Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

ma a caccia chiusa....o anche se è finito il periodo massimo per le beccacce...ma si puo andare in bosco ugualmente senza fucile per far fare esperienza ad una cane o è vietato????
 
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

roba da matti.... oggi pomeriggio trovata una beccaccia lun go la strada malridotta a seguito di un colpo alla testa ..sicuramente si è imbattuta in un filo della luce o qualcosa di simile dato il fortissimo vento...l'abbiamo presa e messa in una cassetta... gli abbiamo dato da bere....speriamo che domani mattina si sia ripresa..perdeva sangue sotto l'occhio..domani mattina se è ancora viva cercherò di darle qualche lombrico e di liberarla x vedere se vola..speriamo bene :) Altra beccaccia vista da un mio amico lungo la provinciale che beccava tranquillamente in terra...qua per ora non c'è neve..

Sicuramente muore in cassetta..
Beccacce ovunque sulla costa..
 
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Fatto un giro i.......involate 2.....!!!saluti
 
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

qualcuna la trovo (oggi 2) ma non si riesce a sparargli, i beep ed i campanelli li conoscono meglio di noi; si spera in nuovi prossimi arrivi.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

quì la vedo nera....ma nera nera ; non tanto per gli incontri ma sul fatto che non si riesce ad incannarne una; sulle buttate classiche a nord non ci sono brina consistente e secco, sono ancora molto alte nei faggi e soprattutto al sole ma essendo quasi privo di sottobosco non reggono la ferma per + di 5 secondi; oggi trovate 3 con una moltitudine di ferme ma di sparare neanche per idea.
terreno inospitale e beccacce super nervose; non ricordo un novembraccio così da che faccio questa caccia.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Finalmente mattinata di gran divertimento...
Trovate 5, abbattute 3.....
Domani si ritorna allo stesso posto per incontrare le altre 2....
 
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Ciao ragazzi sono nuovo del forum. Un saluto a tutti
 
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

io e il mio compagno non siamo stati granche' fortunati comunque un po' in questo fine sett le abbiamo portate a casa...ma amici hanno riempito i cofani
 
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

ieri padellata miseramente sotto ferma.questa annata non riesco a trovare le rimesse.secondo me se ne vanno per via dello stato del terreno
 
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Oggi nonostante un giretto molto veloce in compagnia del mio Rudy, (la femmina causa calore resterà a casa per un pò), ne abbiamo incontrate due. La prima è stata inchiodata dopo una bella filata da manuale, fatta al 2° colpo è caduta in una boscaglia di spine che pensavo non riuscissi a raggiungere. Era la prima volta che vedevo un cane mordere le spine perchè non riusciva ad abboccarla. Alla seconda becca, mi posiziono al meglio e ne sento solo il fragore tipico ma non riesco ad intravederla, in seguito fermata altre due volte ma andava via sempre prima. Alle 10.30 rientro a casa, oggi mia nonna festeggiava i suoi 90 anni, auguri nonnaaaaaaaaaaaaa. Vi allego delle foto.

Vedi l'allegato 22963Vedi l'allegato 22964


------------------------------------------------------
Auguroni alla nonna!!!!!! e un bravo al tuo Rudy.[eusa_clap.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Annata molto particolare per il passo dalle mie parti... ci son zone dove da sempre si son fatti ottimi numeri, che ora come ora son "deserto", se non per un paio di giorni sul finire di ottobre... comunque in linea di massima di certo meglio dell'anno passato nonostante il terreno anche in questo ultimo periodo sia indecente... (che poi la prima levata la metà di ottobre con un caldo e un arido da paura...), si vive ancora di "rendita" per i 2gg di pioggia della fine di ottobre... Oggi leggero piovasco per tutto il pomeriggio, aria gelida. Come clima siamo più o meno indietro di un mesetto.
Anche se credo che ci sia poco da sperare. (Visto che anche di Cesene ad oggi 0 sotto 0...)

Ciao!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

stamttina gran nebbione e gelata...vado prima in collina, dove la nebbia nn ce....dalle 7 fino le 10,30 il nulla....cambio posto e vado in un vallone si alza una nel cannento tra me e il cane mi guarda in faccia ihhiih...10 metri e la butto giu' di prima....era piccola..
 
E' possibile avere altre notizie rispetto agli avvistamenti/abbattimenti tipo altitudine, tipo di habitat, temperature.............in modo da riuscire a capire come sono distribuite in base alla stagione
 
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Oggi giornata interamente dedicata alle regine, non saprei dirvi quanti km abbiamo fatto (io e mio cugino) ma sono stati davvero tanti. Purtoppo l'unica occasione di incarnierare una beccaccia ce la siamo giocata di brutto, al frullo davanti ai cani non mi ha sparato il fucile, causa una precedente caduta mi era rimasto dietro l'otturatore, mentre mio cugino aveva la visuale coperta e gli ha dato un colpo quando era ormai lontana. Non ci è stato verso di ritrovarla, e dire che siamo stati l'unici ad incontrare una becca nella zona. Abbiamo incontrato altri cacciatori e tanti che si lamentavano di non avere ancora incarnierato la loro prima becca. Qui purtroppo non piove da un po e i boschi sono completamente asciutti. I punti buoni sono davvero pochi e molti fanno a gara a chi arriva prima. Si riprova sabato..
 
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

mentre stavo girando con la mia setter tra un frutteto ed un altro SENZA ESITO,decido di rimettermi in auto,per andare in un posto dietro casa,dove di solito ci trovo qualche quaglia .arrivo ed esclamo : hanno tagliato tutto!!! ma a consolarmi c'è solo un macchione rimasto incolto ,ma tanto alto e tanto fitto. Mentre la mia Asia si accinge ad entrarvi,io passeggio costeggiando la macchia,ad un tratto perdo di vista il cane e mentre mi soffermo a fissare il punto in cuoi l'ho visto per l'ultima volta ,vedo uscir fuori dalla macchia un uccello,si diriggeva in direzione opposta alla mia,in un attimo penso che si tratti di un barbaggianni o di un falchetto,poichè intravisto solo per un secondo ed avevo la visuale coperta,il tempo di dubitarne,pensando subito a lei,ad un tratto la rivedo viene, come un missile li di fronte a me , nella mia direzione,pazzesco quasi volesse sfidarmi!!!la vedo in tutta la sua maestosita',esclamo : è lei !!!due colpi e la vedo scheggiare piu' forte di prima col vento a poppa!!!la mia prima beccaccia e l'ho pure padellata clamorosamente!!!piu' che altro ho sparato due colpi senza quasi nemmeno mirare,che per me avevano il significato di due botti,come per festeggiare e per dire è qui',quella è la beccaccia,peccato che non c'era nessuno !!!ma dopo ho esclamato,ma che cacchio ho fatto!!!sicuramente non lo scordero' mai piu' questo episodio!!!per ora siamo uno a zero per lei ,mi auguro che il prossimo incontro è rimandato al piu' presto,cosi' potro rifarmi!!!
GIOIA PER AVERLA AMMIRATA
E DOLORE PER AVERLA PADELLATA!!!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Concordo con Evolo x la situazione idrica nella nostra regione.
Io comunque, sabato ne ho levata una 3 volte dopodichè non l'ho + trovata !!
La prima levata a 15/20 metri, che spettacolo !
Domenica ci son tornato, i cani l'hanno fermata lunga,ma stavolta, non sono riuscito a vederla.
Facciamo tutti la danza della pioggia !!

Ciao
 
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Sabato e domenica si è visto qualcosa. Il terreno qui è discreto specialmente nei versanti esposti a nord dove è presente ancora qualche piccolo cumulo di neve.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

anke da noi in valle pokissine se non nulle!!! arriveranno????? [sconvolto.gif] [sconvolto.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

CHe bellezza!!!!

..... proprio na bellezza sarebbe ......................se te scoppiasse la canna mentre la spariiiiiiiiiiiiiiiiiiii.
Io non ti aiuterei di certo !!!!!!!!

Se era uno scherzo, lo è anche il mio ( ma dubito fortemente !!).

Saluti
 
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Annata molto particolare per il passo dalle mie parti... ci son zone dove da sempre si son fatti ottimi numeri, che ora come ora son "deserto", se non per un paio di giorni sul finire di ottobre... comunque in linea di massima di certo meglio dell'anno passato nonostante il terreno anche in questo ultimo periodo sia indecente... (che poi la prima levata la metà di ottobre con un caldo e un arido da paura...), si vive ancora di "rendita" per i 2gg di pioggia della fine di ottobre... Oggi leggero piovasco per tutto il pomeriggio, aria gelida. Come clima siamo più o meno indietro di un mesetto.
Anche se credo che ci sia poco da sperare. (Visto che anche di Cesene ad oggi 0 sotto 0...)

Ciao!

Dovresti mettere nel tuo profilo la località altrimenti non sappiamo di quali zone parli. IBAL
 
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Ieri un incontro alzata due volte ma impossibile sparare,frequanta posti ipenetrabili,oggi cambaito posto ma solita storia.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Ho ricevuto notizia certa che stamane ne è stata vista una al passo e purtroppo abbattuta...
No comment... :-( :-( :-(
Ma tanta rabbia si...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto