Aiuto dosi cal 20 x zona salento

Re: Aiuto dosi cal 20 x zona salento

la carico da anni, nel cal.12 favolosa.
saluti e buone feste a tutti
giancarlo
 
Re: Aiuto dosi cal 20 x zona salento

x la PSB1 1,25 x 26 pb 10 bossolo 70 apparecchio 615/cx1000 borra Z2M
x la GM3 1,15 x 25 come sopra
GM3 x l'uscita 1,20 x 26 sempre come sopra.
Se hai bisogno d'altro fammi sapere.

ciao lucky, la psb1 in questo periodo, non e' andata troppo bene,mentre la gm3 e' ok
saluti
 
Re: Aiuto dosi cal 20 x zona salento

salve a tutti
Cosa consigliate nel cal20 con temperature da 15° a oltre 30° con polvere tecna p.7-6
saluti
 
Re: Aiuto dosi cal 20 x zona salento

La dose di 1,25x28 e' risultata ottimail primo di settembre su tortore e colombacci...andavano via quelli....PADELLATI!!
Con amicizia
 
Re: Aiuto dosi cal 20 x zona salento

hai propri la polvere giusta ,
prima cartuccia , con mg2 boss 70 con 688 ( serve proprio il 688 ) 145x30 pb10 sg dispersante senza ali finita 59,5
seconda cartuccia F blux36 boss 70 con cx1000 clima mite 616 se è fresco dose 135x28pb 10 sg 21 o bior sckeet finita 60 .
con queste 2 cartucce mi sto divertendo da matti ,
queste 2 polveri mi hanno rimpiazzato la sipe ,s4,l'mb, gm3
 
Re: Aiuto dosi cal 20 x zona salento

ciao compaesano, .......fazzu nu pocu de tuttu.... (faccio un'po' di tutto)
leggo solo adesso il tuo post. e mi scuso per non aver risposto in tempo,
la caccia qui da noi volge al termine , questione di giorni...ennesima beffa dei nostri amministratori oltre ai tre giorni fissi
unica regione con 4 giorni di silenzio venatorio, di fatto penalizzano tanti che come me vanno solo la domenica,
chiedo scusa sono andato proprio fuori.... dunque postresti postarmi per cortesia l'assetto per psb1 e gm3 ?
ti ringrazio e a buon rendere.
saluti
giancarlo
 
Re: Aiuto dosi cal 20 x zona salento

salve, ringrazio e saluto tutti voi gentilissimi
ciao giovanniroccom, quale dei tuoi assetti, potrebbe andar bene in sicilia al colombaccio
saluti
giancarlo
 
Re: Aiuto dosi cal 20 x zona salento

Prova a caricare la rex x36 con bossolo fiocchi da 70 inn 6,16 1.35x 25 di Pb dal 12 al 9,bior Gualandi e stellare,ti sembrera' stranina ma ti assicuro che va bene dall'apertura fino agli ultimi tordi,specialmente con Pb fine.Tieni conto che da una rosata stretta pur essendo caricata con la bior.Buoni risultati anche con dispersante Gualandi e dosi di 1.20x27 lasciando invariati bossolo innesco e chiusura
S4 t1 6.16 1.10x24 sg e O.T.buona cartuccia tuttocaccia.
S4 t1 6,16 1,15 x25 bossolo 67 SG e stellare,cartuccia che provi una volta e non manchera' mai nella tua cacciatora(rosate molto strette tira molto lontano,non adatta a climi rigidi).
Prova e fammi sapere tenendo conto che le usiamo in Calabria da tanti anni e sempre con risultati eccellenti in particolar modo la prima e l'ultima.Buone feste a tutti.
 
Re: Aiuto dosi cal 20 x zona salento

ciao nika,
dalle tue parti in settembre, sai dirmi qualcosa in merito all fblu x 36 in cl.12 vorrei caricarla per i colombacci.
grazie
saluti
giancarlo
 
Re: Aiuto dosi cal 20 x zona salento

N 324-1,25x25

Bossolo plastica T1/70 615
Bior con dentro 1 cartoncino cal 36
Stellare a 59,8
Con l'abbassamento delle temperature:
1,30x26 con bior
1,28x26 con Baschieri da 19
Ti divertirai
 
Re: Aiuto dosi cal 20 x zona salento

Mi dispiace non poterti aiutare,quella con S4 è un po' difficile da caricare con piombo grosso per l'ingombro dello stesso,quella con la rex invece l'ho sempre usata solo con Pb piccolo e solo per uccelli che vanno dall'alloloda alla beccaccia.Quella al colombaccio e'una caccia che non pratico da tantissimi anni considerando che da una 15na di anni praticamente faccio solo quaglie e beccacce.
 

BORNE

Utente Registrato
Messaggi
139
Punteggio reazioni
1
Punti
6
Saluti a tutti
cal 20 assetti per tordo
Cortesemente potreste postare le dosi che piu' vi hanno soddisfatto e con quali polveri
grazie.
borne
 
Re: Aiuto dosi cal 20 x zona salento

hai propri la polvere giusta ,
prima cartuccia , con mg2 boss 70 con 688 ( serve proprio il 688 ) 145x30 pb10 sg dispersante senza ali finita 59,5
seconda cartuccia F blux36 boss 70 con cx1000 clima mite 616 se è fresco dose 135x28pb 10 sg 21 o bior sckeet finita 60 .
con queste 2 cartucce mi sto divertendo da matti ,
queste 2 polveri mi hanno rimpiazzato la sipe ,s4,l'mb, gm3
ciao, se non sono indiscreto, mi piacerebbe capire perchè sei arrivato a caricare la dose con mg2....mi è stato detto che uso la mg2 in modo un po' pepato ma il tuo assetto mi sembra più che pepato, anche per una dispersante.....per caso hai i dati o le rosate?
che lotto usi ?
 
Re: Aiuto dosi cal 20 x zona salento

Gentilissimo grazie
appena possibile provero' il primo assetto , vorrei provare anche glia altri due, ma non dispongo di s4.
buone feste anche a te e agli amici del forum
saluti a presto
 
Re: Aiuto dosi cal 20 x zona salento

Saluti a tutti
cal 20 assetti per tordo
Cortesemente potreste postare le dosi che piu' vi hanno soddisfatto e con quali polveri
grazie.
borne
ciao, purtroppo dire caccia al tordo è come dire niente se non si specifica dove come e quando.....di assetti ne uso 4 per i tordi .....ma ognuno in situazioni diverse ben precise.....
 
Re: Aiuto dosi cal 20 x zona salento

ciao
nn ricordo il lotto , ma la carico in quel modo xke dopo varie prove è l'unico ke funziona , e trall'altro mollllto bene , nn ho dati di banco , ma vado ad esperienza come tutti ( carico da 10 anni ) controllo il bossolo , l'innesco ,la stella e la canna , e il capo prelevato , la pressione nn sembra eccessiva x una 30gr . di sicuro è una polvere molto particolare ha una grammatura strana piu ke 36 direi 38 è una via di mezzo tra l'mbx36 e la tecna .... credo ke nel cal 20 sia valida ma nn flessibile come le sorelle x 36 .....
 
Re: Aiuto dosi cal 20 x zona salento

ciao compaesano, io non utilizzo nessuna delle polveri che hai mensionato e quindi non ti posso essere utile. Ma se decidi di acquistare f2 x 32, A.L., PSB1, S4, GM3 e K35N fammelo sapere che ti posto alcune cariche collaudate da anni. Cerca comunque di essre piu' preciso sul fucile e relativ a canna che usi ed il tipo di caccia che eserciti ( tantu cu ne capimu vai alla spasa o stai fermu?)
 
Re: Aiuto dosi cal 20 x zona salento

ciao daniele
giustmente sono satto un'po' generico, cortesemente qualche assetto per questo periodo
dispongo di piccole quantita' di polvere e se dovessi fare delle prove difficilmente riuscirei a
ottenere dei risultati a furia di provare, quindi per potermi orientare su quale polvere successivamente
acquistare, l'aiuto di qualche amico del forum sarebbe veramente gradito.
Ho sempre ricaricato per il cl12 ora un amico mi sta' facendo "nero" se no gli carico qualche cartuccia
potresti o potreste darmi una mano...grazie
polveri disp. csb1-rex36-blu36-kemira320-324 -mg2-mbx36 altrimenti quelle con le quali avete
ottenuto i migliori risultati. cosi fatto consumero' gli ultimi residui perche' a mischiarli non se ne parla
sono contrario ai miscugli.
saluti
borne
 
Re: Aiuto dosi cal 20 x zona salento

salve a tutti,
Solo adesso leggo i vs log,
grazie gentilissimi ,provero' subito i vs assetti.
Un buon augurio a voi e agli amici del forum
saluti
Borne
 
Re: Aiuto dosi cal 20 x zona salento

cx 1000 1.35x29 sg 19 e stellare a 60.
quoto in pieno, solo che io la trovo meglio con la Z2M, ottima all'apertura, la utilizzo da diversi anni e non mi ha mai tradito, specie nella prima parte della mattinata. La carico solo con il pb otto e la utilizzo alle tortore all'apertura nella prima parte della mattinata con qualunque situazione metereologica poi per le beccaccie tutto il giorno ma attenzione e' da evirtare nelle giornate con vento sostenuto e secco, molto meglio con i venti umidi da sud.
ciao a tutti.
 
Re: Aiuto dosi cal 20 x zona salento

Salve a tutti
Tanto per ricambiare la vostra gentilezza, posto un assetto che questo mese sie è dimostrato veramente eccezionale
ed insensibile alle variazioni climatiche riferite alla mia zona .
Tecna lotto? Bossolo 70mm 616 polv. 1.30x28 pb 8 gualandi 25 stellare 60,8
Quindi, pensavo di utilizzare 1.25x28 pb 7 ai colombacci in sicilia,
certamente provero' pure l'assetto dell'amico giovanniroccom in sicilia con pb 6
sono certo che i risultati non mancheranno.
saluti
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto