Fiocchi nova bior 31 grammi piombo 11 (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Per continuare a offrire contenuti di alta qualità e mantenere il sito attivo e funzionale senza ricorrere a fastidiose interruzioni pubblicitarie, abbiamo bisogno del tuo aiuto. La tua donazione è fondamentale per sostenere le spese di gestione, manutenzione e sviluppo di questo sito, permettendoci di rimanere un punto di riferimento per tutti i cacciatori. Ogni contributo, grande o piccolo, fa la differenza e ci permette di continuare a crescere, arricchendo migratoria.it con nuove funzionalità e approfondimenti esclusivi. Come segno della nostra gratitudine, vogliamo premiare la tua generosità: il tuo account riceverà automaticamente l'accesso a privilegi premium per ben 365 giorni. Questo ti darà accesso ad articoli in anteprima, funzioni extra e contenuti speciali, pensati appositamente per i cacciatori più fedeli.

E' tramite persone come te che siti come MYGRA possono continuare ad esistere e divulgare notizie a favore dell' attività venatoria e della CACCIA in Italia! Un enorme grazie a tutti coloro che decideranno di sostenerci!
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€260.00
26%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: Fiocchi nova bior 31 grammi piombo 11

Ho come l'impressione che non siano Fiocchi originali ma cartucce ricaricate maldestramente, non conosco la polvere non ricarico, ma stento a credere che una ditta come la Fiocchi rischi di compromettere la sua reputazione, caricando con del piombo ''figlio di nessuno'' reuperato chissà in quale campo di tiro. [arrampicaspecchi.g:

Li dentro c'è di tutto, dal pb9 al pb12....

Io posso dire che l'ho provata ad allodole ed ho avuto buoni riscontri, l'anno prossimo stavo pensando di prenderne uno scatolone da usare come prima canna!

La nova-bior 31gr era caricata con la polvere Rex, ora che è fuori produzione non so con cosa sarà sostituita, probabilmente con la nuova fiocchi-blu...per quanto riguarda il piombo lì hanno fatto un bel minestrone....comunque cona la vecchia Rex era una cartuccina abbastanza valida soprattutto quando aumentava la temperatura e diminuiva l'umidità, questo per quello che ho potuto provare con mano.

ho sparato le ultime Bior,15 giorni fa,andavano da urlo!!!!! La polvere ungherese Rex è fuori produzione, qualcuno sa con cosa sostituiranno la magica cartuccina verde?

Ma perchè tolgono di produzione un prodotto valido?

confermo... mi ci trovo anche io molto bene sia con la bior 31 sia con la bior 33(con la vecchia rex ma anche con la nuova fblu) piombo 10

ottima cartuccia e caricata con la rex gialla

per quanto rigurada il piombo sara ce ne era rimasto di altra misura nel dosatore della fiocchi sbadato l operatore che caricava se ci fai caso solla scatole ce il numero e data di produzione con quello puoi stabile dove e quanto e stata caricata

ciao

Non mi fraintendete le cartucce vanno bene (ne ho preso un cartone da 250) e le ho usate anche sotto zero con ottimi risultati, solo qualche ferito con tiri al limite, ma il piombo è strano... boooo

Ciao, anche per me sono buone cartucce, le ho sparate in prima canna con piombo 8 una settimana fa in una riserva in provincia di Grosseto (Sorano), con animali molto validi, ottenendo ottimi risultati tra lo scetticismo dei miei compagni che sparavamo tutte cartucce dai 35 gr. a salire, considerando che avevamo tutti spriger e quindi la maggiorparte degli animali si alzavano dai 25 metri in su o nel bosco.
Saluti

Tex67

Ho come l'impressione che non siano Fiocchi originali ma cartucce ricaricate maldestramente, non conosco la polvere non ricarico, ma stento a credere che una ditta come la Fiocchi rischi di compromettere la sua reputazione, caricando con del piombo ''figlio di nessuno'' reuperato chissà in quale campo di tiro. [arrampicaspecchi.g:
La cartuccia era originale al 100% ho comprato tutto lo scatolone con tanto di adesivo fiocchi con il numero di catalogo e anche lo scotch della fiocchi.
Qualcuno le ha comprate di recente e che caricano la F-BLU? Sono curiosissimo di sapere come vanno con la nuova polvere.......

Contrariamente a quanto pensavo anch'io la rex è ancora in produzione,non l'importa piu' la Fiocchi tante'che sono riuscito ad acquistarla presso L'exa Armi di Melicucco (RC).La nova bior sia nel cal 12 che nel 20 erano caricate proprio con questa polvere,in particolare rex x32 nel 12 e rex per 36 nel 20,ed erano nell'ultimo periodo proprio delle ottime cartucce.

Contrariamente a quanto pensavo anch'io la rex è ancora in produzione,non l'importa piu' la Fiocchi tante'che sono riuscito ad acquistarla presso L'exa Armi di Melicucco (RC).La nova bior sia nel cal 12 che nel 20 erano caricate proprio con questa polvere,in particolare rex x32 nel 12 e rex per 36 nel 20,ed erano nell'ultimo periodo proprio delle ottime cartucce.

confermo , sopratutto per quanto concerne la rex per 36 in cal 20.
cordialmente

France49

qualcuno ha mai sparato la nova bior piombo 10?e cn quali climi?

Ciao Uruk-hai, io uso il cal.20 dal qualche annetto e non sono mai stato un grande estimatore della Nova Bior.
E pure la stagione scorsa mi sono dovuto ricredere!!!!!
Le presi in cal. 20 25gr pb10 e pb9 solo perchè in armeria da me avevano finito le nobel sport GM3 BIO .
Bè devo dirti che da novembre fino a fine gennaio ho usato solo queste Nova bior a tordi sia allo spollo che al rientro e durante tutta la giornata . Mi sono trovato benissimo sia su i tiri corti e che su quelli lunghi!

Con le temperature nostre Calabresi vanno benone!

un saluto.

zipzipzip...........

qualcuno ha mai sparato la nova bior piombo 10?e cn quali climi?

ciao danilo, io l'ho provata e mi ci sono trovato bene e con il freddo specialmente quando ancora c'era la polvere rex, ora non so che polvere ci mettono e con la nuova polvere le devo provare. ma stai sicuro , che se una cartuccia funziona bene con un tipo di polvere ,la cambiano......

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🔐 CONTENUTI PREMIUM

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
      Ciao! Scrivi un messaggio in chat per parlare con gli utenti online
      Indietro
      Alto