Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

giusto, per nn perdere il vizio e farvi rendere un po conto della situazione vi racconto di stamani!!anticipo con il dire che sono andato a caccia alle 10 visto che tutta stanotte e la prima mattina era un gocciolino umido(secchiate d'acqua).vado verso marina ai lelleri,al mare sembra leggermente aperto,questo mi consola già un pò,arrivo e come da copione l'unico idiota a caccia sono io e questo mi piace perchè ho il silenzio totale e tutta la macchia per me!parto diretto per un paio di lelleri dove domenica avevo visto diversi merli,infatti appena posizionato con il mio bel seggiolino inizia un po di movimento e di acqua!monta un bel merletto a una 25ina di metri proprio in cima alla pianta e ce lo inchiodo in tutti i sensi!mi rimane afforcellato e nn viene giù con conseguente salmo religioso.c'è un buon movimento e penso che se tutto va bene 4 o 5 merlacci li faccio,manco finito di dirlo viene il diluvio universale che mi fa scappare alla macchina(almeno 3 km )!!quindi alla fine oggi ho PRESO....... un paio di 100 lt di acqua e come si dice............. se era vino era meglio!!!:eek:
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Visto che ieri sera si è fatto tardino stamattina ce ne siamo stati vicino casa, i tordi non sono molti, di sicuro con la neve che ha fatto mi aspettavo qualche animaletto in +, e invece niente...
Tutto sommato dalle 9 fino ad ora di pranzo ne abbiamo raccolti una ventina
Adesso si va a dormire che la serata sarà lunga :D
Domani se ci riesco mi faccio un rientrino e poi lunedì speriamo di riuscire a fare una giornata completa,quest'anno è un'impresa!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Claudio1959 ha scritto:
Nuovo iscritto!!Un salutone a Tutti Voi ...e un grande imbocca al lupo!! [5a]

[eusa_naughty.gif] Non è questa l'apposita stanza!
Comunque ben venuto tra noi! :mrgreen:
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Sabato sveglia alle 11 x andare al rientro, mangio e vado al posto....c'erano già da 2 ore!mi sono messo di ripiego e ho fatto 3tb..ieri però lo stronzo non mi ha fregato, nonostante fossi andato a letto alle 6 sono arrivato molto presto..fatti 9tb e 1ts..2 purtroppo dispersi e 2-3 falliti..senza rotture di scatole intorno, cani in giro, cacciatori invidiosi che sbraitano per farti dispetto avrei probabilmente fatto quota...ma va bene, è stato un buon inizio di anno....Ah, Tanti auguri e che il 2012 sia un anno speciale per tutti!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Ragazzi in Italia, per la caccia (ora anche per altre cose) siamo messi peggio di tutti. Son tornato il 31 dalla Spagna, è tutta un'latra cosa. Sembra di essere qui 30 anni fa. Lì il cacciatore è ben visto, qui come ti vedono manca poco ti sparano!!!! Per non parlare degli ambiente, solo Km e Km. di oliveti senza case nè strade, non come qui che è tutto un asfalto. Ecco spiegato perchè i tordi là rimangano e qui da noi (parlo per la mia zona) forse da altre parti (Puglia, Calabria) è diverso, passano e via. Oh Lorenzo oggi son d'accordo con te (non parliamo + di richiami va bene?), levateci anche di tirare a 2 tordi o 2 colombi la sera, così siamo a posto!!!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Si come no...ahahahhahah....Se fa un giro a beccacce non può sparare ai tordi......

Senza creare polemiche ho l'impressione che Federico intendesse "domani ci riprovo facendo un giro se la trovo" se la trovo penso la beccaccia oppure intendeva la merla????
Ho risposto xchè citato Federico non ha bisogno di Avvocati.

Comunque ieri spollo 3 bottacci e stasera rientro 4 bottacci molto ma molto spiccioli
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Stamani ho visto veramente diversi tordi per l'aria,ma solo 4 colombacci che alla vista dei piccioni(anche se mossi con maestria :grin: )andavano piu`forte di prima.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

tordi zero, merli molti ma stanziali, un colombaccio è tornato a casa con me [5a] [3]
 
Sabato a 15 minuti da casa 11 pezzi dalle 7 alle 11 e col 28 non mi posso proprio lamentare naturalmente tra merli e tb
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Caro Francesco chi e`andato a caccia come me fino al 31/03 sa cosa vuol dire,Gennaio e`sempre stato un mese morto.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

ottima giornata con ale e pankreas . finalmente sasselli e cesene sono arrivate sui nostri monti ..................
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Ciao a tutti.Gr8 zona Arcidosso sembrava Falluja dopo il bombardamento al fosforo degli americani..........non volava davvero nulla,visti solo 2 colombacci con tatuaggi e malboro e pittbull a catena.....

Vedo che dai risultati altrui non mi sono perso niente oggi, allora se ne riparla a Vigilia.

 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Oggi Vigilia a collaroni nel grossetano, 5 ci hanno allietato il Santo Natale, potevano essere 7 purtroppo 2 sono caduti lunghi troppo difficili da recuperare, poi via a casa appena in tempo ad evitare tanta acqua, qualcosa si comincia a vedere, vista anche una cesena.
Buon Natale
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

.
...Viareggio nel capanno ...
Sabato ...tre tordi...
Domenica ...cinque tordi + due volati sul colpo...
Lunedì...nove tordi + 3 volati sul colpo + 2 colombacci ( stanziali )...
:grin:
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Castelli Romani O spaccato, sono al limitare dell'omonimo parco a 350 m slm in lontananza vedo le navi sul mare per quanto è tersa la giornata , dov'ero avrò visto 50 picchi fra verdi e rossi :mrgreen: verso le 9.00 sono entrati 2 tordi da mare che ho chiamato a bocca e mi si sono posati a 2 mt, storderò un'altra volta :mrgreen: .
Quello che vedo è la mancanza di pettirossi, di solito arrivano in massa almeno 2 settimane prima dei tordi secondo me sarà un passo ritardardato con 2-3 picchi verso fine ottobre, come è ormai da diversi anni, "chi vivrà vedrà".
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Confermo l'inizio del movimento.
Fino alle 9 niente di niente. [26]
Poi in una mezzoretta diversi branchetti. Zona Ferrone-Greve (FI) [eusa_clap.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

oggi fatto un giro dove vado a colombi, proprio nella macchia,:mad: erano troppi per i miei gusti,in più ho visto anche 4 cesene!!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Mi sa che il tuo amico ti ha preso in giro IO ero sul Guadagnolo e tutto intorno si saranno sentiti 10 colpi vicini e lontani, alle 8 siamo scesi senza aver scaricato, ci siamo fermati a Poli fatti 4 merli fino alle 10,30 il buio piu' totale

Se stavano a San Gregorio basso come pretendi di sentire le botte, da sopra Guadagnolo.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Ciao Sterminator mi sa che ci conosciamo pure almeno di vista.... sn dell'Antella anch'io anche se ora la frequento davvero poco! comunque vediamo di beccarci di sicuro!

Jago è il nome di un cane di un mio conoscente!!! Se mi mandi un Mp vediamo qualche volta di incontrarci.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

rieti è grande e federico consuma la provincia per trovare animali .......
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto