Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Stamani giratina al capanno per portare via un pò di materiale e con stupore mi si buttavano i merli sui secchi..!!!!! Mi domando se le gabbie servono a qualcosa??!!
ieri sera ero a cena da amici sempre nelle mie zone e quando sono uscito intorno alla mezzanotte ho sentito più volte merli strisciare. stamani tra le undici e mezzogiorno fuori in giardino ho visto qualche tordo sempre con traiettoria di passo.
domani purtroppo ci posso stare poco...
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

stamani toccata e fuga fino alle 8.30. 2 merli allo spollo e poi 2 tordi e 1 altro merlo tra le 7 e le 8. poi scappato ma visto solo quelli.
stamani c'era un bel sole, ma ora mentre scrivo è già tutto nuvolo.
domani non posso andare. a sabato....
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Da noi stamani solita schedina... 1me + i tb, poi il nulla. Da amici abbiamo saputo che nel sud della Spagna al confine con il Portogallo, dove avevano organizzato i primi di novembre una cacciata per tordi...........con sorpresa hanno trovato numerosi branchi di sasselli, a centinaia!!!!!!!!!
Queste notizie preoccupano un pò. Non avranno mica preso altre strade????? Speriamo di no!!!!
Saluti, Dario.

Mah, ai primi di Novembre era bello anche qui e trovarli nel sud ovest europeo, mi sorprende, mi sarei aspettato notizie di presenze in Grecia (dove potrebbero essere passati soprattutto durante questa fase di maltempo).
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Ieri 3 ts. Oggi 5 ts ed 1 cesena. E' almeno dal 2006 che non ci sono così poche cesene almeno qui da noi. Speriamo che con la neve qualche erratismo ci sia...ma ora la fiducia si è ridotta.
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

continua la discostanza del passo dei bottacci...
sabato:14 tb e visti una trentina...alla grande...capanni migliori del mio 5 fucilate.
domenica 2 tb visti una edcina invece da altre parti sempre nei paraggi visti più di sabato.
stamatt 6 ma eran tutti dopppi e mio papa era solo visti ancora una trentina


credo ceh queste condizioni meteo non aiutino la distribuz omogenea


viste le prime tordele.alcuni fringuelli(rientarti in pianta grazie all'una primavera ceh ho...il mio chioccolo) frosoni zero.anccora tordine
ciao
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

riassunto week.......
sabato mattinata di calma piatta per qualsiasi specie comunque fatti 7 tiri il babbo e 6 io + 1 volpe un po' troppo ghiotta, siamo stati fra quelli che han fatto meglio in zona.
ieri mattina al capannetto a pistoia fatti 12 tb nonostante gli altri capanni vicini abbiano sparato pochissimo, leggendo le varie lamentele, non posso che esser contento.
stamattina ho sentito il babbo alle 8 e ha detto che la mattinata era partita bene soprattutto con i merli, vi terro' aggiornati.....
leggendo le varie vostre previsioni, qualcuna catastrofica, altre speranzose, a volte mi viene un po' da ridere e mi chiedo come fate? abbiamo quasi tutti un po' di capelli bianchi ( APPARTE UNO DEI MODERATORI ) e tante mattinate passate al capanno e ancora non vi siete accorti che con il nostro tipo di caccia e' impossibile fare previsioni, le sorprese son sempre dietro l' angolo nel bene e nel male e questo e' il su bello.
per chi dice che i tb ormai sono andati, ed e' possibilissimo, anche se un po' di strascico dovrebbe esserci comunque, rammento il 21/10/2009 che nonostante la pessima annata ci regalo una mattina di tb a nastro che non si era vista nemmeno l' anno prima che tutti ricorderete com' e' stato..........
chiudo con un IBAL a tutti per il proseguimento, ma queste mattine e questi cieli stellati sono una bellezza e gia' valgan mezzo carniere ;-)

P.S.
la cosa che mi sorprende e' la totale assenza di fringuelli, frusoni e colombacci, mentre invece sia sabato che ieri ho avuto fissi in pianta i peppoli che di solito arrivano un piu' tardi, viste le prime tordele anche quelle un po' in ritardo, ma e' un caso perche' qualcuno le aveva gia' viste la settimana scorsa.....
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

simonebs ha scritto:
Spero proprio che qualche tordo però si fermi fino a domani perchè tutte levolte passano nei giorni di silenzio e poi vanno....domani comunque in postazione..... [up.gif] [up.gif] [up.gif]
Quasi quasi porto anche io un sassello che è alla seconda muta così vediamo come si comporta..


domani almeno un paio li porto e anche una portantina di peppole ...si sa mai [up.gif]
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

....Viareggio capanno...
....vento non eccessivo ma la collina è ridossata alla tramontana...
....bella giornata...fatti 21 tb e 2 merli....persi e padellati sul colpo 7....i colombacci , bei branchetti , strusciavano fuori tiro....
domani si riprova... :grin: :grin: :grin:
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

sono entrati da un'altra parte la perturbazione c'e l'ha deviati un mio operaio e andato a casa (romania)e mi ha chiamato dicendomi di milioni di uccelli fermi da diversi giorni sopratutto cesene e sasselli
________________________________________________________________________________________________

Su questo ci credo alla grande:rolleyes:
Il problema è che stando alla situazione attuale,il tempo non cambierà in quelle zone nemmeno la prossima settimana.

Questa si che è una grande anomalia
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

bassa val sabbia ...la maggior parte dei capanni è ormai abbandonata ..solo qualche raro cacciatore non demorde in attesa di qualche cesena o sassello..
qualcosa si è visto ma piu che in montagna verso il lago nelle zone piu umide qualche cesena è stata presa ...fringuelli e peppole praticamente assenti ...
ormai ..si pensa gia ai lavori per la stagione prossima ..
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

ero al capanno oggi pome e notevole presenza di balie mi venivano a giocare nel prato davanti al capanno davvero una notevole presenza sentiti anche 2 prispoloni direi che il passo è partito sul serio..... sono spariti i colombacci.....
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

beccofrusone ha scritto:
Il 18 settembre sarà la prima apertura di caccia dopo 36 anni di licenze, che effettuo da solo, senza il mio Maestro, mio Padre che è andato avanti pochi giorni fà, che dire, con lui ho imparato ad amare la caccia, da appostamento.
Ero un bambino che mi comprò il primo fucile un 32, e con Lui andava al capanno, quanti merli tordi e sasselli abbiamo preso, molte volte siamo tornati senza aver preso niente, ma non importava, eravamo insieme.
Nei prossimi giorni, devo sistemare l'appostamento, so di certo che Lui sarà con me a suggerirmi cosa potare e cosa tagliare.
CIAO BABBO.

Condoglianze
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

che bello sarebbe vedere un documentario su una giornata al roccolo!e ancor piu avere un capanno sul luogo,al posto del roccolo!!!!!!!!!
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

allora weekend con luci ed ombre.le luci ieri dalle 6.50 alle 730 fatto 3 merli e 5 tordi.poi fino alle 9 SILENZIO VENATORIO,per ricominciare il buon passo fino alle 11.totale 14 tordi e 3 merli
le ombre:stamattina 1 bottaccio all'alba poi niente fino alle 9 .poi un po' di movimento,ma non come ieri.totale 8 bottacci ed 1 merlo
ps:visti i primi fringuelli mentre i frusoni niente.x me devono essere sempre indietro,anche xche' i miei amici che vanno a colombi non ne hanno ancora visti [42]
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Alberto Tubo ha scritto:
vedere qualche sassello con i tordi ora stando a statistiche segna che il più dei tordi sono passati e gli ultimi tordi si mescolano con qualche sassello siccome sono tordi che an nidificato in zone di alta russia norvegia zone sub saariane ragas i tordi sono andati zona di verona san zeno in montagna mercoledi anno fatto 8 sasselli valle sabbia capanno in pianura 3 sasselli speriamo ora in deroghe e frisù a dimenticavo anche i verdi anno fatto strage madonaaaaaaaaaaa ai capannisti dico [sconvolto.gif]
Io penso che le varie specie nn siano in relazione
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

pispolista ha scritto:
anche qui fermi causa maltempo!!! e mi sa che andrà così anche domani... ci si riprova sabato
Hoguardato adesso ilmetreo.it.....da noi sul lago danno brutto fino alle otto di domani mattina....giusto giusto per rompere....poi weekend bello e poi danno tutta la prossima settimana non molto bella
[cry.gif] [cry.gif] [cry.gif]
 
ma nella tua vita di cacciatore, quante volte ti e' successo che il passo fosse finito al 20/10 ? e specialmente dalle tue parti............dai che il bello comincia ora, con l' abbondanza ci siamo abituati tutti troppo male, anche te' favandrea, che dopo aver fatto 20 tiri, hai parlato di qualche voletto,ahahah.........ci siamo gia' scordati degli zeri degli ultimi due anni...........

E' vero...quando hai ragione un cè nulla da fare!!!
 
finalmente son tornato!!!!non ci stò capendo molto del nuovo forum...cmq ieri 5 merli e 5 bott.in sett il pare non molti...oggi fatto bello 12 merli 5 bott e un sas il terzo della stagione...non male direi!!!!grazie ai merli comunque!!!!visti moltissimi ucceletti di tutte le speci....by by domani saeò su un paio di ore!!!!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto