Re: Deroghe in Veneto 2011/2012

botahv79 ha scritto:
DeRed ha scritto:
botahv79 ha scritto:
ale' che si ricomincia, mi avevano avvisato della proposta il testo definitivo non ce l'ho_Ora aspettiamo quella della lega.
Ma la lega non può semplicemente accettare quella del Pdl e votare tutti insieme compatti senza perdere tempo?

Alla fine hanno approvato la legge contro l'ostruzionismo in aula?

e no senno' chi si prende i meriti? per la modifica del regolamento non hanno fatto nulla.
sono proprio delle teste di ****!! [thumbsdown.gif]
 
Si, peccato che l'ispra dia sempre parere negativo, quindi se il parere di queste persone, che dovrebbero essere super partes e dare dati oggettivi, diventa vicnolante, sarà dura la vita per il cacciatore capannista
 
Re: Deroghe in Veneto 2011/2012

Rudi4x4 ha scritto:
Stival: "contiamo di poter convincere il Tar" Stival: "contiamo di poter convincere il Tar"

giovedì 6 ottobre 2011
"Prima di tutto voglio chiarire che la Regione del Veneto confida di far valere le proprie ragioni nell’udienza del 19 ottobre, nella quale contiamo di poter convincere il TAR Veneto, così come accadde lo scorso anno, della correttezza del provvedimento regionale che ha recentemente autorizzato i prelievi venatori in deroga”. E' la risposta dell’Assessore Regionale alla Caccia Daniele Stival in seguito alle polemiche di una parte del mondo venatorio, per le quali si dichiara “stupito ed amareggiato”.

“Chi polemizza - dice Stival - dimentica che lo scontro con le istituzioni comunitarie è stato innescato da una gestione della materia poco lungimirante, che a suo tempo portò alla condanna del Veneto presso la Cortedi Giustizia europea. La procedura di infrazione che la Regione ha dovuto subire ci ha complicato la vita all’inverosimile - dice - tanto che tutto ciò che di buono possiamo fare viene sistematicamente contestato”.

“Questa parte minoritaria del mondo venatorio – prosegue Stival - nel chiedere una pericolosa “reiterazione” (con qualche modifica) della delibera sospesa dal TAR sembra non comprendere come la situazione sia molto diversa da quella che si aveva solo due anni fa, quandola Corte di Giustizia ancora non aveva condannato la legge regionale veneta n.13 del 2005, pur successivamente modificata, e ancora non era innescato il conflitto con il Governo innanzi la Corte Costituzionale, presso la quale stiamo difendendo la delibera di Giunta dello scorso anno.”

“ Accusare il sottoscritto di non avere voluto fare una legge – prosegue l’assessore - è semplicemente ridicolo, posto che un paio di disegni di legge sono stati presentati in Consiglio Regionale e sono dormienti. Ma non è questo il punto. Purtroppo anche le leggi regionali hanno vita breve se vengono impugnate”.

“Continuerò a difendere con ogni mezzo i nostri provvedimenti sulle deroghe - spiega ancora nella sua nota - in modo corretto. Le furberie, abbiamo visto, pagano molto poco, non danno risultati apprezzabili sotto i profili della certezza del diritto (tanto invocati nel passato) e compromettono ulteriormente il rapporto con il Governo e con l’Unione Europea”. “Quello che dobbiamo fare con il contributo di tutti e senza polemiche - conclude l’Assessore Stival - è un lavoro duplice: difendere i nostri provvedimenti (magari la prossima volta ci piacerebbe che qualche Associazione intervenisse al TAR al nostro fianco, in gergo tecnico si dice ad opponendum, per sostenere in modo ancora più forte le ragioni del mondo venatorio!) e contemporaneamentelavorare da subito per le prossime stagioni venatorie portando a casa finalmente il reinserimento dello storno nell’elenco delle specie cacciabili. A questo proposito chiedo a tutti gli Europarlamentari interessati (se ben ricordo esiste un intergruppo che seguela materia) di organizzare subito un incontro conla Commissione Europea per calendarizzare finalmente l’aggiornamento degli elenchi delle specie cacciabili”.

Neanche si parla di delibera bis.. [protesta.gif] [protesta.gif]
 
Re: Deroghe in Veneto 2011/2012

una domanda, io sono uscito oggi caccia vagante, posso uscire domani sabato e domenica? pongo questa domanda perchè oggi è 30 novembre, quindi rientra nei 5 gg a settimana, domani è dicembre, quindi 3 gg a settimana------ secondo voi posso?

La risposta è semplice: tu hai diritto a 3 giornate di caccia (alla vagante in questo caso) per settimana e a due giornate aggiuntive per il mese di novembre ma da appostamento. Noi, questa settimana, avevamo lunedì e mercoledì in Novembre mentre giovedì, sabato e domenica in dicembre. Tu potevi andare in appostamento i primi due giorni (marcando solo l'opzione appostamento) e tenerti i 3 giorni di caccia alla vagante per dicembre. Questo credo sia la giusta interpretazione della legge, se qualcuno la pensa in maniera contraria sono ben felice che ci sia confronto...
 
Re: Deroghe in Veneto 2011/2012

max_fior ha scritto:
manuel ha scritto:
Bene quando è troppo è troppo 400 euro per 4 giorni stavolta mi hanno convinto questa è l'utima stagione essere presi sempre per il c..lo con politici incompetenti e che se ne fregano.


sto avendo i tuoi stessi pensieri,se non mi danno le deroghe ultima stagione di caccia


anche per me sarà l'ultima stagione se non attiveranno le deroghe!
 
Re: Deroghe in Veneto 2011/2012

come al soito a ciapemo in tel c..o osei in stansa e non se poe far niente e come ogni anno compremo a scatoea chiusa che vergogna prima i te promette mare e monti ma infine prima i te porta al mare e dopo i te monta i ga rotto e bae co ste deroghe [censored.gif] [****.gif] [****.gif] [****.gif]
 
no michael sbagli, l'ispra non da parere negativo, dice solo di non aver dati a sufficenza, ragion per cui usiamo quelli che ci ha dato nel 2005.Viosto che gli studi sull'avifauna hanno cadenza decennale sono da ritenersi ancora validi, in quel senso non abbiamo problemi.
 
Re: Deroghe in Veneto 2011/2012

Evviva! doman se scartuccia anke se dovesse nevegare!
 
Re: Deroghe in Veneto 2011/2012

Ragazzi , a parte il dispiacere per voi che tanto amate questa caccia, purroppo mi permetto di dire che questi (Zanoni &Co.) fanno solo il loro lavoro, è chi ci rappresenta/tutela o dovrebbe farlo, a non lavorare per farci essere primi, solo e sempre a rincorrere. Qui il Governo ed i problemi dell'Italia e dell'Europa non centrano niente, certa gente è stata elettae porta avanti le proprie tesi, le proprie convinzioni e gli organi di stato deputati a decidere non possono non considerarli in nome di problemi ben + importanti.
 
Secondo me non vanno a estrazione, ma ti faranno pagare un bollettino e dopo ci sarà una graduatoria come per i richiami!!!!!!!!!!
Angelo
 
Re: Deroghe in Veneto 2011/2012

Non so da voi ma io ieri mattina ero fuori a tordi con le gabbie e di finki ce ne sono na caterba! ok ke ottobre è andato ma abbiamo tutto novembre e dicembre per scartucciare! dai dai fioi che ghinè da divertirse!
 
Re: Deroghe in Veneto 2011/2012

mantenere 20 uccelli un anno per poterli usare si e no un mese, e poi nel più bello ti dicono senza motivo, non li puoi usare...bee a me rompe proprio le palle...politici di merd..
 
Re: Deroghe in Veneto 2011/2012

Io ho una domanda:
perchè le peppole in questi 2 anni ne mettono così poche??? Cioè con il passo che c'è è un attimo che si raggiunga il numero, quando invece anni fa ce ne concedevano più del doppio (come limite massimo di prelievo a livello regionale)... Quando invece di prispoloni ce ne concedono oltre 100000...
 
Re: Deroghe in Veneto 2011/2012

Il Tar per l'ennesima volta ci ha dato ragione.
Da domani si caccia in deroga!
Il supertrobato ...resta ...supertrombato!
trombato o non trombato....resta il rammarico che per il mese migliore questo "signore" è riuscito nel suo intento...noi siamo stati a gurdare il passo....lui a darci addosso a più non posso....ma dico....non c'è nessuno in Italia che possa far in modo che questo parassita si tolga definitivamente dalle palle......
 
Re: Deroghe in Veneto 2011/2012

CACCIA IN DEROGA: STIVAL RISPONDE A POLEMICHE SU DECISIONE TAR
Comunicato stampa n° 1868 del 06/10/2011

(AVN) Venezia, 6 ottobre 2011

“Prima di tutto voglio chiarire che la Regione del Veneto confida di far valere le proprie ragioni nell’udienza del 19 ottobre, nella quale contiamo di poter convincere il TAR Veneto, così come accadde lo scorso anno, della correttezza del provvedimento regionale che ha recentemente autorizzato i prelievi venatori in deroga”. Lo sottolinea l’Assessore Regionale alla Caccia Daniele Stival, dichiarandosi “stupito ed amareggiato” per le polemiche innescate da una parte del mondo venatorio, a seguito della decisione del Tar di sospendere la delibera regionale sulla caccia in deroga sino alla seduta collegiale del 19 ottobre prossimo”.
“Chi polemizza - dice Stival - dimentica che lo scontro con le istituzioni comunitarie è stato innescato da una gestione della materia poco lungimirante, che a suo tempo portò alla condanna del Veneto presso la Corte di Giustizia europea. La procedura di infrazione che la Regione ha dovuto subire ci ha complicato la vita all’inverosimile, tanto che tutto ciò che di buono possiamo fare viene sistematicamente contestato”.
“Questa parte minoritaria del mondo venatorio – prosegue Stival - nel chiedere una pericolosa “reiterazione” (con qualche modifica) della delibera sospesa dal TAR sembra non comprendere come la situazione sia molto diversa da quella che si aveva solo due anni fa, quando la Corte di Giustizia ancora non aveva condannato la legge regionale veneta n.13 del 2005, pur successivamente modificata, e ancora non era innescato il conflitto con il Governo innanzi la Corte Costituzionale, presso la quale stiamo difendendo la delibera di Giunta dello scorso anno.”
“ Accusare il sottoscritto di non avere voluto fare una legge – prosegue l’assessore - è semplicemente ridicolo, posto che un paio di disegni di legge sono stati presentati in Consiglio Regionale e sono dormienti. Ma non è questo il punto. Purtroppo anche le leggi regionali hanno vita breve se vengono impugnate”.
“Continuerò a difendere con ogni mezzo i nostri provvedimenti sulle deroghe, in modo corretto - prosegue Stival. Le furberie, abbiamo visto, pagano molto poco, non danno risultati apprezzabili sotto i profili della certezza del diritto (tanto invocati nel passato) e compromettono ulteriormente il rapporto con il Governo e con l’Unione Europea”.
“Quello che dobbiamo fare con il contributo di tutti e senza polemiche - conclude l’Assessore Stival - è un lavoro duplice: difendere i nostri provvedimenti (magari la prossima volta ci piacerebbe che qualche Associazione intervenisse al TAR al nostro fianco, in gergo tecnico si dice ad opponendum, per sostenere in modo ancora più forte le ragioni del mondo venatorio!) e contemporaneamente lavorare da subito per le prossime stagioni venatorie portando a casa finalmente il reinserimento dello storno nell’elenco delle specie cacciabili. A questo proposito chiedo a tutti gli Europarlamentari interessati (se ben ricordo esiste un intergruppo che segue la materia) di organizzare subito un incontro con la Commissione Europea per calendarizzare finalmente l’aggiornamento degli elenchi delle specie cacciabili”.
 
Re: Deroghe in Veneto 2011/2012

semo ciapà male , volete dire che dobbiamo aspettare fino a lunedi' per sapere se si o no? pora Italia
 
Re: Deroghe in Veneto 2011/2012

Non so da voi ma io ieri mattina ero fuori a tordi con le gabbie e di finki ce ne sono na caterba! ok ke ottobre è andato ma abbiamo tutto novembre e dicembre per scartucciare! dai dai fioi che ghinè da divertirse!
credo che ci abbiano fregato il 70% dei finchi e il 90 delle fiste, non per questo non ci sara' da divertirsi.Sperando pure che arrivino i montani.
 
Re: Deroghe in Veneto 2011/2012

Queste si che sono ottime notizie.. Sara andata a p.....e la parte migliore della stagione.. Ma adesso queste due sentenze pesano come macigni a ns favore.. :)
 
Re: Deroghe in Veneto 2011/2012

ma perché ogni volta che vado dal dottore, mi rimbomba di raccomandazioni "devi dimagrire simone".....forse ce l'ha perchè non gli faccio mangiare un bel speo come questo.....
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto