Problemi mangime...o epidemia?

Re: Problemi miscela turdidi zona brescia / valtrompia..o epidemia?

Re: Problemi miscela turdidi zona brescia / valtrompia..o epidemia?

dai fate il nome,meglio per tutti
 
Re: Problemi mangime...o epidemia?

ciao a tutti purtroppo sta morendo un tordo b. lotto 144 canary alto vicentino...ho già scritto un'e-mail a quelli della canary per vedere che dicono.....
 
Re: Problemi miscela turdidi zona brescia / valtrompia..o epidemia?

Re: Problemi miscela turdidi zona brescia / valtrompia..o epidemia?

ho chiamato alle 12.30 la canary, chiedendo informazioni e se sono a conoscienza del problema.........il signore che mi ha risposto ha voluto sapere dove ho acquistato il mangime e che uccelli sono morti.....ma visto che il responzabile è fuori ufficio, mi richiamano in serata per darmi chiarimenti........

VOGLIO STARE A VEDERE SE SANNO QUALCOSA!!
 
Re: Problemi mangime...o epidemia?

Da fonti buone ho sentito che il problema è derivato dai silo dove si sono infiltrati dei funghi che sono all'interno dei lotti del mangime in sospetto
 
Re: Problemi mangime...o epidemia?

Che cos'è quel liquido b.co che scola dalla gabbia?, solitamente si vede nel periodo di ottobre ed ho sempre pensato che si vedeva perché gli uccelli erano in estro, ma a questo punto mi viene qualche dubbio, hanno appena completato la muta.
Sapete darmi qualche spiegazione???

saluti amedeo

Automanipolazione? :confused:
 
Re: Problemi miscela turdidi zona brescia / valtrompia..o epidemia?

Re: Problemi miscela turdidi zona brescia / valtrompia..o epidemia?

Il nome della ditta si evince dalla discussione iniziale,
 
Re: Problemi mangime...o epidemia?

ma parlavano anche di salmonellosi, è stata verificata in laboratorio?

X Willo: mi dispiace tantissimo anche perchè fare una batteria piccola o grande ci vuole molto tempo e denaro...

Mi puoi far sapere che tipo di medicinali hanno impiegato per i vari soggetti?

Non sono un veterinario percui non ti do delle indicazioni specifiche

C'è chi sta trattando con antibiotici, chi con depuratore candioli, chi con formevet piumedoro detossic chi con formevet foros
Ma ripeto ognuno si affidi al proprio veterinario
Sulla disinfezione di mangiatoie e beverini questa sicuramente e' in ogni caso utile
 
Re: Problemi miscela turdidi zona brescia / valtrompia..o epidemia?

Re: Problemi miscela turdidi zona brescia / valtrompia..o epidemia?

Esatto tutta la linea di miolo gliela fa la Canary.
ok....per fortuna quest'anno nn l'ho proprio comprato....
 
Re: Problemi mangime...o epidemia?

Sicuramennte serate interessanti,peccato che da noi niente
 
Re: Problemi mangime...o epidemia?

..confronto molto costruttivo..nel pieno spirito del forum..complimenti!
..le battute poi..esilaranti..

Caro Eolo, semplicemente non volevo continuare a dilungare una polemica sterile con l'utente Petretti, in quanto le proprie opinioni erano state ampiamente dimostrate e precisate, senza però trovare un punto d'accordo.

Siccome non mi va di essere tirato per la giacca in questa polemica, ho deciso di chiudere qui il discorso, ribadendo quello che mi sembra palese, cioè che ognuno rimane delle proprie idea e così sia.

Per quanto concerna la battuta, se ti ha urtato così eccessivamente, me ne scuso; semplicemente pensavo in un confronto amichevole con l'utente Petretti (non avevo percepito l'irritamento dell'utente nei miei confronti), per questo ho voluto metterla sul ridere!

Purtroppo però, leggendo la sua successiva risposta ho notato un contrito risentimento nei miei confronti, ragion percui ho deciso di chiudere l'argomento dicendo che ognuno rimane sulle proprie posizioni e tutti vissero felici e contenti!

Oppure, preferiresti continuare in una polemica infinita che non porta a niente?

Buonaserata Eolo.
 
Re: Problemi miscela turdidi zona brescia / valtrompia..o epidemia?

Re: Problemi miscela turdidi zona brescia / valtrompia..o epidemia?

scusate la mia domanda ma se provate che sia un ditta responsabile delle morti dei vosti amati richiami vi rimborsernanno i danni subiti ? be io non credo che sia cosi facile almeno qui da me e cosi so curioso
 
Re: Problemi mangime...o epidemia?

CONSIGLIO da persona che ha avuto molti decessi... cambia mangime immediatamente... ho fatto il tuo stesso errore sottovalutando ciò che mi consigliavano e adesso mi ritrovo senza tordi in batteria...



io fino ad ora nessun decesso, ho appena acquistato un sacco da 25 Kg del lotto 151 però non so se utilizzarlo o passare ad un'altra marca...
 
Re: Problemi miscela turdidi zona brescia / valtrompia..o epidemia?

Re: Problemi miscela turdidi zona brescia / valtrompia..o epidemia?

Anche secondo me è così......Per la cronaca ho appena saputo di un altra moria "sospetta" zona valsugana...naturalmente stesso mangime....non so il lotto...se fosse un problema di stoccaggio e immagazzinaggio second me il problema sarebbe più contenuto....ma se prende così tante province..........i sintomi son gli stessi...uccelli morti in gabbia senza preavviso....
 
Re: Problemi mangime...o epidemia?

Io ho sempre utilizzato mangime della marca in discussione, ho letto solo due giorni fa del problema e ho visto che ho pacchi vuoti del lotto 137 e 138 che ho somministrato nelle ultime settimane. Per ora tutto sembra regolare e non vedo uccelli sofferenti, ma tutto può ancora succedere. Sono passato subito ad altra marca, ma per non cambiare proprio tutto vorrei continuare a dare anche un pò di pastone alla frutta e dell' altro pastone concepito per le esigenze dell'usignolo agli uccelli che ancora cantano, Anche questi prodotti sono della marca in discussione e sono indeciso se continuare o no a dare questi pastoni, che però non dovrebbero aver niente a che fare con i mangimi dei lotti "sotto esame". La mia solidarietà a chi ha avuto perdite. So cosa significa avere la batteria decimata, già due volte in passato ho dovuto ricominciare da zero o quasi e non so se questa volta avrei la forza per ricominciare..
 
Re: Problemi mangime...o epidemia?

salve chiamo dall'umbria lotto canary 134 sabato pomeriggio tutti ok un merlo appeso fuori cantava pure, domenica mattina era morto ed anche un tordo un'altro mi era morto 10 giorni prima cosa bisogna fare?
 
Re: Problemi mangime...o epidemia?

Certo che mi fa specie vedere quanti cacciatori abbiano la memoria corta..eh si che sono cose successe nemmeno un paio di mesi fa.
Come si faccia nuovamente a dare la fiducia a chi praticamente si è preso gioco della nostra categoria..... mah...


Neanche io capisco tale atteggiamento, tra l'altro continuano a prendersi gioco di noi cambiando il nome pensando che siamo scemi, e magari in piccole quantità miscelano anche la roba incriminata per non buttarla (a pensar male si fà peccato ma quasi sempre ci si indovina) ...
Tornando alla polvere del RDS, in fondo alla scatola dove lo verso in effetti un pò di polvere c'è sempre, mi sembrano granuli che si sono staccati dalle estremità dei pezzetti pellettati, ma la polvere sopra le gabbie non l'ho mai notata, a parte quella biancastra che fanno gli uccelli a fine muta.. ciao
 
Re: Problemi mangime...o epidemia?

Ieri sera Incontro con i cacciatori a Lumezzane e discussione del problema. Dalla discussione è emerso che la cosa migliore che possiamo fare è consegnare i richiami morti il più presto possibile allo zooprofilattico per aiutare chi sta studiando il caso nella ricerca della causa nascosta nel mangime. Il mangime è gia' stato analizzato e non contiene ne virus ne batteri ma è la causa dei decessi.
Solo restringendo il campo si puo' andare a cercare la sostanza tossica che provoca la moria ma questo si puo' fare solo con animali freschi.
Questo è quello che è stato chiesto come aiuto. E solo cosi si potrà giungere ad un risultato. X i risultati dei vari analisi si deve avere pazienza.
 
Re: Problemi miscela turdidi zona brescia / valtrompia..o epidemia?

Re: Problemi miscela turdidi zona brescia / valtrompia..o epidemia?

io sono passato forzatamente a RDS...il rivenditore che ha avuto problemi ha fatto uno stock di Emmetre..
la mia impressione è che siano più poveri rispetto a quello con insetti e base Canary che uso da anni è ho abbandonato da poco..gli uccelli infatti ne buttano fuori parecchio dalle cassette...ed è più polveroso..

Credo che quando si calmeranno le acque e l'azienda si rimetterà in riga riprenderò con la formula del mio rivenditore perchè mi son sempre trovato bene...
 
Re: Problemi miscela turdidi zona brescia / valtrompia..o epidemia?

Re: Problemi miscela turdidi zona brescia / valtrompia..o epidemia?

In questi casi un'azienda seria avrebbe dovuto già ritirare e richiamare il prodotto incriminato..ma purtroppo siamo in Italia e, a differtenza dell'estero, chi per serietà farebbe una cosa del genere verrebbe subito additato e screditato...e allora PURTROPPO conviene sempre negare anche dinnanzi all'evidenza....
Mah, io penso che dopo questo problema e il comportamento dell'azienda non lo comprerà più nessuno quella marca, se invece la ditta si facesse carico delle sue responsabilità verrebbe anche perdonata probabilmente, ripagando tutti gli uccelli morti , sempre ammesso che sia colpa del mangime e non dico altro perchè non posso...
 
Re: Problemi mangime...o epidemia?

i lotti della canary dove e' stato isolato lo stafilococco sono il 138 e il 142 per cui si invita a non utilizzare questo mangime,notizia trovata in fb in caccia il capanno
io ho il 139 mantenimento ma non lo utilizzo per precauzione
 
Re: Problemi mangime...o epidemia?

ma pensate davvero che qualcuno ci risarcira'?????
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto