Re: mangimi...

Ti rispondo ma non x i fringuelli xchè non ne ho.
Io soministro progeo in questo modo:
mantenimento ovviamente puro marzo-primi settembre;
extra in % dal 20 al 80% dai primi di settembre a fine dicembre;
muta in % dal 20% al 80% da gennaio ai primi di marzo.

Grazie mille, ma queste percentuali con cosa le mescoli? Con il riposo?
 
Re: mangimi...

Caro Amico
visto che hai solo un sacco di Nico,a mio parere comportati in questo modo.
in Generale aprile,metà maggio 70% alimento mantenimento( ventisette o vivace o allegro,stessa formula cambia la granulometria pellet,sbriciolato,granulato) 30% alimento specifico(nel caso RDS QUIETE),metà maggio metaà giugno 50-50 .A proposito togli le penne a fine giugno o non li tocchi?In base alla tua risposta ti invio la risposta che può essere differente.In seguito passeremo alle altre fasi,una per volta,fatta bene!!
Gradirei ,inoltre,avere la composizione del tuo parco soggetti,hai più turdidi o fringillidi?Più insettivori o più granivori per poi andare sempre più nello specifico
ciao

27
 
Re: mangimi...

roberto75 ha scritto:
Scusate la domanda
Guardando lo schema indicato per i cacciatori ho notato che fino a metà di febbraio viene mantenuta ai richiami la linea canto per poi passare alla linea muta. Non è un po' sballata questa tabella? I miei merli a parte sono quasi tutti gia' in muta!!
Roby
daccordo pure io...non so come si può definire un periodo uguale x tutte le ns speci. [26]
...........
io ho assistito a un paio di conferenze di una nota casa,anch'essa dava delle scadenze
ma è ovvio che solo noi conosciamo i ns richiami,perciò chi muta prima comincia prima
col muta....secondo me buona cosa è cominciare almeno 20 gg prima ad aggiungerlo
all'altro...io faccio così, da un lato della cassetta gli dò il muta e così vedo anche chi lo gradisce di +...finora nessun problema
ciao
 
Re: mangimi...

pecos ha scritto:
Anche io Lorenzo non l'avevo mai visto in vendita , ma ne ho sentito parlare in questo forum. Devo dire che non è stato difficile reperirlo ed il prezzo mi sembra buono..speriamo bene!!
scusa Andrea,ho visitato il sito della Progeo ed ho visto 6 o + tipologie di mangime,ho visto giusto ? linea diana ,son questi?
ciao e grazie
 
Re: mangimi...

Ho visto sul sito del mangime in questione, che nel ciclo canoro, ciclo muta e riposo la somministrazione del mangime non è mescolata in percentuali ma bensì bisogna somministrare solo riposo, solo canto e solo muta senza variare progressivamente la percentuale. Voi come vi comportate visto che per esempio nella raggio di sole esiste una schema con variazione progressive sia in aumento che in diminuizione delle percentuali ?[attachment=0:d9r9s4uc]fasi1.jpg[/attachment:d9r9s4uc]
 
Re: mangimi...

Mi spiegate per favore la differenza fra il canto Nico con etichetta raffigurante il bottaccio e il canto Nico con etichetta raffigurante il sassello?
State pur certi che non mi sto confondendo con il pastone.
Grazie per le risposte.
 
Re: mangimi...

Credo che le persone intelligenti siano proprio queste: quelle che sanno discutere chiarendosi e senza portare rancori.....BRAVI
Poi per quanto riguarda 27 devo ringraziarlo anch'io perchè mi ha sempre risposto a vari pm e sempre in modo professionale....
Per quanto riguarda il bacio della velina, sarei curioso di provarlo anche perchè se quello della foto assomiglia a lory allora si che mi bacerebbe all'altezza della fava...auauauauauau
 
Re: mangimi...

Caro Lorenzo PT forse non ti sei accorto ,ma da circa 9 anni c'è un terzo alimento che contiene proteine nobili,e non solo da una fonte ,ma addiritture da 3 ,uova ,crisalidi e pesce e si chiama raggiodisole. Ciao

27[/quote]
X 27,dopo ogni risposta, alla fine della frase dovresti scrivere anche MESSAGGIO PROMOZIONALE SENZA FINI DI LUCRO la mia isistenza nei confronti di RAGGIO DI SOLE è puramente casuale. [Trilly-77-24.gif]
 
Re: mangimi...

allodola maschio ha scritto:
.... oppure un chiacchino solo con il mischiato dei due?
comunque io i pastoncini li butto sempre sopra al mangime e non li mescolo

mescola il pate frugivori con l'alauda e poi danne un cucchiaino solo...parti agli inizi di settembre 2 volte a settimana e arriva ai primi di ottobre a darlo tutte le sere...
Io seguo la tabella RDS ma posticipo l'inizio del doremi e pastoncini a settembre perche' ad agosto fa ancora troppo caldo...

home-uccelli-insettivori810.jpg
 
Re: mangimi...

giovy ha scritto:
Credo che le persone intelligenti siano proprio queste: quelle che sanno discutere chiarendosi e senza portare rancori.....BRAVI
Poi per quanto riguarda 27 devo ringraziarlo anch'io perchè mi ha sempre risposto a vari pm e sempre in modo professionale....
Per quanto riguarda il bacio della velina, sarei curioso di provarlo anche perchè se quello della foto assomiglia a lory allora si che mi bacerebbe all'altezza della fava...auauauauauau
quale fava? quella di sotto con i peli o quella di sopra con i capelli?
 
Re: mangimi...

pecos ha scritto:
NON E' UN POST PUBBLICITARIO e chi mi conosce dopo tutti questi anni lo sa che non ho alcun interesse, ma avrei piacere sapere chi sta usando il mangime della progeo. Ho acquistato un paio di sacchi di riposo e muta per provarlo. In prima impressione mi sembra di buon odore e di buona appetibilità. Non sono ancora in grado di stabilire se questo mangime sia in grado di soddisfare tutte le mie esigenze ed è per questo che vorrei sapere chi lo usa per confrontarci in merito alla sua efficacia.
Grazie a tutti

Ciao Andrea, io conosco gente che lo usa da un anno, ma questi allevatori e cacciatori internet non sanno nemmeno cosa sia per rispondere.
IO comunque dopo varie valutazioni ho cambiato in Progeo.
Ti posso dire che il canto è molto proteico e chi l'ha provato si è trovato molto bene, l'importante è non aggiungergli altri pastoni con proteine.

saluti Enrico
 
Re: mangimi...

oldarin ha scritto:
pecos ha scritto:
Anche io Lorenzo non l'avevo mai visto in vendita , ma ne ho sentito parlare in questo forum. Devo dire che non è stato difficile reperirlo ed il prezzo mi sembra buono..speriamo bene!!
scusa Andrea,ho visitato il sito della Progeo ed ho visto 6 o + tipologie di mangime,ho visto giusto ? linea diana ,son questi?
ciao e grazie

No Rinaldo ,devi andare nel link sulla sinistra della home page e cliccare su MIX VARIE.

saluti Enrico
 
Re: mangimi...

allodola maschio ha scritto:
anche io devo riconoscere che 27 è davvero utile al forum per la sua competenza, io sono passato da poco alla raggio di sole se mi troverò male ne parlerò male se mi troverò bene ne parlero bene.....eppoi 27 è la misura del suo uccelletto e non è una marca di mangimi [Trilly-77-24.gif]
Franci come al solito me fai morir.... [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] dalle risate, non come te d'invidia..... [marameo.gif]
 
Re: mangimi...

Caro allodola non sono i kg di alimento(quantità).........
No 27 ,ma 2,7
xò è di qualità!
Cmq ,e questo vale x tutte le aziende,i prodotti vanno utilizzati secondo le direttive e non solo per poco tempo.
ciao
27
 
Re: mangimi...

aucupio ha scritto:
Mi spiegate per favore la differenza fra il canto Nico con etichetta raffigurante il bottaccio e il canto Nico con etichetta raffigurante il sassello?
State pur certi che non mi sto confondendo con il pastone.
Grazie per le risposte.
io uso solo il mantenimento, ma anche quello c'e' con il tordo e con il sassello, se leggi sull' etichetta, sembra che gli ingredienti siano li stessi, ma quello con il sassello dovrebbe avere nella miscela + crisalidi e insetti vari, mi sembra di averlo letto da qualche parte.........
 
Re: mangimi...

anche io devo riconoscere che 27 è davvero utile al forum per la sua competenza, io sono passato da poco alla raggio di sole se mi troverò male ne parlerò male se mi troverò bene ne parlero bene.....eppoi 27 è la misura del suo uccelletto e non è una marca di mangimi [Trilly-77-24.gif]
 
Re: mangimi...

non per polemizzare ma il bird 22 e' consigliato per uccelli a becco fine
per loro sono peppole fringuelli allodole,ma i veri becchi fini sono pispole prispoloni ballerine,passere scopaiole ecc.,sono cambiati veramente i tempi.......
 
Re: mangimi...

Io ho miscelato il canto della Progeo con il Raggio di sole e devo riconoscere che ho avuto dei grandissimi risultati,ovviamente dovro' riprovare il prossimo anno ma l'impressione è stata eccellente.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto