Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Povere becche con questo gelo fanno fatica a sopravvivere a queste latitudini..io sono convinto che in tali condizioni climatiche l'attività venatoria vada sospesa per:
-Rispetto del selvatico
-Mancanza di sostenibilità
-Mancanza di selettività
In particolar modo, in caso di gelate, le femmine sono quelle che si attestano nei pressi dei canaletti e il loro prelievo inficia sulla riproduzione.
Le beccacce non sono nè tordi (presenti a milioni a livello paleartico)nè fagiani lanciati(prodotti purtroppo per loro solo a fini venatori)..VANNO SALVAGUARDATE..questo per mettere A TACERE tutti quelli che vedono il beccacciaio come un prelevatore insensibile a tematiche gestionali.
Fosse per me la Beccaccia sarebbe cacciabile fino al 31 dicembre sempre e comunque..
Stante così le cose tra qualche decennio farà la fine della starna italica..
Noi in Italia pensiamo che all'estero fanno stragi..ma siamo noi ITALIANI il primo male per lo scolopacide
 
Ieri mio fratello ha fatto la prima della stagione!
Mai vista in quella zona e soprattutto per il periodo...altitudine circa 200 mt slm!
Levata al pulito accanto alla macchia.
Sono arrivate!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Sono d' acccordo si dovrebbe però recepire in todo il calendario come all' estero,ma non so se poi ne saresti felice,ti faccio un esempio pratico
Croazia: Apertura 1° Agosto chiusura 31 dicembre,caccia aperta solo la domenica con ecezione del mercoledi nel periodo dal 1 di novembre al 31 dicembre,fermo restando di un max di 20 giornate di caccia x l' intera stagone venatoria,ricordo in oltre che la selvaggina cacciabile è la quaglia il fagiano ,la lepre ,la cesena,varie anatre colombaccio,è severamente vietata la caccia alla starna,tutte le varieta di tordi e merli,dello storno e fringuelli non ne parliamo proprio che è meglio,pene accessorie severissime in caso di braconaggio o abbatimento di selvatici non consentiti(ad un conoscente è capitato di importare una cartuccia in piu del consentito,multa di 350 € da pagare immediatamente in loco e processo con relative spase accessorie) se ci fossero leggi così severe erestrittive in italia non so .............
e piu o meno in tutto l' est funziona così,non possiamo fare che constatare che la caccia in iTALIA è molto...diciamo libera.
quanti sono poi i cacciatori che si recano all'estero,100,1000,100.000,x quanto tempo di media 3,4,5 10 giorni?
fatti due conti e poi dimmi secondo il tuo punto di vista quanto viene abbatuto all'estero e quanto in Italia,
in ultimo ritorno a chiedere..il perchè all' estero la selvaggina cè e in Italia ..poca.

Non c'e`la Croazia e basta in Europa,Se te li fo io due conti ci rimani male.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

io nel teknys cal 20 66 uso **** con bior pb 8 28gr e 2 feltro pb 7 30gr questo è l'assetto da novembre a gennaio..mancano solo le bekke...
 
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

e poi li chiamano competitori!!!
 

Allegati

  • 426239_241443709279732_100002423148519_519686_1741346923_n.jpg
    426239_241443709279732_100002423148519_519686_1741346923_n.jpg
    88.1 KB · Visite: 0
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Giretto nel pomeriggio e la springer mi fa ammazzare la beccaccia annuale.
Soddisfazione poca, come al solito.
Sono invece contento per il cane a cui ho visto piaceva, Lei è Cacciatrice Vera, non come il suo padrone sparatore.
Lei è sempre bella, ma preferisco ammazzare un fringuello (se solo potessi !!!) sul passo.
Tranquilli, son tutte vostre non ci vado + !



--------------------------------------------------------------------------
Possibile che quando è frullata non hai provato nessuna emozione? Possibile che quando l'hai avuta in mano non hai provato niente?
Quegli occhi...non ti dicono niente?......Non ci credo!:(
 
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Il problema è che con questa secca se sei fortunato ne trovi una che è arrivata la notte e se non l'abbatti il giorno dopo non la ritrovi più perchè probabilmente se ne è già andata in cerca di terreni migliori. Alemno questo sarebbe quello che farei io se fossi una beccona.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

stamattina intravista una, partita ad una trentina di metri da me, dopo pochi secondi arriva il mio fedele amico e ferma sulla calda. poi abbiamo girato e rigirato il boschetto come un calzino, ma non l'abbiamo più ritrovata, pazienza, l'importante è che qualcuna c'è
 
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Tornato oggi dalla croazia,tutto un altro mondo,beccacce indisturbate che reggono la ferma all' inverosimile,dove ci sono pochi cacciatori la selvaggina abbonda,anche con la stagione non troppo favorevole.carniere giornaliero max consentito 5 capi.
PS. x i cacciatori Italiani a cui sembra di cacciare poco e che all' estero si fanno stragi
Calendario venatorio croato (x i residenti) caccia consentita nel solo comune di residenza venatoria,gg di caccia x la selvaggina stanziale solo la domenica, da settembre a dicembre,concesso il mercoledi x la caccia alla migratoria nel periodo da ottobre dicembre,fermorestando che non si superino trenta gg di caccia complessive,chiusura di caccia fine dicembre,consentita la caccia ,solo la domenica alla volpe,sciacallo,corvidi, fino al mese di maggio.
da questo anno divieto di caccia a tutti i turidi,cesena esclusa.
cerchero di reperire il testo originale e lo postero sul sito.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

como andata caccia alle beccacce questo anno?
Da noi in Croazia non male me Genaio (noi cacciamo fine febraio) andato male perque cera questo neve forte dal tutta croazia, io penso anche in Italia. Neve arrivato tutto fino la costa e qualquna isola, e questo terminato la caccia. Se cacciato ancora un puo a febraio sulle isole dove neve non arrivato.

da me si caccia fino al 31 dicembre nelle alpi bresciane in generale è stata un'ottima annata per tutti i conoscenti, naturalmente quelli con i cani migliori si sono divertiti tanto.. poi il carniere giornaliero era di 2 esemplari e giustamente ci si ferma per estrarre la telecamera e addestrare i nostri cuccioloni
 
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Quest'anno la beccaccia di natale di natale nn mi ha fatto compagnia...forse proverò dmn....ne approfitto x augurare a tutti buon natale!!!!!!!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

ciao a tutti volevo sapere notizie su avvistamenti o abbattimenti in toscana atc 17
 
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Si mi e' capitato circa 10 anni fa'; una beccaccia, sbagliata per tre volte, si ando' in ultimo a posare al centro di un tronco di una quercia tagliata a circa 30 metri da me. Credo che tale comportamento fosse dettato dalla necessita' di poter meglio controllare sia il cane che me. Dopo circa due minuti, spicco' il volo e non sono riuscito piu' a ritrovarla.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Ho appena sentito i miei cugini...
il primo è andato a 200 metri ne ha alzate 2 e fatta 1 mentre il secondo intorno ai 1000 ne ha alzate 4 e fatte 2!
Terreno per niente adatto!...per il fine settimana di sicuro non si fermano!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

ieri .......trovata una ed abbattuta con la cuccilona di 8 mesi! :)
oggi......trovate tre ma abbattuta solo una .......... peccato sarebbe stata un ulteriore scuola per la cagnetta :(
 
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Propongo di richiedere un raduno annuale di tutti i partecipanti a questo Forum dedicato alla regina ,dal ns amico Francese, rigorosamente senza fucile!!!!!!,ausiliare al
seguito..........................
 
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Spech ma Monte Cavallo non lo frequenti?.........ne son morte diverse li...........
 
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

ieri incontrate due incarnierata una e recuperata una sparata sabato sicuramente era stata ferita, fortunatamente si e fatta trovare.......unica nota positiva che le due viste uscire dal bosco che due stron....i si sono affrettati ad andare a sparare alla posta...sono fantasticamente sopravvissute ai malandrini.. auto utilizzata una fiat marea grigia ....la prossima volta metto pure la targa. e se ce la faccio a vederli in faccia pure le fotografie....cosi vediamo un po'.
peccato che la forestale o chi per loro, quando serve non c'è mai. eppure non ci vuole molto, i luoghi dove si fanno le poste si sanno, e li sa pure la forestale. a questi tizi non c'è ammenda che tenga,la prima volta bisognerebbe sospendere la licenza per un anno, se poi recidivi strappargli il porto d'armi in faccia...............che peste li colga........
 
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Stamattina per me la prima becca della stagione........son contento della bella ferma del mio argo......pero sono un po amareggiato......

la becca è caduta viva , aveva soltanto una punta d'ala rotta...quando l'ho presa in mano mi ha fatto una pena indescrivibile........mi guardava restando immobile con quei 2 occhioni neri.....

in quel momento avrei voluto curarla e liberarla di nuovo......pero' poi ho pensato che sarebbe stato inutile, e che sarebbe morta in agonia......

vi è mai capitato ?

è qualche anno che ci penso sempre a sta cosa........ogni volta che devo finire un uccello ferito......

con la beccaccia questa cosa mi turba ancora di piu'.....

sara' mica che lascio la caccia per questo motivo?!

se avessi visto il video prima, ci avrei provato anche io a curarla e liberarla.....

Comunque sia....questa regina, come tutte le altre,rimane come un fantasma nei miei piu' bei ricordi......
ogni qual volta che passero' in quel posto mi ricordero' della fantastica beccona!!!!!!

Un giorno lontano, spero che la mia anima si ritrovera' insieme a tutti quei simpatici animaletti, e voglio che allora siano loro a prendersi beffa di me.......

Immagino discorsi di questo tipo........
"ricordate tu e il tuo cane argo quel famoso gennaio? quando in quella faggeta riuscii per un mese a non farmi trovare?!
Ebbene si......voglio confessarvelo.....quel 30 di gennaio sono stata io che ho voluto farmi trovare......anche perche'conoscevo bene la vostra macchina e la vostra camminata,se avessi voluto non mi sarei fatta fregare nell'ultimo giorno di caccia!
l'ho fatto per ripagare tutte le vostre fatiche di un mese........ero appena arrivata quassu', posata su una soffice nuvola bianca,e ricordo ancora le voste facce soddisfatte,mentre scondinsolando abbocavi il mio corpo ormai senz'anima.......

Se proprio devo dirvela tutta, sono stata felice di finire la mia vita terrena in quel modo.....anche perche' non avrei mai voluto finire la mia vita per colpa di uno stronzo appostato da qualche parte ai margini del bosco.......

Scusate se vi ho reso partecipi di un mio pensiero, ma vorrei che il mio saluto alla selvaggina abbattuta non sia un addio , ma un arrivederci.......

Dite che ho bisogno di un consulto psicologico?!



------------------------------------------------------------------
Non hai bisogno di nessun consulto psicologico.
 
VI do un'informazione. Qui come sapete siamo alluvionati e a chi dice che l'acqua serviva rispondo è vero, ma non tutta insieme. Ieri mentre tornavo a casa dopo la piena che ha sommerso una mia casa avevo nel vialetto una beccaccia stremata probabilmente sorpresa dalla piena pure lei! Qualche beccaccia c'è ma con tutto il lavoro che c'è da fare sarà per più avanti! Saluti e divertitevi pure per noi!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

----------------------------------------------------------------
no!!

certo che la puoi sparare....anzi....devi farlo.......

la legge dice che è vietata la posta......non dice che la beccaccia si spara soltanto sotto ferma......

dal punto di vista etico invece, penso che al cucciolo puo' fargli soltanto che bene......e mi raccomando......la beccaccia abbattuta falla prendere a lui.....

discorso diverso invece lo farei per un cane adulto......
 
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

ragazzi stamattina il mio cucciolone mi ha frulllato una beccaccia ad un metro da me , ma xke non me la fermata ??? e arrivato con il muso vicino ....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto