Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

La rotta migratoria principale E' quella della cartina, ci sono anni di inanellamenti che lo confermano. Ma la migrazione è soggetta a mille sfumature...ed è x questo che ci affascina. Piccola polemica, ma hai idea quanti capanni ci sono nel vicentino? Lo sai che negli anni d'oro c'erano in media 350 roccoli in funzione nella provincia? Impianti organizzati in maniera splendida alcuni
Imponenti. Credi che uccelli ne passano tanti. Ciao a domani
Esatto...."anni d'oro", ma non li definirei nemmeno così, semplicemente , " tanti anni fa", anche da noi cerano cacce ai colombacci addirittura in pianura che facevano centinaia di colombi, oggi ti prenderebbero per matto a rimontarle, ma il tempo passa e purtrppo tante cose cambiano, insieme non solo alle rotte, ma anche ai comportamenti dei selvatici. Basta polemichine....
In ogni modo x tornare a noi questa mattina deludente... 1tb, 1ts, 1me 8.15 lavoro, la mattinata sembrava cominciar bene con un fiocchetto di ts in pianta alle 6.20 buio pesto e non sparati...
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Week-end in GR6 da dimenticare, che mette definitivamente la stagione attuale per i sasselli nella categoria "MEDIOCRE"...

Certo, abbiamo avuto anche di peggio negli anni passati, ma ormai è inutile continuare ad illudersi...

Tornando alla caccia, 2 gg. di vento sostenuto da NE, domenica + forte di sabato, ancora qualche merlo a giro, tordi ormai finiti, cesene non pervenute e sasselli visti e presi 3/4 a mattina per capanno....unica nota positiva una coppia di colombi che ha sfrecciato oltre le piante a monta vento dandomi il tempo di uscire, ed uno è venuto a casa con me, la doppiettina Bernerdelli del 20 ha fatto il suo dovere anche a volo....per il resto richiami che hanno risentito del clima...ovviamente.

Adesso riproveremo mercoledì, ma ripeto....senza illusioni...

Un saluto

Sandro
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

purtroppo non è proprio così..: ...chi è in regola non deve temere nulla---,se ti fan passare 25 gabbie..ti va via minimo un'oretta e + ..sempre che che non ci sia qualche decesso...allora siamo fritti...poi metti che un altro giorno ti capitano altri agenti...col bene che ci volgiono credi che si accontentino del precedente controllo dove magari non hai prove...altro controllo...
CVOL C AVOLO CHER NON DOBBIAMO TEMER NULLA...questi cpomportamenti e controlli dovrebbero essere regolati da una legge..
altro che chi viene fa quello che vuole...
noi del nord ch3e andiamo da quelle parti facciamo 300 400 km...per farcela "rovinare" per queste cose ????...
ma io mi domando x l'ennesima volta... SONO QUESTI PROBLEMI DELL'ITALIA????????????????????????????????'
chiedo scusa...ma .....


bravo rinaldo quoto al 100 %
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

che tristezza...
io non sono andato, ma mio adre si..
fatti 5 sasselli oi alle 8.30 un breton ha pensato bene di prendermi una gabbia e ammazzare la cesena...
quanto sono icazzatot...
un po per la cesena e tanto per mio padre che c'è rimasto malissimo.. lo sa quanto ci tengo ai richiami..

le assicurazioni saete mica se rimborsano in questo caso?

credo proprio di , essendo il danno causato dal cane.
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Un caloroso saluto agli amici del forum in particolare a capannino e miccia.Oggi e' iniziata ma troppo vento e poi troppa nebbia.Visto pochi merli tutti del posto ma alle 6.35 come per incanto la becca e vi assicuro che era lei.A presto . [5a]
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Non è proprio cosi il discorso e non è che se hai 30 cesene ne fai tante.....
..e non è che se ti arivano 30 cesene in piante le fai tutte.....
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

LORENZOPT ha scritto:
equilibrista ha scritto:
LORENZOPT ha scritto:
e dai..........e' bastata una ventata ieri che m'e' gia' venuto il mal di gola e
te metti ste foto da gennaio........

Eppoi ti infervori se ti danno del femminiello......

Hai l'intestino pigro, sei cagionevole di salute, propendi per la sodomia selvaggia...... secondo me ti serve della pappa reale, ma per bocca, non in supposte nè!

........per quella cosa li', io propendo, te, PRONOPRENDI, ho l' intestino pigro, ma appena ti leggo mi scappa subito da caare [marameo.gif]

[Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

allodola maschio ha scritto:
nel nord il passo inizia prima intorno al 25 settembre per finire o diminuire intorno al 15 ottobre, al centro si vedono dal 10 ottobre al 30 ottobre, al sud (Puglia) la vera entrata dei tordi è dal 25 ottobre al 10 novembre

Con questo caldo più che di passo bisognerebbe parlare di villeggiatura.....
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

stamattina fatti una decina di tiri...raccolto qualche tordo di meno perche due se la sono filata...visti diversi voli di 4-5 unità che però nn curavano...e anche quelli che venivano sulle piante erano cattivi...qualche fringuello e basta...
ah..un falchetto ha praticamente spennato un tordo sebbene abbia la rete di protezione...si è attaccato sotto alla gabbia quel figlio di [censored.gif] [censored.gif] [censored.gif]
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Ho appena sentito che il centro dove vado di solito oggi ha consegnato 150 tb...e questo è numero da furia....ma sempre di martedì passano stè cacchio....vabbè ci prenderemo quel che resta domani.....
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

morris ha scritto:
Diego io la vedo esattamente come tè....e credete se volete che è da due settimane che di tordi ne passano tutte le notti...nulla di esagerato è vero, ma un passo continuo.

cosa intendi morris nn ho capito.....

diego cmq si riferiva alla zona alpi dove entro il 10 il passo è deciso per la pianura il discorso cambia
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

passato a prendere stasera un tordo bottaccio di roccolo...e ne avevano presi tanti oggi ma proprio tanti... :grin:
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

resoconto del week end
sabato giornata memorabile come per tutti ma uccelli molto nervosi non se ne metteve uno nel pulito manco a pagarlo
domenica pareva fossero spariti tutti ma piano piano raccolto un carniere discreto soprattutto di merli
sta mattina il socio ha fatto un carniere discreto sempre di merli e bottacci

per ora qui di sasselli ancora nessuna traccia,e allodole ancora niente di eccezionale...ieri vista la prima pavoncella...
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

mi reputo un lazzarone,ma ieri e oggi mi sono alzato e tornato a letto subito,e domani.....
sono rattristato per quanto successo a genova,ma a parte l'allerta meteo non tenuta in considerazione,tutta quella zona e' sempre a rischio,ora attendiamo la piena del grande fiume con la speranza che non faccia felici solo gli acquatici e che non arrechi danni alle popolazioni
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

fatte 5 cesene in 2 gg... se nn nevica in montagna qua nn si conclude piu nulla.... poi per finire in bellezza il week end telefonata della proprietaria del bosco (dove ho il capanno da 4 anni lavorandoci come un matto ) che mi dice di aver venduto il bosco che verrà raso al suolo... bene..... bella inc....ulata 4 anni di fatiche speranze e sacrifici svaniti in 5 minuti... scusate lo sfogo ma ci son rimasto proprio male..
ciao Giuliano..azz...questa non ci voleva...ti capisco perche molti abbiamo questo rischi...e mi spiace un sacco....come hai detto ci si lascia il sangue e poi un giorno..puff....cmq ti auguro di trovarne un'altro..e anche migliore....
ciao
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

beccofrusone ha scritto:
Il 18 settembre sarà la prima apertura di caccia dopo 36 anni di licenze, che effettuo da solo, senza il mio Maestro, mio Padre che è andato avanti pochi giorni fà, che dire, con lui ho imparato ad amare la caccia, da appostamento.
Ero un bambino che mi comprò il primo fucile un 32, e con Lui andava al capanno, quanti merli tordi e sasselli abbiamo preso, molte volte siamo tornati senza aver preso niente, ma non importava, eravamo insieme.
Nei prossimi giorni, devo sistemare l'appostamento, so di certo che Lui sarà con me a suggerirmi cosa potare e cosa tagliare.
CIAO BABBO.
sentite condoglianze amico .
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Mi togliete una curiosità? ma se uscite con 20-30 ce con quanti ts uscite? Portate una cinquatina di uccelli??

Cmq per stare in tema del 3d, ieri ultima uscita al capanno, fatti3 ts ma i richiami sono praticamente ad inizio muta quindi preferisco non portarli più..
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto