Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

stamani fatti 5 merli 1 bottaccio visto 4 volte i sasselli ma non credevano speriamo per il week
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

eddaiiiiiii............ma visto che questa forse e' l' unica stanza del forum dove le polemiche non son mai esistite,
perche' non la chiudiamo qui'?
siam tutti in su' con l' eta' e si sara' capito che le previsioni con gli uccelli e' inutile farle, giusto esprimere le proprie opinioni, dettate da esperienza o sensazioni, poi se ci si azzecca bene, altrimenti pace, e che sara' mai.........
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

zona valsabbia tutto tace aspetiamo il ripasso fine febbraio primi di marzo ora cominciamo a lavorare con la (transenos) la motosega come i dis èn chèlè de bhèrghèm eolo di ergotà tè sènte pò mìa
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

willo ha scritto:
Giornata decisamente negativa per il sottoscritto.

A parte un finco abbattuto e diversi tordi visti ma non sparati alle 9.00 il proprietario della terra davanti alle piante di buttata si è piazzato sotto le piante di buttata camminando avanti ed indietro asserendo che sulla terra sua fa quel che vuole.

Non immaginate la situazione io nel capanno [5a] e lui davanti a me dall'altra parte del fosso [6] ...in mezzo i richiami che cantavano

Scaricati i fucili mi son messo a discutere ma con gli ignoranti ed i prepotenti c'è poco da fare: in due ore ho smontato da solo il capanno e me ne son tornato a casa.

Premetto che ero perfettamente in regola quanto terreno e distanze. Cos'altro avrei potuto fare?

Ciliegina sulla torta: andando al lavoro stavo raccontando al telefono ad un amico cacciatore l'accaduto e mi son preso 150 euro e 5 punti dalla stradale in borghese lungo la A13 (pirla io col telefonino, ma vedi la sfiga quando si accanisce...)

Avrei voglia di buttare tutto all'aria, ma mercoledì sarò nell'appostamento B pronto come sempre...

Matteo dove cacci?
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Riassunto Week sabato fatte 4ce ma viste proprio parecchie comprese un bel gruppo di una cinquantina..solo che non ascoltano i richiami e quindi...poi si mettono in pastura in terra e buonanotte....domenica visti 3 gruppetti e alcune singole ma proprio non curano, fatta una...vicino al bait in pastura in terra c'è un gruppo di circa duecento cesene..si muovono la mattina presto ma alle 8 è già finita..son comunque lì vediamo se capita la giornata buona...la strada con sto freddo in rapido peggioramento causa ghiaccio...vediamo un po' al massimo si scarpinerà.......

sei un grande aldo!!! ti auguro di cuore che la tua costanza venga pagata al piu presto.......perche non è che manca molto.
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

18-06-86 ha scritto:
miccia ha scritto:
[quote="zona alpi 72":3jqu73xr]forse nessuno si e' reso conto che il grosso dei tordi e' passato.l' ottimismo serve a poco.saluti

se così fosse (cosa che non penso assolutamente) sarebbe meglio rivedere la stabilità e buona presenza della popolazione dei tordi e di conseguenza il relativo prelievo venatorio..

scusa ma non è un ragionamento giusto,non puoi dire che bisogna rivedere il prelievo venatorio se dalle tue parti non passano i tordi quest'anno, ci sono zone dove i tordi ci sono stati, soprattutto martedi scorso, non ragioniamo guardando solo il passo nel nostro capanno altrimenti è finita,puo anche essere che la tua zona quest'anno non e soggetta al flusso migratorio degli scorsi anni ma che prediligano altre zone infatti tanti utenti scrivono del moviemento dei tordi a macchia di leopardo.....

io resto cmq dell'idea che qualcosa di importante deve ancora venire.....ricordiamoci la furia del 22 ottobre di qualche anno fa fino a quel momento tordi non se ne erano visti molti....attendiamo e sempre ottimisti giusto che sia cosi....[/quote:3jqu73xr]

Bravo Stefano... [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif]
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Tranquilli ragazzi...qualcosa è passato... non un passo incredibile però..calcolate che un roccolo uno tra i più importanti per le catture di tordi il famoso martedì che son passati ne ha presi 370...oggi solo 250...ah ah....visto che non è una mega furia...ah ah ah ah [up.gif]
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Falcinello ha scritto:
ma lorylove non si sente piu' ..... l'ho visto venerdi sera al frau marleen .... non vorrei che i suoi amiconi
lo abbiano trattenuto con bastoni di ciccia ahahahahahahha [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
se parli di me, basta che leggi un paio di pagine indietro, sfaticato.........
io venerdi' sono andato a letto presto e da solo, quindi, mi sbagli con qualcunaltro, ma la cosa brutta e' che c'eri te al frau..............che delusione, tutti, ma proprio te no, da poco padre di famiglia e gia' infognato in un culorottodromo, non c'e' piu' religione [rire.gif]
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

oggi mi chiamata per i ritiro del primo sassello,presi nove sasselli.......

leggevo attentamente la previsioni attenzione perche il peggioramento potrebbe essere molto molto ridimensionato.....prendetela con le pinze queste previsioni io parlo per la zona della lombardia verso est.....stiamo a vedere......
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Credo anch'io che in pianura sia un anno da dimenticare,mai visto cosi pochi uccelli !!!!!
i capanni della mia zona me lo confermano.
Sabato 2 me !!!!!!domenica 1 tb !!!!!!!!!!! oggi 4 tb 2 ts 1 me.
Faccio notare che in tre giorni ( a parte un merlo che ho sbagliato ) abbiamo visto e sparato solo quelli .
Mercoledì si riprova con qualsiasi condizione meteo !!!!!!!!!!!!!!
eei che fine hai fatto,e' un po' che non leggo e non ti sento
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Rimango colpito dal detto popolare che hai citato. Rimango colpito perchè nel mio immaginario ho sempre pensato ( è scritto anche nei libri) che al Nord si cacciano molti sasselli e cesene fino a gennaio dato che queste specie svernano al massimo fino alla pianura padana.

sicuramente nelle zone di montagna e collina è difficle..se non qualche cesena se trovan da mangiare ma non c'è regolarit nelle soste...in pinura padana va un po meglio anche se dipende dal cibo che trovano ...magari vicino a qualhce coltivazione di frutta...questo per le cesene.
per i sasselli novembre e basta ..dic e genn sono mesi negativi se non nel pavese o giu di li ma nn klo dico per esperienza diretta solo per sentito dire.ciao
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

bene stamattina a fondovalle.. qualche cesena l abbiamo fatta niente di ecclatante ma va benone cosi... son venute a 2 a 2 e una volta un gruppetto di una decina.. purtroppo si son sparpagliate per bene e piu di 2 nn son venute giu.. cmq è un buon segno dai.. vedremo sta settimana...
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Week end in GR6 come ampiamente autogufatomi ma ormai è qualche anno che vado a caccia...

Quattro tiri sabato e quattro domenica, tutti sasselli tranne un merlo....più o meno uguale il mio socio..

Il problema è che non ci sono nuovi arrivi, ovviamente i pochi sasselli rimasti sanno leggere e scrivere, se ne stanno belli tranquilli a 50 mt dalle gabbie a sentirle cantare e poi se ne vanno....

Cesene neanche viste, tordi non ne parliamo....che dire, possiamo tranquillamente continuare ad illuderci che se cambia il tempo vedremo qualcosa, ma temo che non sarà proprio così, anche leggendo i commenti di tutti gli amici sparsi per tutto il nord....e quindi non mi resta che quotare l'amico ZONA ALPI, la stagione volge la termine....

Sia chiaro, se non piove e la stagione sarà bella come il week-end, noi ci saremo ancora ad aspettare i nostri amici almeno fino a Natale....

Un salute

Sandro

ieri ed oggi nn uscito causa lavoro penso comunque di nn essermi perso niente quoto al 100 % il tacci
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

mhmhmhm...la vedo dura x domenica dal punto di vista meteo.... però una rinfrescata ci voleva x' come ha scritto andrea andare al capanno con queste temperature fa perdere la poesia.....non ci si riesce nemmeno a gustare il caffe con la grappa dopo aver attaccato le gabbie.........comunque sia un grosso in BOCCA AL LUPO a tutti gli amici cacciatori......in barba e non solo.......a tutti quelli che ci vogliono male......ministra [6] compresa!!!!! [marameo.gif]

[5a] [5a] [5a]
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

purtroppo tempo pessimo..nemmeno appeso per rispetto ai richiami..visto nulla se non una lepre che mangiava l'erba neovella nel capanno.... oggi non si caccia ...acqua e vento non vannpo bene..ciao a tutti
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

va bè che era -3 ma con tutti questi cappotti va a finire che mi prende il caldo!!! non si è vista volar mosca. "the end"........si rimette a tabella l orologio e addio sogni di gloria!!!
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

tempo ancora caldo ..i tordi si vedono di piu sul tardi che nn al mattino prestocomunque , qualcosina in piu tt le mattine ..
i pettirossi cominciano a essere presenti costantemente pero con il terreno secchissimo se ne stanno preferibilmente nei canaloni piu umidi ..fringillidi inesistenti ...sabato con le gabbie fuori vediamo se qualcosa riusciamo a vederla .. [up.gif]
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto