parere su cartuccia nobel speed 34g

Re: parere su cartuccia nobel speed 34g

Io ho sparato molto le mspeed maionchi che erano una bomba, ora sparo le stesse ma NSI, diciamo che vanno bene, non ho riscontrato problemi, posso raccontare che mio padre si è ritrovato a spararle in novembre in pb. 9 ai colombacci a fermo anche intorno ai 30 metri e fumarne 6 uno dietro l'altro, le storno e le percorso caccia sono eccellenti ma naturalmente costano un po' di più, la storno notevolmente di più, ho provato anche la TORDO 32 grammi e mi è piaciuta molto, diciamo cartuccia molto "pulita".
 
Re: parere su cartuccia nobel speed 34g

salve a tutti ragazzi questa mattina giusto per cambiare e per provare ho acquistato sotto consiglio di un armiere che non e il mio un pacco di cartucce nobel speed 34g piombo 9 per saprare ai tordi sarebbero quelle che hanno lo scatolo verde e me le ha fatte pagare 6.50 euro un bel po carucce voi che ne pensate come vanno?

Io le uso quì al centro Lazio nel mese di ottobre durante il passo ma vanno anche nei mesi successivi, quì vanno soprattutto quando sono belle giornate e esce il sole la mattina presto non vanno molto bene, mentre come ripeto con il sole fanno cadere i tordi a una bella distanza, calcolando che io sparo il p. 10 - 11 il 9 sara' sicuramente meglio.
Per il prezzo non ti lamentare quì stanno minimo 7,50 €.
Ciao.
 
Re: parere su cartuccia nobel speed 34g

saverio scusa le tordo 32 grammi sono sempre della nobel?ne ho sentito parlare bene dalle tue parti che prezzo fanno?mi assicuri che si adattano ad ogni clima?con temperature anche intorno allo 0 vanno bene?

Per quanto riguarda le Speed comprai anche io un pacco un mesetto fa..vanno abbastanza bene ma se devo essere sincero non mi hanno entusiasmato..confermo rosata molto stretta...
 
Re: parere su cartuccia nobel speed 34g

Cartucce molto valide, io (a Brescia) le uso da settembre fino a tutto ottobre poi passo alle B&P F2classic ma potrei continuare tranquillamente ad usare le nobel che vanno comunque bene. Per il prezzo non so cosa dirti perchè variano molto, io ad agosto in super offerta le ho pagate 5,60 €... comunque vai tranquillo che van benissimo!
 
Re: parere su cartuccia nobel speed 34g

Le speed sono delle buone cartucce,le percorso caccia,invece sono delle ottime cartucce,caricate con la tecna,vanno molto bene col freddo,e per ultima ma non per ordine di importanza la storno nik,la miglior cartuccia che io abbia mai sparato ai tordi,e ho detto tutto.ciaoooooo:eek:
 
Re: parere su cartuccia nobel speed 34g

Io le speed le sparavo circa 15 anni fà e se non sbaglio allora erano caricate con l'JK6 ed andavano molto bene ora come dice Storm dovrebbero essere caricate con la C7, la percorso di caccia anche questa grande cartuccia caricata con la tecna e le storno quando le avevo nel fucile ero tranquillo perchè se l'animale non cadeva era sicuramente colpa mia, ora però avevo sentito dire che le storno erano caricate con l'A1 e le ultime non l'ho mai usate...le Tordo qualche anno fà le avevo prese per un mio amico e l'amaiolo mi disse che erano caricate con la GM3 e ci poteva stare, perchè avevano un buon rendimento con temperature miti e climi asciutti, avevano il bossolo trasparente e la scatola rossa con il disegno di un tordo....
 

saverior6

Utente Registrato
Registrato
25 Ottobre 2011
Messaggi
364
Punteggio reazioni
1
Età
35
Località
foggia
salve a tutti ragazzi questa mattina giusto per cambiare e per provare ho acquistato sotto consiglio di un armiere che non e il mio un pacco di cartucce nobel speed 34g piombo 9 per saprare ai tordi sarebbero quelle che hanno lo scatolo verde e me le ha fatte pagare 6.50 euro un bel po carucce voi che ne pensate come vanno?
 
Re: parere su cartuccia nobel speed 34g

Io sparo prevalentemente NSI , ma onestamente la Speed da 34 grammi non e' tra le mie preferite.
Adesso sono caricate con la C7, ma non hanno niente a che vedere con le Speed dei tempi di Maionchi......
Altri tempi ..... altre cartuccce
 
Re: parere su cartuccia nobel speed 34g

Io sparo prevalentemente NSI , ma onestamente la Speed da 34 grammi non e' tra le mie preferite.
Adesso sono caricate con la C7, ma non hanno niente a che vedere con le Speed dei tempi di Maionchi......
Altri tempi ..... altre cartuccce
visto che spari nsi mi sai dire quelle che son caricate con la tecna che secondo me e' una gran polvere?hai usate anche quelle chiamate tordo da 32 gr
 
Re: parere su cartuccia nobel speed 34g

la tordo 32 grammi la uso sempre e ti assicuro che si adatta a qualunque temperatura e vanno benissimo pensa che con piombo 9 mi e capitato che ho chiuso un calombaccio a circa 35 forse anche 40 metri e ho una strozzatura 3 staelle con canna 65 per me sono ottime
 
Re: parere su cartuccia nobel speed 34g

visto che spari nsi mi sai dire quelle che son caricate con la tecna che secondo me e' una gran polvere?hai usate anche quelle chiamate tordo da 32 gr

Quelle caricate con la Tecna sono la STORNO da 35 Gr. e la PERCORSO DI CACCIA da 36 Gr.
Queste due secondo me sono GRANDI cartucce (senza niente togliere alla Speed)
Le tordo non le ho mai sparate per le 32 grammi io sparo le Velox
 
Re: parere su cartuccia nobel speed 34g

si guarda e una cartuccia che te la raccomando vivamente io veramnente l'ho sparata con qualunque temperatura anche vicina allo 0 allora per quanto riguarda il prezzo l'anno scorso andavano a 5.50 al pacco ma quast'anno sono aumentate a 6.00 euro al pacco purtroppo e comunque vi dico che in questo periodo ho provato anche la rio che sta a 5.00 euro al pacco e va anche parecchio bene ci ho sparato anche qualche beccaccino sempre con piombo 9
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto