Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: "Posta" alla beccaccia

Totò, in tutti i posti dove sono stato negli ultimi 10 anni, se la mattina vedevi passare 7 beccacce alla passa senza che nessuno le sparava, quando si usciva con i cani non se ne volava manco una, perchè all'entrata è difficilissimo che si fermino fuori dal parco, a meno che non capitano annate eccezionali, dove anche a quote più basse i boschi straripano di lombrichi. Una mattina in particolare ( domenica 18 novembre 2001) in uno dei migliori posti di sempre, sono passate almeno 100 beccacce (la prima l'ho avvistata alle 5,15 del mattino), e circa una ventina sono state abbattute alla posta. Tutte le altre, sono scomparse, chi è uscito con i cani non ne ha volata manco una. Solo un paio di pazzi, spinti dalla follia e dal gusto dei numeri elevati si sono spinti nel parco e ne hanno abbattute altre 7-8 nell'arco di 1 ora. Il problema quindi è che la stragrande maggioranza, all'entrata, quando lo fa, e non se ne va definitivamente, si posa dentro il perimetro del parco e non fuori. Tale fenomeno si è poi ulteriormente intensificato nell'ultimo lustro. Fatti una mattina la passa disarmato nella zona della Diga, e vedrai quante ne transiteranno.........
 

AR Cacciatore

Utente Bannato!
Messaggi
144
Punteggio reazioni
0
Punti
6
Salve a tutti gli amici di migra.Molto spesso si sente parlare di posta alla beccaccia.Io anche se non pratico unicamente caccia alla beccaccia,la pratica della "posta" è una cosa che odio in un modo disumano.Tante volte la mattina si sente sparare all'ora "magica",ma mai nessuno fà niente.Poi quando si esce con il cane si trovano forse le penne di qualche beccaccia sparata dal "postarolo" di turno.Visto che questa pratica,priva quasi totalmente ad altre persone di esercitare il propio stile di caccia,perchè le beccaccie vengono uccise quasi tutte la mattina o la sera alla posta,e quindi chi pratica esclusivamente la caccia alla regina trova molto poco o niente,io cambierei la legge attuale che vieta la posata,in questo modo...Ti beccano a fare la posta???...6 anni di sospensione della licenza venatoria con ritiro del fucile,più 500 € ogni beccaccia abbattuta che ti viene trovata addosso!!!
Voi cosa ne pensate???
 
Re: "Posta" alla beccaccia

Hai perfettamente ragione... io farei lo stesso con chi va a lepri con il cane da penna...
Giusto una precisazione, chi fa lo spollo magari spara all' alba a tordi, merli, barbacani o barbagatti senza essere additato come postarolo... anzi...
Quella è una legge stupida che serve solo a dividere ulteriormente la nostra passione, cosa hanno le beccacce di diverso da un tordo o un merlo oppure da un branco di anatre dentro un chiaro?

straquoto ao 1000x1000 la beccaccia è di tutti i cacciatori ed è un uccello uguale agli altri.
 
Re: "Posta" alla beccaccia

Occorre fare però una precisazione, perchè almeno da noi a Reggio, capita molto spesso che le zone dove si posano le beccacce, specialmente all' entrata, ricadono esclusivamente all'interno del parco, per cui o le si spara alla passa, oppure ci si deve accontentare di una beccaccia volata dal cane ogni 40 uscite!! Senza contare che molte regine ormai, vuoi per l'habitat sempre più devastato dalla troppa pressione umana, vuoi perchè non piove più quando sarebbe opportuno, vuoi perchè le temperature si abbassano sempre più tardi (quest'anno a 1000 metri a metà novembre, alle 5 del mattino, si stava bene con solo una felpa addosso), non si fermano neppure!! Proseguendo la migrazione senza troppe remore! Esattamente come sta avvenendo per i tordi, le allodole etc. etc. Per cui, se non si sparano alla passa, quando le si dovrebbe sparare? Con questo non dico che la posta sia corretta, però vi sono alcune realtà territoriali, come la nostra, in cui questa diventa quasi indispensabile per sparare qualche arcera. A meno che, non ci si accontenti di portare il cane a far cacca in montagna. Ma questa è un'altra storia..........
 
Re: "Posta" alla beccaccia

No no no per me parla di quel che avete capito tutti ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah


forse si sara' stancato di veder arrivare Toscani e Umbri con le gabbiette a sparare alle allodole.....oppure stara' parlando dei registratori, basta aspettare per saperne di piu'...
 
Re: "Posta" alla beccaccia

Scusate se dico la mia......per quanto riguarda la posta alla beccaccia sono contrario anche perche si va al di fuori degli orari consentiti.....ma per quanto riguarda la lepre con il cane da penna non vedo cosa ci sia di male......
 
Re: "Posta" alla beccaccia

Salve a tutti gli amici di migra.Molto spesso si sente parlare di posta alla beccaccia.Io anche se non pratico unicamente caccia alla beccaccia,la pratica della "posta" è una cosa che odio in un modo disumano.Tante volte la mattina si sente sparare all'ora "magica",ma mai nessuno fà niente.Poi quando si esce con il cane si trovano forse le penne di qualche beccaccia sparata dal "postarolo" di turno.Visto che questa pratica,priva quasi totalmente ad altre persone di esercitare il propio stile di caccia,perchè le beccaccie vengono uccise quasi tutte la mattina o la sera alla posta,e quindi chi pratica esclusivamente la caccia alla regina trova molto poco o niente,io cambierei la legge attuale che vieta la posata,in questo modo...Ti beccano a fare la posta???...6 anni di sospensione della licenza venatoria con ritiro del fucile,più 500 € ogni beccaccia abbattuta che ti viene trovata addosso!!!
Voi cosa ne pensate???

sanzione troppo leggera secondo me.............io gli taglierei anche la fava, si sa' mai che che si riproduce e nasce un altro dei peggiori delinquenti, assassini, fuorilegge e colpevole di tutti i mali del mondo................quello che spara alla beccaccia senza il cane........mahhhhhhhhhhh
 
Re: "Posta" alla beccaccia

Io vado contro corrente, io VIETEREI la caccia alla beccaccia, stimo troppo questo volatile per abbatterlo....SPERO DIVENTI SPECIE PROTETTA.


"DOP AVI FINI AD ROMP I MARUN ZIO PORK"

[deg.gif]
 
Re: "Posta" alla beccaccia

è la solita diatriba tra i "nobili" che hanno il cane e i "plebei" che non ne hanno........
e intanto ce lo buttiamo nel deretano fra di noi.
 
Re: "Posta" alla beccaccia

non mi è mai passato per la testa di metterti immezzo ai richiami elettronici,era semplicemente abbinato al discorso delle sanzioni.e comunque la tua è ipocrisia perche io non ho paura di sanzioni assurde perche non commetto alcun reato quando vado a caccia!!ha da tremare e lamentarsi chi ne commette!!e non nel mio caso e spero neanche nel tuo c'è niente da temere!!P.S io non la penso affatto come un verde animalaro ma al contrario di molti sono per la tutela della caccia!!


Scusami ma faccio fatica a crederci, puoi essere la persona piu' corretta al mondo ma da quando lasci la tua abitazione al mattino a quando ci rientri la sera IO, TU, CHIUNQUE commette almeno una decina di violazioni penali e amministrative alla legge sulla caccia, le piu' comuni:

lasciare il fucile in auto al bar;
non raccogliere i bossoli;
non timbrare il tesserino o dimenticarsene proprio;
non segnare i capi di stanziale o a fine giornata di migratoria;
non rispettare le distanze da strade, case, parchi;

etcc etcc e non dire che TU sei al di sopra perche' IO che vado a caccia da 30 anni ancora lo devo conoscere uno che non fa infrazioni piu' o meno gravi

te lo ripeto, quello che hai detto degli 80 tordi al giorno e' una megacazzata che non ha riscontri nemmeno nei paesi dove l'uso del registratore e' ammesso almeno sui tordi, figuriamoci in Italia!
Come ti hanno gia' detto, questi proclami evita di metterli perche' fanno danni su tutti noi oltretutto su cose che non sono manco vere!
grazie

ti dò assolutamente ragione,ma io intendevo cose più gravi come appunto l'uso dei richiami elettronici.tutto qui.per quanto riguarda i tordi al passo con i richiami elettronici bè se dete che sono tutte falsità,allora farò il buggiardo...""si è vero sono tutte falsità""
 
Re: "Posta" alla beccaccia

[17]Questa discussione verrà chiusa quanto prima[17], ormai su questo argomento abbiamo litigato sempre, e nn se ne verrà mai a capo.

w la posta alla beccacciaaaaaa[17]
 
Re: "Posta" alla beccaccia

Da questo preciso istante, in attesa di una decisone del direttivo, chi replica su tali argomentazioni sara' richiamato ufficialmente.
Visto che tutti i richiami verbali sono stati insufficenti, si passera' a richiami ufficiali.
Non mi/ci piace fare questo, ma ci costringete.....
Spero che questo sia sufficente per farvelo capire, dimostrate di essere ragazzi di buon senso quando vi si chiede di smettere una volta per tutte.

scusi sigor ""moderatore""....ma qui stiamo solo parlando non stiamo ammazzando nessuno..se poi è vietato parlare e dire uno come la pensa puo gentilmente indicarmi come posso cancellarmi dal forum!!!
 
Re: "Posta" alla beccaccia

secondo me non si tratta di buttare niente in nessun posto......si tratta solo di aver rispetto della cacccia e dei animali in primis!!!!!
poi se uno vuole fare come crede e può incorrere in sbagli come meglio cred.certo che questi soggetti togliono del pane a chi magari esce col cane la mattina dopo la guazza o dopo la gelata!noi in questo non credo che possiamo fare niente x migliorare,possiamo solo sperare in più controlli durante il giorno ma anche durante il rientro a casa al tramonto,tanto è facile individuare le zone e i posti dove queste attività vengono svolte!!!!,questo però senza nulla togliere a chi come noi magari ancora sogna di andare a caccia liberamente sperando di incontrare un alepre nel cuccio e una bella beccaccia nella rimessa!!!cacciatori si nasce e non si diventa,in nessun caso!!!
ciao
 
Re: "Posta" alla beccaccia

Scusate se dico la mia......per quanto riguarda la posta alla beccaccia sono contrario anche perche si va al di fuori degli orari consentiti.....ma per quanto riguarda la lepre con il cane da penna non vedo cosa ci sia di male......

E' semplicemente una mia idea provocatoria... se ti metti a parlare coi beccacciari ti diranno che è un animale "nobile" che va cacciata solo col cane nella macchia, a mio avviso sono solo cazzate.
Primo una beccaccia ha tanto sangue blu quanto una cornacchia, e poi se devi per forza andarci col cane io credo che al lepre ci si debba andare col segugio... tutto qua.
Daccordissimo con te che essendoci una legge va rispettata, ma se uno si mette a farsi due domande sul perchè di questa barbalegge ognuno trarrà le proprie conclusioni ed io traggo le mie.

p.s. non ditemi che ce ne sono poche perchè qua sono almeno 3 anni che fra tutti i miei colleghi beccacciari si parla quasi di diverse decine a persona...
 
Re: "Posta" alla beccaccia

Io vado contro corrente, io VIETEREI la caccia alla beccaccia, stimo troppo questo volatile per abbatterlo....SPERO DIVENTI SPECIE PROTETTA.


"DOP AVI FINI AD ROMP I MARUN ZIO PORK"

[deg.gif]


BRAVOOOOOOOOOOOOOOOOOO cosi' non esistono piu' problemi di sorta per nessuno

e dopo passiamo ai richiami in gabbia per far un piacero a Lorenzo pt

dopo tutto l'hanno gia' detto che i tordi l'ammazzin tutti al capanno ahahahahahahahah

Lorenzooooooooooooooooooo pppprrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr
 
Re: "Posta" alla beccaccia

mi ritiri in ballo e ti rispondo di nuovo, poi basta davvero.......
dove hai letto minacce, di che genere?
intendevo dire che di me puoi dir di tutto, ma non mettermi in mezzo ai richiami elettronici perche' non e' il caso.
poi, un consiglio per te e per tutti gli iscritti da poco, se prima di scrivere certe cose, tu leggessi un po' il forum vedresti
che a volte e' meglio evitare di promuovere sanzioni assurde per reati venatori, quando in italia abbiamo le sanzioni piu' pesanti che in tutto il resto del mondo.
evita di scrivere che c'e' gente che fa' 80 tordi al giorno con i richiami elettronici, prima di tutto perche' non e' vero e quasi impossibile e poi
perche' qui' chiunque puo' leggere, copiare e divulgare quel che si scrive compresi tanti verdastri che la pensano piu' o meno come te.

non mi è mai passato per la testa di metterti immezzo ai richiami elettronici,era semplicemente abbinato al discorso delle sanzioni.e comunque la tua è ipocrisia perche io non ho paura di sanzioni assurde perche non commetto alcun reato quando vado a caccia!!ha da tremare e lamentarsi chi ne commette!!e non nel mio caso e spero neanche nel tuo c'è niente da temere!!P.S io non la penso affatto come un verde animalaro ma al contrario di molti sono per la tutela della caccia!!
 
Re: "Posta" alla beccaccia

Io sono solo contrario alla posta alla beccaccia all'alba e al tramonto.....per il resto è tutto giusto, che sia col cane, senza cane ecc.....:)
 
Re: "Posta" alla beccaccia

ma qui nessuno dice che la beccaccia non si possa sparare se alzata con i piedi o con le mani o senza cane.Quello che io dicevo è riferito semplicemente alla posta mattutina e serale.(e ribbadisco che io pratico saltuariamente la caccia alla beccaccia,io sono un tordaiolo sfegatato!!),La caccia alla beccaccia è logico che debba iniziare alle 8:00 del mattino,per il semplice motivo che le becche a quell'ora saranno già rientrate tutte nel folto della macchia.Se quando è ancora notte qualche furbo spara ad una,duo e anche 3 beccacce,poi il furbo da quell'altra parte ne spara un altra,chi uscirà al mattino in quella zona per andare per beccacce che cosa troverà???il nulla!!allora basta posta,e si cerca con il cane,con i piedi o con le mani..come volete.ma almeno nel folto le beccacce ci saranno.Chi fà la posta di solito è o chi non ha il cane,ho chi lo ha ma non è stato capace di addestrarlo per la caccia alle becche,ho qualche padellaro che per vederne una morta gli spara alla posta dove il tiro è più semplice,o in fine è semplicemente chi non ha rispetto per altri tipi di caccia,e per chi gli pratica!...P.S...in questa caccia il cane è essenziale perchè altrimenti vorrei vedere come le si troverebbero le becche.Apparte qualche botta di culo di alzarla con i piedi,il cane è davvero essenziale,sia da ferma o sia da cerca ci vuole il cane altrimenti non si trovano,con la differenza che il cane da cerca le alza e non ti da tempo di arrivare sul selvatico e invece il cane da ferma,ti da il giusto tempo per arrivare sul punto esatto per sparare,ma comunque ci vuole il cane.La storia del sangue blu ecc,è solo fanatismo.
 
Re: "Posta" alla beccaccia

Io sabato scorso sono stato invitato da un amico beccacciaio ad una battuta alla regina. Fra le altre cose potevo anche prenderla quel giorno ma ahimé la beccaccia è stata più furba del sottoscritto. Posso tranquillamente dire da tordaiolo che ha provato ahimé anche la posta alla beccaccia che cacciarla con il cane non ha niente a che vedere con il fare la posta mattutina o serale, la prima è caccia, la seconda è bracconaggio, in quanto ricordo che già si rischia grosso di suo ad essere beccati a fare la posta alla beccaccia e da un lato la pena è giusta. Con questo non voglio certo considerare nobili i beccacciai o la beccaccia stessa, sono contro la mitizzazione dei selvatici. Certo è però che sparare la beccaccia nel bosco "assaggiando" i roveti, rischiando di cadere qua e là nel bosco, spaccandosi il culo a camminare con la lingua che ti arriva a terra e una volta che il cane è in ferma spararla al frullo, cosa assolutamente non molto facile, non è come spararla al passaggio dove la beccaccia spesso e volentieri se si individua il punto di transito preciso ti passa sopra la testa. C'è anche il rischio per chi è senza cane e va a cadere chissà dove di perderla, specialmente nel caso della posta serale, il ché qualora dovesse avvenire sarebbe un gran peccato. Ma comunque basterebbe già il fatto che il tutto sia illegale e non tanto corretto nei confronti del selvatico (che torno a ripetere alla posta a mio parere è più facile da abbattere) e nei confronti dei colleghi beccacciai che magari nello stesso punto cacciano inutilmente con il cane visto che magari poco prima sono passati i postaioli a spararle. Per cui io, come del resto avevo accennato tempo fa sul forum del resto, torno a ripetere che alla luce di tali ragionamenti mi sono ricreduto sulla beccaccia e sono dell'avviso che chi vuole cacciare la beccaccia lo dovrebbe fare con il cane nel bosco o sparandola se parte dai piedi al limite se capita, a spararla alla posta (so di gente che neanche la spara quando è a tordi, ma magari va a farsela appositamente) si perde tutto il gusto della vera caccia alla beccaccia che io grazie al mio amico ho provato per la prima volta quest'anno insieme alla caccia alla quaglia. E si rischia ripeto fra le altre cose il porto d'armi...
 
Re: "Posta" alla beccaccia

BRAVOOOOOOOOOOOOOOOOOO cosi' non esistono piu' problemi di sorta per nessuno

e dopo passiamo ai richiami in gabbia per far un piacero a Lorenzo pt

dopo tutto l'hanno gia' detto che i tordi l'ammazzin tutti al capanno ahahahahahahahah

Lorenzooooooooooooooooooo pppprrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr


[marameo.gif]
 
Re: "Posta" alla beccaccia

BRAVOOOOOOOOOOOOOOOOOO cosi' non esistono piu' problemi di sorta per nessuno

e dopo passiamo ai richiami in gabbia per far un piacero a Lorenzo pt

dopo tutto l'hanno gia' detto che i tordi l'ammazzin tutti al capanno ahahahahahahahah

Lorenzooooooooooooooooooo pppprrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr

ahahahahhaha................speriamo che dal prossim' anno nascan tutte spigole senza bocca cosi' poi ci si ritrova tutti al bar a scaccolassi e piglia' delle sbornie, si risolve tutti i problemi alla radice, tanto se si continua cosi' .............almeno ci si abitua alla nostra fine............
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto