Radio migratoria "tordi in puglia" 2011/2012

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Allora, prendo atto che qualcuno ha preso a mia proposta come una restrizione (è chiaro che io la penso in maniera diametralmente opposta)...su una cosa siamo tutti d'accordo e cioè che l'ennesiam restrizione sul calendario è figli di quei benedetti/maledetti KC (concetti chiave)...ora io chiedo a tutti, ma in special modo, a quelli che mi hanno contestato...quale potrebbe essere l'iter da seguire per far cambiare in sede europea i KC?????? Chi sono i soggetti/il soggetto che dovrebbero attivarsi????????????
Lo sapevate che nei parchi regionali sarebbe possibile cacciare la selvaggina migratoria assegnando le quote di abbattimenti??????????
Forza, invece di piangere in continuazione vediamo cosa propongono le leve venatorie meno datate di me!!!!!!!!
Io non ho più nè l'età nè la voglia di rendermi parte attiva nelle questioni venatorie (mi limito solo a dare qualche consiglio derivante dall'esperienza) quindi tocca ai più giovani darsi da fare, certamente non sul forum, ma in campo...sù! Datevi da fare che è già troppo tardi, cercate di portare qualche risultato tangibile!!!!!!!!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Ragazzi preliminarmente vorrei ringraziarvi perchè mi state facendo rivivere le vostre emozioni visto che quest'anno purtroppo a causa di problemi familiari sto vivendo la caccia da comparsa e non da protagonista. Quindi vi ringrazio di cuore. Detto ciò vi prego non continuate con queste polemiche che non sono per nulla salutari. Ho conociuto molti di voi e devo dirvi che siete, senza dubbio,persone davvero serie e competenti oltre ad essere dei veri Signori con la "S" maiuscola. Non massacriamoci con commenti che non ci fanno onore. Anche io l'anno scorso mi sono lasciato trasportare dal vortice della polemica, ma ho commesso un errore perchè ho giudicato sommariamente. Solo gli stolti non cambiano mai idea. La persona con cui ho polemizzato è Marco "cipolla". Marco è una persona sensibile e cordiale che in questi giorni non facili mi ha dimostrato la sua vicinanza disinteressata con discrezione e umanità e voglio ringraziarlo pubblicamente. Grazie Marco! Ricordatevi sempre che dietro ogni cacciatore c'è un uomo e non si può essere grandi cacciatori se non si è grandi uomini. Potrei fare altri nomi di grandi cacciatori pugliesi (ad esempio il grande e fantastico Franco "Lupen") ma sono convinto che tutti noi, nessuno escluso, può contribuire a rendere la caccia in puglia una vera poesia. Un abbraccio a tutti e continuate a raccontare le vostre avventure.
P.S.: sabato sono riuscito a fare un piccolo masone... Devo dire che mi sono divertito!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Stamane visto un buon movimento di tordi e qualche cesena, speriamo che domani ci siano !!!!! Cmq vi ripeto ragazzi che i tordi non si fanno solo con le spase, con altri sistemi non vietati ci si stanca di meno e frutta molto di più, fidatevi io l'ho scoperto da un paio d'anni grazie a Marco ..........

E Bravo Vito ! ! Non ti diro' piu' nulla hahahaha
Con tutti questi tordi, con questa annata bella . . . avete ancora voglia di fare polemiche ! Ma per favore pensate a divertirvi che e' meglio . .
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Può piovere quanto vuole, ma mercoledì si caccia comunque. E poi ho dei bellissimi ricordi di carnieri favolosi fatti sotto la pioggia!! Dai che domani ci divertiamo!!!

Hai ragione Pippi, quello che mi potrebbe fermare sono i sintomi dell'influenza, ieri sera e questa mattina ho già preso due aspirine ma sembra non volermi lasciare stare .................... molto probabilmente rimango a letto domattina per sperare in una ripresa per sabato e domenica quando il maltempo dalle previsioni meteo sebrerebbe averci lasciato. Un IBAL a tutti per domani.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Ecco a voi qualche foto !!
Il mitico Franco Lupen e' stato battezzato ! ! hahaha
Inizialmente non voleva ma poi il grande Capo l'ha convinto . .
 

Allegati

  • fraco pit.jpg
    fraco pit.jpg
    60.1 KB · Visite: 0
  • Franco sta per essere battezzato - Copia.jpg
    Franco sta per essere battezzato - Copia.jpg
    69.1 KB · Visite: 0
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Bellissimo fine settimana, di caccia e Amicizia.
Si vedono ancora parecchi tordi.
A proposito del "gelso", questo è quello che ho incontrato io stamattina...........
05.12.2011.jpg 05.12.2011.2.jpg
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

L'anno scorso, ricordo i troppi temporali nei giorni migliori di passo e quindi i tordi preferirono fare altre rotte!!!! Si sa, il maltempo ai volatili non piace affatto, come a noi del resto!!!! Ciao scapucchioni a presto!!! ;-)
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

alcuni amici sono stati nella zona di cerignola... in 4 ne hanno fatti 6 in mezza giornata
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

cipolla ha scritto:
sipe48 ha scritto:
Enzo le fesserie le lascio dire agli altri . . . [3]
Comunque sara' una annata da dimenticare, pessima. Passo nullo.
Gia' sto cominciando a contattare qualche amico fungaiolo perche' quest'anno abbandonero' la caccia per andare a funghi parecchie volte ! [sconvolto.gif]

Hai detto che se non piove il passo sarà scarso...ma se non piove saranno scarsi anche i funghi, le cicuredde, i zancuni, le patedde...magari potrai andare a farfalle...Marco, Marco se ci vediamo giovedì t'agghià menà nu muezzec ncapo. :mrgreen:

Vabbe' a fine novembre e a dicembre c'e' sempre qualche fungo. Male che vada andro' a cardoncelli di pineta. Ripeto sara' una annata di cacca, passo nullo, sosta dei selvatici quasi assente.
Avvocato in bocca al lupo !

evidentissimi gli influssi del gelso rosso [rire.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

colvi ha scritto:
albertonoha ha scritto:
ieri sera nessun zip nell'aria la cosa mi preoccupa :cry: :cry:
Calma è presto, io dico meglio così, fidati ;-)



Ciao !!

Anche i osono salentino ma vivo a Milano. Come ogni anno tornerò in patria per il ponte del 01° novembre per una battuta di caccia ai tordi !!

Speriamo bene !

In bocca al lupo a tutti

[rk01_050.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Non illudetevi sara' una annata peggiore della scorsa ! :mrgreen: :mrgreen:
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

beppebono ha scritto:
SpiritoLibero ha scritto:
Ieri, mi comunicano, importante entrata.
Spirito Libero, grazie per l'informazione...il primo tordo che faccio lo dedico a te domani, visto che non puoi uscire!! [marameo.gif]

Lo sai che è sempre un piacere, IBAL!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Carissimi colleghi della Puglia, Ciro vi da' l'imput per cogliere un risultato non attraverso "forzature" legislative ma applicando semplicemente la LEGGE, la vostra regione, in tempi brevi, fara' bene a costituire un osservatorio faunistico. Per la prossima stagione venatoria, invece, la "pezza" (detto NON in modo dispregiativo) potrete trovarla nelle specifiche che la regione Lazio ha fornito nel Decreto del Presidente N. T00019 del 20/01/2012; potrete trovarlo sul sito della regione lazio file: Agricoltura. Saluti.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Allora Cipolla quando la smetti?

Se credi che il tordo sia una specie povera e indifesa in cerca di dimora notturna basta passare nella schira degli animalisti!

TI PREGO DI SMETTERLA DI DIRE CERTE CAVOLATE CHE VANNO CONTRO LA NOSTRA STESSA CATEGORIA DI CUI TU FAI PARTE.

IL TORDO SE ' INDIFESO E' INDIFESO SEMPRE.

Tante volte hai detto che noln facevi masoni con i venti ma sempre li vai a finire, cioe' a farla.

Be Cosimo 2-3 all'anno le faccio anche io perche' il vento era cosi' forte che sei costretto. Ma dopo sabato ho giurato a me stesso che non avverra' mai piu' ! infatti domenica non sono uscito a caccia. Il mio non era un discorso animalista, dico solo che i tordi che salgono controvento ai boschi alle masone sono come le farfalle. Tutto qui. Pero' come sempre e' questione di gusti ed ognuno fa la caccia che piu' ci emoziona e coninvolge ! Non volevo certo criticare chi pratica quella caccia ! Cio' che avevo scritto e' il mio pensiero, non quello di tutti.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

giornata da incorniciare.....mattinata spettacolare pari a una giornata di forte calo pomeriggio meno spettacolare ma bello lo stesso.....poi l'importante e essere a caccia...
 
Attenzione a tutti gli amici Pugliesi. Ho riscontrato un errore di stampa sul tesserino Regionale, manca la giornata di domenica 30 ottobre, si può aggiungere a penna sotto l'apposita casella in bianco. Ho chiesto conferma tefonando alla Polizia Provinciale della Bat, nessun problema in caso di controllo.
Meglio essere in regola.
Saluti:cool:
GRAZIE SASA53 me nero accorto domenica scorsa
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Stamattina per chi è andato a tordi, qui da me, ha preso solo acqua (così mi hanno riferito).
Nel pomeriggio ottima passeggiata alle quaglie.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Foto ricordo: Nando, Gelso Rosso, Electrocibles e Piccio . . .

. . . e qualche tordino.
 

Allegati

  • 041220111343 - Copia.jpg
    041220111343 - Copia.jpg
    91.9 KB · Visite: 0
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

mattinata deludente in zona acquaviva,ora si riprova mercoledì.

Ciao
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Tranquillo che è penale!



Uscita a colombacci...temperatura alle 6,00 ....appena 3 gradi sotto zero....qualche colombaccio si è visto! Tordi in gran quantità , se fossero stati cacciabili avremmo potuto raggiungere tranquillamente il carniere consentito in pochissimo tempo!
E intanto a Montescaglioso(MT) un paio di km il linea d'area da dove eravamo noi davano il benservito ai tordi , da loro consentiti!

Mah ed allora significa che si è arrivati al federalismo legislativo: in una regione, per la stessa infrazione, sono 50€ in un'altra sono cazzi....... Certo che se certe informazioni te le da l'organo preposto al controllo.............
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Niente passo solo qualche tordo già arrivato cielo coperto e forte vento zona Leverano...si prevedono schiarite per domani e se si calma il vento magari ci si diverte [5a] IBAL a tutti
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

truppiddo ha scritto:
Questo pomeriggio visti negli ultimi 3/4 d'ora una quarantina di tordi, ma alti alti fra le nuvole!! (anche se nuvole non c'enerano) [rire.gif] [rire.gif] [rire.gif]
Mi trovavo in zona Castellana G. [lol.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

bella giornata rovinata al rientro ai tordi da un ramo che ho beccato nell'occhio intorno alle 16 (stavo passando da sotto un ulivo per andare a recuperare un tordo) che mi ha costretto a lasciare il rientro e recarmi in ospedale...infatti ho un bel taglio sulla cornea....me l'hanno anestetizzato e medicato ....così per 1 settimana!!!che fregatura....

Come prima cosa ti faccio un in bocca al lupo per una veloce guarigione cosicchè tu possa tornare al più presto in battaglia e poi ti volevo chiedere se tu sai se è consentito l'uso del portaselvaggina "strozzino" del tipo che tu hai inserito nella foto anche da noi in emilia romagna, perchè io sapevo che npon si poteva utilizzare.
ancora buona guarigione e grazie.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto