Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Stamane arrivati al capanno, appendo meno della metà delle gabbie e inizia il diluvio e decido di ritornare a casa. Più tardi sono andato a fare un giro al volo e fatte 2 cesene.
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Resoconto del week end:
sabato: cappotto!!!
domenica 4 tordi e 1 merlo
lunedì 5 tordi

qualcosa inizia a muoversi questa mattina ci è entrato nel giro delle piante un bel gruppetto di 5 o 6 anche molto irrequieti purtroppo siamo riusciti a farne solo 1.....gli altri li lasciamo per mercoledì [lol.gif] [lol.gif]

p.s. domanda ai colleghi più esperti: che tipo di alimentazione adottate in questo periodo....la mia batteria di cantori funziona già ad un buon livello, ma dite che è comunque meglio integrare il solito mangime anche con il pastone???

ciao a tutti e grazie x eventuali consigli!!!!!

p.s 2 domenica all'alba ci ha attraversato il prato davanti al capanno un maestoso cervo!!!! che spettacolo!!!!
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

continua la magra,fatti 4 tordi e visti una decina,troppi cacciatori in zona,troppo caldo e... forse gli alberoni che hanno tagliato hanno inciso negativamente,sono contento che almeno voi vi state divertendo
barbiere 24 ieri 31 0ggi
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Mattina molto deludente sia come carniere che come prestazione al tiro! Unica nota positiva hanno cantato un presiccio di prima chiusa e uno di seconda che alla prima non aveva cantato. I novelli messi in foto a settembre cominciano a già a fare qualche nota.
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

MrRowaan ha scritto:
DeRed ha scritto:
Fino alle 8.30 non ho sparato, 2 Tb mi hanno salvato dal cappotto, si cominciano a sentire i fringuelli peccato non gli si possa tirare. Tordi sottotono, merli alla grande (peccato non vi siano simili pervenuti!). In Veneto o ci ridanno le deroghe e passa ancora qualche tordo o sarà una stagione disastrosa!
A parte il disastro delle regole x i tordi nn è ancora detta l'ultima parola, stanno passando ancora estatini ( prispoloni capinere codirossi ) i finchi sono propio all'inizio. Ricordo il 1999 14 ott era giovedi 19 tb il venerdi i roccoli hanno fatto il pieno sabato 16 31 tb domenica 17 30 tb.80 in tre giorni , prima è passato poco. secondo me ci sono speranze fino al 20. SPERIAMO [5a]

speremo! altrimenti in piana quest'anno è stato proprio un disastro!
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

spigla ha scritto:
Ragazzi parlo a nome del pare...i conti si tirano dopo il 20..se stasera non tira vento domani ci si puo divertire!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!la furia può essere anche il 10 12 ott...le tabelle del pare lo confermano!!!!!!!
Anche io sono convinto del 10/12 ott. è luna piena e se l tempo ci assiste potrebbero essere giorni importanti

amedeo
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

bertifly ha scritto:
Grazie Diego, il Golem è sempre il Golem per noi triumplini :mrgreen:
Leggo che cacci a 1300 mt, dove esattamente, per curiosità?

Esattamente sotto il Golem :mrgreen: , zona Croce di Marone.
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Buongiorno..oggi gia a casa passo bott quasi nullo fatto pochi soggetti...visto e fatto qualche merlo in piu....va bene comunque.......oggi pochi uccelli di passo ma ottimi i richiami....a sabato...fringuelli meno di ieri visto folto nm di colombacci una 30ina..by by
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

miccia ha scritto:
Turdus ha scritto:
miccia ha scritto:
qui Genova..

GIORNATA FANTASTICA!!
servirebbero solo queste due parole per descrivere la giornata di oggi...
sereno, vento da n/E non troppo teso...e caldo..tanto caldo..
30 tb 4 me (2 persi)
padelle al volo...mhhhhalmeno una dozzina.. [rire.gif] [rire.gif] ma ci stanno anche queste..
finalemente ho iniziato a sparare all'alba per finire alle 12.00...tutti a branchetti e tutti che entravano molto bene..
poi mentre raccoglievamo i richiami ancora tordi sulle piante..incredibile!
visti 3 bei voli di colombacci...frosoni e un bel numero di fringuelli...due bei voli di tordele..e un'invasione di uccelletti che non so mai se sono codibugnoli o altra roba simile..
richiami in forma dopo la giornata un po più deludente di ieri...
STAGIONE DA INCORNICIARE...e GIORNATA CHE RIPAGA DI TUTTI I SACRIFICI CHE STO FACENDO PER TENERE I RICHIAMI!!

Davide, tanto per capire la rotta che han seguito, gli uccelli da che parte arrivavano, Francia, Piemonte o Lombardia?
Ciao

per i tordi non ne ho la più pallida idea..
sopra sotto destra sinistra...
per i fringuelli salivano dal mare verso i monti..come sempre del resto qui da noi quando il vento è da nord..
tordele e colombacci invece al contrario..direzione sud-sud ovest..provenienti tuti dal nord..
di più non mi posso sbilanciare..

stagione folle!!
 
Sarò incappellato ma tornare nel forum e' stato un parto. Intanto ciao a tutti, comunque dopo la pioggia ( che ci voleva ) sabato 3 tb 3 ts e 1 me oggi 5 ts 5 me e 2 tb . Che dire, i tb sono finiti ( qualcuno lo prenderemo ancora ma nn penso andremo + sopra i
5/6) , l'anno eccezionale del merlo forse durerà anche la pross settimana e x il re dell'aria ( quando li vedo entrare come dei caccia in mezzo alle piante e fermarsi immobili mi sorprendono sempre) e' ancora troppo presto per fare previsioni, come sappiamo x i ts dobbiamo aspettare almeno fino ai primi giorni di nov x avere un'idea di come andrà . Domani vado al lavoro , in bocca al lupo x chi va, domani con l' arrivo della burrasca qualcosa dovrebbe muoversi, dopo aspetteremo il pross wkend CIAO
 
premesso che da queste parti ora son giornate di mezzo, tardi per i tb e presto per i ts,
si va' sperando bene e consapevoli che bisogna accontentarsi del che capita, vi riassumo il week......
due mattinate di cielo stellato e temperature tra 0° e 1° sabato -1° E -3° domenica, brinata e primo freddo da maglione.
sabato giornata con totale assenza di migratori, 3 tiri io, 6 il babbo tutti all' alba e poi piu' nulla per 2 ore, la mattinata piu' noiosa dall' inizio d' ottobre.
ripartiti domenica con poche speranze e insieme al capanno nuovo del babbo, ma come spesso succede gli uccelli ci riservan belle sorprese,
senza furia e con un tiro ogni 10/15 minuti siamo arrivati a 16, 9 merli, 5 tb e i primi 2 ts dell' anno ( visti 4 ), gran movimento di fringuelli e peppoli e visti per la prima volta quest'anno diversi frusoni, piu' che soddisfatti e divertiti, soprattutto perche' gli altri capanni in zona son stati tutti sotto i 5 tiri, quindi il capanno nuovo si sta' rivelando un ottimo posto, meritato vista la fatica di questa estate.........
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

poco movimento rispetto a quello ceh hanno visto gli amici dell'alto veneto...oggi in quota nebbia quindi tutto fermo...un paio di tordi e un merlo...poco altro

anche io ho fiducia nel dopo perturb...mi ricordo il 97...tordi in furia il 14-16 ott e sass il 14-15...speriamo di aver ragione
ciao
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

sabato qualcosa si è visto. numeri da accontentarsi!
domenica pioggia
questa mattina primo cappotto stagionale anche per me. oltre a qualche fringuello e un solo merlo non ho visto tordo volare.
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

stamattina ho fatto ancora un merlo e cinque tordi bottacci...non so da dove venissero......poi nient'altro....tutto fermo......
capanni in zona 2 o 3 fucilate al max.......deve iniziare a far freddo in alto (nord europa) se no ci scordiamo anche le cesene....quelle che abbiamo visto fino ad adesso per me erano le nostre qui delle alpi più qualche gruppetto spia.....ma il grosso si muoverà solo se nevica.........
e noi le aspetteremo come sempre.........
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Le mie più sentite condoglianze Ale.
Ieri mio cugino pochissima roba alle 9 andato via, continuo a pensare che sia pessima l'annata per le mie zone per i sasselli e sentondovi forse anche per le vostre....mha
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

domenica promette propio male io domattina vado e appendo un paio di tordi e 2 merli....giusto per vedere il movimento poi verso le 9 arriva il pare e ultimi accorgimenti...
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

ma no figurati.. e ti assicuro che nn è nemmeno invidia perche son piu che contento (son abituato a poco io) è che noto veramente grandi differenze sui carnieri con capanni posti magari a 1 km da me... e quindi nn riesco a capire se è un posto super il loro o ho qlc che nn va io... [anzioso.gif][/quote]
non è per demoralizzarti, ma a volte 1km fà la differenza anche se hai preparato bene il tuo capanno.
Oggi giornata discreta per i tordi, merli quasi assenti[/quote]
1km?anche 200 metri fa la differenza.te lo garantisco io.ciao
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

entra48 ha scritto:
ed ora il re dei tordi(barbiere) che mi chiama sempre alle undici per consolarmi
ieri 23 bottacci
oggi 30 bottacci 1 merlo
dopo queste cifrette ti passa la voglia di alzarti e fare 40km ad andare e 40 a tornare,lui in 5 minuti e' al capanno

esticazzi...mitico il barbiere! ma postaci una foto che lo sento sempre nominare..
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto