Re: Cartucce....ma quali?

Aniello Di Bello ha scritto:
Fidel io sono cilentano e uso la Sipe o l'S 4 della R.C.,se una non và l'altra di sicuro è una bomba e viceversa e se proprio trovi scirocco Drago 29 gr....cmq se 6 venuto in vacanza da amici sappi che hai scelto il peggior anno di tutti i tempi per i tordi anche se ultimamente qualcosa stà iniziando a muoversi,devi essere bravo a trovare dove se ne stanno raggruppati.
Ciao


Ciao Aniello, stamattina qualcosa è cambiato.
Allo spollo sparati 13 tordi e 3 merli, abbattuti 7 tordi e 2 merli.
La mattina è finita benissimo perchè il cane del mio socio ha alzato una beccaccia che ho preso(la prima dopo alcuni anni).
Stamattina ho sparato free shots pb 10 e delle cartucce "extra bior" 33 gr. caricate da Rufolo di Battipaglia.
Sono anche io Cilentano anche se sono fuori da + di 40 anni.
Vengo comunque sempre, sia in nelle vacanze estive che nel periodo invernale a caccia.
Ciao
 
Re: Cartucce....ma quali?

Bigio Follonica ha scritto:
Bottaccio ma che tu sappia le royal competizione con jk6 le fanno sempre ? Era una cartuccina che andava molto bene....!!!.

Se ci fai caso nelle F2 dispersanti il piombo 11 ha una polvere...,il piombo 10 un altra.... Sono colorate diversamente.... Una delle 2 dovrebbe essere MBX32 e l altra F2X32....!!!

Bigio

Le Royal competizione con la JK6 le dovresti trovare sicuramente alla DIMAR ad Arezzo , comunque prova a controllare sul loro sito internet.
 
Re: Cartucce....ma quali?

serve a risparmiare anche perche le altre non è che fanno schifo.... e poi ognuno ha le sue manie e fissazioni, c'è chi cambia lo strozzatore 4 volte al giorno e chi non lo cambia mai e c'è chi usa 4 tipi di cartucce in una giornata e chi un tipo tutto l'anno...
 
Re: Cartucce....ma quali?

Fidel io lo sblocco 99 su 100 lo faccio in posti stretti,con poca visuale.... Sparare le F2 equivale sparargli a palla,o quasi....!!!.

Ecco che una bior,una dispersante mi aiuta,allargando la rosata....

Io con le F2,non cambio ,stai tranquillo.... Le cartucce l ho provate e le conosco tutte.... Se tu dico che le F2 sono il top... Credimi....

Bigio
 
Re: Cartucce....ma quali?

Fidel ,se trovi le nsi NS20 bior o dispersante provala .... Ha la polvere C7 ,superiore alla drago della cheddite che e' nelle free shots.... Superiore se c'e umidità.... !!!. Se becchi una mattina con umidità ,la free shots non ti va...( se piove poi e' drammatica)....

Ottima se piove sono le b&p Nike e AL ( anigrina lamellare)

e vedrai che su 13 ne prendi più ...:)...

Bigio
 
Re: Cartucce....ma quali?

Tral altro allo sblocco sparo una cartuccia con la F2X32.... Che caricano vicino Arezzo....ma che non consegna in tutt' Italia.... Cmq sono le ROYAL F2 dispersante....

Franuliev le dovrebbe conoscere.... E gliele consiglio...!!!. Se le bimbe a Venturina non ce l hanno,a Riotorto da Raffa le ha...( 7 euro)...

Da noi salassano sempre non solo a settembre....

Se abitavo a Brescia con le F2 a 6-6,20 euro riempivo il garage...:)

bigio
 
Re: Cartucce....ma quali?

Bigio Follonica ha scritto:
X franuliv : come vanno le royal F2 dispersante della dimar !!!

Sono spaventose....!!!. L anno prossimo subito 1000 di schianto...!!!.

Mi ritengo fortunato ad aver provato questa grande cartuccia....!!!.

Te la consiglio ad occhi chiusi.... Se le prendi e non ti ci trovi,te le compro io

:).

Bigio


Bigio non le ho mai provate ma sicuramente seguirò il tuo saggio consiglio....
 
Re: Cartucce....ma quali?

momo22sissoko ha scritto:
quest'anno a tordi parecchi si son lamentati delle cartucce io per il mio fucile fiocchi 620 cal 20 con canna 61 e strozzatura interna ** uso sempre e solo Sipe e S4 RC, Fiocchi Nova Bior e mi son sempre trovato benissimo...son convinto xò ke tutto dipenda dalla strozzatura ke usi


--------------------------------------------------------------------------
Forse volevi dire Franchi 620??? :mrgreen:
 
Re: Cartucce....ma quali?

cari signori le uniche polveri ke vanno bene al sud sono
GM3 S4-sipe REXgialla AL e con grammature nn superiori ai 32g le bombe da 36 ecc lasciatele a casa , qua a colonbacci si va con quelle da piattello in apertura e con MB 33g di inverno ke qui da noi arriva al massimo a 14c° quindi si puo dire ke e sempre estate
quindi ricapitolando
buona la nova bior ( REXgialla)
buona la elle (SIPE)
ottima la fast (GM3)
 
Re: Cartucce....ma quali?

Ho guardato proprio ora il catalogo della Baschieri & Pellagri ed ho trovato anche la F2 dispersante che la Ditta chiama "shot range". Non so però dirvi come vanno perchè non l'ho provate. Se qualcuno le prova e ci fa sapere come vanno ci farebbe un grosso favore. Del resto non possiamo tutti andare a Badia al Pino.
 
Re: Cartucce....ma quali?

le lady barbara giovanni.it ? mi pare di averne sempre qualcuna in cartone....

io ti consiglio la cartuccia che a mio avviso e' il top...sempre e cmq ,che va con il caldo,con il freddo,la pioggia,la nebbia,il gelo ,la neve,la grandine, trombe d'aria,tornado,shunami,tricche tracche e bombe a mano.....ovvero la F2 CLASSIC della b&p !!!. 34 grammi ....

insostituibile nelle mie uscite a caccia....

bigio
 
Re: Cartucce....ma quali?

io ho provato di tutto e le migliori in assoluto sono free shoot vanno sempre , ns 20 bior della nobel (la miglior bior mai sparata ) e la numero uno in tutto la f2 classic della baschieri [spocht_2.gif] . le tiro in a 300 canna da 71 ** .
 
Re: Cartucce....ma quali?

portati le cartucce che ha detto Bigio. io non le sparo perche ho ottimi caricatori a livello locale ma le BeP f2 da 34 grammi sono una garanzia. Se per caso non ti vanno neanche quelle vuol dire che è una giornata maledetta per le cartucce all portati un paio di scatole di cartucce da piattello 28 grammi.
 
Re: Cartucce....ma quali?

Bigio Follonica ha scritto:
le lady barbara giovanni.it ? mi pare di averne sempre qualcuna in cartone....

io ti consiglio la cartuccia che a mio avviso e' il top...sempre e cmq ,che va con il caldo,con il freddo,la pioggia,la nebbia,il gelo ,la neve,la grandine, trombe d'aria,tornado,shunami,tricche tracche e bombe a mano.....ovvero la F2 CLASSIC della b&p !!!. 34 grammi ....

insostituibile nelle mie uscite a caccia....

bigio


[eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif]
 
Re: Cartucce....ma quali?

COSTA 9 EURO A SCATOLA LE f2 ....PIU' O MENO IN TUTTA iTALIA....E' TANTO LO SO....MA QUANDO TROVI L'ANTICIPO DI UNA CARTUCCIA,TI DA SICUREZZA IN QUALSIASI SITUAZIONE DI CACCIA....COME FAI A PRIVARTENE ? NON FACCIO GRANDI SCORTE....MA NE COMPRO 4-5 SCATOLE ALLA VOLTA...TANTO I TORDI MANCANO E MI AIUTANO A SPENDERE POCO !!! AHAHAHAHAHAH !!!.

A PARTE GLI SCHERZI....UNA CARTUCCINA CHE COSTA IL GIUSTO E VA VERAMENTE BENE ,CON TUTTI CLIMI E' LA NSI S4 TITAN....CON POLVERE S4 APPUNTO....CONSIDERO LA F2 E LA S4 LE POLVERI PIU' COSTANTI IN ASSOLUTO....


BIGIO
 
Re: Cartucce....ma quali?

quest'anno a tordi parecchi si son lamentati delle cartucce io per il mio fucile fiocchi 620 cal 20 con canna 61 e strozzatura interna ** uso sempre e solo Sipe e S4 RC, Fiocchi Nova Bior e mi son sempre trovato benissimo...son convinto xò ke tutto dipenda dalla strozzatura ke usi
 
Re: Cartucce....ma quali?

Io ho adoperato x tutta la stagione cartucce di un piccolo caricatore che da casa mia dista un'oretta e mi sono trovato molto molto molto bene , ne avevo prese 2 tipo e quando nn andava l'una andava l'altro tipo e non ho mandato via un tordo ferito quelli che prendevo cadevano stecchiti. Il problema e' che ora le ho finite e sto patendo le pene dell'interno con le altre che avevo a cAsa, purtroppo mi faceva fatica fare 2 ore di strada x andarle a riprendere cmq l'anno prossimo si raddoppia la quantità!!
 
Re: Cartucce....ma quali?

Ti posso dire le cartucce che uso io con clima variabile ma fondamentalmente mite (come penso sia al Sud):
-Fiocchi Elle 32 gr.
-Fiocchi Bior 31 gr.
-Rio 20 Bior 32 gr.
Tieni presente che (anche il fucile può avere la sua importanza) io sparo con un Benelli Comfort strozzatura 3 stelle.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto