Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

in mattinata trovata una, ma sentita solo involare sotto ferma, senza potergli sparare.bosco ancora con troppo fogliame.ci vuole una bella gelata.ho battuto per quasi due ore i posti di rimessa ma nn sono riuscito + a trovarla.decido di cambiare posto e caccia.faccio un giro a quaglie; risultato: 5 belle ferme e 5 belle quaglie incarnierate
 
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Tanto per stemperare gli animi oggi mi è arrivata una chiamata da un famoso allevatore italiano che, evidentemente contattato da quei due matti di mio padre e mio zio, mi ha comunicato di passare da lui per una sorpresa... Credo che tra poco ci sarà l'erede di Tosca... :) Non so se esser felice perché la perdita è recente ma voglio pensare che mi aiuterà a passare il trauma avere un'altro compagno fedele al mio fianco... Saluti a ITALIANOFILI E ESTEROFILI...
ma che scherzi??? sicuramente il nuovo ausiliare ti riempirà di gioia, soprattutto ad ogni uscita che constaterai i vari progressi del fedele amico, avrai una soddisfazione immensa
 
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

ma di cosa state parlando , la posta è proibita punto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
se io faccio 5 beccacce lo faccio di culo un giorno , i postaioli se bravi lo fanno spesso!!!!!!!
cmq a me non piacciono queste discussioni dove si mischia lecito e illecito,
dobbiamo e dico dobbiamo autoregolarci altrimenti saremo sempre e solo degli assassini per tutta la gente!!!!!!!
se non sbaglio qualcuno qui dice di fare la posta e poi va contare e parlare di eticità a chi va con il cane, non ci siamo proprio è come se un ladro ammette di rubare ma accusa gli altri di evadere le tasse , non è che migliora la sua situazione, ladro resta!!!!
fino a quando noi cacciatori saremo così prenderemo solo legnate e forse ce le meritiamo.
io giuro ho sotto casa minimo 4 fagiani e un voletto di 7 starne vanno e vengono da un parco mi basterebbe afre una puntatina dentro e gli sparo , e poi cosa ho guadagnato, due cadaveri !
di contro zero nidiate , magari le guardie che iniziano a controllare anche le pulci etc etc.
guarda le starne erano 16 siamo 4 cacciatori con i rispettivi cani la zona è piccola e ci siamo dati la regola che ad ogni incontro massimo 1 , è tutto l'anno che mi diverto ora ho un buon cane ,.
poi nessuno è santo ma svegliamoci o altrimenti ci sarà sempre meno selvaggina e sempre più gente che ci odia ,
io quest'anno un culo così con il cane ne ho fatte 4 e sono soddisfatto !!!!
chiudo dicendo che sono andato per alcuni giorni a capanno da mio padre e per tre volte di fila vedevo la beccaccia pascolare a tre metri mai sparata poi prendevo il cane e la cercavo , mai trovat!!! ho detto tutto ciao !!!!
p.s. non tollero i postaioli, non tollero chi vuole darsi una faccia pulita quando non c'è l'ha
 
Oggi immancabilmente siamo saliti, col mio compagno di caccia, in montagna alla ricerca della Regina. Tempo buono, vento calmo variabile, nuvole in movimento verso S-E e passo assolutamente fermo : no tordi, no beccacce, no per tutto !
Cambiato zona, ci siamo trasferiti vicino a Croceferrata ( Cassari), e lì dopo aver girovagato, durante l'espletamento di un bisogno della pointerina, ad una 20ina di metri da lei partiva una beccaccia dal pulito di una faggeta. Noi eravamo fermi, nell'attesa che la cagnina finisse, ad una 30ina di metri da lei, e non potendola sparare perché già fuori tiro, l'abbiamo seguita con gli occhi fin dove possibile, e poi abbiamo iniziato la ricerca della rimessa.
Dopo due tentativi a vuoto, trovata la rimessa e accennata la ferma dei cani ci siamo resi conto che ci aveva fatto fessi, partendo prima del Ns. arrivo.
Il Ns. commento : " Se cominciamo così chissà se ne vedremo qualcuna da vicino quest'anno !" Neanche a farlo apposta, dopo una 40ina di minuti, troviamo i cani in ferma, ci disponiamo nell'attesa del frullo: da questo momento inizia il balletto delle rotture di ferma e siccessive filate della pointer per una 50ina di metri, per poi concludersi con un nulla di fatto. Era già andata via, dopo aver fatto due o tre voletti, tutti evidenziati dalla cagnina, e quindi anche questa ci ha fatto fessi. La fortuna di averle incontrate, e la sfortuna di non averle viste partire sotto la ferma dei cani.
Che anno sarà, venatoriamente parlando ??????
 
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

ottima entrata di becche nel week end.........zona verona....parliamo di 9 avvistamenti in 2 giorni...poi quelle portate a casa e un altra storia tralasciamo....
 
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

A cani fermi intravista volare ,terreno poco ideale,non ritrovata
 
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Visto Danilo?
Siamo tanti,si caccia troppo,ma qualcosa rimane sempre!
:)
Ciao Danilo,stammi bene.;-)
 
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

ma di cosa state parlando , la posta è proibita punto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
se io faccio 5 beccacce lo faccio di culo un giorno , i postaioli se bravi lo fanno spesso!!!!!!!
cmq a me non piacciono queste discussioni dove si mischia lecito e illecito,
dobbiamo e dico dobbiamo autoregolarci altrimenti saremo sempre e solo degli assassini per tutta la gente!!!!!!!
se non sbaglio qualcuno qui dice di fare la posta e poi va contare e parlare di eticità a chi va con il cane, non ci siamo proprio è come se un ladro ammette di rubare ma accusa gli altri di evadere le tasse , non è che migliora la sua situazione, ladro resta!!!!
fino a quando noi cacciatori saremo così prenderemo solo legnate e forse ce le meritiamo.
io giuro ho sotto casa minimo 4 fagiani e un voletto di 7 starne vanno e vengono da un parco mi basterebbe afre una puntatina dentro e gli sparo , e poi cosa ho guadagnato, due cadaveri !
di contro zero nidiate , magari le guardie che iniziano a controllare anche le pulci etc etc.
guarda le starne erano 16 siamo 4 cacciatori con i rispettivi cani la zona è piccola e ci siamo dati la regola che ad ogni incontro massimo 1 , è tutto l'anno che mi diverto ora ho un buon cane ,.
poi nessuno è santo ma svegliamoci o altrimenti ci sarà sempre meno selvaggina e sempre più gente che ci odia ,
io quest'anno un culo così con il cane ne ho fatte 4 e sono soddisfatto !!!!
chiudo dicendo che sono andato per alcuni giorni a capanno da mio padre e per tre volte di fila vedevo la beccaccia pascolare a tre metri mai sparata poi prendevo il cane e la cercavo , mai trovat!!! ho detto tutto ciao !!!!
p.s. non tollero i postaioli, non tollero chi vuole darsi una faccia pulita quando non c'è l'ha

Mi hai tolto le parole da bocca! Giustissimo...
 
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

stamattina trovata quella che mi ha fregato 15 giorni fa..e stato molto bello la cagna me la alzata fra i lecci e si e dovuta alzare a candela ihihhi!! giu di seconda...
 
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

AV nienteeeee...dove sono finite le reginelle?!Io non ne vedo una dal 26 dic...
 
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Ieri giro nel cilento (rofrano) trovata una arrabbiatissima....sono riuscito a vederla per puro caso...cn una gelata del genere xò qualcuna in più si doveva trovare....mah!!!!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Tanto per stemperare gli animi oggi mi è arrivata una chiamata da un famoso allevatore italiano che, evidentemente contattato da quei due matti di mio padre e mio zio, mi ha comunicato di passare da lui per una sorpresa... Credo che tra poco ci sarà l'erede di Tosca... :) Non so se esser felice perché la perdita è recente ma voglio pensare che mi aiuterà a passare il trauma avere un'altro compagno fedele al mio fianco... Saluti a ITALIANOFILI E ESTEROFILI...

In bocca al lupo, sicuramente rappresenterà per te una nuova sfida, sarà come rinascere, oggi forse sono riuscito a trovare il posto per mettere il mio nuovo cucciolo molto vicino casa, adesso devo trovare il cucciolo, sono già in fermento, se vuoi puoi dire a quale allevatore ti sei rivolto? magari per non andare O.T. possiamo ricollegarci al mio vecchio post http://www.migratoria.it/forum/13-i...-allevatore-setter-inglese-serio-e-competente
 
fatta la seconda sabato e la terza domenica, praticamente dal 20/10 sempre trovata e abbattuta, la cosa incredibile è che le ho trovate tutte in un unica buttata.
comunque mi sembra che il passo sia + precoce rispetto agli ultimi anni....speriamo continui !!

Grandissimo Evolo, son contento per te!!!
IBAL per le prossime uscite!
Ci sentiamo presto!!!!
Matteo
 
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Ragazzi, non cercate le becche in montagna...non ci sono, (almeno dalle mie parti). Stamattina allo spollo dei tordi, contate tre becche.
Dopo lo spollo dei tordi, prendo il cane e parto per un giretto. Dentro un pezzo di terreno con acace, lungo il limitare di un ruscello, Attila va in emanazione, lo vedo col naso al vento e cambia attegiamento, diventando più cauto...Ferma!!! Accostamento e riferma. Corro, mi posoziono. Penso che il tiro sarà difficile, causa rami fitti e pieni di foglia. Frullo e sparo, di stoccata...nuvoletta di penne, la free schot pb 12 ha rifatto il suo dovere. Mi basta, non cerco le altre. Se il tempo permette, domani ne vado a cercare un'altra.

ma io invece penso che sono proprio in quota......sti giorni ho fatto deiversi fossi a tutte le altezze non superando gli 800m......ma non ho trovato nulla.....quindi credo che le poche arrivate siano sopra i mille vedremo un po la prox settimana che ci porta........di certo non è iniziata bene qui!!!saluti
 
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Bel fine settimana,trovata una ieri ed una stamattina, atc Rm1 faggeta, a mio parere, per le zone in cui ho cacciato, il terreno non è assolutamente adatto per la permaneza della beccaccia, spero di sbagliare.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Incredibile..........ci siamo sverginati.........dopo 3 alzate con le corrispettive 6 fucilate, ce l' abbiamo fatta.............in mezzo al bosco sembrava in missile, zing zagava in mezzo al bosco in modo impressionante.........la sencoda trovata questanno la prima abattuta
 
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Stamani fatto un bel beccaccione.Cacciato un'oretta poi a lavoro,Nota dolente dopo 10 giorni di stop del mio cane causa taglio sotto il polpastrello stamani l'ho portato e un pochino si è riaperto.Quest'anno non mi ci voleva questo infortunio del cane anche perchè i tagli sono noiosi a guarire.
Saluti..
 
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

CI VOGLIONO I CANIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII(lo dico da anni) se le vedono alla posta ci sn anche a terra...stop

Scusami, ma secondo me non è sempre vero! Se il terreno non è ospitale non si fermano per niente!
Può capitare che qualcuna ci sia, ma non è detto che il giorno dopo rimanga in quel posto!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Ragazzi stamattina ritorno nel posto dove domenica il mio cucciolone ha frullato una beccaccia .... faccio venti metri dalla macchina e vedo che il cucciolone inizia ad odorare davanti a delle macchie di leccio basse e nel retro cera un muro a secco , vedendo cosi mi metto in guardia e il cucciolone fa un giro e passa tra le macchie e il muro a secco e di nuovo frulla la beccaccia che viene verso di me bassa sparo e al terzo colpo la prendo e cade dieci metri avanti a me in un macchione di leccio , arriva il cane e lo incito a trovare e riportare xo come arriva davanti il macchione ferma la beccaccia morta dentro il macchione . lo faccio stare un po in ferma e poi sparo un colpo in aria e lo incito di nuovo a riportare xo lui rompe e ricade in ferma dopo si avvicina e la odora e io lo incito sempre a riportare xo la prende fa due o tre metri e la lascia , io gliela lancio x farmela riportare e lui la odora di nuovo e poi la prende in bocca e la sballotella a destra e sinistra e fa tanti giri senza riportarmela , dopo vari giri riesco ad avvicinarmi e la prendo la conservo e gli do un biscotto . continuo il giro e il cucciolone gira su e giu xo non troviamo niente piu ... arrivo alla mac e rifaccio un altra prova di riporto gliela lancio e lui fa stessa cosa prima la odora e poi inizia a sballot a destra e sinistra la lascia e la riprende ma non me la riporta poi dopo vari giri me la riprendo e gli do il biscotto ...... allora ragazzi xke fa cosi ..?? questa e la prima che vede e il cucciolone ha nove mesi ...ce qualcosa di positivo ??
 
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

sabato ero solo 4 incontri 0 catucce sparate raggiungevo i cani e usciva ogni volta dalla parte opposta....ieri con il mio amico dall e7 e 25 fino buio 11 incontri 5 abbattimenti...1 ce l'ha fregata la volpe roba da matti
 

Allegati

  • 392025_2737605888417_1505461154_32828305_363249445_n.jpg
    392025_2737605888417_1505461154_32828305_363249445_n.jpg
    104.8 KB · Visite: 0
  • 385123_2744524941389_1505461154_32830471_485415541_n.jpg
    385123_2744524941389_1505461154_32830471_485415541_n.jpg
    98.9 KB · Visite: 0
  • 387474_2737617048696_1505461154_32828310_946055989_n.jpg
    387474_2737617048696_1505461154_32828310_946055989_n.jpg
    98.4 KB · Visite: 0
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Eheh caro Dario ormai ero monotematico..ho dovuto staccare la spina..scherzi a parte il fagiano a dicembre mi fa gola (parlo del maschio perchè alla femmina non tiro più)..me li hanno insegnati..cmq in quel posto trovo le beccacce in inverno..quella foto della chiusura te la spedii proprio da li..solo che fa troppo caldo e li sono,a ieri ,assenti..
Cmq una volta un vecchio mi disse:"Quando nel freezer hai 8/9 uccelli da cane puoi appendere il fucile per la stagione"..bhè mi sembra che molta retta non gli ho dato..ma quelle parole non me le scordo più ecco perchè stacco la spina,mi limito o evito di tirare ad animali anche se cacciabili..
Cmq stai in campana che scendono in riviera le becche..
 
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Come promesso le foto.
Niente di particolare sicuramente per i più esperti, ma per me è una grande soddisfazione.
Ore 8:30 circa, sottobosco di noccioloteto e querceto, fucile sovrapposto 686 beretta cal 12, cartuccia B&P classic pb 8.
Stasera spaghetti!
 

Allegati

  • Becca1.jpg
    Becca1.jpg
    30.6 KB · Visite: 0
  • Becca2.jpg
    Becca2.jpg
    46.7 KB · Visite: 0
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

belli sti video rurali!!!!!!!!
e vedere il volo della beccaccia e sempre qual 'cosa di straordinario!!!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Mi unisco a Grillaia e ti faccio i miei più sinceri auguri per il secondogenito... W la vita e speriamo diventi un grande beccacciaio! :)

Ti ringrazio tanto, non ti nascondo che la beccaccia di Sabato l'ho dedicata proprio ai miei figli, ai quali è andato il primo pensiero subito dopo l'abbattimento, augurandomi anche io che possano un giorno innamorarsi di questa grande passione che è la Caccia. Ne sarei davvero fiero.

Per quanto riguarda le becche, purtroppo sabato, causa neve in zona e tempo minaccioso (dopo l'acqua di sabato non ne avevo proprio voglia di bagnarmi) siamo rientrati dopo un'oretta. Per le becche l'appuntamento è per la prossima stagione, il calendario prevede la chiusura al 19, ma io lavoro.
In bocca alla beccaccia a tutti.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto