Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Penso ke nn dobbiamo condannare robertino x le sue esclamazioni...sarà andato in estasi x l'ottimo lavoro dei suoi ausiliari....i carnieri ke ci mostra lo confermano! Anch'io però, penso ke un cane beccacciaio nn molti lo possiedono,poi valutare un buon cane è sempre una cosa soggettiva e questione di gusti...questo nn vale però per il supercane su cui tt saremmo daccordo!Ho assistito a diverse battute in boschi dove ,dopo essere passati più di una persona, il cacciatore ke li seguiva incontrava...se in questo caso la differenza nn la fa il cane ,ki??? Ovviamente quest'anno il tempo è stato inclemente in molte regioni d'italia,compresa la mia, e le becche sono sparse a macchia di leopardo...io qualke incontro lo sto avendo ma parlando cn conoscenti ke giu di li frequentano gli stessi posti,mi si confermano queste teorie...poi c'è da includere anke il fattore BALLE DA BAR ke da ancora più fastidio....
 
ci sono zone in cui è buono.....dove ha fatto temporali.....prima di ottobre......e zone male...........cmq piu male che buono..........si spera per fine novembre......ma che qualcuna si ferma ora la vedo dura!!!!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

----------------------------------------------------------
Vai a fidarti dei supertecnologiciaustraliergonomici....Benelli!!!!!!!!! ihihihihihihihih....Fatti un Urikaaaaaaaaaa

Il mio semiauto è un breda, ma come dicevi tu, sempre inerziale con meccanica benelli. Lo scorso anno mi era già capitato altre due volte, che rabbia. Mi sa che ci farò davvero un pensierino al beretta, almeno per le becche.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Le beccacce sembrano sparite...
nella mia zona c'è stato un passo importante nei giorni 19-20-21 con molti incontri (io sono andato solo il 21 purtroppo),non hanno trovato terreno adatto e sono ripartite subito!
Sentiti diversi beccacciai che non hanno fatto alcun incontro questo fine settimana e neanche allo spollo ne hanno viste.
Io fatta una ieri.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

non vedo l'oraaaaaaaaaaaaaaaa............... [allah.gif] [allah.gif] [allah.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Ok marco...io non voglio difendere ne la categoria ne nessuno io in primis non mi ritengo un beccacciaro...premesso questo i numeri che dici tu si fanno come si devono fare cioe' cane cacciatore beccaccia stop...ovviamente chi alleva cani per anni se capita la giornata fatale nn si tira indietro....e sfido chiunque ....il primo io...tipo la foto dei grci con le 30 o quelle che sono beccacce...chi avrebbe posato il fucile?,,,,ritorando al discorso..ok tu dici di fare 2 bekke all'anno alla posta..c siamo...ma un postaiolo che si trova nel mio stesso posto dove io in tutta la giornata con i miei cani ho fatto 4-5 beccacce rompendomi il cul ecc l'amico postaiolo alla posta ne sparera' 8-9 (e ti assicuro che sopratutto quest'anno si sono sentiti numeir alla posta incredibili)....

roby dei cani e dei sacrifici nn metto in dubbio nulla, su questo vi dò ragione, io nn vi dò ragione sul fatto che di per se il beccacciaio sembra quello che è sempre ligio e si attiene alla legge, quando questo nn è così!! sul fato come dici te se un giorno ti capita di trovare 10 beccacce, per me e sottolineo per me FAI BENE A TIRARGLI! ecco cosa ti voglio far capire, che ne potete fare anche 200 a stagione e a me nn me ne frega nulla. basta che nn si predichi bene e razzoli male
 
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Sono entrate con quest'ondata di freddo..incontrata una abbastanza magra in un ginestraio..ma le voci dicono che a macchia di leopardo si trovano..

Ieri fatta una molto molto magra dal mio socio, non l'ho potuta pesare perchè l'ha portata a casa lui, ma tenuta un mano non penso che sia pesata più di 250gr...

Ciao
Stefano
 
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

èèèè avete proprio ragione quest anno tutto sballato ogni anno cambiamo sempre in peggio le stagioni tendono sempre a sparire
 
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Ieri pomeriggio ho vissuto uno dei piu' bei spettacoli della mia vita, ve lo racconto.
Verso le 15 mentre nevicava vado a dar da mangiare ai cani al canile e dopo tornando verso casa decidi di attraversare una piccola oasi a confine della mia citta'. Ad un tratto, in una piana vicino al mare coltivata a grano e tutta imbiancata vedo 19 oche lombardelle ferme. Prendo il binoccolo e vedo che alcune mangiavano altre erano accovacciate a terra. 100 metri oltre vedo un'altro branco molto piu' grande ed allora scendo dall'auto e bianco di neve cerco di avvicinarmi.Erano 33 gru.Uno spettacolo indescrivibile.
Stamattina ci sono tornato e stavano ancora li' sia le oche che le gru.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

questa mattina bella mattinata grande entrata di beccacce nella notte le hanno trovate tutti pure i cecati e che c aveva il peggio cane ne sono entrate tante speriamo bene nela prossima settimana
 
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Siamo sulla stessa linea di pensiero...ti posso assicurare che qui nella mia terra e sopratutto nella mia provincia gli pseudo-beccacciari che ci sono in giro di etico hanno poco o niente
 
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Stamattina fatta la prima con la setterina di 1 anno!
Appena posso posto la foto...
 
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Non si riesce a capire da come scrivete che il problema all'estero c'è sul fatto dei carniere, ma nessuno parla e sopratutto fa per risolvere i grossi problemi che abbiamo in Italia con la caccia. La migratoria arriva ma non trovando l'habitat adatto se ne va. Poi sulla beccaccia è inutile dire c'è ne sono poche o molte perchè se anche se ci sono e non hai cani buoni ne troverete poche o niente, non è una caccia per tutti.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Ciao Stefano si hai ragione, ma avevo letto appena qualche giorno fa su una nota rivisata di settore questa dose che in un beretta semiauto con canne da 62 faceva rosate di 90 cm di diametro senza vuoti importanti. Ecco perchè l'ho rifatta e provata....

A quanti metri e che tipo di strozzatura?

Grazie
Ciao
 
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

magari ci fossero 4 piante nei fossi che frequento......il 70 % delle volte ti frega sempre.......!!!
Io dico così perchè a me personalmente piace spararla nei boschi,poi che i valloni siano sporchi o no,questo nn lo so,nn era mia intenzione dire che sia facile....
 
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

oggi trovate due becche di cui solo una incarnierata.Quest anno mi sa che sarà una bella annata.Qualcuno ha un beeper da vendere?
 
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

ragazzi ma se il mio cucciolone mi frulla una beccaccia senza fermare la posso sparare per farcela conoscere xke non ne ha visto nemmeno una ???????????????????????



----------------------------------------------------------------
no!!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Quoto pienamente,non appostate la beccaccia,perchè ho ancora dei cuccioloni da addestrare!!! appostatori di beccaccie prendete un cane ,cosi' aumenta il divertimento e allo stesso tempo non commettete azioni illegali....

Hai ragione massimino, postaioli anch'io ho il cucciolone da imparare fatela finitaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
 
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Stamattina due amici si son divertiti a BN... 4 ferme... 4 spari...

600 s.l.m
 
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

questa mattina trovate due ,la prima dopo tre ferme sono riuscito a prenderla . la seconda dopo che i miei setter erano in ferma a trenta metri da me frontali , mi è arrivata col vento a favore come un missile a ali chiuse sopra le querce, sembrava un merlo , poi sul fianco gli ho visto il beccone , gli ho tirato una fucilata quando ormai si era coperta quel tanto per salvarsi. altre due ore di cerca sulle rimesse ma nulla.BUON ANNO A TUTTI I VERI BECCACCIAI.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto