Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

Oggi, a parte una cesena (facente parte di un branchetto di 4), il nulla più assoluto. Un cielo limpido vuoto totale.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

Oggi pomeriggio visti diversi fringuelli e due branchi di colombi di cui uno basso, sparato e uno cascato e non ritrovato, mentre cercavo il colombo nel bosco mi e' partita la becca [****.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

ggramoli ha scritto:
Se da altre parti di allodole ce ne sono state di meno, vuol dire che sono stato fortunato io a trovare un posto dove quest'anno il passo delle allodole è stato più che abbondante.
Ho citato gli anni settanta perchè in quegli anni io c'ero e il relativo passo ce l'ho ancora inpresso negli occhi.
_________________________________________________________________________
Comunque,a titolo informativo,posso dirti che anche nelle mie zone,il passo delle allodole quest'anno e'stato ben oltre la media degli ultimi anni.

Tutti si sono divertiti ed hanno fatto per 4/5 volte ottimi carnieri...

Invece,tordi e colombacci e'tutto un lamentarsi..

Ciao :wink:
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

ezietto ha scritto:
oggi provato nuovamente per le cesene , ma ancora non arrivano.
ho rimediato qualche merlo a scaccio .

Hai rencostato?

Comunque i merli non sono paragonabili alle cesene ma non vanno disprezzati perchè "meglio marito vecchio che nulla" dicono le ragazze che vanno ad eccessiva maturazione [3]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

Stamattina gr8 acqua acqua acqua acqua.Tanta tanta tanta.
Peccato perchè il movimento non è stato malvagio in quei rari attimi in cui sono riuscito ad entrare nella palude/capanno [lock]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

ciao ragazzi sono nuovo ...bellissimo sito..interessante e costruttivo stamani comunque nel chianti 5 merli di passo ,come gli chiamo io, sono quelli picchiettati sul petto mi hanno detto però che sono merli giovani..... [26]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

viste le prime allodole di passo circa una trentina in 4 branchetti , che fico vederle giocare sopra il cane. aò mo mi faccio un cane da allodole [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

Garfagnana.
Passo nullo o quasi.Media capanni 2-3 tiri.
Secondo me i tordi ci fanno [marameo.gif] [marameo.gif] [marameo.gif]
Saluti.
 

allodola maschio

Moderatore in pensione
Registrato
23 Luglio 2007
Messaggi
6,541
Punteggio reazioni
97
Località
toscana - firenze
Carissimi amici come tutti gli anni mettiamo il topic, dove segnalare il passaggio durante la migrazione e dopo la presenza nostri amici alati, in questo topic devono essere segnalate le presenze al centro, mi raccomando di attenersi nello scrivere a cose veritiere e sopratutto legali....in bocca al lupo e che la padellite non vi abbondoni mai
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

In zona Castagneto,atc li 9,ieri due fucili nella stessa posta fatti 15 tordi e 2 colombi,oggi sempre in 2 fatti 25 tordi e due colombacci.Se ci fosse stato la tramontana che li abbassava avremmo fatto la marmellata di tordo,purtroppo molti erano alti.Una rete ininterrotta di tordi nel cielo fino alle 12,visti anche numerosi branchi di colombacci
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

Ieri tutto fermo, allo spollo visto un tordo e un merlo, dopo visto tre colombi che girellavano senza meta, l'unica cosa che ho visto tante tordelle.
Speriamo domani e domenica [anzioso.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

Stamani zona nord di Roma Torreimpietra a buio sentiti tanti tordi, all'alba pochi visti e molto alti, a 5 tiri di distanza poi dopo un po' di passo c'e' stato, in due fatti raccolti 6 tordi e 2 merli poi dopo a battere un fosso senza cane alzata una fagiana dal mio collega e abbattuta, e dopo 3 allodole e un cornacchione, meglio degli altri giorni e' andata....
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

buon movimento di colombi ma non eccezionale visti 3 tordi 1merlo e 2 tordiere
al rientro visti numerosi branchetti di fringulli da minimo 10 pezzi
visti anche 2 rondoni e 7-8 rondini
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

Pankreas ha scritto:
auto5 ha scritto:
Il problema è che nel LAZIO non si può sparare agli storni?


Giampiero
c'hanno la corazza? :D

si scherza :wink:


No no non c'hanno la corazza anzi sono molto fragili e stupidi delle volte !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Giampiero
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

mattinata in SI18 a dir poco desolante col babbo e pierquilibrista, visto il nulla all' orizzonte fino alle 11,15, poi 3 minuti di colombacci che sembrava avessero aperto il gabbione, fatto uno dell' unico branchetto passato a tiro, poi di nuovo piu' nulla finche siamo venuti via..........quasi uniche le nostre fucilate in tutta la mattina,non si e' sentito sparare da nessuna parte, sembrava giorno di silenzio venatorio........
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

zona Perugia non cè mezzo tordo, visti in buona quantità domenica a Viterbo mentre ieri niente nemmeno li...la situazione è preoccupante...
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

Sabato caccito in Molise in 4 fatti 60 pezzi tra tordi e merli e 2 colombacci ieri mattina fatto un giretto vicino casa in 3 fatte 9 merle tordi pochissimi ma buona presenza di merle.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

nino65 ha scritto:
ragnola1969 ha scritto:
...e comunque per coloro che attendono...... attendono....... e attendono i colombacci come me..... vadano sul sito francese palombe.com è da li che arrivano per lo più, dai pirenei, e quindi se non vedono una mazza li, difficile che da noi arrivino le fumate di colobacci......!!!!

La provenienza dei colombi in Toscana,sia nella costa che all'interno non è certamente quella dei Pirenei,le popolazioni arrivano dall'est Europa e dall'Europa continentale.....rotte completamente diverse...
un saluto

Nino hai perfettamente ragione, ma intendevo dire che il grosso del passo verso la spagna e portogallo verso l'extrema dura, passa di li, e quindi, quando li vedono loro, il giorno dopo o al massimo due, passa il mondo da noi. Questo l'ho constatato personalmente ormai da tre anni a questa parte. Certo è, come tu dici, che il grosso o quasi la totalità dei colombi arriva dai paesi dell'est europa.

In bocca a lupo!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

Il gran cantare dei merli ci fa compagnia ogni mattina...poi anche ieri ho visto e sentito qualche tordo...i soliti storni e passeri mi stanno smontando il tetto...insomma un bel movimento primaverile! E mi hanno detto che è tornata la coppia di cicogne che l'anno scorso nidificò qui vicino.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

andreap68 ha scritto:
[eusa_clap.gif] lasciame perde li ternani [violent.gif] [5a] nomea di grossi sparatori cellettari [Trilly-77-24.gif] ma non sono tutti uguali [rk01_050.gif] conosco anche molti cacciatori con la C maiuscola della conca [spocht_2.gif]


Tu dici Andrea? [allah.gif] Io ne conosco diversi che all'arrostino non rinunciano mai [Trilly-77-24.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

stamattina a Sestino (AR) gran passo di palombe, un migliaio, più o meno come ieri mattina. ma ieri pomeriggio nella foglia (Pesaro città) se ne vedevano a migliaia ad entrare dalle 15 alle 18, branchi anche di 6-700 pezzi altissimi.
personalmente da vagante con app. temporaneo due palombe tra ieri e oggi.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

NASOS ha scritto:
Ciao nessuno di voi abita o cacci nella zona di Vallombrosa??mi hanno detto che oggi tanti tordi e colombi..secondo son caxxate ma se ci fosse conferma..



C'abita ELISA quando la sento glielo chiedo [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]

Era Rivombrosa .. ma c'avevi quasi preso ... insomma i tordi ci sono?? ora qua s'è levato lo scirocco e caldo bestiale .. il tordo gira poco .. e sicuramente alla larga da qua!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto