Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Ore 7.30 Casello autostradale Livorno,tramontana tesa,branchetto di colombi,una dozzina ,a tiro...potrebbero essere gli stanziali di S.Rossore.....chissa? [26]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Visto nel mio giardino un occhiocotto, uccello di solito invernale, mah sta veramente cambiando il mondo
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Sasselli e cesene assolutamente non pervenuti. Non ci sono nemmeno i tordi, che di solito già a gennaio cominciano la risalita verso Nord e se ne vedono diversi ad ogni uscita....solo i merli, ma loro ormai sono intoccabili....
 
Non mi ricordo chi l'ha detto, ma sull'onestà di Lorenzo ci gioco tutto, è veramente un bravo ragazzo. Per Lorenzo, per la metà dell'anno che vai a volo, non si potrebbe andare una volta insieme? Poi torno sull'argomento. Oggi molta nebbia visti soltanto un branco di colombacci + 1 solitario che è tornato a casa con me, insieme con un merlo di passo. Visti 7 o 8 branchi di frosoni, pochi fringuelli; sasselli e peppole ancora assenti
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

In Sardegna merli e tordi hanno preso il salvagente e la ciambella con la paperetta.....con l'acqua di oggi dubito domattina in una minima sparata
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Anche io seppur giovane(20 anni) durante il mese di marzo mi alzo spesso a vedere il ripasso!:) che spettacolo!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

atc si 18 colline del chianti,il nulla di nulla, tordi spariti e qualche isolato branchetto di fringuelli, domenica scorsa bel passo di colombi, x il resto nuilla da segnalare

Confermo in pieno, nei giorni scorsi, stessi posti, non c'è niente di niente
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Meno male che e' arrivata la tua perla di saggezza, Ale! se no non avremmo saputo mandare avanti il discorso, grazie grazie grazie
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

alllora dico la mia anche io ...
la stagione è anomala a causa delle temperature , le piante sono ancora vestite e gli spostamenti spollo e rientro sono minimi in base al numero di animali sul territorio le pasture sono tante e questo li sparpaglia ancora di più e per finire la neve non li ha stretti , noi ancora cacciamo tra mille e mille e quattro , ma la quota si fa o si sfiora camminando molto sbagliando il minimo e cercando di anticipare i punti di uscita .
con un buon compagno affiatato con poco rumore ci si diverte ieri ne abbiamo raccolti 36 ..............
Ciao Ezio,ma quanti km fai con un litro ?????:D
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

cicalone ha scritto:
krell91 ha scritto:
buone notizie, stamani qui da noi qualche tordo, e secondo me erano nuovi, già in movimento, mentre i merli erano chiaramente del posto.
catture 4t 3m


In Pizzorne i tordi ci nidificano tutti gli anni e anche in altre zone della Garfagnana, tutti gli anni miei amici che hanno i capanni in zona in regime d'apertura ne sparano sempre qualcuno, credo che sia un pochino presto per vedere un anticamera del passo, certo tutto puo' essere ma sono parecchio dubbioso su questa cosa....


In Garfagnana ci nidificano i cinghiali. [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] .
Sto' scherzando qualcosina inizia a muoversi probabilmente spostamenti locali comunque stamani in tre capanni 16tiri con merli non del posto.Saluti
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

ciao Francesco! condoglianze accettate! :)) ieri infatti erano almeno 5 e in 2 ne hanno fatti 4 :) un saluto!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Questa mattina non ho visto neanche un tordo, in compenso c'erano molti storni di passo [****.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

ho sentito diversi amici che sono usciti e non hanno trovato niente i tordi cominceranno a muoversi da domani in poi il meglio ci sara mercoledi' e giovedi' per chi potra' annacce
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Oggi al centro si è visto un pò di movimento domani giornata piena.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Ieri pomeriggio rientro zona s gregorio rm2 ,penso che in tutta la zona sia stato l'unico a non vederne uno e quindi non sparare un colpo,la stranezza e'che ero nel solito posto e ci passano sempre quando piu' quando meno.intorno a me hanno sparato tutti
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

[6]MI correggo,domani NON si và a caccia,qui a Roma-nord sembra di essere ad OSLO!!!! Neve,tanta neve......paura di sospensione...........
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Stamani atc ap1...mentre giravo a becche,visti parecchi tordi bottaccio...roba di passo....il resto niente di niente
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Stamani ho visto(zona Mugello)35 uccelli,un branchetto di 15 storni,e 5 sasselli,il resto erano tutti merli.
io i merli di quest;anno francamente non li avevo mai visti,ma non erano solo li,tornando alla macchina,e in macchina mentre si veniva via era tutto uno schizzare merli da tutte le parti.
In che zona cacci? Intorno a Prato (anche a Valibona) mi pare si sia vicino al nulla...Ciao
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Avvistamenti odierni: qualche tordo, un branco di colombacci, un'anatra(mi e' sembrata un maschio di mestolone), diversi branchi di storni, per concludere due maschi di fagiano. Ciao a tutti.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

...scusate....qualcuno mi saprebbe erudire in merito a tale novita'....che e' sta storia che la caccia ai tordi finisce il 19 gennaio...???Chi le mette in giro queste voci...? Ma per quale motivo...??? Perche' solo nel Lazio...? Ma non ora da fare una rivoluzione ???!!!!????
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto