Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Questa mattina vista la prima. Appennino a confine marche toscana quota 1000 m.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Un sistema efficace x risolvere la questione cè me non la posso scrivere!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Come in Svizzera anni e anni indietro.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Resoconto di domenica 6/11 : mattina pioggia a catinelle con forte vento di libeccio sin dalla partenza da casa, per cui facciamo un giro con la pandina tanto per vedere quanti pazzi c'erano in giro per i boschi (pochi, veramente pochi) e quanti aspettavano che spiovesse (un discreto numero !). Rientriamo a casa alla 8,40, ma non tralasciamo di controllare spesso verso la montagna l'andamento del tempo. Alle 13,30 decidiamo di risalire in montagna e alle 14,15 liberiamo i cani : dopo nemmeno mezz'ora la grande va in ferma e noi accorriamo sperando che la regina non se ne sia già andata, vista l'esperienza degli ultimi giorni. Consenso dei giovani e finalmente si invola dai piedi di un faggio con attorno tutto pulito, solo foglie (anche per questa beccaccia stessa musica= si trovano tutte al pulito e sulle alture): spariamo in sincronia col mio compagno ma la regina continua imperterrita il suo volo,per buoni 100/150 metri, scendendo dal "chiricoccolo" dove era posata, senza accusare se era stata colpita. Madonne di rito, nervi a fior di pelle (è la prima beccaccia levata sotto la ferma dei cani che si è fatta avvicinare e fermare dopo otto incontri, pensate un pò voi come ci si sente !!!!). Non passano neanche tre minuti che la setter grande (o la grande setter ???) fa sentire il suo beeper. Scendiamo dal chiricoccolo a rotta di collo e ci posizioniamo attorno alla grande setter: pochi secondi e la beccaccia salta per volare ma ricade subito in terra. Aveva un'ala rotta! Quindi l'avevamo colpita, quindi emorragia interna, quindi caduta rovinosa fra i faggi e rottura dell'ala. Conclusione: non smetteranno mai di stupire col loro comportamento, anche col piombo in corpo, e............. gioia per LA PRIMA BECCACCIA della stagione venatoria 2011/2012. Inaudito che siamo dovuti arrivare al 6 novembre !!!!!!. Giriamo ancora fino alle 16,30, ma non ne troviamo delle altre.
Oggi, 9/11, risaliamo in montagna accompagnati da una leggera pioggerella e dalla nebbia, zona diversa (sempre nei faggi), nessun incontro ma tanta acqua dopo due ore che eravamo in giro. Rientro precipitoso alla macchina combinati come "San Giloramo" e rientro a casa bagnati come pulcini, nonostante la cerata. Nel primo pomeriggio si sono aperte "le cataratte" del cielo ed é venuto giù l'ira di Dio di acqua. Domani altra doccia ????? Vedremo.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

buongiorno, ha 2 videi di questo inizio di anno.
Sulla prima, 15 beccacce differenti viste, e sul secondo, solamente 5.
buona giornata



 
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

io che non sono un beccacciaio con cane da ferma in una settimana sono riuscito a fregarne 2 e altre due avvistate nello stesso posto favoloso
 
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

grazie della conferma ....pensavo di avere esagerato io la sera prima :)
 
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

como andata caccia alle beccacce questo anno?
Da noi in Croazia non male me Genaio (noi cacciamo fine febraio) andato male perque cera questo neve forte dal tutta croazia, io penso anche in Italia. Neve arrivato tutto fino la costa e qualquna isola, e questo terminato la caccia. Se cacciato ancora un puo a febraio sulle isole dove neve non arrivato.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Questa e`una stortura!
Se si devono fare dei censimenti,perche`solo in territorio cacciabile e non anche in zone protette?
Chi te lo ha detto che i censimenti non si fanno in Zone protette? se trovi la via giusta li fai anche nei parchi
 
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

ieri una si e' venuta a suicidare mentre ero a cinghiali posandosi vicino la mia posta....amen..perdonate il modo poco ortodosso.....
 
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

grillaia ha scritto:
Oggi ho comperato 10 trapani a colonna da mettere a disposizione delle regine x bucare il terreno.
L' esperienza mi insegna che senza poigge di settembre le regine non si fermano.
x quest' anno la vedo ...come dice il nostro Zucchero.. vedo Nero ma nero nero.

[Trilly-77-24.gif] ..............speriamo di no.....forse si fa ancora in tempo!!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Non si riesce a capire da come scrivete che il problema all'estero c'è sul fatto dei carniere, ma nessuno parla e sopratutto fa per risolvere i grossi problemi che abbiamo in Italia con la caccia. La migratoria arriva ma non trovando l'habitat adatto se ne va. Poi sulla beccaccia è inutile dire c'è ne sono poche o molte perchè se anche se ci sono e non hai cani buoni ne troverete poche o niente, non è una caccia per tutti.
Parli perchè hai la fortuna di abitare in una regione dove più o meno le beccacce ci sono tutti gli anni e la pressione venatoria non è eccessiva perchè gli ambienti sono abbastanza incontaminati. Ti vorrei vedere alla prova in altri territori, ristretti e battuti cinque giorni si cinque, da mattiana e sera e poi vediamo se ne trovi molte; mica crescono come i funghi!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

sabato giro a bekke 3 ore di camminata, bekke 0, ma essendo andato in zona mista, abbiamo incontrato 2 brigate di cotorne, ovviamente li abbiamo solo potute ammirare, in zona messina c'è il divieto.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

io e il mio compagno non siamo stati granche' fortunati comunque un po' in questo fine sett le abbiamo portate a casa...ma amici hanno riempito i cofani


----------------------------------------------------------
Non sapevo avessi di queste "tendenze" e comunque non c'era di bisogno farle conoscere a tutti!!!!!!![17]
[couple.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

HI HI HI mi sembra di essere in croazia a guardare sti video! anche in iTALIA ..potremmo avere la stessa quantità di becche basterebbe......................
meglio non scrivere mi potrebbe costare un ban a VITA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

chiedo ai modertaori se è il caso di lasciare foto di carnieri in questa pagina....
emitiamo secondo me molte polemiche.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

per quella che ti è entrata dalla finestra del bagno....... Occhio al becco!!! si cmq era una gaffe mia...... sti ******** hanno chiuso i colli
 
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

----------------------------------------------------------
Non sapevo avessi di queste "tendenze" e comunque non c'era di bisogno farle conoscere a tutti!!!!!!![17]
[couple.gif]
lo sanno tutti non c'e' niente da nascondere :) quando scendi vecchiaccio?
 
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Mercoledì mattina alle 5:30 mentre mi recavo all' appostamento delle anatre, ne ho trovata 1 sulla strada ..... avvistata da lontano con la torcia in testa , mi è partita a circa 3 mt ,bella e leggera come lei sa soltanto fare.
Cordialità Ivan
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto