Orbetello 2011/12

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: Orbetello 2011/12

Bravo Gianni :) l'ornitologia deve sempre accompagnare le conoscenze di chi esercita Caccia...tuttavia ai tempi d'oggi non e' semplice addestrarsi su molteplici esercizi venatici, la specializzazione arresta spesso desideri e anche volonta'. Pensiamo che chiunque, tre o quattro decenni fa, poteva accedere, pur non essendone specialista, a cacce che per quantita' di spazio e tempo potevano affrire opportunita' persino a sprovveduti...che pero' col tempo imparavano. La caccia agli acquatici, oggi in particolare, seleziona di molto. Non vi sono tanti ambienti e gran parte di quelli restati sono tabellati (parchi, oasi, fondi chiusi e dulcis in fundo aree private) . Chi caccia anatidi adesso credo si sia istruito soprattutto con le esperienze che donavano i vecchi tempi....chi arriva oggi deve fare pian piano capolino e con molta umilta' aggregarsi a chi sa fare. Sono entrato lo scorso anno in laguna e nel mondo degli acquatici, in punta dei piedi, probabilmente non avro' mai modo di approfondire con cura questa disciplina, tuttavia, per tutte le volte che sara' possibile, desiderero' continuare a vivere tali intensi appassionanti impulsi . Perdonateci se talvolta facciamo un po' di confusione :) certi uccelli in fase di piumaggio eclissale possono non immediatamente distinguersi (tranne la volpoca)...prometto che pero' non "sciupero'" mai uccelli fuori tiro oppure ad un'altra botte...ma qui piu' che con l'esperienza occorre far atto di fede con etica ed educazione.


E' questo il succo, di colui che si accosta con lucidita', a questa particolarissima caccia.
La presunzione, di coloro che non sanno, fa loro perdere la rara opportunita' di una crescita venatoria che altrimenti resta inevitabilmente limitata alla caccia dell' uccelletto dietro casa.
La cosa poi bella, che con qualche raro uccello morto, da mano indegna, per chi sa quale sfortunata situazione, sempre per l'uccello, vedi codesti pellegrini vantarsi anatrari collaudati....Con conseguente esilarante situazione, di coloro che sanno, e li vedono da come scendono dalla macchina, che hanno il cartello del celletto stampato in faccia....
 
Re: Orbetello 2011/12

Manco morto se e' per quello.....e comunque riguardo alla 157/92 dove sta scritto che il calendario deve uscire entro il 15 giugno me sa che pjano per il culo pure a TE e non solo
 
Re: Orbetello 2011/12

cerca di fartele spiegare te bene le cose!!!!...o altrimenti vieni a sentirle con le tue orecchie la prossima volta!!..l'iniziativa non è stata esposta nel modo in cui ti hanno riferito, poi credi pure a chi vuoi!!che tra l'altro penso che la tua persona referente sia la stessa che aveva la lista della spesa con una 15 di nomi da controllare per il sorteggio (ochialetti e barbetta per capirci!!), lasciando anche li poco spazio per il controllo del foglio agli altri!!!
Saluti


Non e' barbetta e ne occhialetti,ma e' il responsabile della laguna,le varie proposte le facemmo noi, tre anni fa, e oggi, anzi domani, si renderanno necessarie...Io non vengo a codeste riunioni perche' lasciano il tempo che trovano...Le proposte camminano su ben altri canali....quelli nostri...
 
Re: Orbetello 2011/12

Più o meno quanto è stato alla botte 5 dov'erano Lando e Ciro, solo che alle 10,15 la loro perseveranza ha fruttato 2 alzavole.
 
Re: Orbetello 2011/12

grazie per l'aiuto ragazzi....siete troppo forti!!!ogni padella è na bestemmia....co sti prezzi....saverio????io sto partendo ora per fare l'apertura a GR8 con i cani...ci sei anche tu????? [3] [3] [3]
 
Re: Orbetello 2011/12

complimenti ad Alcedo e a bracco tedesco, grande la sparata alle alzavole con 6 cadute! ottimo carniere bravi!
 
Re: Orbetello 2011/12

Non e' barbetta e ne occhialetti,ma e' il responsabile della laguna,le varie proposte le facemmo noi, tre anni fa, e oggi, anzi domani, si renderanno necessarie...Io non vengo a codeste riunioni perche' lasciano il tempo che trovano...Le proposte camminano su ben altri canali....quelli nostri...

Alessandro, non la intepretare male perchè non è mia intenzione far polemica ... assolutamente, ma leggendo la tua risposta mi è ritornata in mente una battuta del marchese del grillo in cui il grande Sordi rivolto ai plebei più o meno recitava così: " ... Mi dispiace ma io so' io e voi non siete un ca@@o!!!"
E con questa battuta, spero che si risollevi un po' il tono del 3d e che vengano deposte le armi!!!!
 
Re: Orbetello 2011/12

ottimo mikiesere!

Aggiungo questa sentenza della Corte di Cassazione

" L''uso e/o la messa in funzione di un apparecchio preregistrato integra la violazione del divieto di cui all'art. 21 lettera R della legge n. 157 del 1992 sanzionato dall'art. 30 comma l lettera H della legge n. 157 del 1992 solo ed esclusivamente quando costituisca atto diretto all'abbattimento della fauna (Cass. Sez. III n. 35418 del 16 settembre 2008)"

stessa sentenza con una nota un po' diversa dal sito della atcfr2 :

Cass. Pen., Sez. III,
22 novembre 2000, n. 3089, Cipolla.

In tema di reati venatori, non rientra nella previsione criminosa di cui all'art. 30, comma 1 lett. h), della legge 11 febbraio 1992 n. 157, l'esercizio della caccia con uso di richiami vivi al di fuori dei casi consentiti (art. 21 lett. p), ma soltanto l'esercizio di caccia con l'ausilio dei richiami vietati, elencati nell'art. 21, comma 1 lett. r), stessa legge ne l'uso di richiami vivi può rientrare nel concetto di esercizio della caccia con mezzi vietati, anch'esso sanzionato dalla predetta norma incriminatrice, stante la riferibilità del termine "mezzo" all'uso di strumenti materiali per la caccia, secondo la nozione fornita dall'ari. 13 della medesima legge.
 
Re: Orbetello 2011/12

Anche io stò a scherzà.Tu tifa Arzachena o Canicatti, ma non ti offendere e non ti impermalosire quando il cacciatore di Fucecchio prende fischi per fiaschi.
ciao Cicalò..stai bene così.[40]

te piacerebbe pure a te tifa' Arzachena o Canicatti' invece de tifa' per una squadra de mozzarellari che andavano in giro dietro alle pecure e che ora hanno comne simbolo un aquila canadese che non c'entra un ***** ahahahahahahah
 
Re: Orbetello 2011/12

Alessandro, non la intepretare male perchè non è mia intenzione far polemica ... assolutamente, ma leggendo la tua risposta mi è ritornata in mente una battuta del marchese del grillo in cui il grande Sordi rivolto ai plebei più o meno recitava così: " ... Mi dispiace ma io so' io e voi non siete un ca@@o!!!"
E con questa battuta, spero che si risollevi un po' il tono del 3d e che vengano deposte le armi!!!!


ahahahaha ........... Lo so...................Io le armi non le ho mai tirate fuori..........Io il Marche del Grillo lo uso con grande disinvoltura...Volutamente...
 
Re: Orbetello 2011/12

cicalone ha scritto:
Forse non se semo capiti io non je corro dietro in mutande cor fucile in mano [26] io je vado dietro a stile libero e je faccio schioppa' er core all'anatraccia de turno [Trilly-77-24.gif]

no per carità che se te vede qualcuno chiudono la laguna alla caccia per proteggere una rarissima specie :

[attachment=0:s15fbr4o]images.jpg[/attachment:s15fbr4o]
 
Re: Orbetello 2011/12

Ciao Gianni, mi lusinghi....piuttosto in quell'unica occasione siamo stati reattivi e precisi. La curata e' stata il frutto dell'esperienza con la quale hai saputo "tendere". Peccato per quella punta, numerosa, di fischioni che probabilmente ci hanno sciupato (artatamente ?) le persone che occupavano la botte alla nostra destra. Un caro saluto.
 
Re: Orbetello 2011/12

Alessandro fino ad adesso sono rimasto fuori perchè non ritenevo che la discussione portasse a qualcosa di costruttivo. Però scusa ma le entrate economiche possono essere mantenute tali diminuendo il numero degli iscritti e aumentando il costo del permesso.
In più trovo che è un controsenso allora fare i corsi per "scremare" il numero degli iscritti se poi dici che difficilmente l'ATC rinuncerà a una entrata economica .... Quindi i corsi verranno fati solo per fare cassa?

Secondo il mio modestissimo parere la gestione deve puntare su una caccia di qualità e non di quantità: limitare il numero degli iscritti facendo delle liste di ammissione e richiedendo dei requisiti che potrebbero essere basati sull'anzianità di frequentazione, sulla correttezza dimostrata, sulla conoscenza dell'ambiente e della fauna, etc.
Questa sì che potrebbe essere una svolta qualitativa della gestione. Andare a prendere il tesserino a Orbetello è ininfluente e non porta a dei risultati apprezzabili sul punto di vista qualitativo.

Un'ultima cosa: se tu andando 50 volte in botte non togli spazio a Cicalone ... quale spazio ti tolgono i locali se vanno via alle 8 di mattina? Nessuno. Rompono solo i coglioni ma sempre 50 volte tu ci vai!!!

Ripeto secondo me il problema deve essere affrontato a monte scremando con dei requisiti e, probabilmente con un costo maggiore, l'affluenza degli iscritti.


Aumentanto la quota d'iscrizione crei una forma di selezione antidemocratica a danno dei meno abienti,il pistamentucce facoltoso entrebbe ugualmente.Anche i corsi,tutti noi abbiamo sostenuto un esame di abilitazione alla caccia,e non puoi pretendere che ne faccia un altro sul riconoscimento delle anatre,e limiterebbe l'erogazione economica all'atc.L'unico interesse e' quello dei soldi per sanare i danni agricoli,oggi gr8 ha i soldi per poter gestire benissimo la laguna ma li usa per altro.Io farei cosi la guardia al mattino che segna le presenze se non vieni due volte sei escluso..Meglio sarebbe come facciamo per i caprioli ovvero fai la teleprenotazione dal pc o dal telefono,compili il libretto delle uscite lasci la matrice sul cruscotto,se al controllo non ti trovo avendo prenotato il giorno prima sei escluso.
 
Re: Orbetello 2011/12

io penso che 6 richiami vivi sono sempre meglio di 3!!!..e chi fa questa caccia lo sa bene!il problema degli stampi non è 30 o 60, perchè anche 20 a volte potrebbero essere sufficienti, ma è una questione di "libertà venatoria" decidere se oggi ne voglio portare 30, 35, 40, o 60, il fatto è che reputo poco intelligente limitare una cosa simile quando già la legge ne limita molte!!!!..cioè in altre parole ci lamentiamo sempre per le poche cose che ormai ci permettono di fare e poi approviamo qualcosa che pone dei limiti sui limiti!!
 
Re: Orbetello 2011/12

cicalone ha scritto:
totonno ha scritto:
Bellissima giornata a parte gli stivali bucati e il mojo nn utilizzabile..... [42] Magari la prossima volta prepari prima il mojo e poi il resto..... [Trilly-77-24.gif]


Era gia' tutto pronto dalla mattina prima peccato che le ali erano sotto lo zaino invece che dentro,porca trotaaaaaaa [Trilly-77-24.gif]
lo so può capitare...... [42] mi è dipsiaciuto per te!!! [****.gif]
 
Re: Orbetello 2011/12

Lo so' io perche' eri contento che andassi con i ragazzi della 6 al capanno? Non ti eri cambiato le mutande eh zozzone e noi tutti te l'avevamo promessa la tastata di ulo [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]

Pero' una cosa la devi certificare, corro piu' IO in acqua di un alzavoletta, comunque malgrado tutto una bella giornata in padule con pochi avvistamenti ma in buona compagnia e con tante risate dopo all'incontro

vabbe' Ciromenotti tanto te ribecco e n'do' scappi [Backstab_emoticon.gif] e poi mi sa da quello che ho capito che una cacciata insieme ce l'abbiamo con il sor Lando e allora saranno cavoli tuoi [allah.gif]
 
Re: Orbetello 2011/12

Buon per loro a noi sarebbe bastato vederle due alzavole.....comunque a noi va bene lo stesso, un padule meraviglioso, una giornata quasi estiva il gioco di trampolieri continuo un alba magica e chissenefrega se si spara o no, quando voglio far ciccia me ne vado nella mia amata Sardegna e sparo forte ma l'alba a Orbetello e' tutta un'altra cosa
 
Re: Orbetello 2011/12

lando ha scritto:
Quando Ciromenotti mette la berretta di lana e la giacca imbottita, io sto con la camicia e le maniche arrotolate....
[Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]

Si modello Giuditta! Lo dovete vedere se mette anche torso nudo, tipo vichingo! [dwarf.gif]
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto