Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
vt2 mattinata un po' meglio delle altre. passata la prima becca dell'anno chiaramente non sparata. poi in due 7 tordi b e un merlo...niente di chè, ma io ci rimetterei la firma per avere sempre una mattinata così. purtroppo posso cacciare dall'alba fino alle 8 causa lavoro.. fringuelli nella norma e frosoni non pervenuti..mmhhh molto strano, ci speravo di vedere qualche frosone..
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

qui domattina non mettono molta acqua, io ci provo ad andare, al limite vado vicino e torno presto...

ciao
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

ieri pomeriggio passeggiata al lagodi pesca sportiva massiccia presenza di rondini e avvistato un tb
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

ieri pomeriggio 2 amici mi hanno portato al rientro in un posto che loro conoscevano pisoniano rm2 non abbiamo sparato un colpo ma nel fosso sotto di noi era tutto un cantare ma loro invece di rientrare nella macchia dietro le nostre spalle sono rimasti li'

Per forza, hanno cambiato abitudini: stavno facendo l'happy hour!!!! :)
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Già mi piace poco tirare alla lepre...figurati se mi metto a tirargli a caccia chiusa!
E poi quelle che si sono salvate è bene che rimangano per ripopolare...chi spara ora alle lepri mi fà parecchio incavolare... danneggia tutti i cacciatori!

bravo fossero tutti cosi saggi....
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Confermo anche qui da noi visti i primi pettirossi, anche con un caldo simile ad agosto.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

tagana ha scritto:
ieri mattina gr7 visti una decina di tordi sentiti qualcuno in piu' tutti dalle 7.30 alle 9.00.
visti 2 fringuelli e qualche colombo ma stanziale.
totale fatti 2 tordi 2 colombi 3 ghiandaie e una gazza.
saluti Andrea

Confermo una ottima giornata di passo in questa zona! [thumbsup.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

c'è un unico metodo per non sbagliare...vai a vedere la sera prima dove e come rientrano, ti nascondi bene e studi l'affilo dei tordi! lo so perdi tempo ma così non sbagli... ! in bocca al lupo

Grazie mille!!!!
Secondo te mi devo portare dietro lo zirlo a mano(la vite nel cubetto di legno)??
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Domattina parto ( sveglia permettendo è gia' 2 mattine che mi fa cilecca) fiducioso , oggi passando da un posto per lavoro ho visto una decina di tordi in un'uliveta , non sono molti ma meglio di niente , mi accontenterei di sparare alla meta'!

Tranquillo, è capitato anche a me due o tre volte questa stagione...
Ho sentito suonare la sveglia, mi sono svegliato, l'ho spenta col dire che mi sarei alzato di li a poco, ma mi sono svegliato dopo 3 ore...
Speriamo bene per domani mattina, in bocca al lupo...
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Stamani al passo confine Umbria Toscana nord ... a buio con la luna si sentivano diversi zeppaioli poi all'alba pochi!
Buon passo di colombi, fortuna a voluto che sul versante dove passavano solitamente stavano tagliando il bosco e venivano deviati verso la mia posizione (un po' di culo ci vuole) .. fatti tre (mai successo al passo a me personalmente .. visto che qui' non e' facile vista l'alta concentrazione di cacciatori e gente che si mette nei posti piu' impensati spaurandoli nel farsi vedere o sparando a distanze stratosferiche) ... potevano essere di piu' ma per la stanchezza nella tarda mattinata mi sono un po' perso e alcuni branchetti li ho visti all'ultimo minuto con il classico risultato).

Nel pomeriggio sono stato duro fino alle 16,30 quando ho abbandonato ... morale non e' passato una cippa di colombi .. solo la classica fortuna al personaggio di turno ... arrivato alle 14.30 preso posto di uno che aveva abbandonato senza perdere tempo e sonno ... dopo pochi minuti gli sono arrivati tre colombi e fatti tutti e tre incredibile!!!

Frinquelli si sono mossi ... paso costante ma non branchetti consistenti ma poche unita' per volta!! ... frosoni e storni assenti.
A presto!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Ieri in fr1 grande carniere di tordi [3] , oggi in lt2 viste poche allodole ma parecchie pavoncelle e una palla di colombacci e acquatici vari... Come sempre grande presenza di storni [****.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

ATC GR 6
Un SABATO E UNA DOMENICA da scrivere negli annali del passo [spocht_2.gif]
Oggi giornata un pò più fiacca ma anche oggi mi sono divertito
Oggi e ieri visti tantissimi Merli di passo , spero che come dice il vecchio non segnino gli sgoccioli del passo...
SALUTI A TUTTI PADELLONI !!!! [5a] [5a] [5a]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Ecco,ciò che ha scritto italico si dovrebbe inviare a qualche rivista o programma animalista per vedere cosa dicono !! Non credo risponderebbero....Comunque un ideale abbraccio ad italico e il tuo gesto dovrebbe servirci da esempio,così forse i media parlerebbero in maniera positiva (almeno per una volta) dei cacciatori

Ti ringrazio ma per me e' un dovere nei confronti dei selvatici, io farei una trasmissione di cacciatori e inviterei i signori animalisti per un bel confronto tipo box bastonate e acqua fresca sei si vuole un po di olio di ricino non guasta!!!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Io personalmente sono andato a spalare la neve in diverse zono della mia citta' e ho messo a terra mangime ,pane,mele.cachi ecc. sono arrivati miriadi di fringuelli passerei pettirossi allodole merli storni e tordi pero' la cosa piu' sconcertante NON HO VISTO NEANCHE UN B A S T A R DO ANIMALISTA A FARE CIO'!!!!!!! Sono solo pronti a rompere i c o g l i o n i !!!!!!

Bravissimo per quello che hai fatto,bravissimo per quello che hai detto.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Atc FR1 zona Valle di Comino sabato mi è capitato per la prima volta in tanti anni di caccia di non vedere nemmeno un tordo allo spollo. Sentite forse 10 colpi in tutta la zona. Alle 10 andato via nella desolazione più totale
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

anche stamattina nebbia fitta che ci ha costretto ad alzarci di quota, appena sceso dalla macchina la cagnetta mi frulla una becca ma non riesco nemmeno ad intravederla...appena giorno inizio a cercarla ma niente :(

per il resto anche oggi fatta quota di turdidi in 2, ma che fatica!!

P.s. Tanti tanti frosoni e fringuelli!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Spollo veloce prima del lavoro....1tb alle 7.30..doppio zero proprio...mio babbo invece non molto distante nel suo posticino, 2tb e 2 ts...lui qualcosa ha visto..mah!che amarezza
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Troppi!!! Per perderne così tanti qualcosa non ha funzionato, noi abbiamo sempre preferito non sparare piuttosto che perdere qualche uccello, anche tenere a freno l'indice destro fà parte del bravo scaccista, inoltre stare a cercare in posti difficili fà perdere troppo tempo.

Sono d'accordissimo con te Gianni, cmq qualche disperso c'è sempre, diciamo un 10-15%...
Oggi è stata semplicemente una giornata sfortunata sotto quel punto di vista...per fortuna sono giornate che capitano di rado ;)
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Maurettoooo???? Ma vuoi che ti porto il mio benellino per sparare ai tordini a febbraietto? ME SA CHE TE LO AFFITTI A 30 euro al giorno!!!!!
Stefano e LorenzoPT
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Ma danno noia a tutti non solo a me...te prova a venire poi mi dici! cmq ripeto che x me pulire significa togliere qualche ramo che da fastidio, tagliare l'erba e le spine...cose normali dove la legge, se c'è buon senso, conta veramente a poco...io la penso così e scusate se sono andato OT..tanto sò già che è una battaglia persa, siete tutti gabbiaroli x la maggior parte..(e molti moralisti)!

la tua ultima frase buttata la' in quel modo, lascia poco spazio al continuare della discussione, quindi mi scuso anch'io per i vari O.T. e continuiamo a parlar di uccelli, sperando che ce ne dian l' occasione.............
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Ma sti tordi arrivano???
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

oh quello è il mio posto, guai a chi me lo prende!!! Scherzo, comunque sabato 2 gli feci arrivando alle 13,30. Da sabato non ci sono più stato (delle volte lavoro) e poi il posto è poco e andare la mattina per tirare a 2 colombacci la sera non fa per me.

stai bono te ti hanno dato anche la residenza in quel posto.....la parata ha anche il numero civico
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto