Radio migratoria "tordi in puglia" 2011/2012

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

ADESSO PIAN PIANO SIAMO ARRIVATI A META' NOVEMBRE ! ! HAHAHA :eek:
PRATICAMENTE TU DIMEZZERESTI IL MESE PIU' BELLO DELLA CACCIA AL TORDO, CIOE' DAL 15 OTTOBRE AL 15 NOVEMBRE FACENDO CACCIARE SOLO MEZZA GIORNATA ! !
NEMMENO BONELLI SAREBBE ARRIVATO A TANTO . . .
Come ha dimostrato la Regione Lazio se ci si orgnizza e se al komando delle nostre Associazioni ci fossero persone preparate, si caccerebbe fino a fine Gennaio. E siccome non ci sono cerchiamo di mandare via quelle attuali. . . questo sarebbe un buon inizio !
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Ragazzi ma è vero ke le associazioni venatorie hanno fatto ricorso al TAR contro il calendario venatorio
e nn si sa quando la caccia apre?
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Qualche anno fà mandai la richiesta per l'iscrizione ad un ATC di Bari, nei tempi previsti, non mi hanno nemmeno risposto..
Quest'anno non posso per molti motivi ma prima o poi quel numero te lo chiedo...

Grazie e ciao

Ciao, quando vuoi te lo do il numero. Non e' un numero qualunque ma di un cacciatore DOC di tordi, fidati.... Ciao

- - - Updated - - -

Marco ma quelle cuffie a cosa ti servono:D? A parte gli schersi, vedo dei cavi e dei pulsanti a cosa servono?

Vito l'orecchio sinistro sta risentendo dei tanti colpi sparati, un po' di fischi e una leggera diminuzione dell'udito. Meglio usare sempre le cuffie da ora in poi. I pulsanti servono ad alzare ed abbassare il volume delle cuffie. Sono formidabili e le consiglio a tutti.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Scrivo un po’ in ritardo poiché nel tornare a casa avevo un po’ di lavoro arretrato e non sono entrato che per pochi minuti sul forum.
Devo dire che il Gelso Rosso mi ha profondamente colpito con il suo carattere estremamente sincero e cordiale. Lo immaginavo un po’ diverso e credevo che quello che gli amici dicevano di lui fosse esagerato, ma di quella esagerazione tipica delle persone del sud con il loro modo di raccontare colorito e pieno di enfasi.
Il video dice molto di come è andata la nostra gita in Puglia, ma ogni qualvolta ho il privilegio di poterli andare a trovare, mi sorprendono sempre di più per amicizia e calore e alla fine mi rammarico che non in tutte le occasioni riesco ad esprimere la mia gratitudine ad ognuno di loro. Mi rendo conto che al loro confronto sono un po’ “freddo” di carattere e che magari preferisco lasciare parlare queste poche righe, piuttosto che farlo dal vivo.
Cari Tonio, Marco, Pasquale, Angelo, Franco, Fabio e anche Cosimo che non ha potuto seguirci a caccia, vi ringrazio di cuore e spero di poter contraccambiare in qualche modo.
In ultimo, grazie agli amici di gita, Piccio, Nando e Allodola Maschio, che mi hanno sopportato per ben più tempo dei Pugliesi.

Come avrete visto non ho parlato di caccia (e di tordi), perchè questo è secondario nel mio modo di pensarla e viverla, ma posso confermare anche io che le 2 giornate sono state più che appaganti.

Tino
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

quanta acqua.... campagne allagate...

PB230338.jpg

1 solo tordo visto!
da quello che leggo mi pare che tutti i tordi si sono fermati nella provincia di bari...:mad:
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Stamattina dopo uno spollo di poco conto.....ho visto un discreto movimento di sasselli, cesene zero!! Speriamo bene per il poco tempo di caccia ai turdudi che ci è rimasto!!!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

4x4 84 ha scritto:
però.... 20 tordi in 1ora è una cosa davvero rara...almeno qui da me...poi senza contare che siamo ancor al 12....ma non è che li hai scongelati dal freezer ed erano dell'anno scorso? [lol.gif] ....scherzo..complimenti!

[3] Guarda che sono stato anche corretto, alle 7,46...di corsa a casa! [Trilly-77-24.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Come previsto VENTO = MORTE DELLA CACCIA !

Vista una beccaccia, peccato per il vento forte seno' avrei potuto anche farla ! !
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

io ho fatto un carniere degno di triggiano provincia di bari ahuuhauha praticamente solo gli 8 di stamattina oggi pomeriggio lo zero totale..
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

PUGLIA, LA FIDC SCRIVE ALLA GAZZETTA DEL MEZZOGIORNO IN DIFESA DEI CACCIATORI


A seguito di un articolo apparso sulla Gazzetta del Mezzogiorno a inizio Febbraio, la Federcaccia Puglia aveva scritto al Direttore della stessa per fare alcune precisazioni con la speranza che fossero portate a conoscenza dei lettori.

A distanza di due settimane questo non è avvenuto e così è stato deciso di diffonderne comunque i contenuti.

Questo il testo della lettera:


Egregio Direttore,
le scrivo a nome dei 13.000 cacciatori pugliesi soci della Federazione Italiana della Caccia, associazione maggioritaria che a livello nazionale rappresenta 350.000 iscritti, in merito all’articolo apparso sulla Gazzetta del Mezzogiorno a firma di Giuseppe Armenise dello scorso 7 febbraio per esprimere alcune considerazioni al riguardo cui auspico vorrà dare ospitalità, anche in osservanza ad un credo giusto, prima che dovuto, diritto di replica.
Partiamo dai dati sugli abbattimenti con i quali si apre l'articolo e secondo i quali durante la stagione venatoria appena conclusa sarebbero stati abbattuti oltre 300 mila fra allodole, tordi e quaglie e 350 mila storni "secondo le stime ufficiali".
Non entriamo nel merito dei numeri, che pure non rappresenterebbero nessuna esagerazione anche se veri, né in chiave italiana né tanto meno europea.Saremmo però curiosi di sapere, dal momento che i tesserini venatori su cui per legge da anni i cacciatori italiani sono tenuti a segnare gli abbattimenti non sono ancora stati riconsegnati e quindi men che mai letti dagli uffici preposti, da quale fonte sarebbero stati desunti.
E anche volendo prendere per buone stime non ufficiali, che comunque dovrebbero come tali essere presentate, per quando riguarda gli abbattimenti, ci sorprende e non poco il numero presentato nell'articolo di ben 4000 bracconieri, così come le citate 55 denunce penali.
I bracconieri, come tali, infrangendo la legge, non sono certo registrati né ritirano un tesserino (tanto che giustamente scrivete non essere dotati neppure di porto d'armi) che consenta di quantificarli.
Le "migliaia" sono belle e riempiono bene bocche e cervelli, ma in questo caso servono solo a fare sensazionalismo, facile, ma di poca sostanza.
E sempre parlando di bracconieri se ci vede d'accordo la denuncia di questo fenomeno, poco ci piace l'accostamento con la caccia, quasi a voler dire e far pensare che in fondo le due cose pari siano. Il bracconaggio non ha niente a che vedere con l'attività venatoria e anzi i cacciatori lo vedono come una delle principali minacce alla loro passione.
Non è un caso se la Federcaccia, e così le altre associazioni venatorie, sono da sempre in prima linea con le proprie guardie volontarie per contrastarlo e reprimerlo.
Forse, per completezza di informazione, anche questo sarebbe utile dirlo.Infine, per quanto riguarda la richiesta - del tutto demagogica e priva di fondamenti giuridici - avanzata dalla Lac per chiedere il risarcimento dei danni causati dai cacciatori ai fondi privati, anche in questo caso sarebbe bene far sapere a chi lo ignora che ogni anno proprio i cacciatori pagano con le tasse versate per esercitare l'attività venatoria i danni causati dalla fauna selvatica.
Si parla di cifre significative, versate per risarcire chi vede i propri campi e coltivazioni gravemente colpiti da quelle stesse specie, nella nostra regione tordi e storni soprattutto, che un calendario venatorio non adeguato impedisce di prelevare o lo consente in misura limitata rispetto a quanto previsto dalla normativa nazionale e applicato magari nelle regioni confinanti.
Ma questo nell'articolo non veniva detto, forse perché il rappresentante della Lac che era stato interpellato non lo sapeva o gli era sfuggito di mente. Sperando di poter leggere queste mie sul suo autorevole quotidiano, la saluto cordialmente, invitandola quando tratterrà ancora l'argomento a contattare me o qualcuno dei miei colleghi, l'informazione data ai suoi lettori sarà così sicuramente più completa e obbiettiva.

Cordiali saluti
Saverio Pace, Presidente regionale Fidc Puglia


--- AGGIUNTA AL POST ---

Comunque le Associazioni al momento sono le uniche a poter fare qualcosa..magari se fossero più unite tra di loro potremmo essere più forti. CACCIA AMBIENTE TUTTI INSIEME

Dopo gli attacchi della gazzetta e le tante telefonate di cacciatori che sono arrivate a Saverio Pace, non ha potuto fare a meno di muovere il c..o ed ha formulato un minimo di risposta, ma state tranquilli che resterà un'azione isolata...non ci sarà seguito.

--- AGGIUNTA AL POST ---

[eusa_clap.gif]Sipe....il ragazzo non sà con chi ha a che fare, se non l'avessi visto e sentito attraverso Ale, Luca e Emiliano.
Noi cacciatori siamo dei "dorciotti" slang romanesco per dire "facili da fregare" da quelli che comandano il vapore, bisogna essere preparati, e sopratutto dei grandi figli di .....per ottenere nella contrattazione, le aavv sono altrettanto dorciotte, non prendono mai iniziative che gli danno rogne accettano tutto o quasi, vivono nel limbo e nei privilegi pensano solo a mantenere questo finchè dura, quelle cariatidi non pensano minimamente al futuro della caccia.
Bisogna fare da soli e costringere quelle più recettive con gente motivata a fare dei passi...giusti.

Più che AAVV più disponibili, bisogna trovare dirigenti di qualche AAVV più disponibile...infatti se ad esempio c'è a livello nazionale una AV più intraprendente...accade che in Puglia la stessa AV sia diretta da un personaggio assolutamente inerte, ma attento a fare solo i c...i suoi, in somma un pezzo di .....
Pensa a quanti altri guai oltre Vendola abbiamo.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Piervito quella è roba sottoposta a sequestro, non aprirla [eusa_naughty.gif] [eusa_naughty.gif] perchè ha bisogno di essere analizzata prima del consumo, da alcuni particolari mi sembra di capire che inizia il processo che la porterà a male. Prendi il mio indirizzo e spediscila presso il mio laboratorio [saporito.gif] [saporito.gif] la farò analizzare prima che sia troppo tardi per te, se non lo farai farò intervenire le forze dell'ordine. Uomo avvisato mezzo salvato [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Ieri mattina con il mio amico proviamo ad andare a prendere i posti al bosco di Giancola(Brindisi) uno dei posti migliori per l'apertura a tortore e convinti di trovare molti cacciatori rimaniamo senza parole arrivando sul posto alle 5,30 e non troviamo nessuno.Prendiamo i 2 posti migliori dopo arrivano una decina di macchine.Visto 0 tortore e sentito 0 colpi desolazione più totale.Centinaia di gazze,piccioni.Visti anche tantissimi strillozzi erano anni che non ne vedevo così tanti.
Mi sono divertito lo stesso e che emozione caricare di nuovo il fucile e stare immerso nella natura [allah.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Confermo ancora un'ottima presenza di tordi, ma niente di nuovo, quest'anno e' cosi'.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Alessandro88 ha scritto:
88parabellum ha scritto:
finalmente sembra arrivare l'inverno speriamo continui a piovere...
qui invece sembra metà luglio.......spero finisca presto sto caldo ....

[5a] in effetti sta facendo caldo, bà, non lo capisco sto tempo
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

pennino ha scritto:
canesciolto ha scritto:
pennino ha scritto:
[Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] ihihihihihihihihihihih!!!!!!!!!

Pennino ma questi tordi zirlano veneto o puglise?

Complimeti [lol.gif]
...questa volta parlano veneto ma la sett prossima parleranno pugliese ahahahhahha...ciao ragazzi ieri visti tanti ma non scendevano per nulla al zippetto ed erano altissimi!!!!!! forse già sparati???? boooohhh!!! [42]

Giovaaaaaaaaaa .........per forza non scendevano........li gli devi zippare in padovano [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [marameo.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Avremo modo di discutere ampiamente sul prossimo calendario sia qui che in altri luoghi, ma servirà a ben poco se la base non farà pressione sulle AAVV, lo ripeto e lo ripeterò fino alla nausea. All' amico Prestige( non ho trovato il tuo nome da nessuna parte) voglio dire ciò che ho già scritto pochi giorni fa e anche lo scorso anno: gli stessi identici studi scientifici che hanno utilizzato nel Lazio sono stati consegnati ad una AV pugliese, studi tra l'altro della stessa AV condotti da un suo dirigente MOOOLTO in gamba, cosa ne abbiano fatto non lo so visto che poi la bozza su cui si discuteva prima dell'uscita del calendario era a dir poco scandalosa e tirava l'acqua solo al mulino dei beccacciai di cui il presidente di questa AV fa parte, e questo la dice lunga su come operano i nostri "dirigenti". Per quanto mi riguarda non mi arrendo e sono convinto che le cose si cambiano dall'interno, stando fuori si fanno solo chiacchiere purtroppo, quindi alla prossima riunione dei comitati provinciali mi toglierò un sassolino dalla scarpa, qualcuno dei responsabili deve spiegarmi perchè non hanno sfruttato la documentazione che Alessandro (ciromenotti) ci aveva gentilmente fatto avere, inoltre sarà mia cura "s*******re" sul web tutti coloro che non si daranno da fare.
Detto questo vorrei ricordare a tutti che c'è un'emergenza più immediata da affrontare e sulla quale bisogna tenere gli occhi non aperti ma spalancati: il Piano Faunistico Venatorio, infatti se ricordate siamo riusciti a salvare la stagione grazie alla proroga di 10 mesi che scadono domani 31-01-12, dal 01-02-12 siamo ufficialmente senza Piano e con i tempi biblici delle amministrazioni se non viene messo subito in calendario lavori, rischiamo grosso per la prossima annata. Bisogna vigilare attentamente affinchè non ci siano colpi di mano sul territorio da chiudere alla caccia, su come sarà calcolato il famoso 30%, ci sono già stati sindaci che hanno arbitrariamente chiuso delle zone per presunto pericolo di ordine pubblico ecc. ecc., questa ora è la priorità, facciamoci sentire nelle varie sezioni comunali a costo di scassare la minchia tutti i santi giorni ai cosiddetti presidenti, pressiamoli , devono capire che la musica è cambiata, se vogliono le tessere devono darsi da fare.[lol2.gif]

Se c'e' sempre sto clima di omerta' non andremo da nessuna parte. Piuttosto facciamo i nomi di sti personaggi o associazioni che hanno proposto quelle skifezze per il nostro calendario venatorio ! ! come il divieto di cacciare i tordi nei boschi e pinete prima delle ore 7 !
Se fosse passata una cosa del genere sarebbe stata la fine ! Anzi quando c'e' qualche riunione a livello regional informate tutti in modo tale da essere in tanti ! ! W la Caccia !
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Ti correggo', la seconda masonazza e' in ciliegeto o meglio la maggior parte dei tordi si ammasonavano del ciliegeto oltre che nell'oliveto adiecente.
A perte questo vorrei fare un appello !
Sono d'accordo con Cecchino, no al rastrello ! :) Quest'anno i tordi sono cosi' tanti che non serve rastrellare rischiando sanzioni amministrative e ve lo dico seriamente, senza sarcasmo, quest'anno non faro' un battuta !
No al rastrello anche perche' in questo periodo e' pieno di contadini . . .

Marco!!!!!!! se vai a leggere i tuoi post ti contradici da solo, poi cazzate ne dici a vagonate, senti a me..........meglio che stai zitto........PINOCCHIOOOOOOOOOO :p
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

finisco di mangiare e subito a caccia ma stavolta di funghi raccolto un cesto di gallinacci e uno storno tordi 0.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Bella giornata di Caccia con gli amici Nando, Allodola Maschio, Scotti e Piccio . . . . e altri amici della mia squadra tra cui Il Gelso Rosso !

Il momento piu' bello della giornata e' stato il BATTESIMO del Gelso Rosso ai nostri amici del Nord.
Che goduria nel vedere Scotti battezzato hahaha . . per non parlare di Allodola maschio e Nando ! ! hahaha Per non parlare di Lupen . . . hahah

Ora finalmente possono essere fieri e "battezzati" ed entrano ufficialmente nella squadra del Gelso Rosso Monopoli . . .

Ps. vendo foto e video del battesimo ( trattativa privata )
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

nn erano storni quelli nn li prendo in considerazion erano tordi e venivano giu allu micciu( zirlo) come fossero ipnotizati si posavano su 2 alberelli di ulivo senza aver paura di me
forse perke' nn avevo il fucile?
bo ma credetemi mercoledi mi darete ragione o mi smentirete se nn cambia temperatura [spocht_2.gif]
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto