Re: Cura leishmania

DOC ha scritto:
Le flebo sarebbe meglio farle in vena,l'aria sottocute nn procura nessun danno,la fuoriuscuta di sangue è normale dipende dall'elasticità della pelle,ti consiglio di aggiungere alla cura la compressa che ho consigliato ma sarebbe meglio che ne parlassi col tuo veterinario,nn voglio creare problemi di ingerenze,DOC


Grazie mille Doc!!!!
 
Re: Cura leishmania

Che strano che qualcuno ordini cortisone quando occorrere che il sistema immunitario risponda al massimo.Comunque qulsiasi cura puo' rispondere bene o male a secondo sopratutto delle condizioni dei cani.In linea generale si usa il protocollo con glucantime allopurinolo e protettivo epatico quando le condizione del cane,in particolare dei suoi reni,lo permettono considerando la marcata tossicita dell'antimonio .Si usa invece miltefosina e allopurinolo,sempre in funzione del peso dell'animale,quando le condizioni del cane sono piu'critiche e la funzionalita' renale non e' ottimale.
Attualmente stiamo trattando 2 femmine di setter ,titolo 640 per la prima ed intorno a 1000 per la seconda,con milteforan e allopurinolo(Zyloric)quadro clinico di partenza buono per la prima,con funzionalita' epatiche renali e proteine nella norma,pessimo per la seconda.
Inizio del trattamento secondo letteratura intorno al 20 settembre,rapido miglioramento dei sintomi ,ripresa generale della prima cagna ottimale tant'è che riportata gradualmente a caccia ha ripreso a pieno,facendoci incarnierare diverse beccacce,stamani le ultime 2,come se non fosse stata mai malata.Tra qualche giorno rieffettueremo le analisi e vi postero' i risultati,specialmente il titolo specifico,perche' ci è capitato in passato che ad un miglioramento dei sintomi non è seguito un abbassamento degli anticorpi.
Per la seconda cagna stiamo seguendo un protocollo simile,associando il protettivo epatico e sopratutto raddopiando la durata del trattamento.Seguiranno risultati.
 
Ultima modifica:
Re: Cura leishmania

Le flebo servono ad aiutare la funzionalità renale anche se bisognerebbe capire bene come funzionano i reni, se per 500 intendi 500 cc ci vuole ben più che 5 minuti,almeno 1 ora x nn correre rischi di edema polmonare se parliamo di inoculazione in vena,il mangime per l'insufficenza renale è indispensabile fino a ritorno della normalità della funzione renale se compatibile,alla cura manca solo il fortekor compresse che aiuta i reni,DOC p.s. in bossa al lupo
 
Re: Cura leishmania

DOC ha scritto:
Le flebo servono ad aiutare la funzionalità renale anche se bisognerebbe capire bene come funzionano i reni, se per 500 intendi 500 cc ci vuole ben più che 5 minuti,almeno 1 ora x nn correre rischi di edema polmonare se parliamo di inoculazione in vena,il mangime per l'insufficenza renale è indispensabile fino a ritorno della normalità della funzione renale se compatibile,alla cura manca solo il fortekor compresse che aiuta i reni,DOC p.s. in bossa al lupo

Salve Doc!
Le flebo di 500 cc le faccio sotto cute,e oggi ho notato che dopo che finivo lo strazio di un ora di attesa fuorisciva un po di sangue cosa che all'inizio non accadeva.
Mi consigli quest'altra compressa,per quanti gg e quante al gg?

P.s oggi ho inserito l'ago della flebo senza aspettare che fuoriuscisse l'aria ,che succede?
 
Re: Cura leishmania

Buonasera a tutti scusate se con la cura nn centra ma nn volevo aprire un altro post .
Un mio amico vorrebbe far coprire la sua cagna da un cane che ha ,purtroppo,la leishmaniosi quindi mi ha posto il quesito che io giro a voi di come si contrae la malattiae possibile una trasmissione da cane a cane nel momento della monta ?
Scusate l ignoranza in merito
Un saluto
LUIGI
 

zacapa

Utente Registrato
Utente lettore (-5 post)
Messaggi
68
Punteggio reazioni
0
Punti
101
Salve a tutti!
ieri finalmente ho portato il mio cane dal veterinario e dopo aver fatto un test rapido per la leishmania gli ha diagnosticato proprio quest ultima c...o di malattia.
Mi ha prescritto il Glucantime associato ad Allopurinolo.
Ora vorrei sapere dai piu esperti se ci sono altre cure per la leshmania.
Premetto che ho gia un cane affetto da leshmania e che la cura prescritta da un altro vet era sempre Glucantime Allopurinolo e ltri due farmaci in pillole che non ricordo il nome e che venivano somministrate soltanto per le prime settimana e poi basta.
sapete darmi qualche consiglio in merito.
Grazie a tutti.
 
Re: Cura leishmania

nn solo è importante il peso ma anche il profilo biochimico ,l'emocromo , le analisi delle urine e il tracciato elettroforetico,solo avendo a disposizione tutti questi parametri,si può impostare la cura e fare una prognosi, insisti con il tuo veterinario x farle ,DOC
 
Re: Cura leishmania

La leishmaniosi è una malattia avara di soddisfazioni per il veterinario e per il padrone del cane anche facendo cure ad arte ,figuriamoci se nn vengono rispettati i protocolli,nn ha importanza la pillola x il fegato o la puntura, bisogna sapere il cane come è messo con la funzione dei suoi organi interni, e sospendere la cura solo se i valori del sangue sono rientrati nella norma,solo operando in maniera precisa si può avere qualche speranza,DOC
 
Re: Cura leishmania

Ma è vero che diventa comunque un portatore (in)sano, e quindi una delle possibili cause del diffondersi della malattia? Perchè se così fosse, a malincuore ma l'abbattimento sarebbe auspicabile.
 
Re: Cura leishmania

vero è che la leishmaniosi è una malattia ad oggi mal curabile,ma se presa in tempo e curata adeguatamente permette un ottimo recupero del cane ed una buona aspettativa di vita,quindi evitiamo i fatalismi,anche se provengono da esperienze negative,DOC
 
Re: Cura leishmania

Doc, ho appena finito di fare la flebo al mio cane,il problema è che dopo aver finito nell'estrarre l'ago mi sono punto (c..o)
Ho la leishmania?????????? [Trilly-11-11.gif] [Trilly-11-11.gif]
 
Re: Cura leishmania

A più riprese vari studiosi della malattia ,propongono delle cure diverse dal solito,ma ad oggi,nessuna sembra dare risultati migliori ,del glucantime e allopurinolo , la cosa importante è fare il dosaggio giusto dei farmaci in base al peso e di nn smettere prima che alcuni valori del sangue in particolare si siano normalizzati,DOC
 
Re: Cura leishmania

DOC ha scritto:
nn solo è importante il peso ma anche il profilo biochimico ,l'emocromo , le analisi delle urine e il tracciato elettroforetico,solo avendo a disposizione tutti questi parametri,si può impostare la cura e fare una prognosi, insisti con il tuo veterinario x farle ,DOC
Seguiro' il tuo consiglio,parlando con qualche amico ho appreso che vari veterinari diciamo i piu quotati in zona hanno cure un po simili tra loro ma diverse in alcuni casi.
C è chi mi dice Glucantime e Allopurinolo,chi Glucantime allopurinolo e un altra pillola per il fegato,chi sostituisce la pillola per il fegato ad una inniezione di non so chè.
Mi sta scoppiando il cervallo non so quale seguire.
Premetto che ho gia un cane affetto da leishmania e che proprio in questo periodo ha avuto una ricaduta con il mostrare perdita di pelo attorno a gli occhi occhi raffreddati e il naso intasato da sostanza,sto dando per una settimana del glucantime associato ad allopurinolo ma sto entrando nel pallone
Voglio salvare i miei cani da questa m....a di malattia ma non so quale strada percorrere.
 
Re: Cura leishmania

Caro Doc grazie della risposta,saresti cosi gentile da dirmi quali sono le dosi giuste,il mio vet.mi ha semplicemente detto "una fiala a di"
grazie a presto
 
Re: Cura leishmania

zacapa ha scritto:
Doc, ho appena finito di fare la flebo al mio cane,il problema è che dopo aver finito nell'estrarre l'ago mi sono punto (c..o)
Ho la leishmania?????????? [Trilly-11-11.gif] [Trilly-11-11.gif]


--------------------------------------
Minchia!!!!! ma un pò di attenzione no e!!!!
 
Re: Cura leishmania

Ciao a tt! doc mi rivolgo a te sto curando il mio beagle con il glucantime, dopo che ho passato un odissea, la lehismania gli ha procurato anche una lesione in un occhio, curato per molto molto tempo con del cortisone abbinato a milteforan nn ho avuto risultati positivi. Ora cortisone e glucantime mi avevano fatto ben sperare! siamo piu o meno al 50 gg di glucantime e ora ha dolore alle articolazioni, cammina stento e il mio veterinario mi dice di farlo stare a riposo, dopo molto cortisone nn possiamo dargli altro dice! Tu come lavedi? Grazie
 
Re: Cura leishmania

Caro Zacapa ho curato anch'io 3 cani con Glucantin e Allopurinolo purtroppo credo non ci siano altre cure una, vera odissea.Risultato 2 morti in poco tempo ,1 e' vissuto ancora 3 anni somministrando solo Allopurinolo 1 volta al di' dopo il Glugantin ma credo si a merito della sua costituzione nonche' della cura,Comunque prova e insisti ai nostri cani ce lo dobbiamo ciao e buona fortuna
 
Re: Cura leishmania

Oggi pulendo il box dei cani ho notato del liquido gelatinoso sul pavimento,ho pensato si trattasse di feci e in vece dopo qualche ora vedo il maschio che sto curando dalla leishmania vomitare sempre quello strano liquido gelatinoso,che voleva pure mangiarlo.
Devo preoccuparmi ?
Premetto che ho fatto fare le analisi delle feci è ha la tenia e che domani vorrei sverminarlo anche se mi preoccupa il fatto che tra tanti medicinali somministrati dare pure il vermifugo non so se possa essere producente,o mi sbaglio?
Grazie sempre a tutti per le risposte.
 
Re: Cura leishmania

Salve a tutti.
Dopo quasi una settimana di cure ho un grosso problema con il mio cane.
L'altro ieri sceso da lui per le solite cure ho notato il cane abbattuto,il naso che gli scolava e con dei residui di muco,non ha mangiato,tant è che mi sono allarmato e l'ndomani mattina l ho portato dal vet.che gli ha fatto nuove analisi,ma a detta sua non ha riscontrato nulla di preooccupante,anzi lo ha pure trovato migliorato.
Gli ho spiegato il tutto ,che cerca continuamente erba che un po apatico ma soprattutto NON é il mio cane,in quanto lo conosco mooolto bene e so come si comporta solitamente.stamane l'ho trovato zoppicante .....Sono disperato non riesco a capire cosa gli sta capitando in piu il vet mi dice che è tutto a posto Mhaaaa.
Doc ti prego illuminami.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto