Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Concordo con la pericolosità del piombo cubico, io mi sono preso un pallino nel dito mentre mio fratello sparava a una beccaccia da tutt'altra direzione[****.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

sicuramente era li ferma, ma come ha sentito un pò di rumore se l'è svignata di soppiatto,adesso cominciano ad essere nervose ed intrattabili,ci vogliono cani che leggono e scrivono,in sostanza devono fermare ad una decina di metri......minimo!!cmq chi la dura la vince,questo uccello e la sua caccia di conseguenza è fantastica proprio per questo,è possibile che una beccaccia viega alzata 4 5 6 volte prima di riuscire a spararee a volte non si riesce a fare neanche quello!! un grande saluto ad un nuovo innamorato della beccaccia! ciao giorgio
premetto dicendo che ne io ne i cani la conosciamo,quindi sara' una nuava esperienza per entrambi,abbiamo fatto buona scuola su quaglie ,ma ora ci vogliamo provare,anche se sbagliando,anche con la reggina,sapendo che dobbiamo imparare prima tanto,ma ci proviamo comunque ,grazie per gli auguri giorgio,speriamo bene
saluti massimino
 
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Oggi nessun incontro con la regina,dopo le piogge dei giorni scorsi,preferiscono luoghi piu asciutti delle golene del fiume,domani si prova in bosco,trovate due fagiane,cacciate e fermate in modo eccelso,per ns volontà non abbatute!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Oggi ho battuto una zona diversa ma la musica è stata la stessa di ieri. Incontro la prima impaesata terribile, si è fatta fermare due volte, in entrambi i casi ha retto pochissimo ed è partita lunga, non mi dato la possibilità di sparargli. Sparita nel nulla. In seguito altre due ferme su fantasmi. Tra ieri ed oggi c'è stato comunque un buon movimento, altri amici hanno fatto incontri di cui molti positivi....per le becche.:):) Di questi tempi sfoderano tutte le loro armi.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

vorrei sapere se in puglia qualche beccaccia l' avete avvistata? sia io che i miei amici abbiamo abbiamo riscontrato boschi molto secchi e pieni di zecche, incontri zero
 
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

oggi giornata bellissima.tre incontri e tre portate a casa.speriamo che l'anno 2012 sia proficuo come lo è stato il 2011.auguri a tutti
 
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

-------------------------------------------------
Certo che te lo posso motivare...ci mancherebbe:
1° sono pericolose, specialmente quelle col piombo deformato o cubico. L'ho detto altre volte e se qualcuno non crede sono fatti suoi.
Possono avere l'effetto boomerang, tornando indietro e ferendo te o chi ti sta vicino.
2° sono pericolosissime per il cane, non sono costanti ed una rosata sballata può colpire anche il cane.
3° scarseggiano la preda (come si è visto)quote]

1)Non mi sembra di aver parlato di piombo deformato o cubico.
2)riguardo la pericolosità sono sempre del parere che se gli spari sulla testa del cane in quel caso sono pericolose.
3)certo che scarseggiano la preda, se si pensa di poter sparare ad una bekka a 20-22 metri con una dispersante con canna 62 cilindirica..........................

Personalmente le uso da sempre, utilizzo dispersanti normalissime senza piombo deformato od altri artefizzi vari, e tiposso assicurare che se ho modo di sparare bene sotto la ferma del cane ottengo risultati eccezionali, ma molto dipende anche dalle canne, io uso una 65 cilindrica, avessi anche io una 62 come il nostro amico forse non userei la disp ma direttamente una borra feltro.



--------------------------------------------------------------------
Alessandro...contento tu contenti tutti.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Nn so i posti che frequentano i tuoi amici e nn li conosco,se tu dici che nn fanno la osta nn posso fare altro che crederti sulla parola.........................Io ti dico che quando vado a caccia coi miei cani e ci vado almeno 3 volte a settimana,più di 4-5 ore nn ce la fanno,altrimenti dopo so cotti e nn rendono e mi sembra inutile continuare la giornata..........Dalle 7 alle 4 del pomeriggio sono se nn erro 9 ore,e nn credo che un cane possa anadre tutto questo tempo a beccacce e rendere in un certo modo.Visto che la caccia di cui parliamo è fatta tra un selvatico molto astuto e padrone del bosco e un cane che deve essere sempre nel pieno delle forze,nn riesco acapire come gli ausiliari dei tuoi amici possano durare tanto.......Aggiungo che i miei cani hanno un'ampia apertura e sono tutti adulti che hanno alle spalle almeno 3-4 stagione alle regine......Boh,chi lo so,forse so miei cani che so mezze pippe.......hahahahhaha.............ciao davide
 
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

BIBI3 ha scritto:
luca.loga.21 ha scritto:
BIBI3 ha scritto:
Stesso passo stessa storia.Ieri mattina passate 2 fulminate una .
Tante beccacce lasciano le penne su questi ca**o di passi.
Quest'anno sembra siano parecchio in anticipo.
Saluti.

No no alt, noi non ci abbiamo mica sparato intendiamoci... Anche perchè sinceramente andrei contro il mio interesse visto che pratico anche io questa bellissima caccia e proprio in quei luoghi!


Ciao.
Non ci siamo capiti io nello scrivere stesso passo stessa storia intendevo dire che in tre giorni in quel posto hanno sparato ben tre volte alla beccaccia con due abbattimenti.
E' chiaro che chi ha il cane come me e te e molti altri non ha nessun interesse a sparare alle beccacce la mattina,invece c'è gente che si mette su un passo e senza nessuna fatica spara a tutto.Contenti loro..
Speriamo che con questa acqua qualcosa si fermi.
Saluti.

Tutto ok! :grin: Ci siamo fraintesi credevo ti stessi riferendo al mio post ma ho letto male io faccio mea culpa... no io l'ho vista passare sopra il capanno tutto qui... e ci sono rimasto un pò così perchè io li le caccio ma prima di fine ottobre mai mai mai vista una... Però se c'hanno già sparato (anche se al passo da voi) qualcosa si muove... bene bene...
 
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Prima uscita ieri.
Che tristezza vedere il sottobosco secco in questa maniera,e con tutte le foglie ancora attaccate.
Credo che anche se piovera' sara' dura perchè il sottosuolo non è pronto.
Speriamo in bene.
Saluti..
 
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

ragazzi ma come fate a dire che fanno rotte che all' italia non interessa. magari per qust'anno è cosi.ma la prossima stagione loro ei loro discendenti chi lo sa.....
le catture di esemplari inanellati parlano chiaro
 
Questa mattina uscita con il mio amico, viste più di una.una incarnierata....speriamo sia solo l'inizio!!!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

sabato mattina stesso posto, terreno meno umido.nessun incontro..
 
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Oggi come di consueto iniziata la mia stagione. 1000 metri faggi e pini. Sono andato con mio zio ma lui senza fucile! ha quasi 40 anni più di me e cammina il doppio! VIsta volare una ormai a giorno fatto, molliamo i cani la cerchiamo ma nulla! Ad un tratto non sento più il campanello guardo sulla costa e tosca è li, ferma di sasso girata verso me. L'adrenalina è a mille, rompe la ferma e punta un faggio a gattoni ma nulla. Aggira il faggio torna indietro e si ferma di nuovo di punta me ma questa volta 5 metri più a destra. La invoglio a rompere, parte con una bella verticale e la prima è in catana! Ferita soltanto ma avevo l'automatico dello zio che è piegato come una vigna, il mio l'ho rotto in una brutta caduta qualche giorno fa, non sapevo manco dove sparavo con quel fuciletto li! Ripartiamo e dopo 10 minuti di nuovo in ferma ma una volta trovata la tosca era già partita: mi guardava la tosca come dirmi ma dove c...o sei stato??? :) Bravissima la mia tosca. Poi sparisce, non sentiamo più ne campano ne nulla la cerchiamo per 1 ora ma nulla! Pensiamo si sia sentita male! Torno sulla strada per vedere se qualche cinghialaro l'aveva vista! Ebbene era con uno di loro al guinzaglio che ha detto di averla trattenuta per paura che fosse scappata! Secondo me volevano fare 5-4-9 mezzanotte e a cà!(cioè rubarsela). Lo zio è andato su ogni furia ma alla fine abbiamo optato per il beneficio del dubbio! Comunque la mattinata ce l'han rovinata! CONTENTISSIMO comunque! Emozioni unche! Saluti!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Come tutti l'argomenti che riguardano la beccaccia sicuramente ci saranno delle polemiche , insulti e offese personali sulla posta alla regina e cani piu beccacciari di altri [marameo.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Dopo due mesi (novembre-dicembre) da ricordare,mai viste tante beccacce,l'anno nuovo le ha fatte sparire.Comunque mi auguro che questa stagione si ripeta per gli anni a venire.....
 
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

The end... Per me è finita prima per il triste evento e per tutti oggi finisce qui... Le regine torneranno tra 9 mesi a farci visita e noi saremo li ad aspettarle come sempre... Speriamo che la prossima annata sia almeno come questa se non migliore... Io dal canto mio con un po' di amarezza per la mia Tosca aspetto l'anno prossimo con grande trepidazione per riprovare l'emozione che solo la regina ci sa dare... Intanto mi consolo con l'addestramento cani su beccacce che la nostra provincia ci consente dove porterò via il cane di mio zio, anche solo per vedere un'altro frullo che mi accorcerà l'attesa per l'anno prossimo... Saluti a tutti i beccacciai d'Italia e non...
 
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Sabato in provincia di avellino, dopo 3ore di cammino nemmeno l'ombra della bekka. Ieri zona sessa aurunca (CE) il cucciolo di 8 mesi (setter) la sfrulla mentre scendiamo il costone della montagna, ma io non ho potuto sparare perché c'era mio zio avanti, mentre lui che era avanti (impreparato) l'ha mancata. Devo dire che questo cagnetto ha tanta passione e non si è fermato un attimo. Deve solo iniziare a fermare e poi....
 
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Anche questa mattino mi ha fregato................................dopo quasi un minuto di beeper decido di farla forzare avendo trovato un buon posto per sparare.......................la cagna forza ma lui non vola, ri facci forzare........... e la regina eri già 20 m più in alto parte in mezzo al bosco e nemmeno un colpo gli ho dato..........................vedo la direzione la vado a cercare, dopo circa 20 min. sento suonare il beeper, corro ma ancora niente la regina vola e dove va dentro a bel rifugio........................ sembra che sappia leggere................comunque ultima 4 uscite (4+3+2+1), racolte sempre e solo UNA.............................la beccaccia mi fa impazzarire a me e miei cani...ma la soddisfazione a sentire il bepper suonare dentro una macchina di rovi e spini e irragiungibile................. domani si parte PER LAVORO in svezia rientro mercoled' prox quindi quek end senza caccia.............
 
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

oggi secondo giro per monitoraggio, l'altro l'avevo fatto intorno agli 800m, oggi sono salito ai 1200m sperando che la neve avesse lasciato un po di umidità; ma la situazione è identica: secco e ambiente inospitale per non parlare del caldo::23c° , non c'è una beccaccia sui nostri monti; sentiti altri monitoratori e anche loro 0 assoluto.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Stiamo sempre lì a beccarci...Questa storia non finirà mai!!! Io reputo il postaiolo alla stessa stregua di chi mette reti, vischio e archetti. Il tutto per un semplice motivo, a beccacce si va col cane, si cammina e si suda, cacciatore e principalmente cane. Senza tutto questo, non ci può essere gloria. Certamente, capita la giornata!! Non condanno chi lo fa,(io no), perchè penso a quante giornate di zero assoluto (che poi sono le più) hanno alle spalle. Da me i postaroli, fanno numeri che i beccacciai se li sognano, in più veniamo scherniti da quest'ultimi..."poveretti", sapessero quanto è profondo il mare!!!!!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto