Radio migratoria "tordi in puglia" 2011/2012

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Oggi pomeriggio gran bel masone in un uliveto infossato e folto!! Tanti tanti tordi più una bella regina!!!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Enzodac i carnieri garantiti non esistono. Ma le possibilità di fare quota quest'anno sono moooooooolto buone!!!!!! IBAL e Benvenuto!!

grazie gordo.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

la puglia è un posto incantevole e stop ..........................
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

finalmente domani si esce a caccia sono riuscito a fare tutti i versamenti in tempo non sto vedendo l'ora di caricare il mio beretta [lol.gif] [lol.gif] [lol.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Bel fine settimana.Speriamo che il passo continui...
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Lascia perdere il discorso sui rientri durante il passo (di quello sono sempre convinto)...chi deve chiedere??? cosa deve chiedere??? ma tu pensi che le richieste non vengano fatte ogni anno???
Non sei al corrente che le richieste non vengono neanche prese in esame da chi emana il CV???
Forse non hai capito che siamo deboli di tante debolezze non ultima quella di avere contro il mondo agricolo esasperato da certi comportamenti.
Marco, ma quando ti devi svegliare?????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????

Enzo queste cose le so bene. La mia "proposta" di calendario l'ho scritta qui per far capire a quelli come te che non servono restrizioni ma al contrario serve riprenderci quello che hanno tolto ! E noi dobbiamo essere i primi a non dire sciocchezze . . . perche' oggi col web in un attimo la voce arriva a chi non deve arrivare . . .
Riguardo il mondo agricolo che sarebbe contro la nostra categoria....scusami tanto ma io non me ne sono mai accorto almeno direttamente ed in prima persona. Pero' come dici tu, anche loro remano contro e non per certi comportamenti di noi Cacciatori.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Buona giornata a tutti !!!! vi leggo belli carichi !! bene beati voi ! qua non ci sono neanche i girasoli...
qualcuno sa quest anno come funziona per i fuori regione ?
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

per domenica porta ponente e tanta acqua quindi mi sa che non spariamo niente [marameo.gif] [marameo.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

ragazzi ho fissato per venire a caccia 2 giorni nel brindisino per il 1 novembre. come lo vedete ho speranze di trovare i tordi?
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Pienamente d'accordo con Fabio! Protestare contro la Capone, o Vendola o qualunque anticaccia di turno che sia, non sortirebbe lo stesso effetto che portare tutta l'opinione pubblica dalla ns parte, ad es. con iniziative parallele a quelle di legambiente, che organizza giornate di pulizia per spiagge, strade periferiche, ecc. puntando sul volontariato dei giovani o delle scolaresche, dando ovviamente il massimo risalto mediatico a tali iniziative! Anche se possiamo immaginare i retroscena di queste pagliacciate, loro fanno qualcosa di encomiabile agli occhi della gente, quindi perchè non fare noi altrettanto? Tralasciando anche le AA.VV. , concordiamo quì una data (sempre che gli amministratori siano d'accordo a tali esposizioni) ed in contemporanea nazionale, si convocano i tg regionali a riprendere la giornata "ripuliamo le campagne" (sai quanti cumuli di monnezza ci sono qua e la in campagna), oppure, "ripuliamo le spiagge" oppure "incoraggiamo la raccolta differenziata offrendoci per il porta a porta", oppure "giornata del cacciatore in erba" (nelle scuole elementari consenzienti, certo pochissime, offrendoci di accompagnarli in gita presso parchi naturalistici e spiegar loro le abitudini animali, il prelievo venatorio sostenibile, entro i limiti della rigenerazione della specie e secondo le limitazioni normative, ecc.)........insomma, muovere qualcosa per convincere la gente comune, che non siamo solo gli assassini di bamby.

[eusa_clap.gif] Grande Nicola come sempre !!!
Fabio
 
ciao sabato e domenica devo venire a caccia giù da voi ho letto che vi hanno dato la deroga agli storni, che modalità di caccia ci sono? possono cacciarli anche i non residenti?
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

gg bella giornata tra mattina e pomeriggio raggiunto il limite max cmq piu bene pomeriggio.....speriamo sabato si muova qlcs ma e diffciile ormai e finito pure qsto ottobre....
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

A leggere queste discussioni mi viene la pelle d'oca!! si continua imperterriti a fare la "GUERRA TRA POVERI" !! continuate pure a suggerire restrizioni ai nostri "amici ambientalisti", che faranno di tutto per accontentarci! sinceramente sono STUFO, e a volte penso che è meglio che chiudessero del tutto la caccia per dare una fine a questa serie di buffonate. Invece di continuare a scrivere CAZ........TE, e a piangerci addosso cerchiamo di smantellare le vecchie ARCAICHE associazioni venatorie cercando di creare , anche attraverso il WEB, un qualcosa di sostanziale e costruttivo, una coalizione di giovani preparati e motivati che sappiano controbbattere con dati scentifici alla mano, le paradossali motivazioni che gli ambientalisti e le istituzioni, strumentalizzate da quest'ultime, ci stanno propinando riducendo la nostra passione in una attività sterile e anticonformista che non ha più nessuna dignità. Questa cosa della caccia fino alle 13 è una proposta sterile che ha davvero toccato il fondo!! non pensate che in Italia siano tutti pensionati.........immedesimatevi anche nelle persone che lavorano. Pensate dunque a quel professionista o meglio ad un dipendente che perde una giornata di lavoro per poter staccare dalla routine coltivando la sua passione e terminare la giornata di caccia alle 13; Faccio quindi un appello: a parte che queste discussioni secondo me sono un "OFF TOPIC" perchè non si parla esplicitamente di "TORDI IN PUGLIA" ma bensi di CAZ...TE dei cacciatori, evitate di dare ulteriori suggerimenti di restrizioni e cerchiamo, tutti insieme, a fare risorgere il MONDO VENATORIO.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

in riguardo alla discussione di paolin a pentima rossa ci sono zone dove si puo cacciare e zone dove e parco delle gravine la parte chiusa sono iterreni confinanti con il canalone che sale dalla parte del canile e la parte sottostante la riserva delle pianelle ma la zona centrale e aperta enche sotto a cristo e aperta ma i posti per una masona sono da prendere minimo dalla mattina alle 9.00 bye amici
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Ingarrate due masone consecutive in uliveto sia sabato che domenica, approssimativamente nella stessa zona. Grandi emozioni in poche decine di minuti.
Quest'anno occorre autolimitarsi. Per domani con la pioggia, un fermo biologico volontario, sarebbe d'obbligo.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Bellissima giornata di caccia non per il carniere,che comunque è stato soddisfacente,ma per l'ottima compagnia.Una bella giornata che per via di impegni di ognuno di noi non si faceva da un pò di tempo.Bellissima mangiata all'ombra di una quercia secolare,ottimo vino e soprattutto una pentola di faf scraffat qua cipodd(purè di fave riscaldate con la cipolla) preparate da mio zio spettacolari!!!!!
Per la cronaca viste finalmente più di 200 cesene in un tendone purtroppo inavvicinabili ma 1 è tornata a casa con me.
 

Allegati

  • Il banchetto.jpg
    Il banchetto.jpg
    30.3 KB · Visite: 0
  • Una bella compagnia.jpg
    Una bella compagnia.jpg
    28.5 KB · Visite: 0
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Be, i modi differenti di cacciare dipendono anche dalle capacita' e dalla voglia di ogni singolo cacciatore. Poi alla fine ognuno fa la caccia che maggiormente lo soddisfa, indipendentemente dal carniere. L'importante e' vivere la caccia a modo proprio divertendosi.
C'e' anche chi scaccia e fa pochissimi tordi. C'e' chi scaccia e va sempre ai soliti posti gia' bruciati trovando il nulla. O ancora c'e' chi scaccia credendo che automaticamente i tordi se li trova nella cacciatora, ma non e' cosi' . . .
C'e' un cacciatore nella mia zona che ogni volta che ci incontrava faceva il sapientone, diceva io la' io qua'. Ci incontrava e diceva : "grazie che fate i tordi voi . . . non c'e' gusto ed e' troppo facile . . ."
. . . vabbe' non ve la faccio lunga: un giorno venne con noi e a mezzogiorno trovando una scusa se la svigno' e si ritiro' a casa perche' non riusciva ad incarnierare nulla, perche' non sparava un tordo. O non li vedeva, o li padellava, o sparava a quelli troppo lontani quando invece ne aveva altri nel tiro, o qualcuno che faceva non era capace nemmeno a trovalo
nel pulito . . . . insomma credeva che i tordi da sparare fossero tutti belli belli e calmi calmi come quelli delle masone, quelli che puoi stare a mirare 4-5 secondi . . .
Invece quel giorno si trovo' a che fare con delle saette alate, tordi diffidenti, scaltri che ti permettono tiri solo di stoccata, tordi che in un istante svaniscono nel nulla.
Lo ritrovai qualche giorno dopo e mi disse: "avevi ragione tu, io credevo che bastasse fare 2 passi, invece non e' cosi'" . . .
Io gli risposi:" Scusa ma perche' te ne sei andato via, era pieno di tordi ? ? Lui mi rispose: "Non e la mia Caccia" . . .
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Magnum ha scritto:
mi è arrivata una voce 20 min fa la quale mi segnala stamattina un passo d'altri tempi...io non lo so non sono andato a correre stamattina...perciò questa voce "poco attendibile" la prendo con le pinze...

ps.vedete quando non sono sicuro delle persone o di quello che mi dicono lo dico io in primis...cmq domani ci sono tutti i presupposti per una bella giornata di caccia...vedremo

Domani porta scirocco, grande scuffilata dalla parte adriatica, allodole tordi merli e pure colombacci.............per i Tarantini solo bricciole [lol.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

cipolla ha scritto:
Secondo me state trascurando una cosa molto importante. Il terreno e' secco, c'e' una siccita' incredibile. Non si vede un fungo alle bancarelle ! !Quando cammini nel terreno si alza polvere.
Questo non incide sul passo mattutino, ma sulla sosta dei selvatici si . . .
Infatti per la quantita' di tordi che si e' vista migrare solo una minimissima parte tordi si e' fermata, davvero pochi.



-----------------------------------------------
Allora se proseguono...verranno qui in Calabria! :mrgreen:
[lol.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

trullocacciatore ha scritto:
Confermo quanto citato in precedenza da benellis90 !!!passo assente !!!qulacosina che ai e'sparata era già presente!!!carnieri limitati !!!a portata di tutti!!!aspettiamo sabato con ansia sperando che il tempo nn ci rovini il tutto!!!!buon pranzo a tutti!!! [5a] [5a]




Oggi c'erano tutte le premesse (condizioni meteo favorevoli) ma sembrerebbe che le stesse non incidano più di tanto , basti pensare che, domenica scorsa, nonostante il vento forte e la coda della perturbazione, i tordi sono entrati ugualmente.
Quindi secondo il mio modesto parere, tranne bufere in corso ,bisogna sempre tentare!
 
Ieri bella masona in zona Castellana G.,peccato che per lavoro mi sono fatto gli ultimi 3/4 d'ora!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto