Pranzo di Natale.. che cosa consigliate e cucinate?

Re: Pranzo di Natale.. che cosa consigliate e cucinate?

Quando si parla di queste cose per me è un invito a nozze......la festa non comincia se prima in tavola non ci sono una bella forma di pane di Laterza e moooooooooooooooolte bottiglie di Primitivo di Manduria[42]65618.pd.jpg1.jpgmaduria.jpg
 
Re: Pranzo di Natale.. che cosa consigliate e cucinate?

Da me si fa pesce alla vigilia e cacciaggione a Natale.
Se faccio in tempo andro' con il Botah dall'amico Andrea a prendermi qualche bottiglia di vino veronese, dato che ha una grande cantina e fa un vino strepitoso!
 
Re: Pranzo di Natale.. che cosa consigliate e cucinate?

Ehm....credo di essermi ubriacato virtualmente ...ho postato una foto di tanti depravati che non c'iazzeccano un beata minchia[smash.gif][17]
 
Re: Pranzo di Natale.. che cosa consigliate e cucinate?

Rudi e non finisce qui........naturalmente dopo ci si rilassa giocando a carte , ma ti posso garantire che un paio d'ore dopo il pranzo c'è sempre qualcuno che si alza in piedi ed urla.....-Beh ora ci vorrebbe una bella spaghettata ,aglio , olio e peperoncino[42]1399035578.jpg
 
Re: Pranzo di Natale.. che cosa consigliate e cucinate?

Mi Piacerebbe avervi TUTTI al mio tavolo te compreso , se siete dalle mie parti basta un semplice "fischio" state tranquilli non ritornerete a casa deperiti.[lol2.gif]
 
Re: Pranzo di Natale.. che cosa consigliate e cucinate?

Complimenti a tutti... :D
Ragazzi come antipasto vedo bene due crostini di beccaccia ... che non li batte nessuno... poi per parlare sempre di cacciagione andrei su un bel piatto di pappardelle alla lepre... con secondo, come ho detto, un piatto di cinghiale in umido con olive... poi dolce ... vino, panettone, spumante e frutta secca... qui in nostro moderatore può se vuole consigliarci un bel pranzetto anche non a base di cacciagione .. che ne dici Salvatore dacci qualche consiglio su cosa e come cucinare?...:D;-)
Ciao Francesco
 
Re: Pranzo di Natale.. che cosa consigliate e cucinate?

Noi si va' sul classico.........dopo antipasti di mare, pasta alle vongole,spigola e frittura della vigilia con ottimo pinot si passa al piu' tradizionale dei Natali :
Fettuccine "caserecce" al ragu' di manzo e salsiccia
Lasagna bianca macinato e carciofi
Costolette d'abbacchio in padella sfumate con vino ,aglio,oglio e rosmarino
Tegamone d'abbacchio al forno con sacrosante patate
Coratella...manco a dirlo, d'abbacchio;) con carciofi
Cicoria ripassata e contorni vari
il tutto accompagnato dal dannatissimo;) Primitivo fattomi conoscere dagli Amici Pugliesi.
Segue trionfo di ogni possibile dolce natalizio,panettone milanese su tutti,Asti Gancia gran dessert per il brindisi,ananas, mandarini doc e datteri come se piovesse;)!Un saluto.

P.s. Gli antipasti e i superalcolici sono stati volutamente omessi dal menu' onde evitare un ricovero nel giorno di festa[Trilly-77-24.gif]!!!!
 
Re: Pranzo di Natale.. che cosa consigliate e cucinate?

Allora i pranzi di Natale e Santo Stefano sono stati a base di:
  • antipasti misti con bruschette e tartine varie;
  • primi di pasta al forno con sugo di carne e di cinghiale...[saporito.gif]
  • secondi a base di capretto.. pollo.. e cinghiale in umido;
  • contorni di carciofi, patate al forno e insalate varie
  • frutta di stagione e secca..
  • dolci tipici natalizi e spumante...
  • caffè
Le pietanze accompagnate da un vinello locale rosso..

Beh.. non mi sono dimenticato niente spero.. ;-)

Ciao Francesco
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto