Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

la settimana passata un ragazzo in armeria mi raccontava che era stato a caccia in francia del nord al confine con il belgio,e mi ha riferito che c'erano un mare di tordi nella senape e gli tiravano allo schizzo. i sui amici residenti gli diceva che una cosa così nn l'avevano mai vista in quel periodo,in più mi ha detto anche che c'erano un mare di sasselli,roba da mani nei capelli. io penso che un parte delle sfilature che entra sulla costa tirrenica passi proprio dalla francia del sud per entrare in toscana e liguria
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Qualcuno ha notizie di come vanno le cose nel Pavese e Piacentino? Rinaldo non hai più contatti?
male ...(nel piacentino non so ma non credo siano buone..) prima di tutto girano voci non tanto confortanti nei controlli...ma non chiedetemi
che cosa perchè x ora sono voci..domani sera saprò di +...x i ns turdidi in collina poco o nulla ...+ e pure in alto (1300 in su)..parlo degli ultimi 10 giorni...quelli che ho sentito non hanno superato i 7 8 capi...
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

stamattina ero al capanno a fare gli ultimi ritocchi...io un ho visto una [email protected] altre mattine qualche merlo e degli uccelletti li avevo visto..ma stamani nulla..la siccita' mi ha fatto cadere tutti i sorbi in terra [6] [6] e quelli rimasti sù sono tutti avvizziti.
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Ieri sono uscito anche io in SI17, + che altro per la consegna di alcuni regali natalizi ai proprietari del terreno dove ho i capanni...

Contrariamente alle aspettative ho visto svariati sasselli, anche se il carniere è stato relativamente modesto (5 ts, 1 m e 1 ghiandaia e 1 padella) perchè, o non venivano sulle piante di buttata preferendo il folto della pineta limitrofa oppure toccavano appena le piante e nonostante li aspettassimo praticamente a fucili spianati, non ci davano neppure il tempo di imbracciare......altrimenti si poteva tranquillamente andare in doppia cifra.

C'è da dire che la squadra titolare dei sasselli è praticamente andata, e quella per il fine stagione è composta da soggetti molto + scarsi che tra l'altro non sono neppure ancora entrati bene, per cui non è che ci fosse stato il canto necessario....

Visti anche un paio di tordi e 3 cesene che non ci hanno proprio degnato della minima attenzione...

Sabato tempo permettendo riproverò sicuramente perchè è divertente anche vederli e basta.....

Un saluto

Sandro

PS : Colgo l'occasione per fare gli AUGURI a tutto il Forum....
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

ANCHE QUI GRAN CALDO...
ancora qualche merlo e visti 5\6 tb ma penso da poco lontano..presi 2..
apparsi un paio di branchetti di fringuelli..
zeri 1000mt
passo e chiudo
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

ZICCHIO71 ha scritto:
Continua il buon inizio di stagione anche qui, stamattina fatti 4 tb e 1 merlo, ma visti almeno una decina, ieri 3tb e 1 merlo....capanni della zona nella media, se continua così va più che bene....stamattina sentiti i primi fringuelli, ancora assenti i pettirossi....

Ma sei in ferie???? Ma non lavora nessuno qui???? [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
Io non sono andato, vado mercoledì 1 ora e giovedì tutta la mattina, ma stamani ho fatto 15 minuti un giretto in campagna vicino casa e ho visto 2 fringuelli e 1 tordo, poca roba ma anche il tempo è stato poco.

Ciao
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

da queste parti bel movimento stamattina, divertiti sia io che il babbo al capanno nuovo anche se e' dovuto venir via presto causa trattori alla semina del grano, comunque contenti......
mattinata discreta anche per tutti gli altri capanni che ho sentito.
quasi tutti hanno visto tanti merli, io solo tb, anche perche' i merli in gabbia han fatto scena muta, dicerto non ci venivan per spasso.......
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

E meno male che erano finiti [up.gif] [up.gif] [up.gif] [up.gif]

Bella mattina, un po' sfortunata per l'attacco di due falchi e varie persone senza rispetto [6] ma è andata bene! La batteria ha lavorato alla grandissima e ne ho visto pochi pochi andare via indenni [spocht_2.gif]

W i tordi, W Ottobre, W Noi
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Stamattina un amico che è uscito per una verifica mi ha chiamato dicemdomi che all'alba era pieno di tordi e merli, tanti tanti davvvero.....il problema per domani sarà sto maledetto vento.... [****.gif]
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

che dire di questa mattina.....deludente x i sasselli fatti 2 (mi aspettavo sinceramente di vederne qualcuno in più)...ma ancora sorprendente per le cesene fatte 2.....e per essere solo al 10 novembre mi sembra un ottimo inizio....e se il buon giorno si vede dal mattino......speriamo!!!! Quasi assenti purtroppo le deroghe pocchissimi fringuelli e nemmeno viste le peppole.......peccato la giornata era splendida.....ma non ancora fredda. Con un pò più di forntuna potevamo fare anche 2 merli....uno se n'è andato penso quasi pelato....l'altro è stato per 10 minuti nascosto dietro un seccco e poi ha pensato bene di smammare ed anche un sassello ha ripetuto la stessa scena 10 minuti dopo......va bhe rimarrà in zona x sabato! :)))
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

credi che i matti sian solo tra noi? io ne ho uno che viene a dormire sulla quercia del giardino e canta anche di notte alla luce del lampione, credo sian di quei soggetti che quando capitano in gabbia si chiaman fenomeni.........

intorno al 2 novembre mentre ero a beccacce ne ho sentito uno che cantava veramente forte nel bosco, tanto che ho pensato fosse di un capannista, poi spinto dalla curiosità dalla relativa vicinanza e dalla impossibilità di fare un capanno sono andato a vedere...era uno selvatico, sono rimasto molto sorpreso dal fatto che li sicuramente l'estro non è stato influenzato da nessuna luce.
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

mattina divertente,arrivato al capanno con forte vento,poi verso le 7 si e calmato, dalle 7 alle 8,30 fatto 4 cesene , 2 sasselli e una manciata di deroghe. e sempre un'emozione sentire le ce che fanno furia"tttrrraaattrraaa trraaa" "tttrrraaatrraa wi wi" e vederle arrivare sul secco. richiami che hanno picchiato bene x tutta la mattinata,un vero concerto di primavere. alle 10.30 ho staccato,si riprova sabato.ciao!
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

a me no, anzi, sarei apposto per un pezzo, sentiresti che batteria l' anno dopo............
_______________________________________________________________________________________________________

Si vede che te sei più freddo e non ti emozioni troppo:eek:
Ripensandoci però la batteria per gli anni successivi non sarebbe una brutta idea...una volta tanto ci sarebbe l'imbarazzo della scelta.

A tal proposito quest'anno se dura cosi,lo vedi che fregature con i nuovi novelli... (nuovi di nome ma non di fatto..)
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

partito con 8ts e 5ce che si son tutti ben comportati... tornato con carniere di un tb a buio e un merlo alle 9.35 forse visto un ts...riapparsi parecchi frosoni e qche merlo..domani nin zò..
valli di zeri 1100
p&c
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

altra bella mattinata di merli..capitati anche due coppie di tordi dopo 8.30..i primi vacanzieri..
anche altri amici mi confermano sempre presenza di merli
richiami in costante miglioramento..
domani chiudiamo la prima settimana meravigliosa..
passo e chiudo
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

marco 77 ha scritto:
ho sentito gente che caccia sull'altopiano in Zona alpi, i numeri sono quasi tutti ad una sola cifra....chi mi dice di catture di 25-30 TB , scusate ma io sono molto scettico

cmq sembra che in questi giorni i posti in alto (qui dalle mie parti) non vedano un granchè..mentre solitamente sono i primi a vedere i tordi..
in ogni caso se Entra48 dice così io ci credo..buon per il barbèr! [eusa_clap.gif]
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto