Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Oggi bene se sempre più caldo ...10 tb e 2 persi [6] più 5 merli di passo [5a]
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

IL TACCI ha scritto:
Ciao a tutti,

nel grossetano (ATC GR6) da sabato scorso a tutt'oggi discreti carnieri sempre in doppia cifra, passo molto regolare anche se distibuito nell'arco della mattinata, da segnalare rispetto agli anni scorsi una presenza di merli insolita per il periodo...

Fringuelli e colombacci latitanti, mentre impressionante il passo delle capinere, una cosa mai vista....insieme a svariati pettirossi....

Le premesse per un stagione buona ci sono tutte, anche se come sempre saranno le condizioni climatiche a breve a fare le parti...

Un saluto

Sandro

Confermo in toto quanto ha scritto Sandro anche ATC GR7
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Altra ottima giornata di caccia, tra capanno e scaccetto da solo ho fatto quota, sono entrati molti merli ma al capanno (in montagna) ne ho presi solo 2 perchè il richiamo ancora non canta in modo continuo (diciamo così và.. [violent.gif] ), in pratica al capanno 14 pezzi su 17 tiri e allo scaccio 6 pezzi in poco più di un ora, ho scacciato vicino casa a 250 mt, c'erano diversi animali in una vigna con un pò di uva, ma anche altri animali sparsi un pò dappertutto, alle 16.00 però ho staccato per il caldo esagerato e la quota... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Vediamo che succede con il freddo... [26]
ciao
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Oggi giro di perlusctrazione e visto pressochè nulla.
Ho un tordino,un sassello e una cesena che ancora cantano e quindi domani mattina,seppur senza grandi idee,si fà la chiusura stagionale al capanno.

Speriamo almeno di scaricare il fucile:p

Ciao
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

spigla ha scritto:
18-06-86 ha scritto:
prima di tutto grande mauro per il carniere e dire un ottima giornata piu che buona......

ora io dico che domani non sfuriano quest anno ce li becchiamo tutti quelli di oggi da quello che mi ha raccontato il nostro grande andre era un passo nn da furia per domani ma un passo buono di tordi sono appena iniziati ragazzi abbiamo il tempo che ci aiuta questa volta sara bello per molti giorni va bene i tordi non sono legati al meteo ma pure quello influisce, questa volta ragass ce li pappiamo tutti da mercoledi in po ci aspetta una settimana di fuoco preparate le cartucce..... [5a]
grande ste come mi piacciono queste parole!!!!!! [up.gif]
ci sarò anchio e non vedo l'ra che arrivi giovedi e domenica
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

confermo il wek end ero in Ungheria e ottima presenza di tordi bottacci e cesene mha........

Stamattina niente caccia ne' per me ne' per il mio socio, ma leggendo mi sembra di scoprire che non ci siamo persi proprio nulla....

Solo per informazione, è tornato un mio amico ieri dalla Romania, era a cesene. A parte queste, presenti in buon numero tanto e vero che i carnieri giornalieri sono stati sempre molto buoni, mi ha detto di una buona presenza di tordi bottacci, cosa mai riscontrata prima nonostante da svariati anni vada sempre in questo periodo, oltre che a una buonissima presenza di sasselli....

Sappiamo tutti che le rotte migratorie rumene non sono riconducibili alle nostre, però non ci resta che sperare nelle....anomalie!!!!

Un saluto

Sandro
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

il vento è cambiato, il tempo ora si fa giusto..non freddo ma speranzoso..
da domani 10 giorni non stop..poi la stagione si volge al termine per me..
ma ci credo ancora!
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

le painte di pasture vengono prese d'assalto solo quando in terra non possono andarci o non trovano nulla....nei prati dove caccio io che sono sempre letamati ho visto parecchievolte gruppi dicesene andare dirett in terra razzolando piuttosto ceh andare sulle piante di pastura..ieri mattina ne avevo 4 in terra all'albeggio e nessuna a beccare le mele messe a capanno..meglio un verme che una bacca
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

mattinata fiacca....fatto una cesena un tordo e due merli.....visto qualche tordo gironzolare ma non sono mai venuti a tiro....sasselli spariti da un paio di giorni anche per me......boh......
domani devo saltare per forza perchè devo partire presto per andare a giocare a rugby...però lunedi ci sono assolutamente.....
vedremo....ma secondo me deve iniziare a nevicare..................i sasselli ormai sono alla frutta e bisogna sperarte in qualche cesena.........
dimenticavo......oggi deroghe quasi sparite........visto qualche fringuello ma altissimo
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

oggi mattinata postiva viste un po piu cesene dei giorni scorsi,visti ancora i tordi e tanti per il periodo e rivisti i merli.......nulla di ecclatante ma una bella e piacevole mattina.......sasselli lasciamo perdere va........
Stefano non passano e basta.almeno oggi finalmente viste tante cesene.
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

lavori di sistemzaione capanno...
il mio vecchio durante l'ennesima pausa caffè e sigaretta verso le 11 è seduto nel capanno quando vede un uccello entrare in pianta...un bottaccio. due secondi dopo ne arriva un altro...poco dopo se ne vanno nel prato. diciamo che da noi ne covano di tordi ma vederne alle 11 in pianta in mezzo al prato ...non se siano quelli che hannop covato sulle nostre colline o qualcosa che già si muove..magari dalle valli nei paraggi
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

appena rientrato dall ultima uscita della stagione. visti e fatti 2 ts. passato anche un branchetto di ce ma non hanno curato. a questo punto si rimette a posto l orario del foto e si inizia a calare. tirando le somme, nel senso di pz fatti, stagione simile all anno scorso. non ci si puo lamentare, se ci si acconta di poco!!!
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

zona Teolo (pd) visti 4 tb preso 1 , visti una decina di merli molto furbi però rimasti sempre nel folto , visti pochi fringuelli e cattivi viste le prime allodole e anche fiste
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

1957ale ha scritto:
Anche qui il vento e cambiato come da previsioni e ora tira una bella tramontanina;
alpi Apuane belle pulite.

Poi...
quel che sarà...
...sarà.

sarà o dovrebbe essere buona per i capanni sul mare. Quando abitavo a Livorno e la sera girava il vento a tramontana o meglio a tramontanina, la notte era tutto uno zirlo sopra la città, magari poi passavano la notte e la mattina briciole..
Tutto può succedere, qui non si fanno le previsioni su come andrà dopo aver buttato un cinquantina di polli colorati la sera prima, e questo è il bello della nostra caccia. A proposito di polli colorati, niente in contrario se continuano a venirmi sotto il frascone...
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

io parlo per le mie zone di pianura sotto le colline, per quasi tutti, è stato un passo molto deludente. Troppo caldo troppo secco, sono passati molto alti, infatti capanni sui 1200 mt hanno fatto numeri eccezionali.
Purtroppo si pensa già alla prossima stagione....qui se non reintroducono le deroghe, siamo alla frutta, perchè il grosso del passo è fatto di bottacci....e appunto di fringuelli e peppole
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

vento forte e celo limpido,i richiami ne hanno risentito,ma tutto sommato sono andati bene, buon movimento,visti tanti tordi e merli,persino un branchetto di colombacci si sono posati sul secco :) molti fringuelli [****.gif] peccato che sia bloccata la deroga!.visto il brimo branchetto di frosoni e peppole. carniere più che buono,fatto il primo sassello, nella zona si sentiva una guerra di colpi
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

questa è la situazione nevosa in questi giorni in europa tanta alternativa per loro non cè secondo me dove sono stanno e si arrangiano come possono siamo gia a febbraio........io pensavo che fossero scese in grecia ma pure li la situazione non è delle migliori,percio piccoli spostamenti e dove trovano cibo sono cazzi.........a54c187611aa8b369f8ca1341a3c3833_copertura_nevosa_europa (Small).jpg
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto