Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

ATC LU 12uscito nel week end , il nulla di nulla solo dell acqua!!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Ho un merlo che da una ventina di giorni fa concerti serali su un vecchio pero,è uno spettacolo per quanto canta forte...e stamani quando ho aperto casa c'era un tordo a darmi il buongiorno.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

X Gianni

Si lo so come la pensi ed io la penso come te. Grazie per il sostegno.

X LorenzoPT

Caro collega se ti ho offeso mi dispiace perchè non era mia intenzione. Se rileggi bene il mio post c'era molta ironia ed anche uno smile!!! (con la nuova interfaccia non riesco ad inserire le icone ....)
Comunque sottoscrivo tutto quello che ho scritto e aggiungo anche che amare la "C"accia significa anche essere disposti a sacrifici ... come magari rimanere qualche pomeriggio in più a casa con la famiglia o a guardare la televisione. Il discorso che fai tu ritengo che sia un po' egoistico ... basta che cacci tu ... cacciano tutti. Mi piacerebbe, invece, che tutti quanti noi comprendessimo che la migratoria (lasciamo perdere la stanziale perchè è un altro discorso) in Italia è una coperta corta: per uno che si copre, altri dormono scoperti!!!

Stiamo facendo la fine dei pescatori professionisti che a forza di "ruspare" il mare ora si attaccano ai contributi statali e comunitari per il fermo biologico o la rottamazione delle motonavi.
Preservare la Caccia tutelandola finchè siamo ancora in tempo NON significa non amare la caccia! Al contrario, significa cercare di tramandarla anche ai ns. figli.

Ciao e non ti arrabiare che non ne vale la pena! :) (smile)
Stefano
allora stefano, non mi sono offeso, non c'era motivo, ma un po' arrabbiato si, e se credi che io sia uno che quando son contento io son contenti tutti, ti sbagli di grosso e chi mi conosce lo sa' bene.
per quanto mi riguarda, non ho famiglia e di televisione meno ne guardo e meglio sto', ma questo e' un altro discorso.
riguardo ai sacrifici, ritengo che noi migratoristi ne abbiam gia' fatti parecchi e non sarei piu' disposto a farne anche se credo che ce ne imporranno altri purtroppo, ma dicerto non saro' mai fra' quelli che li propone.
non credo affatto di essere come i pescatori professionisti, io non ho distrutto nulla a fini di lucro, c' hanno pensato gli altri e noi ne paghiamo le conseguenze anche a caccia, il discorso sarebbe lungo e difficile da affrontare qui' ora e poi c'ho anche da lavora' ( per ora, perche' anche questo e' diventato un lusso che non so' quanto durera' ).
lascia perde' cicalone, che lui non ti vuole difendere, si diverte ad aizzare e poi ci piglia per il culo, pessimo personaggio...........
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

stamani, zona lucca visti qualche tordo allo spollo, poi il niente.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Riepilogo del WE: sabato miglior spollo dell'anno, fatti 15tb, tutti di prima canna tranne 1...rientro fatti 2 tb fino alle 4.45 poi di corsa a casa che avevo impegni.. Domenica dormito allo spollo e fatti 4 tb al rientro..ieri 3tb e 1ts allo spollo e 5 tb al rientro intervallati da 2 ore abbondanti di super magnata di salsicce, braciole, paste ecc.......Si chiude la stagione per me più felice e proficua dal punto di vista dei carnieri! se ne riparla verso settembre...Buona giornata a tutti!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Tra una decina di giorni vado nel posto dove vado sempre a fare il rientro. So gia che mi brillera gli occhi dagli animali che vedro. Mamma mia quanto sarebbe bello andare a Febbraio!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Oggi pomeriggio sono andato con un mio amico a colombacci sul suo appostamento visto che la neve ieri c era oggi sparita (cosi' domani pure a lavora') con uno zimbello e con grande sorpresa ne abbiamo visti tanti dalle 15 alle 16 e 30 tutti maledetti e molto furbi, non abbiamo scaricato mi son divertito uguale e' stato splendido vedere tutti questi uccelloni girarci avanti.
Saluti
Re del silenzio
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Altra splendida mattinata di passo in Rm1 visti una marea di tordi e merli in entrata ma alti alle stelle qualcuno si sbagliava e.....credevano a zirlo e canto a bocca, molti colombacci ma ad altezze siderali, poi anche frosoni ma pochissime allodole, alla fine sempre io e il collega riportati una quindicina di pezzi, peccato per domani ma sono in botte a Orbetello
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

oggi litorale livornese,tanti colombi dalle 7.30 alle 9.fatti discreti carnieri,visto anche qche tordo e merli.........ciao padelloni
Confermo anche all' Elba, ma la maggior parte ritornava indietro sul " continente ". ciao.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

mattinata ventosa con avvistamenti di beccacce per tutto il tragitto fino al capanno fatti 2sass 3 merli e 1 tordo poi il nulla cosmico
Ma dove hai il capanno vengo anche io a beccacce . ATC AN1 spollo visto il nulla piu' il nulla raccimolato qualche tordo a fossi rientro nulla spariti tutti i merli e la maggior parte di tordi
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

sie ba lo dico a te :p
ci sono anche sotto la cedra, ma tanti tanti sono nella riserva di Poppiano

Ma un so neanche qual'e' la riserva di poppiano! Sotto la vedrà ci sono spesso i Colombi e se ci sono a caccia aperta e tira vento forte gli si tira anche , due stagioni fa ne buttai giù 5 un pomeriggio, quest'anno 2
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Fine settimana scorso discreto per i colombacci qualche tordo in più a rientro, tutto sommato non male.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Stamani ho visto(zona Mugello)35 uccelli,un branchetto di 15 storni,e 5 sasselli,il resto erano tutti merli.
io i merli di quest;anno francamente non li avevo mai visti,ma non erano solo li,tornando alla macchina,e in macchina mentre si veniva via era tutto uno schizzare merli da tutte le parti.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Domani ce riprovo in RM 2 i tordi domenica c'erano e puo' essere che qualche cacciarella domani li rimuova, e poi domani sera traghetto e giovedi' cacciata in Sardegna.....da qualche parte li devo trova'....

in sardegna stanno a fa le becche eppure tante ...in bocca al lupo e spara al becco
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

si ok ma de che? :D
in che zona?
dacci qualche informazione sennò non ha senso ;)

Ci fa piacere per te, ma per coinvolerci un pò di più sarebbe interessate cosa e soprattutto dove? pressapoco eh, non ci interessano le coordinate.
In bocca al lupo
Probabilmente ottima giornata potrebbe significare:
tempo soleggiato e non troppo freddo, vento assente, compagnia di caccia ottima e zero botte tirate
 
Ultima modifica:
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

SI2(atc18) visti 3 sasselli la mattina tardi e 1 tb al rientro !!! Appena nevicato 1 settimana fà gli ellorati erano pieni, ora di nuovo spariti !!! Quest'anno non c'ho capito nulla......l'unica spiegazione è la scarsa neve sulle montagne.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Anche oggi è come ieri Si atc18 non c'è assolutamwente nulla sembra di essere a caccia chiusa!!!Una desolazione!!!!!!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

VT2 Mattinata perfetta per scartucciare, fino alle 8.00 zero di tutto, dopo per un mezzora visti 5 - 6 tordi alti che non credevano a niente e qualche branchetto di fringuelli, alle 9.00 abbandonato per andare a lavorare,ciao
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

oggi ultimo capotto di stagione cmq tutto sommato positiva.... l'importante che ha vinto la viola
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto