Allodole Romania 2011

Re: Allodole Romania 2011

Cicalone,
chi non vuol capire sei tu.
IO non faccio un discorso personale (ricco non sono e pagare cifre grosse per la caccia non mi piace) ma in generale per gli utenti che ci leggono.
Risparmiare 150/200 euro che sono la normalità di differenza tra un programma ufficiale e l'altro è una emerita stronzat@.
Se poi TU trovi chi ti fa pagare 800 euri in meno, buon per te.
Di certo non è un professionista, di certo è qualcuno che ti sta facendo un favore a te, di certo è qualcosa di buono per te, ma non consigliabile per il pubblico che ci legge.
Di certo questa scelta NON la può fare un Moderatore della sezione estero che cerca (se ci riesce) di fare in modo che chi vuole viaggiare e cacciare lo faccia in sicurezza e con garanzie di divertimento in sicurezza.
 
Re: Allodole Romania 2011

...comunque, indipendentemente da tutto, in Romania ATTUALMENTE:

a) sono permessi i Richiami Acustici Elettronici

b) non sono permessi i richiami vivi (all'italiana dico io) se ... maltrattati o feriti.

Tutto ciò per debita conoscenza e servizio a chi in precedenza mi aveva chiesto notizie in merito.
Spero di esser strato esaustivo
Mimmo Tursi
 
Re: Allodole Romania 2011

Ma lo so Armando e infatti l'ho anche scritto solo che non sapevo che i corrispettivi di multa fossero quelli, il problema non e' avere o non avere la moglie Rumena o l'amico di qui' o di la e' solo che bisogna evitare di andare in auto ma solo in aereo, a volte si puo' credere di risparmiare 200 euro e poi pagarne migliaia per colpa di regole di un paese della CE che pensa di fare come caxxo gli pare e piace....


Non credo Cicalone che andando in areo riesci ad eludere i controlli... la merce poi va sdoganata e comunque passa un controllo.. [3]
 
Re: Allodole Romania 2011

grifonenero ha scritto:
tordo84 ha scritto:
grifonenero ha scritto:
Confermo il messaggio precedente il passo vero è iniziato nei giorni scorsi.
Il caldo anomalo delle settimane scorse, la luna giusta che comincia ora, hanno influito non poco.
Del resto storicamente in Romania i giorni del passo, quello importante e vero, sono sempre stati questi dal 10 al 25 ottobre, poi si forza, come ho fatto io quest'anno e si può andare consapevolmente anche prima, ma se si vuole il massimo... si deve andare in questo periodo dove magari vorremmo andare a caccia sotto casa.


salve. volevo chiederti se risulta anche a te nelle zone che frequenti di solito un gran numero di anatre. giusto per capire se è limitata alla zona dove è mio padre oppure è un fatto generalizzato.
grazie anticipatamente per la risposta.
saluti.


Mi dispiace i miei amici sono ad allodole e non sanno di anatre.
Comunque spero ti risponderanno i nostri P.H. del forum.

L'HO DETTO E SCRITTO QUI SOPRA GIà MARTEDI' SCORSO:
anatre tante e di entrata ancora, quaglie in numero mai visto negli scorsi anni
ed allodole in buon numero di carnieri con ingresso CONTINUO.
Ovviamente nella mia zona, nelle altre...non lo so.
Ciao
Mimmo Tursi
 
Re: Allodole Romania 2011

In aereo non eludi nulla semplicemente non passi per il territorio Ungherese e con il visto veterinario Rumeno puoi portare la tua selvaggina a casa senza alcun problema, e' solo in Ungheria che hai problemi visto che la piccola selvaggina non e' cacciabile
 
Re: Allodole Romania 2011

Franciiiiii,
....... (immagina la parolaccia) che ovviamente dividerai al 60% con MARCO [32]
Ora attendo, per favore, che mi carichiate i "giudizi".
Grazie
Ciao Mimmo

:eek: Ragazzi ragazzi .... è un lapsus freudiano... permettemelo.. capita anche a me ... comune essere mortale..:)


Grazie per la segnalazione comunque ... che ovviamente ho corretto...[lol2.gif]
 
Re: Allodole Romania 2011

Infatti io non voglio assolutamente fare pubblicita' al mio conoscente anche perche' quel prezzo lo fa a me ma non e' detto che lo faccia ad altri, il risparmi non e' di 150/200 euro ma molto piu' alto quindi e' per quello che opto per quella considerazione....certo poi che con grandi nomi tra' le agenzie si va' sul sicuro perche' ormai con internet e' facile parlare bene ma e' facile anche sparlare di qualcuno e chi ti tratta male poi ha la croce addosso.....
Io ancora non ho deciso nulla sul viaggio se farlo e con chi farlo, certo che con uno stipendio e tredicesima di 2000 euro non e' che posso farci tanti salti mortali a prescindere, alla fine forse andra' a finire che mi ci organizzero' due uscite in Sardegna con buon risparmio sul totale!
 
Re: Allodole Romania 2011

Belin Mimmo !!
e dire che con la "funzione Moderatore" gliela stava inserendo quella H !!!
... che mi dava un fastidio non vederla !!!

P.S. anche io vorrei inserire qui la faccina sorridente... ma non sono capace !

Liceo Classico NA SEGA !!!
Così come hai scritto qui su, sei al massimo da Industriale con indirizzo Elettromeccanico.
:p
 
Re: Allodole Romania 2011

grifonenero ha scritto:
STANTE LA ALTA PRESSIONE A MANETTA e le temperature più alte del solito nel Nord Europa, in Romania non si è ancora visto l'inizio vero del passo delle allodole, che comunque sono presenti.
Da mercoledì rinfrescherà in Russia ed Ukraina e vedremo se il fine settimana ci regalerà l' inizio vero della migrazione.
La notizia è importante anche per gli allodolai italiani, perchè è vero che la Romania ha una linea di passo diversa da quella italiana (nessuna allodola che transita in Romania giungerà poi da noi) ma comunque da SEMPRE il passo inizia prima in Romania di almeno 10 giorni rispetto alle nostre regioni.
Dunque calma e gesso, per le nostre regioni il passo potrebbe essere in ritardo !

Buongiorno grifonero, vorrei sapere se in romania le calandre sono cacciabili da calendario? se si, si possono riportare in italia come facciamo con le allodole in valigia nelle borse frigo? grazie in anticipo a presto

luca - Montecatini t. (PT)
 
Messaggi
7,528
Punteggio reazioni
186
Punti
163
Le anime belle che si sentono contro questa caccia, quelle del sì ma... ci lascino stare, evitino questo post, c'è tanto di bello ed interessante da leggere sul nostro Forum, lo facciano e lascino a noi, malati da sempre di questa caccia che la cerchiamo ovunque nel mondo, il nostro spazio.




Ci siamo.
Eccoci.
Si comincia a sentire il profumo, la voglia di partire, il pensiero, le telefonate per organizzare.
E' questo il momento di pensare come, dove, con chi e in che date.
Forza Ragazzi, le immense pianure assolate, gli spazi infiniti, il macaco che brilla, il canto eterno e la nostra enorme Passione di sempre ci aspetta.
Ottobre arriva !
Loro arrivano !
Noi ci saremo.
 
Re: Allodole Romania 2011

hai perfettamente ragione, però una differenza di 700 euro deve essere anche giustificata, mi puoi dire su che tipo di caccia ti stai basando? cioè per quale programma alcuni chiedono 2000 e altri 1300?

Caccia mista Riccardo se ci sono le cesene bene altrimenti o stanziale o anatre, chi c'e' andato di quelli che conosco non si sono mai lamentati...
 
Re: Allodole Romania 2011

Carissimi Amici
Tempo bellissimo, notti freddine e giornate con sole con lievi venti da sud/ovest, ma allodole pochine, sin rivedono invece molte quaglie, che il passo delle allodole sia cosi' in ritardo??? Molti Tordi e Cesene nelle vigne e nei boschi qeusto anno ricchi di fruttificazione. Vi terro'ancora aggiornati. A presto.
Alex 1


Dimmi se sbaglio, ma io non ho mai visto coincidere il picco delle allodole con quello delle cesene, dunque ne deduco a meno di eventi del tutto eccezionali che le allodole che dovevano passare in romania quest'anno sono già pasate e che non ci sia nessun ritardo.
 
Re: Allodole Romania 2011

Sulle poche allodole siamo d'accordo , ma zero quaglie... mah.... noi stiamo facendo buoni carnieri ...
 
Re: Allodole Romania 2011

Ciao a tutti! :grin: ....in Romania il passo tarda minimo 15 gg!! e sono contentissimo:) perchè io andro' il 7 ottobre:)Inbocca al lupo a tutti [5a]
 
Re: Allodole Romania 2011

auto5 ha scritto:
ezietto ha scritto:
stò facendo un pensierino per fine settembre ......chi parte con me ?

Ezietto l'hai trovato poi chi viene con te,se non l'hai trovato mandami un mp con tutto data di partenza ritorno organizzazione e prezzi magari ci vengo io tanto si è vicini ciao

RAGAZZI DA ME CE NE SONO GIA',
ma se aspettate fino a domenica.... sera vi dico COME STANNO VERAMENTE LE COSE !!!
Arrivo in Riserva venerdi prossimo.
Ciao
Mimmo Tursi
 
Re: Allodole Romania 2011

Buongiorno a tutti.
Sono in nave da Igoumenitza a Bari e vi scrivo intorno alle INFO circa Allodole e Quaglie.
nella mia Nuova Riserva, ieri 3 cacciatori han fatto ottimi carnieri di ALLODOLE e di QUAGLIE, inoltre, sentendomi con altri amici che han cacciato in Zona Costanza, CARNIERI ECCELLENTI DI QUAGLIE E BUONI DI ALLODOLE.
Va da se che tutto è PRINCIPALMENTE RELATIVO ad habitat, acqua, Zona di passo ed altro.

Per quanto riguarda le ANATRE vi confermo copiosi carnieri nei miei chiari FUORI DELTA, sempre in questa Nuova Riserva con ingresso di NUOVE Alzavole, germani, morette, mestoloni, SPOSTAMENTO ANCORA di codoni e qualche ultima marzaiola.

DELLE PRIME TRE OCHE SI SON FATTE GIà LE...COTOLETTE !!! [Trilly-77-24.gif]

Appena ci riesco posterò anche qualche foto di carnieri.
A presto
Mimmo Tursi
 
Re: Allodole Romania 2011

luck78 ha scritto:
tornato ieri notte dalla romania zona calarasi, viaggio deludente, carnieri medi di 25/30 al giorno con condizioni meteo perfette di sole senza vento forse troppo caldo, sentiti altri 20/30 cacciatori in altre zone con risultati analoghi tranne alcune "eccezioni" che parlavano di 80/90 al giorno. cominciano a scarseggiare anche li e il passo come in italia si ridurrà a qualche giorno eccezionale per chi ci sarà . un saluto a tutti. luca


veramente strano quello che riferisci... mio padre organizza caccia in romania da ormai 10 anni. certo è che quest'anno sono in ritardo complice il gran caldo, ma sono circa 3 giorni che il passo c'è e come...
sono tornati l'altro ieri 6 cacciatori toscani che hanno avuto una media pro capite di piu di 100 allodole al giorno.
ma la cosa piu strana quast'anno è che li è pieno di anatre. di questi periodi non se ne sono mai viste cosi tante.
piu tempo passa e piu mi rendo conto che la caccia è davvero imprevedibile.
se qualcuno vuole aggiornamenti in tempo reale sono a vs disposizione.
saluti a tutti.
 
Re: Allodole Romania 2011

Questo scritto sopra è corretto.
Ma quando uno si affida agli improvvisati e all'amico che ha la moglie rumena o peggio ancora... il tutto per risparmiare pochi spiccioli succedono i casini.
Ma pensi che siano tutti vogliosi di spendere di più chi si affida ad organizzatori seri e storici ?
Ovviamente no, ma gli organizzatori seri ti mettono al riparo da simili cazzzate.


Concordo in pieno [eusa_clap.gif]
thumbsup.gif
 
Ultima modifica:
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto