73-Spaik e tutti i Romani...non sparite dal forum, che il bello continua,con piattellate, pranzi e cene da organizzare...con calma ma le organizzeremo :mrgreen:
Aòòò,mo cco tte se pò parlà solo che da magnà ???? Iscriviti a:"LA PROV DEL CUOCO".Caccia ancora aperta e i colombacci volano.........e muoiono.;)
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

pongo ha scritto:
Alcuni cacciatori mi hanno detto che erano quaranta anni che non vedevano passare tanti tordi in un giorno solo.Impressionanteeeee [5a] [5a] [5a]

E ti hanno detto bene!!!
Sono tanti anni che non vedevo o sentivo parlare di tantissimi tordi e merli.
Si potrebbe osare e dire invasione.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Oggi tordi non pervenuti e nemmeno merli, per fortuna mi sono rifatto con 3 colombacci + 1 mio fratello. Visti diversi branchetti di frosoni e qualche branchetto di fringuelli ma poca roba.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Ciao a tutti,non vedo per quest'anno particolari anomalie,il comportamento dei migratori è il solito: grande passo ad ottobre poi se non arrivano i "roscioli" il vuoto di novembre....ma gli animali ci sono una buona parte si ferma,ma qui bisogna cambiare atteggiamento,va capito quando e dove insidiarli cercare i luoghi di pastura....fare tanti chilometri (a piedi ed in macchina) insomma fare i cacciatori,conosco troppi che alle 6 e mezzo già si lamentano ma di muovere le chiappe neanche per idea....frequentano sempre e solo i soliti posti e presumono di avere il polso di interi atc,io conosco centinaia di posti cercati e trovati con tenacia,ho stremato motori di nobili macchine per la voglia di trovare posti migliori..... come diceva un mio caro amico :"BIgna soffrì" doppo però....
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

All'epoca, non mi ricordo l'anno, i giorni fissi erano proprio martedì, giovedì e domenica. Ma, forse per venire incontro a più gente possibile ho detto di fare mercoledì, sabato e domenica (accontenteresti l' 80 - 90% delle persone), Poi non credo che tutti i barbieri vadano a caccia.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

no ero a Badia. Sabato sul san michele qualcosa hanno fatto... ma niente di eccezionale! hai notizie di oggi dal san michele?

No, non ho notizie. Mio fratello è andato vicino all'Antella ma non ha fatto nulla.
Comunque Badia Montescalari non è certamente a 900 m., non arriva nemmeno a 700. Il Morellino è a 750, mi sembra che ci arrivi solo il S. Michele.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Partiti che piovigginava....ma poco dopo ha cominciato a fare sul serio...quindi abbiamo fatto un bel bagno e siamo rientrati...visto ben poco,direi addirittura meno dei giorni passati.Fatti due tb e un ts,poi ritirata.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

nulla da segnalare nel w.e. in atc 5 soliti 2 tiri allo spollo e poi il nulla. Visti tanti merli e già tutti in amore...e con le ghiandaie che ho levato speriamo facciano delle belle nidiate! Per risparare un pò di cartucce ci vorrebbe tramontano vero e bello forte, speriamo arrivi...
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

questa mattina presi 6 merli e un tordo.visti parecchi colombacci, domani mattina si riprova.ciao a tutti.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

styamani sul capanno, ero molto fiducioso invece levato che qualche branchetto piccolo appena fatto giorno, e 3 branconi enormi alle stelle dalle 9 alle 9.30, non s è vist nulla.
Qualche tordo, e al contrario dei giorni passati, quaclhe fringuello.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Pepo ha scritto:
sul capanno anche stamani, visto un voletto di 10 piu qualche spicciolo. Nulla di fatto. MHA
Mi dispiace, ma almeno un po' mi rincuora, che non sono l' unico a non aver visto volare una penna....
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Leggo su migrazione nord che si cominciano a vedere zona VA i sasselli , e questomi fa' molto piacere. Ieri zona serrazzano - sasso p, colombacci tantissimi ma altissimi anche a quella quota direzione MAre, qualche sassello , i soliti merli, e alcuni bottacci.
Fatti totale 12 pezzi . Visti anche un po di fringuelli.
Io sono molto ottimista per domani e domenica.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

...tordi...merli e fringuelli....da Andrea Ceccarelli....!!!!!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Girata mattutina molto magra,il tempo si sta mettendo al bello,è un pò rinfrescato,il vento non si ferma (ieri fortissimo ha fatto anche danni) ma sta girando da ovest-nord ovest. Tordi pochissimi,qualche merlo ma tutta roba difficile da fregare,soprattutto col vento o non escono o escono male...poi ogni boschetto c'è una poiana. Grande movimento di storni,stamani passavano a grandi branchi e li vedo tuttora dalla finestra.Un paio di piccioni domestici dispersi dal vento hanno preso asilo sul tetto di casa.La neve sul nostro appennino ha fatto solo una piccola apparizione sulle cime più alte ma nulla di importante.
Speravo in qualcosa di meglio dopo la buriana,comunque domattina si riprova!
ps.....Pankreas o dove eri a Cervinia?!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Giornata a giro x fossi in prevalenza a stanziale nella SI 17. Visti solo un paio di tordi, diversi merli e un bel branchetto di colombacci che sa leggere e scrivere. Domani mi faceva voglia di andare a tordi ma visti i risultati dei colleghi nei precedenti post penso di rinunciare.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Io la mia l'ho già detta parecchie volte e più volte mi sono scontrato con Lorenzo...
pensandoci bene però Lorenzo non ha tutti i torti... alla fine ce lo prendiamo nel cu.o sempre noi!

Il problema non è tanto la mancanza di uccelli che secondo me ci sono per tutti, è diventato solo + difficile trovarli e "ingannarli"...
ma il vero problema è dovuto alla diminuzione del territorio libero e delle specie cacciabili
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Stamani ho risentito il mio amico di Villa Basilica tra' Lucca e Pistoia ieri ne ha fatti 2 e oggi 5 qualcuno si comincia a vedere ma ha detto che intorno a lui ha sentito tira' ben poco!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto