Radio migratoria "tordi in puglia" 2011/2012

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

x cecchino : ank'io stanotte stavo nel cortile d un amico e all'1 30 d notte ne ho sentito uno..poi alle 2 ne ho sentito un altro..zip zip x 4 5 volte...ma mio padre non mi crede :( ke stress
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

I primi tordi della stagione venatoria hanno sempre un sapore speciale . . .
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Cari amici, devo darvi qualche informazione. Sono vicino agli ambienti regionali (assessorati vari) ed ho percepito che i movimenti anticaccia stanno lavorando direttamente sull'ISPRA fornendo loro un affiancamento per la stesura di un prontuario sui periodi cacciabili delle varie specie migratorie. Ovviamente la loro proposta è di annullare la preapertura alle specie migratorie in tutto il territorio nazionale ed anticipare la chiusura a tutte le specie migratorie al 31 dicembre, per tutte le regioni del sud Italia. Fino a quest'anno la circolare ISPRA (da cui è derivata la chiusura anticipata al 15/01) era solo un documento di indirizzo per le amministrazioni regionali e queste ultime potevano sia prenderlo in considerazione (come ha fatto la Puglia-amministrazione anticaccia) che disattenderlo (come ha fatto la Basilicata), ma quando verrà pubblicato il prontuario sulle specie migratorie questo diventerà vincolante e le regioni dovranno per forza attenersi altrimenti gli anticaccia faranno ricorso al calendario venatorio.
Amici siamo arrivati ad un punto cruciale: se verrà pubblicato il prontuario ISPRA sulle specie migratorie che contiene la prescrizione di divieto della caccia alla migratoria al 31/12 questò diverrà un provvedimento definitivo come fu per la caccia primaverile e per tutte le cose che ci hanno tolto negli anni senza più ridarcele.
Ed in tutto questo le associazioni venatorie? Boooooohhhhhhhhhh. Facciamo qualcosa.
Ciao a tutti.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Tordi di passo, o fatti con i passi poco conta . . perche' oggi li ho fatti in entrambi i modi, ma piu' da fermo sinceramente, soprattutto questa mattina.
Che dire . . il 19 Ottobre non ne avevo mai fatti tanti, credo.
Bellissima giornata degna della Spagna. . . Peccato per 6 tordi persi [anzioso.gif]
Meglio non parlare di carnieri di miei amici....degni della migliore Tunisia [3]
Che annata ! !

ps non scherzo.
 
GALATINA 12 tordi in carnierati avvistate allodole solitarie altissime , xme il passo e poco ankora vedremo x sabato.
P.S. ma e' vero ke hanno messo lo storno in deroga ? 20 storni+ un carniere di tordi forse

boooooooooooooooo
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Ed io per i masuni come faccio? Azz ti toccherà organizzarmi un torneo di briscola Enzo!!!! Dai che basterebbe avere qualche controllo in Più e qualche regola meno stupida in meno. IBAL Enzo.

Leggi bene!!!!! ho detto chiusura alle 13 solo durante il passo, cioè fino alla prima decade di novembre...anch'io mi faccio parecchi rientri. Ciao!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Anche da noi è storico tutti i cacciatori delle nostre colline ne conservano uno dei loro nonni, ma purtroppo per quello che ne so io non si può usare qui.
grazie per la risposta.
Ciao

ora che mi ricordo 2 anni fa son stato anche fermato dalla forestale ..e il carniere l'ho mostrato proprio con i laccetti
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Non bastano animalari,verdognoli,e rossi (chiari chiari quasi rosa pallido),a proporre restrizioni alla caccia,ora anche noi facciamo proposte restrittive,piu`che altro oscene.

Come definire il tuo intervento??? Se non come assolutamente gratuito, senza cognizione di causa e privo di qualsiasi raziocinio intellettuale...non risponderò più su questo argomento, perchè non ne vedo l'utilità, ciò non toglie che proseguirò con maggior impegno nei miei intenti con la convinzione di fare qualcosa di buono e utile.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Ragazzi la cosa più brutta in assoluto è che siamo guidati da gente IGNORANTE,gente (come nel caso della mia ex sezione-ero lì solo per comodotà) che non conosce neanche il significato della parola KC...QUINDI DI COSA CI LAMENTIAMO??
Ci vorrebbero 100 1000 10000 persone come il ciromenotti e luca(avvocatocb), ma purtroppo siamo nelle mani di mangia soldi e basta!!!
...a voi le conclusioni...
ps. gli altri del nostro forum non se la prendano se non gli ho nominati come persone colte..ma credo avranno capito il senso...sono solo 2 esempi che ho fatto!!!;)

Grazie mille caro Giovanni per la stima che peraltro è reciproca!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Regalare tordi a chi li apprezza veramente . . . non ha prezzo.

Per tutto il resto......c'è MasterCard! hihihihihihi
Auguri a Marco, a Fabio, al Gelso......a voi tutti !
nicola
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

MicMar ha scritto:
Stamattina ore 08:15 zona Monopoli sud zona mare.....VISTO IL PRIMO TORDO [up.gif] [20] [20] , ho sentito un zip, pensavo fosse un "falso" poi l'ho visto a circa un tiro e mezzo, proveniva da sud/est, la prima cosa che ho fatto è stata...cercare il zippino!!! ma è ancora nel cassetto [6] , penso sia il caso di rispolverarlo insieme al fischietto!! può essere di buon auspicio!
Ciao e......si comincia!...forse [26]

Complimenti Michele [up.gif]
ti ricordi quando facemmo un tordo il 17 Settembre di moltissimi anni fà in quel di Mola?
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Donatuccio sei entrato a gamba tesa con la palla dell'anno! Complimenti....ma magari sei in buona fede ed erano storni e non tordi.... [1]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

zona san vito taranto in tre tre tordi uno ciascuno,passo zero,sul tardi fatto un giro alle quaglie trovate due
ma la cosa strana è che non si è visto neanche uno storno [26]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Stamattina appena dopo l'alba ho sentito 3-4 tordi che stavano nelle macchie intorno all'appostamento poi visti solo 2.Zero fringuelli storni allodole ecc ecc
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Giusto per la cronaca il giorno 9 è stato pubblicato sullo stesso quotidiano la risposta del presidente regionale di ANLC a quell'articolo a dir poco allucinante. Conosco bene la questione perchè se non avessero garantito il diritto di replica era gia pronta la denuncia- querela nei confronti del quotidiano in persona del suo direttore pro tempore. Lo so perchè mi sono interessato della questione in prima persona...
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

ciao a tutti,
Non prendetevela , ma come sono contento di cacciare in Francia.
Conoscete il detto "L'union fait la force" ? quando riusciremo a metterlo in pratica avremo risolto molti problemi riguardanti la nostra passione.
cordialmente
France49
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

qui nella zona di foggia stranamente questo anno i tordi stanno entrando abbastanza bene sul gargano ho sentito gia parlare di carnieri a testa di circa 10 15 tordi io personalmente che pratico appennino precisamente la zona do orsara di puglia non posso l'amentarmi in 3 uscite ho racimolato 35 tordi mi sono abbastanza divertito ed tutti sparati con rc1 33 grammi va che una meraviglia anche su tiri medio lunghi
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Finalmente sono riconnesso. La nuova password mi ha fatto penare. Comunque nonostante il vento forte sabato e domenica due Masuni da sogno. Ibal a tutti
Ps i numeri delle catture di quest'anno ricordano il 2001 , un grazie per le mie nuove cartucce a Dario1, Colvi, Kunfors e La Canada, (micidiali le sue psb1 da 31 gr)
ciao pippi sai dirmi come e caricata la cartuccia di psb1? poi svuota la casella dei mess che e piena[32]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

ieri mattina visti tanti tanti tordi... oggi invece nello stesso posto.. completa desolazione!!!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Premessa....
Le ho provate tutte , ma non sono stato in grado di inserire l'inserzione nell'apposita rubrica.

Vendo per conto di un amico semiautomatico Akkar cal.12 canna 71 completo di 5 strozzatori.
L'arma in questione è praticamente NUOVA , ancora nel suo imballo originale e non ha nemmeno sparato un colpo!!
Prezzo richiesto € 250,00 no spedizione !
Per qualsiasi info potete contattarmi tramite mp o cell-340-3492048
Foto dell'arma.....Akkar.jpg
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

All'amico Allodola maschio dico che sono d'accordo con lui che laddove riscontrasse che non vi è nulla di costruttivo nella discussione può benissimo chiuderla, visto che ne ha la facoltà.

Tuttavia, al contrario di chi parla per slogans o frasi fatte, dimostrando di capirci poco o niente, vorrei precisare alcune cose:
Non ho mai stigmatizzato chi va a caccia all'estero (avrà certamente le sue motivazioni) io personalmente non ci sono mai andato e non ci adrei mai. Il mio modo di intendere la caccia è legato alle peculiarità del mio territorio, delle mie tradizioni, della mia ruralità. Di quì discende tutta la mia visione della continuità venatoria nel rispetto del passato, di chi ci ha preceduto (molto più intuitivi rispetto a noi) nella speranza della conservazione rispetto a chi verrà dopo di noi. Da tutto ciò deriva la mia ferma convinzione che sarebbe nostro interesse evitare i "masoni" durante il periodo del passo come facevano i nostri predecessori (parlo sempre del mio territorio, la murgia tarentina) al fine di ottenere un maggior numero di presenza di tutrdidi sul nostro territorio. Amo la caccia ai tordi (nostra tradizione di sempre). Non condivido l'attuale legislazione venatoria (più che venatoria la definirei vessatoria), ma allo stesso modo non condivido alcuni modi distruttivi di intendere la caccia ai tordi. Per distruttivi intendo vari tipi di caccia a rastrello più o meno attuali che incidono pesantemente sulla presenza dei tordi in un dato territorio. Per non parlare delle ire del mondo agricolo verso tali sistemi. Ire che, naturalmente, vengono rivolte verso l'intero consesso venatorio. Quindi, alla fine, tutti i tordaioli come me, che hanno a cuore il nostro tipo di caccia legato alle nostre tradizioni venatorie e alla ruralità tipica del nostro territorio si vedono lesi in egual misura sia dalle vessazioni delle attuali norme, sia da certi modi distruttivi d'intendere la caccia ai tordi. Volutamente non scendo in dettagli perchè quì la faccia ce la rimettiamo tutti.

Una curiosità: ma nicola 73 è legato da grado di parentela con paolin che colgo l'occasione per salutarlo.

Un'ultima cosa, le gelosie lasciatele stare...so cose da ragazzini...nei caciatori purtroppo l'età media è molto alta, mentre la media del grado di cultura è molto basso.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012



Prova inserimento video . . . questo e' vecchio . .. a breve il nuovo
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto