Re: FIOCCHI Effe32

ciao a tutti,
come tanti colleghi cacciatori ho notato il cambiamento di alcune cartucce della Fiocchi, chiaramente vista la scelta delle munizioni che abbiamo in Italia non credo che sia opportuno denigrare questa ditta che ci ha dato grandi soddisfazioni.Per quanto mi riguarda mi trovo molto bene con le RC sia in cal 20 che col 12, e poi non dimentichiamo che abbiamo (la fortuna pagando chiaramente) di poter cambiare come e quando vogliamo visto il potenziale di tutte le marche che abbiamo a disposizione .
cordialmente
France49
 
Re: FIOCCHI Effe32

Ragazzi anch io sono rimasto deluso dalla fiocchi poiché a momenti ci rimettevo e di brutto.
un paio di anni fa comprai un bel po di elle 32 ed un giorno sparando questa cartuccia sentii un rinculo fortissimo ed un rumore altrettanto forte rimasi sorpreso e cominciai a guardare il fucile per vedere se aveva ricaricato e non notai niente di strano incuriosito dal fatto scaricai il fucile e guardai nella canna (per fortuna ) ho notato che c era qualcosa dentro presi un ramo feci uscire quell oggetto e indovinate cos era ? si era staccato il bossolo in plastica dal fondello ed il fucile aveva camerato perfettamente la seconda cartuccia (sai che botta il secondo colpo) da allora la mia fiducia verso la fiocchi e caduta molto in basso l unico problema che continuo a ricaricare con bossoli fiocchi poiché si trovano solo quelli ormai.
Scusate se mi sono dilungato ma penso che due righe a proposito ci volevano!!!!!!!!
un saluto
LUIGI
 
Re: FIOCCHI Effe32

cc a tutti non so che dire giu da noi in calabria fiocchi in generale ne si spara in quantita industriali e va bene booooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo:(
 
Re: FIOCCHI Effe32

Se devo essere sincero le ho usate ques'inverno con risultati discreti e qualche volta deludenti, per funzionare bene hanno bisogno di freddo umido. Allo stesso prezzo che le ho pagate (6,5 euro), nell'armeria dove mi rifornisco, prendo le RC2 34 gr che secondo me sono di gran lunga più performanti.
 
Re: FIOCCHI Effe32

Io non ci capisco niente. A me da novembre in poi vanno proprio bene. Ho un benelli super90 ultraleggero, con canna del benelli centro, bindella in carbonio. Di solito strozzatore ***
 

NICOLA DALLA PUGLIA

Cacciatore (10/100)
Registrato
13 Luglio 2008
Messaggi
257
Punteggio reazioni
0
Chiedo cortesemente agli utenti un'informazione.
Avete mai provato a tordi la munizione della Fiocchi Effe32 con polvere S4?
Ne ho comprate un po e dopo alcune ripetute padelle (inspiegabili) ho deciso di tagliare alcune munizioni per esaminarne il piombo.
Be sono rimasto deluso in quanto ho trovato il piombo mischiato, di diversa numerazione e con molti pallini deformati, del tipo a "goccia" e ovali
Premetto che sono le munizioni originali di fabbrica e non ricaricate...
Grazie per le eventuali risposte che mi darete.
 
Re: FIOCCHI Effe32

Grazie a tutti per le risposte che mi avete dato.
Dai commenti che ho potuto leggere posso chiaramente comprendere che la Fiocchi fa [badair.gif] [badair.gif] .
Sicuramente provvederò ad acquistare altre munizioni.
 
Re: FIOCCHI Effe32

NICOLA DALLA PUGLIA ha scritto:
Grazie a tutti per le risposte che mi avete dato.
Dai commenti che ho potuto leggere posso chiaramente comprendere che la Fiocchi fa [badair.gif] [badair.gif] .
Sicuramente provvederò ad acquistare altre munizioni.

Finalmente lo hai capito [eusa_clap.gif] [lol.gif]
 
Re: FIOCCHI Effe32

Io ho provato la munizione in questione con il sovrapposto Beretta 687 Silver Pigeon "S" e con il glorioso semiautomatico Beretta A 302.......
Il risultato non è cambiato! [badair.gif] [badair.gif]
 
Re: FIOCCHI Effe32

Vito83 ha scritto:
Neanke la nova bior 31g è la stessa cartuccia di prima...è incostante con tutti i tipi di clima cosa ke fino a 2anni fa nn mi era mai capitato


Vito hai ragione.. Hanno cambiato la polvere almeno in quelle che ho comprato io non ce rex ma una polvere lamellare !! Me ne sono accorto perche essendo che questa cartuccia ha il bossolo verde trasparente si vede benissimo se ce la rex dentro...Infatti non va come dovrebbe andare... [sportschiri.gif] [badair.gif]
 
Re: FIOCCHI Effe32

Se devo sparare S4 preferisco la S4Titan della nobel sport, ottimo rendimento.
Di Fiocchi sparo solo la F34gr pb9, molto costante con freddo-umido.
 
Re: FIOCCHI Effe32

io le ho tirate....e sinceramente....non hanno fatto pio..........ultimamente ho solo tirato jk6.e rc.....e devo dire che vanno benissimo.....
 
Re: FIOCCHI Effe32

Purtroppo non posso fare altro che confermare tutto cio che avete detto,nemmeno per il cal.20 carica bene,quest'anno le nova bior avevano un dose incomprensibile di doppia base che non capivo cosa cacchio fosse picchiavano da morire e addirittura rad inizio stagione le ho messe da parte perchè erano pericolosissime.
 
Re: FIOCCHI Effe32

guarda nella stagione appena passata io e il mio compagno di caccia ne abbiamo sparato in quantita enormi sia la sopra citata nonche nova31bior nova 33bior pl 34 e via scorrendo inostri amici e non...............................................ancora rodono sia alla cerca che al passo la sera a tordi sottinteso forse magari il tuo uncaso sfortunato?
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto