Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

tornando al discorso delle cesene in quota..un mio amico tra ieri e mercoledì ha preso circa 70 cesene........a 1400\1500 metri.gran posto con molte pasture
potrei provare a indovinare dicendo un posto a caso...........ma ci picchierei di sicuro, santacesena a pelago vero?
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

siamo ot, ma ce la perdoneranno perche' la cosa ci interessa.
a che titolo ti ha fatto il comodato il rivenditore? ti ha prestato un richiamo? altrimenti non capisco........apparte che firenze sta' facendo stato a se, comunque.........

____________________________________________________________________________________________________

Martedi sono andato a prendere due richiami nuovi e cercavo anche un merlo.
L'allevatore però non mi poteva dare la certezza che uno di quelli novelli che aveva, cominciasse a cantare nelle prossime settimane, anche se mi aveva detto che a casa gli sembrava di averlo sentito a bassa voce.

Di conseguenza visto che ormai ci conosciamo da diversi anni ( e sopratutto i miei richiami li ho quasi presi tutti da lui..quindi ci fidiamo cecamente l'uno dell'altro ),ci siamo trovati d'accordo che trattandosi di un novello,me lo avrebbe prestato in questo periodo,cosi portandolo a caccia se poi partiva,ci saremo trovati d'accordo.

Per prestarmelo sono rimasto sorpreso perchè ha compilato un modello pre-stampato e mi ha detto che questo è obbligatorio al posto della classica autocertificazione..

Ciao
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Beh mi unisco alla voce degli amici umbri constatando un lieve aumento dei ts, anche se quasi tutti molto furbi, hanno cominciato al buio, erano le 6.50, a passare sopra le gabbie senza fermarsi o posandosi lontani, un pò di movimento fino alle 7.30, poi nulla fino alle 8.50 quando si è rimosso qualcosa, raccolti in tutto 4 ts 1 me + 1ts e 1me persi nel fitto. Cesene viste due ipercattive... Gli ultimi due ts erano molto buoni, sparato al primo il secondo invece di andarsene si è avvicinato e si è posato più vicino.. boh speriamo bene ma il meteo non mi piace promette venti da ovest e caldo fino al 20, peccato....
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Per tutti voi amici, ma soprattutto per i vostri bimbi:

Santa Lucia regina dei doni
Tu sei la fata di noi bimbi buoni
Noi che da tutti siam maledetti
perché cacciatori, perché nati imperfetti,
noi ti preghiamo, nella notte più bella,
di non portarci denaro o caramella,
noi non chiediamo gloria terrena,
ma solo tra i rami qualche cesena,
noi non vogliamo vestiti o gioielli,
ma solo branchi di vispi sasselli.
Se poi volessi farci proprio contenti
cambia le teste degli uomini potenti.
Fagli capire che con noi la natura,
non andrà distrutta, ma sarà più sicura.


me la stampo e me la metto in mezzo alla licenza
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Dopo quasi 15 giorni di assenza ritorno a leggervi. Qui è stato un dicembre veramente magro, veramente poco di tutto e uccelli molto cattivi. Io e le mie 3 cesene penso che faremo ancora un paio di uscite visto che me ne segnalano numeri ingenti in montagna e oggi dovrebbe aver nevicato.
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

simonebs ha scritto:
ciao a tutti...sono nuovo nel sito...
a Puegnago del Garda stamattina passo abbastanza fermo
ieri 10 bottacci oggi solo 4 poi visti alcuni passare ma molto cattivi
speriamo arrivi un po' di freddo..... :eek: :eek: :eek:

Ciao Simone,
benvenuto sul forum! qui mattina super deludente..2 tb, 2 merli e due fringuelli...frosoni non pervenuti..vista una sguisèta ....in cielo solo moschini!
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

capannino ha scritto:
La prima decade di ottobre si è conclusa con la migliore giornata del periodo. Sinceramente non me lo aspettavo, questa mattina invece ho visto molto movimento, alle 9,30 ho raggiunto la quota (4 merli e 16 bottacci). In particolar modo fino alle 8,30 il movimento dei bottacci è stato degno di nota, tutti a gruppetti da 3/4, merli invece ne ho visto poco di più di quelli che ho preso.
ma da dove sono arrivati tutti sti tordi? in veneto e lombardia non sono passati!!
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

...appeso solo un'ora...fatti un paio di tb e basta...oggi per la prima volta ho visto un notevole movimento di deroghe...e mi toccherà solo guardarli fino eal 3 nov a quanto pare [6] [6]
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

concordo in pieno con lorenzo......ora volgia o no i sasselli devono arrivare in questo fine settimana altre alternative non ci sono.....quella discesa fredda verso est ci potrebbe dare una mano??......vedremo io cmq sempre al fronte......
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Dai che ghe sen quasi!!!!io la preapertura me la faro al camoscio così per il18 mi posso dedicare al capanno [5a]
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Diego ha scritto:
Eric87 ha scritto:
Si sa qualcosa per la preapertura a Brescia?? c'è il solito ricorso di mezzo al TAR?
quasi quasi prendevo su i merli in gabbia e facevo la prima mattinata a capanno della stagione [up.gif]

Per ora (ribadisco per ora :roll: ) tutto sembra filare liscio......

Speriamo....grazie mille!
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

son d'accrodo sul chiudere le polemiche..anche se mi sembrava più uno sfottò simpatico e senza metter nessuno in croce....spero sempre di vedere qualcosa se poi non arriva pace...e poi non ditemi che fate i conti solo con la pennao la calcolatrice...mi sa che la passione che ci accomuna va al di là del carniere...andiamo a capanno perchè ci piace anche il contorno, non solo la portatta prinicpale...sbaglio?
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

io ho notato dei merli lorenzo che solitamente nel mese di luglio si allontanavano per andarsene nei boschi per un miglior refrigerio quest'anno invece non si sono allontanati,pero qui da me sono sincero un calo non l'ho visto anzi mi sembra tutt'altro un aumento forse magari perche non si sono allontanati e sono sempre li nel mio giardino e nei d intorni
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

week end positivo dalle mie parti sabato 2tb e 1me domenica 5tb e 1 me oggi 7tb e il solito merlo.. Visti 2 branchetti di tordi passare alti in linea di passo ed anche i primi fringuelli.. La migrazione penso si sia avviata.. Qualcuno di brescia sà dirmi quando aprono i centri di distribuzione presicci?? Oggi erano chiusi...
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto