Re: Fiocchi nova bior 31 grammi piombo 11

confermo... mi ci trovo anche io molto bene sia con la bior 31 sia con la bior 33(con la vecchia rex ma anche con la nuova fblu) piombo 10
 
Re: Fiocchi nova bior 31 grammi piombo 11

io ne sparo a quantita industriali e mi trovo a meraviglia anche con quelle nuove
 
Re: Fiocchi nova bior 31 grammi piombo 11

Io la utilizzo a quaglie, allodole e tordi, ottime, anche la 33 va bene. Una volta mentre ero a quaglie ho abbattuto un fagiano con piombo 11, pensa te
 
Re: Fiocchi nova bior 31 grammi piombo 11

la sparo in quantità elevate dalle quaglie in piombo 12 a allodole e finire ai tordi 9 10 11 insieme alla nova 33 implacabile!
 
Re: Fiocchi nova bior 31 grammi piombo 11

domenica le sparava un mio amico con la prima brinata e nn gli andavano bene mentre giorni prima gli andava bene..
nn so che polvere avevano
 
Messaggi
2,467
Punteggio reazioni
9
Punti
136
Salve per caso ho rovinato una cartuccia e non potendola sparare l'ho smontata, volevo sapere con che polvere è caricata e se è normale che il piombo sia di varie misure anche molto diverse fra loro.

2011-11-15 14.39.05.jpg2011-11-15 14.39.20.jpg
2011-11-15 14.41.17.jpg2011-11-15 14.39.40.jpg
 
Re: Fiocchi nova bior 31 grammi piombo 11

ieri ho comprato un'altro pacco di nova bior piombo 11 ed ho visto che è caricata con la nuova polvere F-blu, domani tempo e tordi permettendo la provo....
qualcuno le ha già provate quelle caricate con la f-blu?
 
Re: R: Fiocchi nova bior 31 grammi piombo 11

Re: R: Fiocchi nova bior 31 grammi piombo 11

si il clima può anche non essere ideale ma la polvere la dovrebbe bruciare comunque, almeno un 80%...

Io le ho provate entrambe e la 31g è una grande cartuccia che ti permette di fare tiri anche abbastanza lunghi ma quando comincia a fare freddo con temperature sotto i 10/12 gradi comincia a fare sangue, a diminuire la distanza di tiro e poi "puzza" dopo lo sparo, mentre la 33g anche con il ghiaccio a terra va bene con il freddo accentuato.
Ciao Davide e tantissimi auguri.
 
Re: Fiocchi nova bior 31 grammi piombo 11

Ho come l'impressione che non siano Fiocchi originali ma cartucce ricaricate maldestramente, non conosco la polvere non ricarico, ma stento a credere che una ditta come la Fiocchi rischi di compromettere la sua reputazione, caricando con del piombo ''figlio di nessuno'' reuperato chissà in quale campo di tiro. [arrampicaspecchi.g:
 
Re: Fiocchi nova bior 31 grammi piombo 11

Li dentro c'è di tutto, dal pb9 al pb12....

Io posso dire che l'ho provata ad allodole ed ho avuto buoni riscontri, l'anno prossimo stavo pensando di prenderne uno scatolone da usare come prima canna!
 
Re: Fiocchi nova bior 31 grammi piombo 11

La nova-bior 31gr era caricata con la polvere Rex, ora che è fuori produzione non so con cosa sarà sostituita, probabilmente con la nuova fiocchi-blu...per quanto riguarda il piombo lì hanno fatto un bel minestrone....comunque cona la vecchia Rex era una cartuccina abbastanza valida soprattutto quando aumentava la temperatura e diminuiva l'umidità, questo per quello che ho potuto provare con mano.
 
Re: Fiocchi nova bior 31 grammi piombo 11

Non mi fraintendete le cartucce vanno bene (ne ho preso un cartone da 250) e le ho usate anche sotto zero con ottimi risultati, solo qualche ferito con tiri al limite, ma il piombo è strano... boooo

Ciao, anche per me sono buone cartucce, le ho sparate in prima canna con piombo 8 una settimana fa in una riserva in provincia di Grosseto (Sorano), con animali molto validi, ottenendo ottimi risultati tra lo scetticismo dei miei compagni che sparavamo tutte cartucce dai 35 gr. a salire, considerando che avevamo tutti spriger e quindi la maggiorparte degli animali si alzavano dai 25 metri in su o nel bosco.
Saluti

Tex67
 
Re: R: Fiocchi nova bior 31 grammi piombo 11

Re: R: Fiocchi nova bior 31 grammi piombo 11

Ancora non sono riuscito a provare le nuove Bior 31 che dicono caricate con la polvere Fblu. Quando vado da qualche armiere e chiedo le Fiocchi 31 Bior, mi danno gli avanzi di magazzino che sono caricati con la Rex. Ovviamente le compro perchè con la Rex vanno benissimo come sempre.
L'unico inconveniente è che non riesco a provare quelle che dovrebbero essere caricate con la polvere Fblu.
 
R: Fiocchi nova bior 31 grammi piombo 11

R: Fiocchi nova bior 31 grammi piombo 11

Posso dirti che questo non è il clima ideale per la nova bior 31g va decisamente meglio la nova bior 33g ma cmq dovrebbe permettere all'arma di ricaricare.
Sicuramente è un problema di cartucce difettose.
Ciao Davide.
si il clima può anche non essere ideale ma la polvere la dovrebbe bruciare comunque, almeno un 80%...
 
Re: Fiocchi nova bior 31 grammi piombo 11

Contrariamente a quanto pensavo anch'io la rex è ancora in produzione,non l'importa piu' la Fiocchi tante'che sono riuscito ad acquistarla presso L'exa Armi di Melicucco (RC).La nova bior sia nel cal 12 che nel 20 erano caricate proprio con questa polvere,in particolare rex x32 nel 12 e rex per 36 nel 20,ed erano nell'ultimo periodo proprio delle ottime cartucce.
 
Re: Fiocchi nova bior 31 grammi piombo 11

Ne presi un solo pacco un 3 anni fa, erano in piombo n. 12, a me andarono benissimo.......poi non le ho piu prese perchè uso solo cartucce con il contenitore.
ciao
 
Re: Fiocchi nova bior 31 grammi piombo 11

Strano che a sotto zero hai ottenuto buoni risultati.
Nelle mie parti non vanno tanto bene......
 
Re: Fiocchi nova bior 31 grammi piombo 11

Ho come l'impressione che non siano Fiocchi originali ma cartucce ricaricate maldestramente, non conosco la polvere non ricarico, ma stento a credere che una ditta come la Fiocchi rischi di compromettere la sua reputazione, caricando con del piombo ''figlio di nessuno'' reuperato chissà in quale campo di tiro. [arrampicaspecchi.g:
La cartuccia era originale al 100% ho comprato tutto lo scatolone con tanto di adesivo fiocchi con il numero di catalogo e anche lo scotch della fiocchi.
Qualcuno le ha comprate di recente e che caricano la F-BLU? Sono curiosissimo di sapere come vanno con la nuova polvere.......
 
Re: Fiocchi nova bior 31 grammi piombo 11

qualcuno ha mai sparato la nova bior piombo 10?e cn quali climi?

Ciao Uruk-hai, io uso il cal.20 dal qualche annetto e non sono mai stato un grande estimatore della Nova Bior.
E pure la stagione scorsa mi sono dovuto ricredere!!!!!
Le presi in cal. 20 25gr pb10 e pb9 solo perchè in armeria da me avevano finito le nobel sport GM3 BIO .
Bè devo dirti che da novembre fino a fine gennaio ho usato solo queste Nova bior a tordi sia allo spollo che al rientro e durante tutta la giornata . Mi sono trovato benissimo sia su i tiri corti e che su quelli lunghi!

Con le temperature nostre Calabresi vanno benone!

un saluto.

zipzipzip...........
 
Re: Fiocchi nova bior 31 grammi piombo 11

Contrariamente a quanto pensavo anch'io la rex è ancora in produzione,non l'importa piu' la Fiocchi tante'che sono riuscito ad acquistarla presso L'exa Armi di Melicucco (RC).La nova bior sia nel cal 12 che nel 20 erano caricate proprio con questa polvere,in particolare rex x32 nel 12 e rex per 36 nel 20,ed erano nell'ultimo periodo proprio delle ottime cartucce.


confermo , sopratutto per quanto concerne la rex per 36 in cal 20.
cordialmente

France49
 
Re: Fiocchi nova bior 31 grammi piombo 11

Ottima cartuccia! Provata alle allodole e tordi con piombo n. 10.
 
Re: R: Fiocchi nova bior 31 grammi piombo 11

Re: R: Fiocchi nova bior 31 grammi piombo 11

Ragazzi io ne ho un po in casa comprata in estate, e con mia grande sorpresa tagliandone una ho trovato dentro una polvere che non è quella che avevano detto, perchè dicevano che la rex la doveva sostituire la Fblu, invece ci ho trovato A1. Lo detto al mio armaiolo e mi ha risposto che non era possibile perche ci doveva essere Fblu, lui ne prende una e la taglia e infatti cera A1. Ora se sono solo alcuni lotti di transizione non lo so, vedremo. Ciao
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto